C blog un luogo dove raccontare e raccontarsi

Che musica, che musica, Maestro!

by Fiora - "C" Team 31. marzo 2009 09:11

Ho conosciuto il Maestro Mauro Pagani, sono andata a trovarlo nel suo studio di registrazione a Milano,
le Officine Meccaniche, grandioso!
Abbiamo parlato delle musiche che ha scelto per Costa Pacifica, e mi ha spiegato che ha voluto creare
un “universo musicale” secondo la sua sensibilità, “Ho lasciato che fosse la nave stessa a guidarmi.
Lo stile e l’ambientazione dei suoi arredamenti, immaginifici e insieme surreali, sospesi nel tempo e completamente staccati dalla realtà quotidiana.”

E’ la prima volta che una nave ha ogni ambiente contraddistinto da un brano musicale.
Quali autori? Si va da Mozart a Beethoven, a Chopin, a Puccini e a Satie, e poi il Rock&roll, e i Beatles.
L’Oriente, i Caraibi, Vienna, la Spagna e l’Italia, New York e il Brasile…
E in più sette composizioni originali del Maestro Pagani.

Volete sentire tutta la compilation esclusiva di Costa Pacifica? Cliccate qui!

Costa Pacifica si presenta al blog!

by Fiora - "C" Team 30. marzo 2009 09:35

La nuova nave della musica, in una prima presentazione ufficiale.
Ancora un po' di pazienza e poi la vedremo dal vero...secondo voi come sarà?

Io la immagino come una nave molto riuscita e...simpatica!
Secondo me tutte le navi hanno una personalità ben decisa, che appare subito,
sin dal battesimo, e mantengono per sempre, non trovate? 

Il dolce della domenica, dal menù Samsara.

by Fiora - "C" Team 28. marzo 2009 16:07

Che dolce prepariamo per domani o anche per il pranzo di Pasqua? io vi propongo questo squisito dessert che ricordo bene di aver scelto nel menù Samsara, quando ero a bordo. A me è piaciuto molto, e spero altrettanto a voi. Sappiatemelo dire, se siete golosi come me! Del resto, sono triestina, mi piace il caffè e adoro i dolci!

SEMIFREDDO AL CAFFE’ CON SALSA ALLE ARANCE

Prosegue...

Questo week end? Guardiamo i video delle navi!

by Fiora - "C" Team 27. marzo 2009 14:32

L’amica Maria Elena Artusi, Senior Product Manager Marketing Italia, mi ha mandato una email ieri:
“Fiora, sei a Milano il prossimo week end?” No, perché?  
“Peccato! Perché da questo fine settimana alla Mondadori
puoi vedere i nuovi video di Costa Luminosa e Costa Pacifica!
Ma dai! Sapevo che li stavate preparando, ma pensavo che li mettete sul sito!

Mi sono fatta spiegare. Da questo fine settimana, per un mese, in 11 punti Mondadori a Milano, Roma,
Genova, Padova e Bologna, troveremo dei grandi “totem” con touch-screen 42”.
Cosa si vede? I video delle due nuove navi e ambienti interni. E in più si può ascoltare in cuffia
una selezione di brani dell’esclusiva colonna sonora creata per Costa Pacifica dal Maestro Pagani.

Chi prima va a vedere, ci racconta? E per tutti gli altri... ecco qua, sul blog, il primo video, che potete trovare anche nei minisiti dedicati Costa Luminosa e Costa Pacifica.

Le eliche di...Martina! e Costa Pacifica procede, procede...

by Fiora - "C" Team 26. marzo 2009 19:30

Sto scrivendo questo post in una stanza d’albergo, ahimè, preferirei essere in una bella cabina! Nel frattempo che andavo e venivo qua e là in Italia, mi sono scritta varie email con Martina Gallus, sempre pronta a soddisfare le mie/vostre curiosità sulle nuove navi. Alcuni di voi ricorderanno, perché l’ho nominata di recente: è ingegnere navale e ricopre il ruolo di New Building Superintendent della Costa Pacifica. Bè, che una giovane donna ricopra un simile ruolo non è comune, non vi pare? Approfondiamo… Martina, che cosa significa esattamente? e qual è il tuo lavoro?
“In italiano significa Ispettore alle nuove costruzioni. Sostanzialmente seguo la costruzione in tutto e per tutto, sei il link tra chi opera a bordo e l’ufficio. Passi da argomenti come macchina, motori, eliche, alle normative di sicurezza,... a dove mettere la tv perché si possa vedere. Devi avere la visione generale di tutto. Sia della nave in termini di costruzione sia nell’ottica di chi va a bordo per divertirsi e rilassarti.”
Ci hai mandato una foto inedita del montaggio delle eliche di Costa Pacifica, grazie. La nostra amica Percy del blog, sarà contenta!

Prosegue...

Lo Chef al blog: “Buon appetito con l’antipasto Samsara!”

by Fiora - "C" Team 25. marzo 2009 13:25

 
Avevo promesso che avremmo riparlato del ristorante Samsara? Iniziamo dal principio, dall’antipasto!
Ho chiesto a Fabio Cucchelli, Corporate Executive Chef alcune ricette facili e di effetto, da poter riprodurre a casa.
Cosa ci proponi?
“Ho scelto – mi ha detto – un menù completo: quattro ricette di facile esecuzione, adatte anche a chi è meno esperto ai fornelli. Antipasto, primo piatto, secondo e dessert, di stagione, indicati sia per una cena casalinga sia per offrire a degli ospiti, per esser sicuri di fare una bella figura!”
E aggiunge:“Per qualsiasi chiarimento o dubbio sulla preparazione, sono a vostra disposizione! E buon appetito!”
Come prima ricetta lo Chef ci propone un antipasto di pesce. Prossimamente pubblicherò le altre, per poter realizzare tutto un pasto all’insegna del benessere Samsara. Secondo me è solo con qualche esempio di vere ricette che posso spiegarvi lo stile gastronomico di questo ristorante.
Ce la caveremo a realizzarle a casa? Sì, penso di sì, la prima mi sembra semplice da fare. Cosa ne dite?

TRANCIO DI SCORFANO SCOTTATO IN PADELLA CON PATATE AL VAPORE E INSALATA DI PEPERONI ARROSTO

Prosegue...

Costa Luminosa: personalità ed eleganza in navigazione.

by Fiora - "C" Team 20. marzo 2009 18:10

Guardate che belle foto di Costa Luminosa mi ha inviato per email  l’ingegnere Beatrice Siri, Newbuilding and Special Projects Deputy!   “Immagini inedite per il Blog”, c’era nell’oggetto.
Grazie a Beatrice e alla sua collega ing. Martina Gallus, New Building Superintendent di Costa Pacifica, che pur nella pressione di lavoro che hanno in questo periodo – le due navi come sapete vengono battezzate in contemporanea il 5 giugno, quindi fra pochissimo – hanno dedicato un pensiero al nostro blog, mandandoci foto esclusive! Grazie davvero!

Noi siamo qui, a terra, e non vediamo l’ora di scoprirle, queste due nuove navi! Non so voi, ma io sono in fibrillazione… l’emozione che provo quando scopro una nuova nave è unica, come entrare in un  giardino incantato! E questa volta sono due! Due!

Bella, vero, Costa Luminosa, di poppa? Si vede subito che è  una nave di grande personalità!  Ed ovviamente metto anche la foto storica del team delle prove in mare, con sullo sfondo una delle grandi e luccicanti eliche. Per info: il diametro delle eliche di Costa Luminosa è di 5,5metri e girano a una velocità massima di 133 RPM (rivoluzioni per minuto).

Costa ama la natura: 240 nuove eco-escursioni.

by Fiora - "C" Team 17. marzo 2009 21:00

 

Che spettacolo, vero? E’ l'area del Golden Circus, la meraviglia d’Islanda. E guardate come è simpatica la tartaruga (qui sotto) che potete ammirare ad Ajaccio: sembra in posa per la foto!  Sono solo due delle centinaia di foto che gli esperti di Costa hanno scattato mentre selezionavano le nuove escursioni all’insegna della natura.
Sapete, sono più di 250 le località diverse toccate in un anno dalle navi della flotta e oltre 1.100 le proposte di tour a terra, scelti per soddisfare un po’ tutte le esigenze.  Costa ama la natura e, nel corso di questi anni, ha analizzato quali escursioni proporre rivolte a tutti coloro che hanno interessi ecologici. E vi posso annunciare in anteprima che Costa Crociere ha deciso di proporre le eco-escursioni sin da ora, nelle crociere attuali. Questi eco-tour – in totale ben 240 – li individuerete subito, perché saranno contrassegnati da una foglia verde, così come vedete nel Catalogo annuale 2010.
Mi sono chiesta: come è stata fatta la scelta? E allora ho intervistato per voi Andrea Colaci, Shoreside Activities Director, che mi ha spiegato che sono stati seguiti tre filoni.

Innanzitutto, escursioni con destinazioni a parchi, riserve e oasi naturalistiche di particolare interesse. Prosegue...

Costa Pacifica: la grande nave in una visione inedita.

by Fiora - "C" Team 14. marzo 2009 19:00

Non abbiamo ancora parlato di Costa Pacifica, la nuova nave che entrerà nella flotta a giugno.

Ed allora, eccola qui! iniziamo con una visione inedita, davvero spettacolare, riservata agli amici del blog. Bella, vera? 

L'immagine è stata scattata in bacino a Palermo, subito prima dell'allagamento per la partenza della nave per le prove in mare. Due dati numerici: le eliche hanno 5 pale, un diametro di 5,7 metri e girano ad una velocità max di 146 RPM (rivoluzioni per minuto).

E qui sotto, ecco il team, nella classica foto di gruppo prima di salire a bordo per le prove. 

Festa a Marghera per il varo tecnico di Costa Deliziosa.

by Fiora - "C" Team 13. marzo 2009 10:15

In esclusiva per il blog, la foto inedita di un momento della cerimonia, secondo una vecchia tradizione marinara. Alla base dell’ “albero maestro” viene saldata una moneta di buon augurio.
Nell’ immagine vediamo Gianni Onorato, direttore generale di Costa Crociere, a destra, con accanto il direttore dello stabilimento di Fincantieri, che osservano la Madrina mentre salda la moneta beneaugurante.

Costa Deliziosa in festa, nello stabilimento di Marghera, per il suo varo tecnico. E’ uno dei momenti più importanti nella vita di una nave: l’attimo in cui per la prima volta viene bagnata dal mare. L’occasione è solenne: il direttore del cantiere Fincantieri di Marghera, Attilio Dapelo, invita la madrina Tanja Vianello -  la dipendente Fincantieri più giovane con la maggiore anzianità di servizio - a tagliare il nastro che fa rompere la bottiglia di champagne sulla prua di Costa Deliziosa.  Da quel momento il mare entra nel bacino dove è stata costruita, e la nave dopo alcune ore inizia a galleggiare.

E’ la festa di Fincantieri e di Costa, l’orgoglio di un risultato importante di tutte le donne e gli uomini che lavorano a realizzare il magico sogno di una nuova, grande, spettacolare nave per il divertimento di migliaia e migliaia di persone che la sceglieranno per le loro vacanze. Emozionante ed importante, questa giornata. Costa Deliziosa sarà la terza nuova nave che entra nella flotta in meno di un anno! Un progetto ambizioso e coraggioso, da chi ha sessant’anni di storia da leader nei mari del mondo.

Benvenuta Costa Deliziosa! Nave elegante, ricca di innovazioni nel design, nella tecnologia e nei divertimenti, che insieme alla gemella Costa Luminosa rappresenterà la “punta di diamante” della flotta Costa. Ti aspettiamo al Battesimo!

 


InEvidenza

Tag

Commenti recenti

Comment RSS

Archivio

Le foto del "C" Blog

Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  
4 famosi ristoranti firmano
i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  
Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  
Grandi città del Baltico
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Olocausto
  • Berlino - Olocausto
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  
Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  •   
    Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa