C blog un luogo dove raccontare e raccontarsi

Costa vince la 10a edizione del Premio "Interactive Key Award" .

by Fiora - "C" Team 30. settembre 2009 09:00

Un altro premio, e questa volta per il web! Nella foto classica della cerimonia di consegna, al centro l'amica Anna Giordano con in mano il nuovo riconoscimento. 
Da sinistra: Giovanna, hostess; Diego Ricchiuti - Managing Director Agency.com; Christian D’Inzeo - Digital Creativity Manager Costa Crociere; Anna Giordano - Corporate Web Marketing Manager Costa Crociere; Claudia Frattallone - Account Manager Agency.com; Giorgia Surina – presentatrice; Patrizia Conte - Responsabile Concessionaria One Italia; Laura, hostess.

Costa ha dunque vinto ieri la 10a edizione dell' “Interactive Key Aaward” con il sito www.sonoappenatornato.it - il cui design grafico è stato curato da Agency.com - online dal 4 marzo 2009, e che abbiamo anche annunciato, allora, sul blog (il neonato blog!).

Giunto alla sua decima edizione, il premio ha l’obiettivo di dare un riconoscimento ai migliori siti internet sviluppati in Italia ed alla migliore comunicazione interattiva, ed è considerato come uno degli appuntamenti più prestigiosi e qualificati del settore.

"Sono appena tornato" è stato scelto nella categoria tempo libero, "per la sua creatività e per lo spirito innovativo".  Con questo sito ha esteso il concept dell’ultima campagna televisiva, invitando gli utenti del web a caricare foto, video e racconti della loro vacanza con le “prove”  della sbadataggine post-crociera. Prosegue...

Che bello fare colazione in cabina! è una gran coccola!

by Fiora - "C" Team 28. settembre 2009 14:30



Sul blog continuano ad arrivare nuovi amici alla loro prima esperienza in crociera.
E quindi ho piacere di informarli su alcune punti di sicuro interesse! Come quello della colazione in cabina. Una coccola cui non potrei, personalmente, fare a meno!

Perché - soprattutto se si ha una cabina esterna o con il balcone - svegliarsi al bussare del cameriere con il vassoio della colazione, e sorseggiare il primo caffè guardando la nuova meta raggiunta, l'attracco o la navigazione, è qualcosa di impagabile! Almeno per me.

Se fa caldo e ho la cabina con balcone, allora faccio colazione all'esterno, che è ancora più bello. Altrimenti scosto le tende e guardo fuori... Per chi abita in città, impagabile! E invece che una foto, ho messo una piccola clip video, sicuramente più evocativa dei nostri ricordi di crociera.

A bordo è senza sovrapprezzo, lo dico perché per esperienza so quanto costa lo stesso servizio negli hotel a terra. Un paio di volte, all'estero, sono quasi stramazzata... ma è un lusso che mi concedo sempre, forse anche perché Costa mi ha viziata! Prosegue...

La prestigiosa selezione di vini di bordo, le liste in pdf.

by Fiora - "C" Team 27. settembre 2009 09:00

Cin, cin! ieri abbiamo brindato virtualmente al Comandante, allo staff e a tutti gli Ospiti giunti nella Grande mela con Costa Atlantica? e oggi parliamo di champagne, spumanti e vini!

E' tradizione di Costa avere una cantina di vini prestigiosi a bordo. Ho avuto la fortuna di visitare le cambuse un paio di volte: e la cantina, sotto chiave, fa un notevole effetto.

Io non me ne intendo, però apprezzo e assaggio solamente se il vino (o lo spumante, meglio, o lo champagne, ancora meglio!) merita. Altrimenti mi astengo, e vado ad acqua (ogni tanto Coke). Comunque una delle cose belle della nave è che se anche prendi un bicchiere in più, non ci sono problemi, la cabina la ritrovi, non devi guidare per tornare a casa! Per una sera ci si può anche lasciar andare!

Sicuramente ci sarà qualcuno di voi che saprà commentare con la competenza che io non possiedo  la Lista dei vini  (cliccate per il pdf) che trovate in tutti i Ristoranti della nave, compresi dunque i Ristoranti Samsara e Wellness e il Ristorante Club.
Aggiungo anche la Lista del wine bar  dove potete consumare champagne, spumanti e vini al bicchiere, come aperitivo o per un brindisi serale in compagnia di amici. Prosegue...

Rubrica "Destinazioni Top" - n. 11 - scopriamo Atene.

by Fiora - "C" Team 25. settembre 2009 09:00

Kalimera. Ti kànete?
Buongiorno da Atene, la nostra meta top di oggi. Culla di una delle più antiche e importanti civiltà, oggi Atene è in bilico fra modernità e tradizione. La nuova generazione ha un'impronta internazionale, conosce le lingue, studia all'estero, veste come i coetanei di Londra o Amsterdam. Le Olimpiadi hanno modernizzato la città, con imponenti lavori, per esempio, nella metropolitana. Poi giri l'angolo, vai in Plaka e in Piazza Monastiraki, e fai un  tuffo nel passato.

Metropoli ricca di vetrine di grandi marche, caffè modernissimi e l'immancabile Starbucks, ma altrettanto piena di classiche, rustiche taverne dove assaggiare i piatti tradizionali, souvlaki, l'insalata koriatiche, i dolmades.  E acquistare nei negozietti rimasti uguali dagli anni sessanta, i classici souvenir, l'euzones con il caratteristico costume, la civetta portafortuna, simbolo della città... Ma anche qualche gioiello (oro 14 karati, per lo più) interessante nel disegno che si rifà a quelli micenei...

E poi, l'Acropoli, ovviamente, il più importante monumento antico del mondo occidentale, meta d'obbligo! Prosegue...

Gratis dall'Internet Point di tutte le navi, 5 minuti per il Blog.

by Fiora - "C" Team 24. settembre 2009 09:10




Ho il grande piacere di annunciarvi che su tutte le navi della flotta è possibile navigare sul Blog per i 5 minuti gratuiti previsti per il sito Costa.

Lo avevate chiesto, ed eccoci qua! E' fatto! così potete scriverci un saluto direttamente da bordo, e condividere le esperienze delle vostre crociere. 

Del resto l'ha già fatto Marina, questi giorni, e ci è sembrato molto gentile da parte sua, e simpatico da leggere.  E per fare un piccolo regalo alla nostra Barbarar1, che ci ha allietato con i suoi resoconti di crociera (a sue spese, e con difficoltà di connessioni, perché era tra i fiordi)  ecco la foto dell'elegante Internet Point di Costa Mediterranea.

Vi ricordo anche che adesso si può navigare con il proprio laptop o palmare, con il servizio Wi-Fi, su Costa Pacifica, Costa Luminosa, Costa Serena, Costa Concordia e Costa Fortuna, per collegarsi ad Internet in qualsiasi momento. Prosegue...

Costa riceve il premio ABB Energy Efficiency Awards.

by Fiora - "C" Team 23. settembre 2009 09:00

Per l’impegno profuso nel migliorare l’efficienza dei propri impianti, Costa Crociere ha ricevuto ieri l’ABB Energy Efficiency Award 2009.
Le altre due aziende italiane premiate sono state Fiat Auto e Fiorucci, leader rispettivamente nel settore automotive e alimentare.

Costa Crociere ha ottenuto il riconoscimento grazie all’installazione sulle proprie navi di “inverter” – macchine che permettono di regolare con continuità la potenza elettrica fornita centrando il punto di massimo rendimento, rendendo quindi gli impianti più flessibili in relazione alle reali necessità operative - che ha consentito l'ottimizzazione dei rendimenti dei ventilatori ed estrattori della sala macchine  delle navi, con evidenti risparmi energetici e riduzione d’impatto ambientale.

Le prime installazioni sono state fatte su Costa Fortuna e Costa Serena, e in programma ci sono gli interventi su Costa Magica, Costa Pacifica e Costa Concordia.
Costa Luminosa e Costa Deliziosa prevedono l’installazione degli “inverter” fin dalla fase di progettazione.

I risultati: grazie all’installazione di 51 inverter su Costa Fortuna e Costa Serena, in un anno sono stati risparmiati circa 8.760.000 kWh, equivalenti a 1.820 tonnellate di combustibile,  e la conseguente riduzione di emissioni in atmosfera, pari a 5.723 t/anno di CO2. Prosegue...

Il Casinò: passatempo serale su tutte le navi.

by Fiora - "C" Team 22. settembre 2009 09:00

Chi ha già fatto crociere, dà per scontate tante cose, io per prima. E così mi sono stupita che una signora - intenzionata a fare la sua prima crociera primavera prossima, per l'anniversario di matrimonio - mi abbia chiesto: "E' vero che c'è tutto, sulle navi, anche il Casinò? perché a mio marito piacerebbe giocare un po', si diverte..."

Eh, già! il Casinò non solo c'è, ma è anche ben fornito di slot machine (anche quelle di nuovo tipo), roulette, tavoli da blackjack...

Dopocena è sempre frequentato, ed è fra i divertimenti più graditi della notte a bordo. Del resto ci sono persone che - come me - giocano quasi solamente quando sono sulle navi. Anzi, anche questo per me è uno dei diversivi specifici della crociera, si va con gli amici, si vede chi è il più fortunato della serata... Prosegue...

Grandi numeri per il Blog: grazie a tutti voi!

by Fiora - "C" Team 20. settembre 2009 08:30

Questo è un Post di ringraziamento.

Grazie a tutti voi il Blog ha fatto dei numeri, sino ad ora, da record.

Mi fa piacere dirvi che abbiamo raggiunto le centomila – 100.000 – visualizzazioni dei video pubblicati sul blog, nel canale Mondo Costa di youtube, che sono stati visti attraverso il Blog ed in più hanno richiamato altro nuovo pubblico.

In agostomese che nelle aspettative si pensava un po’ fiacco – il Blog ha attirato 14.384 persone (visitatori unici) con un picco di circa 1.500 persone in un solo giorno, mentre navigavamo nella crociera virtuale con Costa Marina… Le visite complessive, nel mese, hanno superato le 22mila.

Un bel dato è che, sempre in agosto, la percentuale delle new entry è stata significativa.

Altri numeri, per vostra curiosità: dall’apertura  – abbiamo iniziato a metà febbraio - al 31 agosto, le 4.830 pagine del Blog sono state viste in totale 300.542 volte. Prosegue...

Rubrica "Destinazioni Top" - n. 10 - scopriamo New York.

by Fiora - "C" Team 18. settembre 2009 09:00

I love New York. 
Eccola la Statua della Libertà, anzi "La libertà che illumina il mondo", alta in tutto 97 metri, donata dai Francesi alla fine dell'Ottocento, e diventata ben presto uno dei monumenti più famosi del mondo.
E' il benvenuto della città a tutti quelli che ci arrivano dal mare.

Si erge inconfondibile sulla piccola Liberty Island, alla foce del fiume Hudson, di fronte all'oceano, e accanto all'altra isola famosa, Ellis Island.

Partire o arrivare a New York dal mare,
penso sia una delle emozioni più intense che si possano provare. E le nuove crociere ci fanno questo "regalo"!

Cosa dire di New York?  ...da che parte iniziare? vi dico la sensazione prepotente che ho avuto io la prima volta che ci sono stata. Di una città che "conoscevo" , che sentivo mia e familiare.
Perché New York nei suoi aspetti più immaginifici la conosciamo dai film moderni e dai vecchi documentari, dagli spot , dalla cronaca tv e dalla letteratura. Prosegue...

Quale coppia di nomi preferite per le due nuove ammiraglie?

by Fiora - "C" Team 16. settembre 2009 20:00

Come vedete - e con tempestività ci ha già segnalato Filippo nel suo commento - tutti noi possiamo votare la coppia di nomi preferita per le due nuove navi gemelle che entreranno nella flotta nel 2011 e nel 2012.

Un simpaticissimo sondaggio consultivo su 25 coppie di nomi, selezionate fra le migliaia inviate dagli Agenti di viaggio.

Per i nomi delle due nuove ammiraglie, infatti, sono state prima di tutto coinvolte le Agenzie viaggi, in tutto il mondo, che hanno dimostrato grande partecipazione e spiccata creatività.

Fra tutte le proposte, Costa ha selezionato 25 coppie di nomi, e le sottopone al parere del suo pubblico.

E dunque, iniziate a scegliere!

Importante! Potete votare una sola volta, quindi, pensateci bene prima di cliccare! 

E poi diteci sul Blog quali sono le vostre preferenze! Prosegue...


InEvidenza

Tag

Commenti recenti

Comment RSS

Archivio

Le foto del "C" Blog

Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  
4 famosi ristoranti firmano
i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  
Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  
Grandi città del Baltico
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Olocausto
  • Berlino - Olocausto
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  
Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  •   
    Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa