C blog un luogo dove raccontare e raccontarsi

E adesso…festa!

by luca 31. dicembre 2009 14:30

 

10, 9, 8, 7, 6…il tanto atteso conto alla rovescia sta per cominciare! Siete pronti a dare il benvenuto che si merita al 2010?

Ragazzi, tra pranzi, cene e cenoni sono entrato in pieno clima di festa e vacanza!

A proposito, ne approfitto per dirvi che in questi giorni (fino al 2 gennaio) non sarò sempre presente qui sul “C” Blog, quindi non vi preoccupate se non vedete i vostri commenti approvati immediatamente…è solo questione di tempo!

Ora però è il momento di festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo! Sono certo che il 2010 sarà un anno ricco di sorprese e di soddisfazioni – non fosse altro perché farò la mia prima crociera!

Sono davvero contento di poter condividere con voi, miei nuovi amici del “C” Blog, questi momenti, e di potervi augurare – quasi di persona – di passare una felice nottata all’insegna del divertimento!

Mi piacerebbe leggere cos’avete fatto per salutare a dovere il 2009 e dare il benvenuto al 2010. Sarebbe bello sentire com’è stata la mezzanotte di chi era a bordo, ma anche di chi è rimasto a casa, con amici o con i suoi cari.

Io ora vi saluto, visto che i preparativi per il cenone impazzano.

Mando a tutti voi un grande abbraccio con la speranza di trascorrere insieme un 2010 all’insegna della serenità: guardate gli occhi di Artù – il mio cane – non vi sembra vi stia augurando lo stesso?

 

I miei più sinceri e affettuosi Auguri di Buon Natale. Vostra, Fiora

by Fiora - "C" Team 23. dicembre 2009 15:00

È il primo Natale del Blog.
Ed è un bellissimo Natale, questo del 2009, che ricorderemo, e non solo perché è un "bianco" Natale.

Mi piacerebbe nominare ad uno ad uno tutti voi Amici del Blog: gli "storici", i nuovi, quelli che ho conosciuto di persona ed anche coloro che leggono e basta.

A voi e alle vostre famiglie, Auguri di cuore di un sereno Natale, da parte mia e del "C" Team.
E sapendo di interpretare un vostro desiderio, inviamo attraverso il cielo di internet i più cordiali Auguri di Buone Feste ai Comandanti di tutte le navi della flotta, compresa Costa Deliziosa ancora per poco in cantiere.

Auguri agli Ufficiali, Staff ed Equipaggi, che lavorano in queste giornate per far trascorrere delle vacanze "speciali" a noi ospiti. Come sempre, del resto...
E un mare di Auguri agli Ospiti che sono e saranno a bordo nelle crociere di queste festività.

E' l'occasione giusta, questa, anche per un doveroso ringraziamento. GRAZIE A TUTTI. 
Non servono tante parole, perché noi ci capiamo col cuore. Ci unisce una passione, ed è nata una grande amicizia. La passione continua, e l'amicizia resta. Ed è così che guardiamo all'anno vecchio che se ne va e all'anno nuovo che arriva.
Costa è stata l'azienda che ha saputo in tutti questi anni regalarmi le più inaspettate esperienze ed emozioni, professionalmente e in crociera. 
E quindi, grazie COSTA! Forever!

Il Blog farà qualche pausa fra Natale e l'Epifania; ed anche io, come mi avete del resto consigliato (anche perché devo preparare la valigia, wow, per la mia prossima vacanza su Costa Fortuna!)

Prosegue...

Un Magnifico Inverno che raddoppia

by iris 21. dicembre 2009 18:45

Dobbiamo ancora festeggiare il Natale e siamo già proiettati al prossimo anno – a proposito, ma quanta neve sta cadendo in questi giorni?

Il 2010 sarà un grande anno, ne sono certa!

Ricordate il post di agosto in cui Fiora anticipava qui sul blog la promozione Magnifico Inverno?
Beh, vi consiglio di andare a leggerlo perché quella promozione è raddoppiata! Non ci credete? Andate a dare un’occhiata sul sito.

A quanti decideranno di partire tra il 29 gennaio e il 12 marzo per lasciarsi sedurre dalle meraviglie dell’Oceano Indiano con Costa Romantica, segnalo che la promozione consentirà di risparmiare, infatti, 600 euro per cabina su occupazione doppia sulle tariffe volo+crociera pubblicate a catalogo.

Se chiudo gli occhi e penso a qualcosa di rilassante non riesco a immaginare nulla di più adatto delle spiagge di Mahé – la più grande isola delle Seychelles, bagnata da un’acqua talmente limpida che quasi pare pennellata con colori a olio che bacia quelle spiagge famose in tutto il mondo per il loro color madreperla. Insomma un sogno da cui non ci si vorrebbe svegliare.

Per chi sogna il sole, un sole che scaldi anche durante l’inverno, non c’è poi nulla di meglio di Mauritius, una meta unica, dove è la natura a farla da padrona, dove ci si può abbandonare sulle spiagge bianchissime di Ile-aux-Cerfs, o farsi rinfrescare dalla brezza marina dopo aver visitato il Giardino di Pamplemousses, il più antico giardino botanico al di sotto dell’equatore.

Per non parlare poi delle escursioni, come quella che permette di visitare l’isola di Réunion, di farsi travolgere dagli aromi di spezie e dal profumo di vaniglia. Incantevole.

Non vi resta che andare a scoprire i dettagli e... buona partenza!

Costa Deliziosa: il puro piacere dalle parole dei Soci CostaClub.

by Fiora - "C" Team 18. dicembre 2009 09:45

Apriamo il sipario. Oggi Costa Deliziosa, la nave del puro piacere, inizia a svelarsi.

E chi sono gli esperti del piacere firmato Costa? I Soci CostaClub, naturalmente!
Andate subito a scoprire perché vi dico questo, volando sul nuovo sito dedicato a Costa Deliziosa che è andato online ieri.

Scopriremo testimonianze appassionate di Soci, in cui credo ci ritroveremo tutti. E saranno sicuramente consonanti a quanto ogni giorno con entusiasmo scrivete sul Blog! 

E in anteprima l'intervista con il Comandante di Costa Deliziosa, Giuseppe Russo, cui mandiamo un caloroso saluto e i più sinceri complimenti. Vedremo anche in video un'amica del Blog, la Guest Relation Manager Ingrid Miletta e ancora avremo il piacere di conoscere Giulia Galietta, Tour Escort Manager.

Un sito ricco di inedite informazioni, in cui vengono descritti anche i saloni della nave, e focus sulla Grande Crociera Inaugurale. Itinerario spettacolare: partenza da Savona il 5 febbraio e arrivo a Dubai il 23 febbraio, giorno in cui avrà luogo la Cerimonia di Battesimo, cui sono invitati gli Ospiti della crociera. 

Il privilegio di vivere e apprezzare la nuova nave del piacere, con calma e relax, e quel gusto  - sottile piacere in più! - dell'anteprima? Tutto questo e ben altro di più scegliendo l'Inaugurale, una grande crociera per la durata e le tappe di interesse culturale e autentica scoperta.

La prima crociera di Costa Deliziosa è suddivisa in due tranche con due itinerari differenti, che si possono combinare in un'unica super-crociera di 39 giorni, nello stile storico di Costa. Il primo, appunto, va da Savona a Dubai fermandosi in Egitto, Giordania, Yemen, Oman ed Emirati Arabi Uniti.

La seconda tratta
è inedita: 19 giorni di crociera da Dubai a Dubai, toccando Emirati Arabi, India, Maldive e Oman. Chi la sceglie, parte dall'Italia il 25, e si imbarca a Dubai.

E - vi sento, vi sento che me lo chiedete! - sul sito non c'è nessuna anticipazione della Cerimonia di Battesimo a Dubai? Cosa ci riserverà questo straordinario appuntamento? quali meraviglie stanno preparando?
Mi spiace: ancora un po' di pazienza. E' ancora tutto top secret. Però...restate con noi, ne parleremo! Eccome se ne parleremo!

Perché vogliamo sapere tutto tutto tutto di Costa Deliziosa.

Un brindisi indimenticabile

by iris 16. dicembre 2009 18:41

 

Ve lo immaginate? Svegliarsi il 1 gennaio baciati dal sole delle Canarie, dopo aver passato una nottata a suon di brindisi nella magica atmosfera di Costa Serena.

Andare a dormire in effetti non sarà così facile…

Per chi - come me - per un motivo o per l’altro, si è sempre lasciato affascinare dalle mete nordiche, passare proprio l’ultima settimana dell’anno – quella che ti fa venire freddo solo a immaginarla – coccolata dal caldo, beh, è proprio un sogno.

Costa Serena, con le "Isole del sole" parte il 27 dicembre per arrivare, dopo i festeggiamenti in navigazione, il primo dell'anno a Lanzarote - un posto spettacolare, quasi lunare grazie ai più di 140 vulcani spenti che la rendono unica. Quando vi capita di nuovo un’occasione del genere?

Il cenone di capodanno a bordo poi è un appuntamento unico, imperdibile, con i suoi menù speciali, con gli auguri del Comandante in persona e tanti appuntamenti ad hoc.

L’atmosfera è elettrizzante grazie all’esplosione di luci e colori che renderà ogni momento indelebile nei vostri ricordi. Costa Pacifica, pensata e disegnata sul tema della musica, dell’armonia, è il teatro ideale per una festa di questa portata!

E allora perché non partire alla scoperta di tesori custoditi dal tempo, di una terra che traspira storia, mito e sacralità? Accogliere l’anno nuovo seguendo l’itinerario offerto da Ritorno in Terra Santa è quanto di meglio possiate immaginare per portare con voi un ricordo unico, per immergervi in un’esperienza indimenticabile.

Un modo migliore per farvi un regalo che porterete dentro per sempre proprio non mi viene in mente.

Allora, siete pronti per il brindisi di mezzanotte sul ponte?

Tuffatevi nella New Generation

by luca 15. dicembre 2009 17:19
 

 

Chiudete gli occhi. Pensate a qualcosa che vi renderebbe davvero felici, a qualcosa in grado di esaudire tutte le vostre voglie e i vostri capricci, lasciatevi andare, non ponetevi limiti – sapete che Costa non ne ha.

Ora riapriteli e credetemi, no, non state sognando: c’è un nuovo catalogo dedicato a tutti i giovani tra i 18 e i 34 anni, proprio come vi avevamo già anticipato!

Sì, proprio così: tutti i ragazzi tra i 18 e i 34 anni (anche compiuti) da oggi hanno un catalogo tutto per loro, alla loro voglia di divertimento, di gioia, di relax – insomma, di libertà.

Sfrecciare con le moto d’acqua gonfiabili nelle cristalline acque caraibiche, cenare in mezzo al deserto dopo un’esaltante tour con le jeep tra le dune, le stesse dune da cui potrete lanciarvi con lo snowboard, sempre che non vogliate provare l’emozione degli 0 gradi dello Ski Dubai, il parco sciistico indoor in mezzo al deserto.

Insomma, non ci sarà proprio il tempo di pensare a cosa fare il giorno dopo…perché lo starete già facendo! Caraibi, Dubai, Mediterraneo o Nord Europa: il vostro catalogo è pronto a esaudire tutti i desideri.

Si chiama New Generation, proprio come quella a cui è rivolta l’offerta. E’ brillante, è vitale. Lo si capisce ancor prima di sfogliarlo, lo gridano i colori vivaci che non lo faranno passare inosservato sulla vostra scrivania, lo confermano le decine di foto che sembrano voler saltare fuori dalle pagine per trasmettervi la loro vitalità.

Sarà una ventata di freschezza ogni volta che lo sfoglierete per decidere di che offerta approfittare.

Eh già, perché sono le offerte ad essere le protagoniste di New Generation: prezzi speciali per tutti i ragazzi tra i 18 e i 34 anni su tutte le Crociere del 2010! Ma non solo, perché c’è un’ulteriore tariffa a voi dedicata per chi decida di partire ad Aprile o Maggio per una crociera di 8 giorni alla scoperta del Mediterraneo.

Non voglio dirvi di più però, perché il catalogo è disponibile anche online da oggi, quindi gustarlo tutto d’un fiato è sicuramente il modo migliore per capire di cosa sto parlando.

Ci state ancora pensando?

Pronti, partenza...e via!

by iris 14. dicembre 2009 14:24

"Benvenuti a bordo!" così, la prima volta, mi ha accolto la voce del comandante di una nave da crociera. Ora eccomi qui, pronta a iniziare una nuova avventura in compagnia di Fiora e Luca - le altre due voci
del "C" Team - e compagna di viaggio insieme a voi nel nuovo "C" Blog... a questo punto la squadra è al completo!

Fiora, sarà meraviglioso unire le nostre voci e condividere le nostre impressioni, non vedo l'ora!
Luca, spero che la tua prima crociera sia indimenticabile, almeno quanto lo è stata la mia.

Sono Iris, viaggio per passione e per lavoro, e il mare è da sempre il mio libro e la mia penna: percorrendolo scopro il mondo e lo racconto. Amate anche voi il mare e i racconti che porta con sé?
Il mare fa incontrare i popoli e avvicina i continenti, contiene storie e trasporta favole ed è per questo che ogni volta che posso salgo a bordo di una nave da crociera.

Ho sempre pensato che le crociere fossero una spettacolare rappresentazione del mondo in miniatura: passioni, emozioni, entusiasmo alla partenza, un piccolo nodo in gola l'ultima sera: non è forse così?
E poi gli incontri, i paesaggi e le scoperte più strane...

Chissà quanto avete visto e scoperto anche voi! Quante storie avrete senz'altro da raccontare: io vi offro le mie, raccolte nei porti di mare dove ho vissuto e sulle navi da crociera dove sono stata. Quando torno con i piedi per terra, mi trovate in giro per gallerie d'arte o intenta ad assaggiare le portate più strane: perché la seconda mia passione, lo confesso, è la buona tavola.

Sono felice di essere con voi, e chissà che il prossimo incontro speciale a bordo di una nave da crociera non sia proprio il nostro. Me lo auguro di cuore.

Benvenuto Luca! Ecco le "12 Regole d'oro" per la prima crociera!

by Fiora - "C" Team 12. dicembre 2009 09:00

Caro Luca, benvenuto nel blog
Ci hai spiazzato dicendo che non hai ancora fatto una crociera! Sarà piacevole leggere i tuoi reportage quando scoprirai questo mondo per te tutto nuovo.

La prima volta non si scorda mai! come il primo amore. E' una specie di folgorazione. Pensi: ma esiste questo e non lo sapevo? Anche se noi crocieristi appassionati sappiamo che ogni volta è nuova, è come la prima. E ogni nave una scoperta.

Prima crociera, dunque? E allora, ti faccio un "regalo di benvenuto" a nome degli amici affezionati del blog!

Ho tirato fuori fra le pieghe delle migliaia di pagine scritte in questi mesi "Le 12 Regole d'oro della prima crociera". Un lavoro di gruppo che abbiamo realizzato tutti insieme noi crocieristi più esperti, per offrire a chi per la prima volta approccia questa esperienza, una sintetica "borsa da viaggio".
 
Ti sarà utile! Laughing e so che apprezzerai! 


 LE 12 REGOLE D'ORO PER LA PRIMA CROCIERA

1.  Studiare bene il catalogo
informarsi sul sito e sul blog, chiedere in agenzia viaggi, in modo da scegliere la crociera su misura per le proprie esigenze; non trascurare di leggere le informazioni utili, le condizioni di viaggio e i termini dell’assicurazione; fare attenzione ai documenti che servono per la crociera scelta.

2.  Prenotare con largo anticipo
per trovare la cabina preferita al prezzo migliore; fissare subito il turno della cena

3.  Registrarsi sul sito web di Costa
per prendere visione delle tante possibilità e prenotare online  le escursioni e i servizi accessori disponibili; guardare le VideoFaq; fare il checkin online prima di partire, per agevolare l’imbarco.

4.  Portarsi gli abiti adatti all’itinerario
non eccedere nel bagaglio e portarsi qualche abito elegante per i Gala e per le sere al ristorante

5.  Appena saliti a bordo visitare subito tutta la nave
i giorni precedenti la partenza studiare il piano nave; memorizzare dove è la propria cabina Prosegue...

Sono pronto per partire, e voi?

by luca 11. dicembre 2009 14:09

Iniziare a scrivere in un blog è sempre come entrare in classe il primo giorno di scuola. Si vuole far amicizia con i compagni, fare una bella impressione con gli insegnanti e cercare di farsi notare dalla ragazza della seconda fila. Sì, quella lì con i capelli rossi.

Mi chiamo Luca e sono nato a Venezia un po’ di anni fa. Diciamo che sono in quell’età in cui si riesce ancora ad entrare al cinema con lo sconto studenti. Ma lasciamo da parte la data di nascita per un momento, in fondo è solo un numero sulla carta d’identità, no?

Sono appassionato di tutto ciò che riguarda la comunicazione e amo la fotografia. Credo sia la forma di espressione che permette maggiore libertà, soprattutto se pensiamo che oggi una macchina fotografica la si può avere sempre con sé, e chiunque può documentare ogni momento della sua – e della nostra – vita.

E’ questo uno dei motivi per cui scriverò qui, con voi.

Non voglio limitarmi a darvi delle notizie, voglio parlare con voi di curiosità sul mondo dei videogames, di eventi e feste a bordo o nelle località più cool, darvi suggerimenti e spunti per le prossime mete, ma non solo. In fondo quello che conta in un viaggio non è tanto la destinazione, ma il percorso, i momenti che ci accompagnano.

Quando partirò per la mia prima crociera condividerò con voi quei momenti, lo farò live, in tempo reale, con i miei racconti e tante foto. Voglio portarvi con me e farvi sentire a bordo.

Lo farò – ovviamente – dal mio punto di vista, con gli occhi di chi ama viaggiare, di chi vuole divertirsi e pensare che il ritorno a casa sarà l’occasione di pensare al prossimo viaggio.

Io sono pronto, e voi?

Grazie! e benvenuti a bordo del nostro nuovo "C" Blog.

by Fiora - "C" Team 7. dicembre 2009 11:30

Grazie a tutti voi, nostri affezionati.
Non volevo farvi preoccupare, mi spiace. Solo  alcuni giorni di stacco prima della partenza del “C” blog, il tempo di preparare le valigie virtuali per questo nuovo viaggio!

E grazie a Costa.
Che ha, con i fatti, dimostrato di credere in questo progetto, tanto da decidere di potenziarlo, arricchirlo e riservandovi altre sorprese e ancora più sogni  per il 2010.

Il nuovo blog? È come una nuova crociera!
Gli  orizzonti si aprono. Lanciamo i palloncini con i nostri desideri, tutti, tutti insieme...energia, energia...come nella partenza della crociera del Club!
Che cosa vogliamo lo sappiamo. Sognare, raccontare, stare insieme, trovare nuovi amici, incontrarci a bordo, vedere, curiosare, scoprire, guardare. (E la nuova nave, la dimentichiamo?)

Ma  non potevo remare da sola! Come a bordo. Ci sono il Comandante, il Direttore di Crociera, il Capo Animatore, Squok, il Maitre e lo Chef...

Per soddisfare al di sopra delle aspettative tutti  gli Ospiti del blog bisogna avere un ottimo equipaggio! Quello visibile, che vi presenteremo a brevissimo, e quello invisibile - che vi assicuro  è proprio forte - che sta “in sala macchine” e che ci permetterà  di navigare sempre in acque tranquille verso le destinazioni più interessanti, nei mari più belli del web.

Sentite il fischio della sirena?
Io parto, e voi? Tutti a bordo?


InEvidenza

Tag

Commenti recenti

Comment RSS

Archivio

Le foto del "C" Blog

Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  
4 famosi ristoranti firmano
i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  
Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  
Grandi città del Baltico
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Olocausto
  • Berlino - Olocausto
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  
Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  •   
    Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa