C blog un luogo dove raccontare e raccontarsi

Vento in poppa, Costa Deliziosa! La consegna della nave

by iris 31. gennaio 2010 11:32

Ieri si è respirata l'aria delle grandi occasioni ed è certo che la giornata resterà nel cuore di tutti, di quanti sono qui e di quanti, pur non essendoci, amano il mondo Costa.

Nell'Atrio delle Delizie la sorpresa e l'emozione sono tutt'uno. Ritrovo lo scintillio della Sfera di Pomodoro, inaspettato riflessso di gioia, negli occhi dei presenti: ospiti elegantissimi, felici di partecipare alla cerimonia di consegna di una nave, Costa Deliziosa, che della delizia e del puro piacere ha fatto bandiera.

La cerimonia si è tenuta nel Teatro Duse che per l'occasione sembrava abbracciare un numero infinito di persone, e di personalità.

Sul palcoscenico sono saliti Giuseppe Bono, Amministratore di Fincantieri e Corrado Antonino, Presidente di Fincantieri, Pierluigi Foschi, Presidente e Amministratore Delegato di Costa Crociere, l'Onorevole Renato Brunetta e l'Arcivescovo Antonio Maria Vegliò.

Mi ha colpito il calore della frase: "Sono proprio felice!" esclamata da un entusiasta Pierluigi Foschi. È stato un discorso, il suo, che ha trasmesso con trasporto e sincerità l'orgoglio di essere italiani. Applausi scrocianti da ogni dove. E non di circostanza, ve lo assicuro.

"Sono qui in triplice veste di economista, di ministro e di veneziano" ha esordito il Ministro Brunetta, trascinante oratore dal palcoscenico del Teatro Duse.

Con il cambio della bandiera, Costa Deliziosa ha finalmente "vestito" i colori di Costa Crociere. Buio fitto, silenzio assoluto e l'aria carica di emozione. Qualcuno, secondo me, si è commosso: qualche fazzoletto l'ho visto.

È stata una giornata che, a dispetto dei rigori invernali, è stata davvero calda di emozioni: indimenticabili la benedizione della nave e, poco dopo, la consegna al Comandante Giuseppe Russo dell'ampolla della prima acqua toccata da Costa Deliziosa.

Chi c'era, ha vissuto ogni istante nella pienezza di una esperienza memorabile: tra la stampa internazionale e gli ospiti, tra le autorità e i visitatori, ho però sentito che anche voi eravate lì: perché Costa Deliziosa è già un po' parte di noi.

 

  

Un delizioso benvenuto

by cteam 27. gennaio 2010 18:10

Una vera, deliziosa, sorpresa: per alcuni di voi un sogno diventa realtà.
Costa Crociere ha deciso di far scoprire in anteprima assoluta Costa Deliziosa.
Verranno invitati a bordo della nuova ammiraglia della flotta Costa, alcuni di voi scelti tra chi è attivo su "C" Blog, tra i fan della Facebook Page e fra quanti amano e frequentano il web.

Le persone scelte da Costa Crociere saranno invitate a bordo durante le soste che Costa Deliziosa effettuerà nei porti di Napoli (3 febbraio) e Savona (5 febbraio) nel tragitto che la condurrà da Venezia a Savona dove poi partirà alla volta della Grande Crociera Inaugurale. Per questo motivo sarà data la precedenza a persone geograficamente vicine ai porti di imbarco. Nei prossimi giorni contatteremo direttamente le persone scelte fornendo loro tutte le informazioni necessarie.
La visita a bordo del nostro nuovo gioiello è motivo di orgoglio ed è il nostro grazie a quanti hanno dimostrato di amare il mondo Costa.

 

Guarda il mondo con la "C" e fotografati da protagonista!

by Fiora - "C" Team 25. gennaio 2010 16:30

Bella la foto, e simpatico il gioco della "C" della nuova campagna di Costa. La "C" sull'occhio di chi guarda lontano, apre gli orizzonti della vacanza, del viaggio, del divertimento!

E allora, giochiamo insieme! Fotografati anche tu con la mano destra a "C" sull'occhio. 
Spedisci la tua foto - che non deve pesare più di 100kb - alla nuova casella di posta cblog@costa.it indicando i tuoi dati (nome, cognome, data di nascita). Le migliori verranno tutte pubblicate sul Blog. Ed anche su Facebook, dove avrai la possibilità di taggarti. Ovviamente per la pubblicazione delle vostre immagini è necessario inviare contestualmente la liberatoria (versione aduti, versione minorenni).

Non hai ancora fatto la tua prima crociera? Puoi giocare ugualmente anche tu e iniziare a guardare il mondo con la "C".Tutti sono invitati a divertirsi inviando la propria foto, coloro che già conoscono il mondo con la visuale a "C"  della crociera Costa, e quelli che per ora la sognano!

Ricordati, prima spedisci la tua foto e prima avrai la possibilità di vederla pubblicata! 
A seguire qualche altro esempio con le immagini della campagna firmata McCann Erickson. Buon divertimento! Prosegue...

Ragazzi, una promozione per divertirsi!

by luca 18. gennaio 2010 18:23


Pensate a 10 cose da fare prima di aver compiuto 34 anni. Perché? Perché gli anni passano in un lampo e non ci si rende neanche conto di voler fare ancora tantissime cose, ci si accorge che il tempo non è mai abbastanza.

C’è un rimedio però, una soluzione che oggi è davvero a portata di mano. Per farvi capire di cosa parlo, sfogliate il catalogo New Generation, chiudete gli occhi e partite con la fantasia. Per ora…

Quanto vorrei riaprirli in mezzo al mare, con la colazione che mi viene servita in cabina, proprio come nei sogni più belli…

Oppure immaginate di partire con i vostri amici e lasciarvi viziare da tutte le attenzioni che Samsara SPA dedica ai suoi ospiti, con strutture di primissimo livello e un personale che ha un solo grande impegno: la vostra completa soddisfazione.

E quante altre amicizie si potranno fare a bordo!

Sarete voi a scegliere come vivere al meglio la vostra esperienza. Avete voglia di fare shopping o di conoscere Barcellona? Bene! Scendete e andate alla scoperta delle Ramblas, del giardino di Gaudì o della Sagrada Familia. Ogni luogo nasconde delle meraviglie che prima di partire non possiamo nemmeno immaginare. E sapete l’unico modo per scoprirle? Andare a vederle!

Magari però preferite rilassarvi. Cosa c’è di meglio di una sfida alla Playstation con gli amici? Nessun problema! Uno schermo di 18mq è lì per voi, pronto a farvi vivere sfide memorabili. Ma se non vi sentite dei campioni non vi preoccupate, potrete anche allenarvi in cabina prima di lanciarvi alla conquista dello scettro di gameplayer della crociera - grazie al servizio di PS3 on demand

Otto giorni tutti per voi, otto giorni in cui vivrete un’esperienza unica, in cui avrete la possibilità di visitare quattro nazioni, pensando al vostro divertimento, al vostro relax, al vostro benessere: insomma, a voi.

Non prendete impegni, Aprile e Maggio sono i mesi giusti per partire alla scoperta del Mediterraneo. Sì, perché oltre alla tariffa New Generation (5% di sconto dedicato a tutti gli under 34 su tutte le crociere del 2010 ), c’è un ulteriore 5% che potrete risparmiare per le partenze di quei mesi

La promozione vi permetterà di godervi il Mediterraneo a bordo di Costa Pacifica, Costa Serena, Costa Concordia, Costa Fortuna e Costa Victoria a partire da soli 485 euro (tariffa Prenota Subito, tasse portuali e quota di servizio escluse) .

Ci sarà un solo, grandissimo problema: non vorrete saperne di scendere per tornare a casa.

Qui Costa Fortuna, inizia la mia seconda crociera ai Caraibi.

by Fiora - "C" Team 14. gennaio 2010 14:30

In diretta da Costa Fortuna, è iniziata da qualche giorno ormai la mia seconda settimana di crociera. Eccomi, già bella riposata. E voi come state? Al freddo? Qui, nonostante il tempo non sempre favorevole, due splendidi bagni in mare li ho fatti e me li sono proprio goduti.

Da dove incomincio? Dalla vita di bordo, in un altro post vi racconterò delle mete e delle escursioni.

Coccolata, coccolata e stracoccolata! E sapete chi ho trovato a bordo? Comandante, Massimo Garbarino, Direttore di Macchina Giuseppe Pesce, lo Chef Villardo Purification, un Maitre, Lorenzo Pescetti, GRM Ingrid Miletta, Tour Manager Giulia Galletta. Insomma, mi sono trovata subito fra amici, ed amici del Blog! E poi nel proseguio ho conosciuto il simpaticissimo Hotel Director Eduard Puckl, e il Direttore di Crociera Max Bertolottto. E come non nominare il Maitre del "Raffaello", Salvatore? Troppo forte alla "festa italiana"...

Fra gli appuntamenti consueti della crociera e quelli di Gold Pearl (eravamo circa una dozzina, su oltre tremila Ospiti) non vi dico quanti cocktail, brindisi, festeggiamenti. Vita mondana intensa, qui su Costa Fortuna. E da oggi non lascio, raddoppio!

Cosa ho fatto? Di tutto e di più. Dal bingo alla slot, dalla sauna ai massaggi, dalla cena al Ristorante Club alla visita delle cucine con assaggio di una sfogliatella napoletana che me la sogno!

Ah, sì, e che dire della cabina? Vi ricordate che vi ho scritto che ho scelto la cabina a poppa, ponte 8? Sì, riconfermo, il balcone tipo attico è proprio bello! Grande, affacciato sul mare, da cui ho ammirato un tramonto e un'alba strepitosi. L'alba, poi, incredibilmente affascinante, in navigazione prima dell'arrivo a Cozumel. Mi sono svegliata per caso, non capivo che ora fosse, ho aperto la tenda oscurante e mi sono vista davanti una palla enorme rosso fuoco che sorgeva dal mare. E chi è più tornata a dormire! Messo l'accappatoio sono uscita fuori e mi sono goduta lo spettacolo. Alle 8, bikini e ho preso il sole sino all'attracco all'isoletta messicana.

Prosegue...

Conto alla rovescia per l'inaugurazione di Costa Deliziosa a Dubai

by iris 11. gennaio 2010 16:27

Mancano poco più di 40 giorni all'evento che coinvolgerà e unirà la cultura araba a quella italiana.
Lo scenario è inedito: Dubai, dove l'atmosfera da Mille e una Notte è in stretto contatto con la cultura occidentale. Deserto e grattacieli, spiagge bianchissime e lussuose boutique, tradizione e progresso.
Fra pochi giorni vi parleremo meglio di questa destinazione così glamour e affascinante dove due navi vi porteranno per tutto l'inverno e oltre. Ma adesso parliamo di lei, Costa Deliziosa...

Il 23 febbraio Costa Deliziosa, la quindicesima nave della flotta Costa, sarà la prima nave da crociera mai inaugurata in una città araba, a Dubai. Ci pensate? Oltre tremila ospiti parteciperanno a un evento davvero unico che potranno raccontarci per averlo vissuto seduti nel suggestivo anfiteatro sul mare (come potete vedere solo voi in anteprima dalla riproduzione qui sotto). Molti degli ospiti speciali saranno infatti i passeggeri della Grande Crociera Inaugurale di Costa Deliziosa, in partenza da Savona il 5 febbraio 2010 e che farà scalo a Dubai dal 23 al 26 febbraio.
Prosegue...

Ogni ritorno... è l'inizio di un nuovo viaggio

by iris 6. gennaio 2010 18:11

Ben arrivato 2010! Che cosa avete chiesto durante la notte più magica dell'anno, quando l'energia del nuovo che arriva vi pervade e con misto di attesa ed eccitazione affidate al cielo i vostri buoni propositi per l'anno che verrà?

Vi ho immaginati sui ponti delle navi Costa, bellissimi nei vostri abiti da sera e con gli occhi colmi di allegria, abbracciati dai mari di tutto il mondo.

E ancora vi ho visti, nella mia immaginazione, contare i fatidici 10 secondi che ci separavano dal 2010: sì lo so, avete pensato anche di voler viaggiare di più! Come lo so? Non sono una indovina, anche se spesso guardo le stelle dai ponti delle navi, semplicemente amo viaggiare come voi.

E se siete appena tornati e avete la testa fra le nuvole, non preoccupatevi, non siete gli unici. Avete visto il nuovo spot di Costa Crociere in televisione in questi giorni? Vi ho messo alcune immagini.

A chi, tra botti e brindisi avesse dimenticato di affidare il proprio desiderio al nuovo anno, ho un piccolo segreto da svelare: per i ritardatari c'è un'ultima chance questa sera.

Questo sei gennaio è speciale: pensate intensamente a cosa vorreste realizzare quest'anno. Succederà, ne sono certa. E poi raccontatecelo qui. Perché noi del Blog facciamo il tifo per i vostri sogni.

Un augurio di cuore a voi tutti per un anno davvero straordinario.

 


InEvidenza

Tag

Commenti recenti

Comment RSS

Archivio

Le foto del "C" Blog

Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  
4 famosi ristoranti firmano
i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  
Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  
Grandi città del Baltico
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Olocausto
  • Berlino - Olocausto
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  
Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  •   
    Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa