C blog un luogo dove raccontare e raccontarsi

In Memoria

by cteam 26. febbraio 2010 19:08

Come avete potuto già leggere su internet o sentire ai telegiornali, questa mattina intorno alle ore 4.45 locali Costa Europa durante la manovra di ormeggio nel porto di Sharm El Sheik ha urtato la banchina riportando una falla sulla parte destra. Dobbiamo purtroppo confermare il decesso di 3 membri dell'equipaggio. La nave si trova ora ormeggiata in sicurezza nel porto.
Vogliamo, in questo spazio, scrivere le parole del Cruise Director della Carnival Cruise Line, John Heald, il quale manifesta il suo e il cordoglio di tutti noi attraverso delle parole molto belle.

Ogni giorno migliaia di uomini e di donne da tutte le parti del mondo, si svegliano lontano dalle loro famiglie e dai loro cari. Sono cuochi, camerieri, steward, ballerini, fotografi, ufficiali, mozzi, estetiste e ingegneri e sono loro che danno la possibilità a milioni di passeggeri di fare una vacanza, così fortemente desiderata, su una nave da crociera ogni anno, tutto l’anno.
Tre di questi membri dell’equipaggio non si sono svegliati come ogni mattina, pronti e volenterosi a lavorare duramente per gli Ospiti di Costa Europa.
Essi sono morti in maniera tragica durante un incidente in cui la nave ha colpito la banchina mentre ormeggiava nel porto di Sharm el Sheik nel Mar Rosso alle prime ore della mattina.
Tutti i membri dell’equipaggio di tutte le navi sono fortemente addolorati per la loro scomparsa.


 
Each and every day thousands of men and women from every corner of the world, wake up away from their families and loved ones . They are chefs, waiters, stewards,dancers, photographers, officers,deck hands, beauty therapists and engineers and it is they who provide the vacation that millions of cruise ship and ocean liner passengers crave each and every year.
Three of these crew didn’t wake up as they always do, ready and willing to work hard for the passengers of the Costa Europa .
They tragically died during a docking incident when the ship hit the pier while docking at the Red Sea port of Sharm El Sheik early this morning.
Every crew member on every ship grieves for them today.

Tags:

La Cerimonia a Dubai è finita. E il pranzo di Gala è d'autore.

by cteam 23. febbraio 2010 18:10

Ecco l' immagine ufficiale a fine Cerimonia, in questa giornata evento dedicata a Costa Deliziosa.
Da destra, Marwan 'DJ Bliss' Parham, Maestro di cerimonia, il Presidente di Fincantieri Corrado Antonini, la Madrina, Tala Dionisi, moglie dell'Ambasciatore italiano negli Emirati, Pier Luigi Foschi Presidente e amministratore delegato di Costa Crociere, con alla sua destra Mona Ibellini, Maestro di cerimonia. E due graziose, piccole damigelle.

Il pranzo di Gala è stato proposto in banchina, dove è stato realizzato un allestimento molto particolare, fra cui la ricostruzione di un campo beduino, che potete vedere nelle foto a seguire.

Lo Chef che ha curato il Menù del Gala è una star, Osama El-Sayed, nato in Egitto, protagonista sia in cucina che in tv, che per i suoi fan ha una cucina "deliziosa", quindi perfettamente in tema con la nave...

Ecco le foto conclusive:
Prosegue...

E lo spettacolo inizia dal cielo... poi i colori e la storia di Dubai.

by cteam 23. febbraio 2010 17:00

L'Evento per celebrare Costa Deliziosa si è aperto con un momento di grande effetto, quando i paracadutisti dell'Emirates Aviation Association, lanciatisi da cinquemila metri d'altezza, sono scesi esattamente di fronte alla tribuna. 

Ma il clou dello show è stato offerto da due grandi momenti fra arte e folclore: Al Saheel e Al-Ayallah.

Il primo è uno spettacolo che rappresenta in una narrazione metaforica la storia del rapporto dell'uomo con il suo cavallo e la continuità che ha rappresentato attraverso il cammino nei secoli. Decine di scene si sono susseguite in questa esibizione in più tempi, in una girandola di colori, suoni, musica di notevole effetto. 44 cavalli  e 30 fra cavallerizze e cavallerizzi, per questi 'Mille e un racconto di cavalli”, un intrattenimento che ci ha trasportato in un'altra dimensione.
Flash da "mille e una notte"!

Al-Ayallah è lo specchio della tradizione più autentica degli Emirati Arabi. Il nome significa "danza della vittoria"; così veniva festeggiato non solo il guerriero che rientrava vittorioso ma anche il cercatore di perle che riemergeva dalle acque con il prezioso e raro dono della natura.

Una danza che ricorda il mare, da cui veniva ricchezza, bellezza e perfezione, riproposta oggi a Dubai davanti alla murata di questa nave gioiello, che ha avuto oggi una festa degna della sua maestosa eleganza e dei grandi viaggi che ci propone per i prossimi anni.

Qui di seguito una serie di fotografie dello Show: Prosegue...

Costa Deliziosa:la prima nave inaugurata in una città degli Emirati.

by cteam 23. febbraio 2010 14:00

Un evento unico, che enfatizza il dialogo fra cultura italiana e araba, e conferma il ruolo di Costa Crociere come ambasciatrice dell'eccellenza italiana nel mondo. L'evento ha avuto il prezioso patrocinio di Sua Altezza Reale Sceicco Hamdan Bin Mohammed al Maktoum, vice Presidente degli Emirati Arabi Uniti, Primo Ministro e Sovrano di Dubai.

La Cerimonia ha avuto inizio con un breve discorso di Pier Luigi Foschi, Presidente e Amministratore delegato di Costa Crociere, cui è seguito il saluto di Corrado Antonini, Presidente di Fincantieri.

Maestri di cerimonia l'elegante giornalista Mona Ibellini e il musicista Marwan 'DJ Bliss' Parham. 

Dopo la tradizionale consegna della campana della nave da parte del Direttore del Cantiere di Marghera al Comandante Giuseppe Russo, sul palco giunge la Madrina, Tala Dionisi, moglie dell'Ambasciatore italiano negli Emirati. 

"Madrina, in nome di Dio, taglia!" La formula antica viene scandita con voce ferma dal Comandante. La Madrina taglia il nastro, la bottiglia si infrange sulla murata. Immediatamente la nave saluta l'evento con i tre tradizionali fischi.

Ecco le foto più significative: 
Prosegue...

Costa Deliziosa: gustiamoci la diretta dell'inaugurazione a Dubai.

by Fiora - "C" Team 23. febbraio 2010 08:50

Fra pochi minuti, esattamente alle 9 ora italiana, inizia la diretta web per assistere al memorabile evento dell'inaugurazione di Costa Deliziosa, il nuovo gioiello della flotta.

Sintonizzatevi subito sul sito di Costa Deliziosa e guardiamo insieme l'emozionante Cerimonia e il grande Show che ne sarà la sontuosa cornice. Spettacolo nello spettacolo il cielo, il mare, i colori di Dubai.

Guardate le foto dell'allestimento della scenografia e delle prove: non è già uno spettacolo questo?

Prosegue...

Appuntamento con la diretta dell'evento alle 9 domani mattina!

by Fiora - "C" Team 19. febbraio 2010 17:30

E’ la quindicesima nave della flotta, Costa Deliziosa. E sta per essere battezzata con un evento unico.

Dubai deve la sua fama nel mondo grazie al suo grande progetto creativo, alle sue sfide continue.
Costa Crociere, la pionieristica compagnia italiana nata oltre 60 anni fa nella marinara Genova, deve il suo successo alla continua capacità di innovare, all'intelligenza di vedere più lontano di altri, di aprire orizzonti nuovi.

Oggi, insieme, Dubai e Costa Crociere stanno per proporci uno spettacolo di straordinaria suggestione: il primo Battesimo di una nave italiana nella cornice di una città unica al mondo, dalla personalità simpaticamente eccessiva.

L’Evento sarà all’altezza dei due protagonisti.

Come si svolgerà la Cerimonia? Qualcosa trapela, altro si immagina, qualcosina si sa… il programma si preannuncia di grande appeal.
Oltre al momento rituale – sempre emozionante – del Battesimo vero e proprio, con la bottiglia beneaugurante che si infrange sulla murata della nave, per mano della Madrina (la cui identità verrà svelata solamente martedì) ci sarà un grande Show.

Che cosa vedremo, nella diretta che seguiremo tutti insieme sul sito di Costa Deliziosa ?
Due spettacoli fusi in uno solo, fra cultura italiana e cultura araba, grande segnale di internazionalità e di pace fra i popoli.

Le Cerimonie di Battesimo di Costa Crociere sono famose in tutto il mondo. E questa si preannuncia altrettanto e più fantasmagorica, perché realizzata insieme ad un partner che di stupire ha fatto la sua bandiera.

Appuntamento a martedì 23. Vi aspettiamo numerosi sul sito per la diretta, che avrà inizio alle 9 del mattino!

Live streaming dell’Evento di Costa Deliziosa: follow us!

by luca 18. febbraio 2010 15:47

Allora, siete pronti?
Ormai mancano solo 5 giorni al grande evento di inaugurazione di Costa Deliziosa a Dubai, e noi siamo qui per documentarlo in grande stile – ovviamente. Avete già visto il sito dedicato?

Martedì prossimo - 23 febbraio - ci sarà la possibilità per tutti di seguire in streaming l’evento di Costa Deliziosa; intanto già da subito potete vedere le foto più belle, ma soprattutto partecipare in prima persona, tutti insieme! Sì sì, proprio così. Potrete seguire tutti gli aggiornamenti sul “C” Blog, su Facebook e su Twitter grazie agli appositi box presenti nel sito dedicato. Prosegue...

Occhi per viaggiare

by iris 16. febbraio 2010 16:41

 

Lo riconoscete? È il gesto che in questi giorni furoreggia dalle pagine dei principali quotidiani, fil rouge della nuova campagna Costa Crociere. A Venezia ho incontrato Rino Rivieccio, Hotel Director di Costa Deliziosa. A lui ho chiesto di guardare il mondo attraverso la "C" di Costa e come potete vedere lui si è simpaticamente prestato, come molti di voi hanno giò fatto in occasione del gioco che vi abbiamo proposto nelle scorse settimane. Se ancora non lo avete fatto, inviate anche voi la vostra immagine mentre osservate il mondo attraverso la mitica "C" di Costa!

Mi sono divertita immensamente durante l'incontro con Rino - ho scoperto un professionista di altissimo livello e una persona di raro ingegno e simpatia. Mi ha raccontato che a casa - la sua casa "a terra" perché la vera casa, per lui, resta l'ambiente della crociera - conserva tutti i messaggi che negli anni gli Ospiti delle navi su cui ha prestato servizio hanno desiderato lasciargli, gesti che perpetuano il senso di gratitudine e di riconoscenza.

Una scatola di ricordi - mi è parsa una immagine così bella che ho deciso di regalarvela, insieme alla frase che Rino mi ha chiesto di accompagnare all'immagine scattata per "C" Blog: "Viaggiare non è vedere nuove terre, ma guardare con nuovi occhi".

Rino, sono completamente d'accordo con te! E voi, cari amici di "C" Blog? 

Tanti auguri, "C" Blog

by cteam 15. febbraio 2010 18:26

Soffiamo tutti insieme sulla prima candelina...per moltiplicarla fino a cento!

Il "C" Blog ha compiuto un anno!

Scrivi anche tu un augurio speciale per festeggiare il primo compleanno di "C" Blog.


"C" Team 

La crociera del giro del mondo: la novità del Catalogo 2011.

by Fiora - "C" Team 12. febbraio 2010 17:30

(AGGIORNAMENTO: Amici, il 28 dicembre 2011 Costa Deliziosa ha lasciato il porto di Savona con destinazione Mondo!
Venite a scoprire l’emozione della partenza del Giro del Mondo in questo post: Il Giro del Mondo in 100 giorni. Costa Deliziosa è partita!

E non dimenticate di seguirci anche su Facebook e Twitter  hashtag: #GiroDelMondo)

Ritorno al futuro!
Costa innova nella continuità della sua storia, proponendo - con la nave top di gamma della flotta, la new entry Costa Deliziosa - la crociera del giro del mondo in 100 giorni.

Oh, cento meravigliosi di questi giorni a tutti coloro che la sceglieranno! scoperte ed emozioni senza fine, fra cielo e mare, luoghi nuovi, mondi diversi, da un oceano all'altro. L''elenco delle innumerevoli tappe è irresistibile per gli appassionati crocieristi: è il viaggio dei viaggi, la crociera delle crociere, il sogno - che si può realizzare - di una vita!

Partenza da Savona il 28/12/2011 e rientro dopo 100 giorni.

L'itinerario è suddiviso in tre tappe ideali, e ad ognuna è stato dato il nome dell'esploratore "simbolo" che l'ha percorsa per primo.
- "Cristoforo Colombo" - da Savona a Los Angeles - 30 giorni. E si festeggia il Capodanno a bordo!
SavonaMarsiglia, Barcellona, Madeira, Santa Lucia, Grenada, Curacao, Cartagena (Colombia), Puerto Limon, passaggio del Canale di Panama, Acapulco (Messico), Mazatalan (Messico), Cabo S.Lucas (Messico), Los Angeles.
- "James Cook" - da Los Angeles a Singapore - 39 giorni.
Honolulu, Pago Pago, Suva, Auckland e Wellington (Nuova Zelanda), Sydney, Melbourne e Perth (Australia), Singapore.
- "Marco Polo"- da Singapore con rientro a Savona - 33 giorni.
Singapore, Port Klang, Phuket, Colombo, Cochin, Goa, Bombay, Abu Dhabi, Dubai, Muscat, Salalah, Aden, Sharm el Sheik, Alessandria, Civitavecchia, Savona.

Ho ragione a dire che è irresistibile, solo a leggere le tappe e controllarle sul mappamondo?

Il prezzo? Questa crociera da 100 giorni, con il PrenotaSubito, da  9.990 euro (tasse portuali e quota di servizio escluse). Ma sono comprese nel prezzo le bevande al buffet e al ristorante  e 5 escursioni per tratta, per un totale di 15 escursioni.
Le prenotazioni -
come per tutte le crociere del nuovo Catalogo annuale - saranno disponibili online sul sito Costa dal 15 febbraio.

Io sono senza fiato, è spettacolare. E su una nave confortevole e attuale come Costa Deliziosa! Ritroviamo il tempo, in questa società frenetica e partiamo per mare... 100 giorni. E riacquisti la tua vita!
E' come viaggiare essendo " a casa tua".

Questa e tutte le altre crociere sul nuovo Catalogo annuale, che potete sfogliare online, da lunedì 15 febbraio sul sito Costa.

La suggestiva foto della mappa è un'anteprima tratta dal Catalogo. Qui sotto la fresca immagine della nuova copertina. 


InEvidenza

Tag

Commenti recenti

Comment RSS

Archivio

Le foto del "C" Blog

Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  
4 famosi ristoranti firmano
i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  
Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  
Grandi città del Baltico
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Olocausto
  • Berlino - Olocausto
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  
Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  •   
    Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa