C blog un luogo dove raccontare e raccontarsi

La vita di bordo da un punto di vista insolito con Megacrociere: diari di bordo

by cteam 31. marzo 2010 11:45

Sabato e domenica scorsi ho visto su National Geographic Channel “Megacrociere: diari di bordo”, un documentario girato a bordo di Costa Serena in viaggio da Venezia verso Istanbul. Sapevo che sarebbe stato interessante, ma non credevo mi avrebbe fatto rimanere così a bocca aperta!

Questo è proprio un vero documentario che racconta tutto ciò che accade ai “ponti zero” della nave, ovvero nelle aree inaccessibili al pubblico, proprio mentre i crocieristi si godono la loro vacanza in tutto relax.
Non avrei mai immaginato l’immane lavoro dei membri dell’equipaggio per intrattenere migliaia di Ospiti, molti dei quali in viaggio per la loro Luna di miele: animatori alle prese con giochi ogni giorno diversi; ballerini professionisti che imparano coreografie in un paio di giorni per esibirsi poi nell’affollatissimo Teatro Giove sotto la supervisione del severissimo coreografo Gerald; chef, maitre e camerieri che devono preparare a tempo di record succulenti portate per oltre 3.000 Ospiti.

E ancora…chi avrebbe mai immaginato che mentre si è a sorseggiare un drink o nel cinema 4D, il Comandante Russo non vede arrivare la pilotina che dovrebbe aiutarlo a entrare nel porto di Istanbul?

Altra cosa interessante, del secondo episodio, è stata sicuramente la visita degli ispettori a bordo. La tensione di ogni membro dell’equipaggio - dai camerieri ai ballerini, dagli ufficiali di macchina agli inservienti -  perché ogni cosa fosse davvero perfetta era palpabilissima!
Non ha caso l’Hotel Director Attilio Sissa era così pignolo e attento a ogni dettaglio…
Ma non solo pressione e tensione, si può notare anche la passione per il lavoro del personale di bordo: come quello del Secondo Ufficiale Christian, che supporta il Comandante Russo in ogni operazione di manovra o di definizione delle rotte e lo fa con una volontà e un piacere non da poco.
Per chi non l’avesse visto l’ispezione è andata a buon fine e nessuno è stato licenziato.

E voi li avete visti? Cosa ne pensate?
Aspettiamo i vostri commenti!

Un viaggio nella magia del mare: il "C" Dream

by iris 25. marzo 2010 18:26

Che cosa vi manca di più di un viaggio in crociera?
La luce sul ponte che affila le ombre, il suono del mare che non incontra ostacoli o i colori intensi degli ambienti della nave che mettono subito allegria? Più di tutto, a me manca la magia del mare che è un insieme di queste e di molte altre sensazioni.

Nel cuore di Genova, accanto alla sede principale di via XII Ottobre, Costa Crociere ha creato un raffinato Lounge & Bar che ricrea a terra l'atmosfera che si respira sulle navi, è "C" Dream. Se vi manca l'incantesimo di bordo, un salto in questo ambiente spettacolare e multisensoriale potrebbe ravvivare le sensazioni della vostra ultima crociera.

 Prosegue...

Chi parte in primavera? Raccontatecelo nell’area Discussioni di Facebook

by cteam 23. marzo 2010 18:15

Dopo il successo dei post sugli Incontri a bordo di questo inverno, abbiamo deciso di replicare anche per le partenze di primavera.


Questa volta però daremo la possibilità di partecipare anche ai tanti amici di Facebook, perché il nostro intento è che vi divertiate il più possibile.
Abbiamo quindi creato un’apposita sezione sugli Incontri a bordo in un'area di Facebook.
Per chi volesse incontrare i futuri compagni di viaggio può entrare nell’area Discussioni e cercare la propria crociera. Entrate e scrivete la data di imbarco, potrete così parlare con chi salirà a bordo.

 

Due crociere con tappa a Santiago de Compostela per il Giubileo.

by Fiora - "C" Team 19. marzo 2010 18:00

Proprio la meta di Santiago de Compostela è stato uno dei motivi che mi ha spinto a scegliere lo scorso giugno la crociera di Costa Luminosa che vi faceva tappa. O ci andavo così, o probabilmente non l'avrei mai visitata. Un viaggio di una antica rotta che ho molto apprezzato, e l'ho scritto diffusamente sul blog, l'anno scorso, in diretta.

Mi fa piacere informarvi, dunque, che ci sono due crociere a breve - Costa Luminosa il 4 maggio e Costa Deliziosa il 27 maggio - con partenza da Savona e che si fermano a Vigo proprio per consentire l'escursione/pellegrinaggio a Santiago de Compostela, in occasione del Giubileo compostelano.
Come ci aveva spiegato la guida, la Porta Santa di Santiago, detta anche la “Porta del Perdono”, costruita nei primi anni del milleseicento, viene aperta solamente durante gli anni del giubileo compostelano. Ogni secolo ha solamente 14 anni Giacobei - accade quando la festa di San Giacomo, del 25 luglio, cade di domenica - e il 2010 è uno di questi (il prossimo sarà appena nel 2021). Chi è cattolico sa che nell'Anno Santo si ottiene l'indulgenza plenaria.

Anche il Santo Padre, l'indimenticabile Giovanni Paolo II, percorse parte del cammino per giungere a Santiago, nel 1989.

E' una opportunità dunque per chi desideri visitare questa meta religiosa e storica così importante per il cattolicesimo, andarci con la crociera, e con l'escursione ben organizzata da Costa. Vi assicuro che è un'emozione forte solo percepire l'emozione dei pellegrini che affollano la Basilica. Perchè certo, ci puoi anche andar comodamente con la nave, ma alla fine là, siamo tutti pellegrini...

San Giacomo di Compostella, (così veniva chiamata, in italiano, nel passato) capolouogo della provincia autonoma della Galizia, è conosciuta sin dal Medioevo, ed è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco nel 1985. Ha un' antica Università con oltre 500 anni di storia.  
Prosegue...

Inverno sulla neve, estate sulla nave!

by iris 17. marzo 2010 17:41

Lo avreste mai detto che l'allegro Squok oltre a conoscere perfettamente l'ambiente marino fosse a proprio agio anche sulla neve? Pare sia proprio così, se è vero che gli avvistamenti della simpatica mascotte di Costa Crociere si sono succeduti per tutto l'inverno e lungo tutto l'arco alpino.

Non ci credete? Date un'occhiata all'album fotografico presente nella Costa Facebook Fun Page.

In questi mesi Squok è stato segnalato in alcune delle principali tappe dello Snow Tour: a San Martino di Castrozza (11-12 febbraio), a Canazei (13-14 febbraio), all'Alpe di Siusi (16-17 febbraio) e a San Sicario (27-28 febbraio). Prosegue...

CostaClub: "Partenze Privilegio" 2010 e 2011, sconti sino al 17%

by Fiora - "C" Team 15. marzo 2010 19:00

 
Questa è una comunicazione interessante per tutti i Soci CostaClub e per chi lo diventerà  dopo la sua prima crociera. Si tratta infatti di uno dei privilegi più importanti che offre il Club di Costa Crociere.

Per chi non lo sapesse, le Partenze Privilegio sono crociere esclusive, con sconti speciali per i Soci: oltre al 5% Frequent Guest, infatti, sconti sino al 17% (a seconda del Club di appartenenza).

Scoprite subito l'ampia proposta delle crociere 2010, che da oggi si arricchisce con tante nuove crociere sia per la prossima estate sia per le crociere in autunno presenti sul nuovo catalogo Annuale 2011, appena uscito.
Itinerari best-seller, e quindi i Caraibi con Costa Atlantica, Dubai con Costa Luminosa, l'Oceano Indiano con Costa Romantica e il Mediterraneo - fra cui ben 2 partenze verso Israele, di cui una pre-natalizia, il 13 dicembre.

E potete già vedere sul sito anche le nuove proposte di Partenze Privilegio 2011: una serie di crociere molto varia, dal 6 gennaio al 17 novembre 2011.
Fra le tante, personalmente, ha attirato subito la mia attenzione la crociera di Costa Favolosa del 25 settembre, in Mediterraneo. E' l'opportunità di ammirare la nuova nave - che viene inaugurata i primi di luglio 2011 - e scoprirne tutte le meraviglie, a un prezzo decisamente appetibile..

Per verificare la convenienza, consiglio ai Soci di registrarsi sul sito (per chi ancora non l'avesse fatto) in modo che il preventivo venga subito calcolato con tutti gli sconti giusti! Fatti i conti, si può prenotare, anche perchè prima si prenota e comunque meno si spende, e la convenienza diventa significativa.

Faccio un esempio personale: io sono registrata e mi è interessata questa crociera di Costa Favolosa del 2011. Mentre scrivevo questo Post, e quindi guardavo con attenzione le crociere proposte, ho subito fatto un preventivo online. Risultato? moooooooolto interessante! Essendo Socia Gold Pearl, risparmio, se prenoto ora, ben il 44%. Il che significa una esterna con balcone, in due persone, poco più di mille euro a testa. Che è un bel prezzo! Nave nuovissima... e c'è Samsara... farei il Samsara Dream...

Prosegue...

Kalaallit Nunaat, o più semplicemente Groenlandia

by luca 12. marzo 2010 16:53

Buona Speranza, voglio partire da qui, da questo nome così carico di significati, per presentarvi una delle nuovissime proposte introdotte col nuovo catalogo Costa Crociere.

Perché Buona Speranza? Perché Godthab – l’antico nome di Nuuk, capitale della Groenlandia – vuol dire proprio questo. Già, proprio come Capo di Buona Speranza, dalla parte opposta del globo. E si sa, gli estremi sono quanto di più affascinante e attraente esista per l’uomo. E’ sempre stato così e sempre lo sarà, è nella nostra natura, nella natura di chi ama il viaggio e la scoperta.

Nuuk dicevo: è la prima delle due tappe che Costa Luminosa farà ad Agosto in Groenlandia. Sì, proprio così! “La terra dei ghiacci” – questo il nome della crociera di 20 giorni che vi porterà alla scoperta del nord del Mondo – prevede la partenza da Amsterdam, toccando poi Bergen (Norvegia), Akureyri (Islanda), Nuuk  e Ililussat (Groenlandia) per poi tornare verso il Vecchio Continente facendo tappa a Reykjavik (Islanda), Tòrshavn (capitale delle isole Fær Øer) ed a Invergordon (Scozia).

Prosegue...

Inaugurazione di Costa Deliziosa: il video dell'evento

by cteam 10. marzo 2010 10:30

Per tutti voi, ecco il video dell'Evento inagurale di Costa Deliziosa - tenutosi il 23 Febbraio a Dubai.

Potrete guardarlo e riguardarlo, soffermarvi su ciò che vi piace di più o gustarvelo un po' alla volta, insomma: è a vostra completa disposizione.

Raccontateci un po' cosa ne pensate.

Pasqua con i tuoi o dove vuoi?

by Fiora - "C" Team 9. marzo 2010 13:02

Sarà l’inverno che sembra non finire mai, e non solo nel nord Italia, ma la fioritura di colori pasquali nelle vetrine di pasticcerie, fioristi, negozi d’abbigliamento e supermercati personalmente mi ha preso alla sprovvista. Ieri, infreddolita da una bora che non dava tregua (ero a Trieste), ho gustato il primo ovetto di cioccolata della stagione, però non ho saputo rispondere a una mia amica che mi ha chiesto “Cosa fai per Pasqua?”.

Eh, già! Pasqua! Manca meno di un mese...cos’è, il 4 aprile, giusto? c’è da pensare subito a qualcosa, per chi come me non l’ha ancora fatto.

E voi cosa fate per Pasqua? Avete già deciso qualcosa?

Il viaggetto pasquale ci sta sempre. Anche perché, per chi ha figli, le scuole chiudono un po’ di giorni. E sicuramente i bambini e gli adolescenti sono stanchi quanto e forse più di noi di questo inverno infinito… Senza contare i ragazzi che dovranno affrontare esami impegnativi a inizio estate, e hanno bisogno di ricaricare le batterie.

Nella mia scelta di viaggi comunque per prima cosa guardo sempre il Catalogo annuale di Costa, per verificare le possibilità e fare un raffronto di costi, rispetto al budget possibile.

Allora: le due proposte più interessanti dal punto di vista dell’offerta, sono la crociera a Dubai - ci tornerei volentieri! – e quello verso le Isole del Sole, le Canarie, che ha il vantaggio della partenza casalinga, senza voli. Anche questa l’ho fatta di recente – a novembre, crociera CostaClub – e mi è piaciuta molto. Se volete dare un'occhiata a questi due itinerari, e alla buona offerta, cliccate qui.

Ogni stagione, non solo della natura, ma anche dell’età, o degli umori personali, o del portafoglio, ci può indirizzare verso una vacanza diversa. Prosegue...

Splende la bellezza!

by iris 8. marzo 2010 17:15

  

Sole e primavera: tempo di bellezza per tutti! Archiviati climi rigidi e giornate avare di luce ritorna, più splendida che mai, la bella stagione. È ora di riappropriarsi del proprio tempo e di dedicare a noi stessi quelle attenzioni che un inverno intenso di eventi e di rigori ci ha sottratto.

Per chi non l’avesse ancora sfogliato, è online il catalogo Gli Orizzonti del Benessere 2010 dedicato al benessere Costa. L'occasione è ghiotta per ritagliarsi una pausa in questi giorni frenetici e scoprire come prendersi cura del corpo e, perché no, della nostra anima. Dite la verità, non sareste felici di sentirvi in piena forma?Prosegue...


InEvidenza

Tag

Commenti recenti

Comment RSS

Archivio

Le foto del "C" Blog

Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  
4 famosi ristoranti firmano
i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  
Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  
Grandi città del Baltico
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Olocausto
  • Berlino - Olocausto
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  
Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  •   
    Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa