C blog un luogo dove raccontare e raccontarsi

I vostri racconti di viaggio e le foto, sul nostro blog! Inviate!

by Fiora - "C" Team 30. aprile 2010 17:30

Quali sono i luoghi visitati che vi hanno colpito di più? Quale crociera Costa vi è rimasta nel cuore? Anche chi ne ha fatto una sola – magari il viaggio di nozze - avrà portato con sé ricordi indimenticabili…

Tirate fuori dal "cassetto dei ricordi" i vostri viaggi – recenti o passati -  fatti con Costa, e i reportage fotografici delle crociere nei mari più belli del mondo!
Scrivete le vostre impressioni, le vostre emozioni, per condividerle con gli amici del blog:
 luoghi visitati, itinerari completi, escursioni, navi, scoperte, di una vacanza di oggi o di ieri.

Inviate i vostri racconti di viaggio e allegate, se le avete, le vostre migliori fotografie a corredo, all’indirizzo email: cblog@costa.it.

Fra  i reportage pervenuti, verrà fatta una valutazione dalla redazione del “C” blog. Quelli giudicati più interessanti, verranno pubblicati sul nostro blog. Potete inviare anche più racconti, corrispondenti a differenti crociere.

Pronti? Aspettiamo! Continuate a seguire il blog: vi terremo infatti al corrente di quando inizierà la pubblicazione.

E se state per partire in crociera...vi aspettiamo al ritorno con ricordi freschi e foto appena scattate!

Istanbul, capitale europea della cultura 2010.

by Fiora - "C" Team 27. aprile 2010 18:30

Avete già visitato Istanbul con le nostre crociere? Se ancora non la conoscete, quest’anno c’è un motivo in più per scegliere una crociera in cui vi è questa tappa.
Istanbul infatti – metropoli affascinante e ricca di storia millenaria – quest’anno è stata scelta quale “capitale europea della cultura”, pur non facendo parte ancora, la Turchia, dell’Unione europea.

L’essenza di Istanbul? È proprio, concettualmente, nel pensiero di Aristotele, motivo ispiratore del comitato Istanbul 2010.
Come diceva il filosofo greco, l’universo è composto da quattro elementi: terra, aria, fuoco e acqua. E infatti Istanbul va fiera del suo essere una città crogiuolo di differenti elementi culturali, che trovano la testimonianza più evidente nelle vestigia e i monumenti straordinari che la impreziosiscono.

Sicuramente Istanbul è una delle città “uniche al mondo”, anche non fosse altro che da un punto di vista strettamente geografico. Città “ponte” sotto molteplici aspetti: fra Europa ed Asia, in uno dei golfi naturali più belli del mondo, che ne hanno decretato la fortuna commerciale. Prosegue...

WWF e Costa Crociere insieme per un impegno comune

by cteam 23. aprile 2010 17:55

Dopo l’Earth Day 2010 continuiamo a rendere voi amici del “C” Blog partecipi delle attività e dell’impegno che Costa Crociere profonde verso un tema tanto delicato quanto importante come quello della salvaguardia dell’ambiente.

Dopo avervi parlato di bilancio socio ambientale e di escursioni ecoturistiche - in particolare una bellissima in Islanda nell’itinerario Terra dei Ghiacci – vogliamo chiudere questa “settimana verde” del blog con un argomento altrettanto importante che ribadisce il rispetto di Costa nei confronti dell’ambiente: la salvaguardia del mare insieme al WWF.

Il WWF lavora in più di 40 paesi del mondo per difendere il mare: per la creazione e la gestione delle aree marine protette, per fermare lo sfruttamento eccessivo delle risorse marine e favorirne invece un prelievo sostenibile. I centri di recupero del WWF si prendono cura degli animali feriti e li restituiscono al mare. Specie simbolo dell’impegno WWF sono soprattutto le tartarughe marine e le balene: migrando da un mare all’altro, ci ricordano quanto sia necessario superare i confini nazionali per proteggere un bene comune a tutta l’umanità.

Dal luglio 2005 Costa è al fianco di WWF Italia  per la protezione e la salvaguardia del mare.

Oggi la partnership di Costa con WWF è dedicata ad un progetto specifico di tutela del mare che testimonia la volontà di perseguire una strategia globale mediterranea: la “Mediterranean Initiative” - che si impegna a creare un network integrato di aree marine, nel Mare Nostrum appunto - con le scadenze, nel 2010, dell’Anno Internazionale della Biodiversità, e, nel 2012, dell’Anno Internazionale della Biodiversità Marina.

Il progetto vede Costa Crociere e WWF agire congiuntamente in quattro aree marine protette, in modo da rendere ancor più efficienti quelle già funzionanti (di Miramare in Italia e di Cabrera in Spagna) e di promuovere l’istituzione di altre due (Cap d’Agde in Francia e La Galite in Tunisia).

Le Aree Marine Protette sono fondamentali per tutelare la biodiversità del Mediterraneo e salvaguardare diverse specie a rischio di estinzione. L’attenzione di Costa Crociere in questo ambito è confermata dalla politica ambientale della Compagnia, che ad esempio vieta per le sue navi lo scarico di acque di sentina, anche se opportunamente trattate, all’interno del “Santuario dei cetacei”, un’area del Mar Ligure di circa 100.000 km² in cui la concentrazione di mammiferi marini è particolarmente elevata.

Carissimi amici del blog, si chiude la settimana “verde” dedicata al tema Green, ma non la nostra voglia di rispettare l’ambiente.
Ogni volta che ne avete la possibilità, pensate al modo più green di fare ciò che state facendo, basta veramente poco per fare davvero tanto.

La Terra vi ringrazierà.

Conoscere per rispettare: la Giornata mondiale della Terra

by iris 22. aprile 2010 15:07

Oggi si festeggia la Giornata mondiale della Terra, una manifestazione che in quarant'anni ha creato un movimento planetario che coinvolge in questa edizione 2010 i cittadini di 175 nazioni.

Gli eventi previsti per oggi sono solo la punta dell'iceberg del movimento che ha come obiettivo il coinvolgimento di un numero sempre maggiore di cittadini. Non servono grandi gesti o iniziative radicali: chiunque può fare qualcosa per il nostro pianeta.  

Chi sceglie Costa Crociere, sceglie di amare la natura: il rispetto dell'ambiente e l'amore per il mare sono infatti punti di riferimento per la compagnia, da sempre attenta a mettere in atto attività eco-compatibili, come ricorda anche la bella pubblicità - con tanto di C verde - comparsa oggi sul Sole 24Ore e sul Corriere della Sera.

Avete sentito parlare delle eco-escursioni? Prosegue...

Ambiente, priorità morale e fatti concreti.

by Fiora - "C" Team 19. aprile 2010 17:45

Costa leader nel rispetto dell’ambiente.
Lo ha sottolineato Pier Luigi Foschi, nostro Presidente e Amministratore Delegato, in un convegno specialistico nel corso dell’importante Fiera del turismo di Berlino, che ha visto l’introduzione dell’esploratore Fabien Cousteau.
Costa infatti va oltre le regolamentazioni, del resto sempre più vincolanti, per la salvaguardia dell’ecosistema, e dunque non solo con un impegno attivo nei confronti del mare – che rappresenta il primario obiettivo di una società di crociere – ma dell’ambiente in una visione globale. Prosegue...

Il piacere di essere italiani

by iris 16. aprile 2010 17:49

Ci avete mai pensato? Essere italiani significa essere riconoscibili per gusto, attitudine e spirito con il quale affrontiamo la vita di tutti i giorni. Lo stile di vita, insomma. La XII Settimana della Cultura - che si apre oggi e proseguirà fino al 25 aprile - celebra in tutto il mondo la nostra identità che è storia, arte e certamente anche stile di vita.

Perché l'evento è speciale? Tutti i luoghi dell'arte italiani - monumenti, musei, aree archeologiche ma anche biblioteche e archivi - si apriranno gratuitamente a quanti apprezzano il ricchissimo patrimonio culturale del nostro Paese e perché no, anche a chi non lo conosce ed è curioso di scoprire se vero che l'Italia è il paese dell'arte.

Gli appuntamenti sono davvero tanti, più di tremila: convegni, mostre, aperture straordinarie ma anche visite guidate e concerti. Vi segnalo questa occasione irripetibile perché penso che Costa sia una vera ambasciatrice dello stile di vita, e quindi anche della cultura, italiani. Pensateci: le navi Costa portano l'Italia nel mondo ma offrono anche la possibilità a tanti italiani e stranieri di conoscere la nostra straordinaria penisola.

Prosegue...

Megacrociere: diari di bordo - gli episodi conclusivi della serie

by cteam 14. aprile 2010 17:33

Sono andate in onda lo scorso weekend le ultime due puntate della serie "Megacrociere: diari di bordo", su National Geographic Channel! E anche per l'ultima volta mi sono appassionato nel vedere cosa è capitato ai membri dell'equipaggio e quali problemi sono stati affrontati a bordo di Costa Serena. Non so voi, ma non mi è proprio venuta voglia di cambiare canale!!

Protagonista della puntata di sabato è stato sicuramente il tango. Le telecamere hanno ripreso alcune fasi del " Festival del tango argentino sul mare", un appuntamento che si ripete ormai da qualche anno sulle navi Costa.  I corsi di ballo tenuti  a bordo nel Gran Bar di Costa Serena sono stati numerosi e affollatissimi. I maestri professionisti argentini  hanno fatto ballare gli ospiti tutti i giorni e c'è chi dice di aver imparato a ballare quasi come un  vero gaucho!
Intanto nelle cucine di Costa Serena stavano fervendo i preparativi per il menù della cena - ovviamente per stare in tema - a base di specialità argentine DOC. Beato chi ha potuto assaggiare quelle Empanadas de camarones! Nel frattempo nel Teatro Giove proseguivano le prove dei Dancing Gaucho Sergio e Marta Martinez. I due ballerini acrobatici hanno confessato alle telecamere che vedersela con il rollio della nave non è cosa semplice.

Prosegue...

Comunicazione in merito a Costa Marina.

by cteam 12. aprile 2010 18:00

Sul nostro "C" Blog e al nostro numero del Servizio Clienti abbiamo ricevuto alcuni commenti per una notizia - diffusasi velocemente sul web - riguardante una non meglio identificata crociera "trasgressiva" nella cui promozione si fa riferimento a Costa Marina.

Vogliamo qui informare che siamo totalmente estranei e abbiamo già denunciato il sito alle Autorità competenti.

Juventus Academy: calcio, amicizia e divertimento a bordo

by luca 8. aprile 2010 15:34

E’ partita il 27 Marzo da Catania la Juventus Academy a bordo di Costa Pacifica.

Cos’è?
Beh, ve lo riassumo molto semplicemente usando le parole di Andrea Bagnato – uno dei quattro allenatori di Juventus Soccer School presente a bordo, che è stato felice di raccontarci com’è andata.

Juventus Academy è innanzitutto un’occasione per far avvicinare i ragazzi – tra gli 8 e i 16 anni – al mondo del calcio, puntando a trasmettere gli aspetti più importanti e positivi di questo sport: il divertimento e lo spirito di squadra.

E così è stato – ha assicurato Andrea. Abituato com’è ad avere a che fare con i ragazzi sui “classici” campi di gioco, è rimasto anche lui stupito di come – nonostante le diverse età dei 59 partecipanti – ci sia stato fin da subito un grande spirito di amicizia e un vero e proprio clima di unione. Questo è stato possibile anche grazie alle attività di intrattenimento e animazione che venivano svolte al di fuori dall’orario di allenamento.

 

Prosegue...

Emozioni, batticuori e un'ondata rock con Megacrociere: diari di bordo

by cteam 6. aprile 2010 14:58

Stanno diventando veri e propri appuntamenti con l'adrelina pura le puntate di Megacrociere: diari di bordo, la serie del National Geographic in onda ogni sabato e domenica alle 18 su Sky.

Semplici documentari? Naaaa, decisamente molto di più! Io li trovo dei docu-soap irresistibili con veri protagonisti, vere incursioni nei luoghi della nave non accessibili ai viaggiatori, suspense, intrecci e un pizzico di gossip come si addice a una città in navigazione, la nostra mitica Costa Serena!

Le puntate del 3 e 4 aprile mi hanno letteralmente tenuto incollato allo schermo, in un'alternanza di batticuore, arrabbiature, appassionanti prese di posizioni e favolose scoperte della vita di bordo: Prosegue...


InEvidenza

Tag

Commenti recenti

Comment RSS

Archivio

Le foto del "C" Blog

Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  
4 famosi ristoranti firmano
i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  
Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  
Grandi città del Baltico
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Olocausto
  • Berlino - Olocausto
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  
Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  •   
    Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa