C blog un luogo dove raccontare e raccontarsi

Non sai dove vai, ma sai che risparmi: la "Roulette Costa".

by Monica "C" Team 28. maggio 2010 18:15

[Aggiornamento 2011: attenzione! la Formula Roulette ora si chiama PartiSubito. Ha cambiato nome, ma non è cambiata la convenienza! Date un'occhiata qui per maggiori dettagli http://bit.ly/gReVvy 

Per consultare tutti i PartiSubito disponibili e sempre aggiornati, cliccate qui:
http://bit.ly/eDt08w ]

Le vacanze estive si fanno sempre più vicine, manca davvero poco! E magari qualcuno di voi ha la possibilità di partire già a luglio! Però forse non ha ancora deciso la destinazione...Difficile scegliere fra tante possibilità! Nessun problema, ci pensiamo noi!

Con la "Roulette Costa" vi offriamo una crociera di una settimana a un prezzo unico e non dovrete nemmeno scegliere dove andare, la destinazione è a sorpresa!

Vorreste godervi il sole del Mediterraneo o scoprire il fascino del Nord Europa? Dovete solo dare la vostra preferenza fra queste due opzioni indicando il periodo, il tipo di cabina e da dove volete partire.
Noi facciamo il resto. Vi diciamo il giorno preciso, l’itinerario, la nave!
E se avete un figlio, lui viaggia gratis ( e si diverte un sacco!)

Preferite il Mediterraneo? Tranquilli, l'itinerario che vi può capitare mette d’accordo tutti! Fra sole, mare, relax, divertimenti… e ogni giorno una nuova meta da scoprire!

Con la crociera a sorpresa potreste fare un tuffo nel mare della Grecia oppure delle Baleari! Approdare a pochi metri dalle vecchie mura dell’isola di Malta oppure raggiungere la bianca Dubrovnik… divertirsi con lo shopping nel bazar di Tunisi o nei negozietti sul porticciolo di MykonosProsegue...

Un cocktail nuovo in onore dell'Italia

by luca 25. maggio 2010 19:21

Con l’esplosione dell’estate, cosa c’è di meglio di essere in vacanza con gli amici davanti ad un aperitivo?

L’Happy hour è uno dei momenti migliori della crociera in cui poter stare in compagnia, raccontando a chi è rimasto a bordo l’escursione appena fatta o dandosi appuntamento per la serata. Lo potremmo definire il Cocktail Hour Costa!

Uno che di cocktail se ne intende è Carmelo, ex capo barman di bordo, a proposito, qualcuno di voi l’ha conosciuto? Per tanti anni ha servito agli Ospiti delle navi i migliori cocktail! Carmelo ci ha anticipato una novità assoluta, un’esclusiva solo per voi che seguite il “C” Blog: “La Tarantella”. Un cocktailtricolore”, ideato proprio da lui, disponibile il 2 giugno su tutte le nostre navi e dedicato alla festa della Repubblica. Ci ha anche svelato gli ingredienti, così potete iniziare a pregustarlo fin da subito: è un cocktail a base di Margarita - classica, alla fragola e al kiwi – preparata con tequila, triple sec, succo di limone, strawberry mix e kiwi mix!

Prosegue...

Il benessere inizia dal primo giorno di crociera. E dal nuovo sito.

by Fiora - "C" Team 18. maggio 2010 18:30

Io ho poche certezze, ma quelle incrollabili. Una di cui sono straconvinta è che il mio miglior modo per rigenerarmi è fare una crociera. Perché centra in maniera puntuale i miei obiettivi principali di vacanza, che si può riassumere in un semplice “star bene con il corpo e con la mente.”

Il pane della mente, in crociera, c’è in abbondanza: si scoprono luoghi nuovi, sempre diversi; si gode di paesaggi incantevoli dai ponti o dal proprio balcone; le navi sono sempre un paese delle meraviglie; ogni giorno e ogni sera  il proprio “carnet” è ricco di appuntamenti , dalla lezione di ballo al cocktail del Comandante... Ci  si abbandona totalmente all’organizzazione e ci si lascia coccolare: si mette a riposo il cervello  (vi sembra poco?) dal momento in cui si sale al momento in cui - ahinoi - si sbarca.

E poi ci sono i piaceri per il corpo! Volete sapere tutto su come far diventare la vostra prossima crociera una vacanza all’insegna del benessere?
Vi segnalo il nuovo sito, completo e funzionale, dedicato tutto al benessere con alcune clip video di notevole appeal. 
Nel menù di sinistra del sito potete cercare, in modo innovativo, la vostra crociera ideale, partendo dalla tipologia di trattamento, scegliendo poi fra le opzioni la nave preferita e il mese di partenza. 
Inoltre, per chi ha già prenotato una crociera, è possibile verificare tutte le opzioni "benessere" a disposizione e prenotare i servizi da fare a bordo.

Su tutte le navi della flotta avete la possibilità di rigenerarvi. Prosegue...

Le ricette dei nostri ristoranti Club! Mettetevi alla prova!

by cteam 13. maggio 2010 18:02

Il piacere unico che i Ristoranti Club à la carte offrono a bordo delle navi Costa da oggi può essere assaporato anche una volta tornati a casa: la nostalgia e la voglia di vacanza potranno essere saziate  grazie ad alcune speciali ricette degli Chef Costa che finalmente potrete conservare scaricandole dal nostro sito!

Proprio così, con queste ricette potrete mettervi alla prova e deliziare tutti i vostri amici. Calatevi nei panni di un grande Chef, osservate con cura i consigli e seguite i procedimenti descritti in modo scrupoloso.
Dopo aver preparato una tartara d’orata o una crème bruleé seguendo i pareri nei nostri Chef passo per passo, vi sembrerà di essere tornati a bordo!

Per chi di voi invece sta per salire a bordo e vuole cenare in uno dei Ristoranti Club à la carte, sempre sul nostro sito avrete la possibilità di riservare in anticipo il vostro tavolo. Sarà una vera e propria occasione di scoprire come i sapori e l’arte si uniscono per dar vita al vero piacere.

Insomma, che siate appena tornati, che abbiate appena prenotato o che siate pronti per partire, avrete sicuramente tantissime cose da raccontarci, come il piatto più prelibato mangiato a bordo, o quello che vorreste mangiare!


E per chi volesse cimentarsi a casa, vietato dimenticarsi di raccontarci come se l’è cavata ai fornelli!

 

Helsinki: la finestra sul mondo magico della Finlandia.

by Fiora - "C" Team 10. maggio 2010 19:00

Tre aggettivi per definire la bellezza non convenzionale e non prorompente di Helsinki?

Luminosa. Con quella luce tutta speciale del Nord, quel sole che fa scintillare il mare e risaltare i palazzi bianchi.
Suggestiva. Di un fascino intimista, con la bellezza diafana delle sue ragazze bionde che ti sembrano pronte a indossare gli abiti colorati e folcloristici della Lapponia.
Innovativa. Perché è una delle capitali del design rigoroso (punta eccelsa Alvar Aalto),fucina di talenti (non solo per la famosa industria di telefonini), sede di una università d’eccellenza e di accoglienza che attrae giovani da tutta Europa con il programma Erasmus… E nell’innovativo ci mettiamo anche l’ecologico, ovviamente.

A me piace Helsinki. Una metropoli ancora a misura umana – circa mezzo milioni di abitanti – con alcune belle testimonianze d’arte e cultura che valgono sicuramente un viaggio.

La crociera nelle Capitali del Nord  è fra le più interessanti che si possano fare, per chi desidera una visione d’insieme delle grandi città del Baltico. Viaggi per scoprire bellezze e storie differenti di località tutte da ammirare: Amsterdam, Copenhagen, Stoccolma, Tallin, la meravigliosa San Pietroburgo…

Tante le date di partenza e più navi fra cui scegliere, per tutta la stagione estiva. Anche con i due gioielli della flotta Costa Deliziosa e Costa Luminosa.  Per vostra informazione, su alcune crociere è previsto l’overnight a San Pietroburgo, una ottima occasione per visitare questa città con il respiro che merita (che merita se non altro il suo Museo Ermitage). Prosegue...

Un’offerta speciale quest’estate per i giovani!

by cteam 6. maggio 2010 15:07

Alzi la mano chi in vacanza cerca di scoprire sempre posti diversi e cose nuove.
E poi chi vorrebbe la spiaggia, la discoteca, il bar, gli amici tutto senza muovere un dito.

Una crociera Costa può essere veramente a misura di giovane, lo sai?
Per le vacanze estive dei nostri “under 34” offriamo una settimana nel Mediterraneo da € 590.
Cosa vuol dire una settimana nel Mediterraneo con Costa?

In una settimana visiti 4 nazioni! Tanto per fare un esempio, pensa un po' a una cosa del genere: arrivi a Barcellona, ti giri la Rambla de Catalunya, fai un salto a vedere le case di Gaudì e poi, nei locali ad assaggiare le tapas sorseggiando una sangria come solo in Spagna la sanno fare. E questa è solo una giornata della vostra settimana di vacanza…già, perché il giorno dopo sei in spiaggia a Palma de Maiorca a goderti il sole e il giorno dopo ancora sei con gli amici sui quad sulle spiagge bianche della Tunisia.

Mica male eh? E un’altra cosa fantastica è che la tua cabina viaggia con te! Ogni volta che scendi dalla nave, nessuno sbattimento di valigie, nessuna preoccupazione di  parcheggio per la macchina, eccetera.

A bordo una varietà di cose da fare rigorosamente in compagnia: torneo di PlayStation, happy hour a tutte le ore e discoteca a due passi dalla cabina.

Insomma, avrai capito che per passare una settimana alla grande, per conoscere un sacco di persone e per far sì che sia il tempo a doverti rincorrere - e non viceversa - questa è la vacanza ideale!

E non dimenticare di tornare a raccontarci com'è andata eh!

L'arte di navigare

by iris 4. maggio 2010 17:30

Ci sono sguardi che raccontano, e dettagli capaci di narrare secoli di storia.

La mostra fotografica Cento anni di imprese per l'Italia, che si inaugura ufficialmente giovedì 5 maggio alla Triennale di Milano per i cento anni di Confindustria, celebra un secolo di storia italiana attraverso gli scatti di dodici celebri fotografi.

Volete sapere a chi appartengono gli occhi che hanno interpretato la storia d'Italia? I curatori Giovanna Calvenzi, Ludovico Pratesi e Cesare Colombo hanno scelto le fotografie di Gianni Berengo Gardin, Gabriele Basilico, Mimmo Jodice, Massimo Vitali, Ferdinando Scianna, Olivo Barbieri, Luca Campigotto, Lorenzo Castore, Giorgia Florio, Simona Ghizzoni, Mario Guerra e Davide Monteleone.

Vi farà piacere, e vi riempirà di stupore e felicità, sapere che anche Costa Crociere è parte di questo emozionante viaggio nella storia italiana. Prosegue...


InEvidenza

Tag

Commenti recenti

Comment RSS

Archivio

Le foto del "C" Blog

Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  
4 famosi ristoranti firmano
i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  
Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  
Grandi città del Baltico
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Olocausto
  • Berlino - Olocausto
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  
Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  •   
    Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa