C blog un luogo dove raccontare e raccontarsi

Un’Ospite speciale a bordo per i 50 anni de La Dolce Vita

by cteam 30. giugno 2010 18:54

Ci sono film che hanno scritto una pagina importante nella storia del cinema, film che hanno contribuito ad avvicinare il grande pubblico al cinema d’autore e che fin dalla loro uscita nelle sale sono stati unanimemente considerati capolavori: La Dolce Vita del grande Federico Fellini è senza dubbio uno di questi.

Sono passati ormai 50 anni da quando Anita Ekberg - nelle vesti di Sylvia - ci regalava una delle scene più famose della storia del cinema, danzando nelle acque della Fontana di Trevi.

Per festeggiare questo straordinario evento non poteva essere scelta una location qualunque. Infatti è stata scelta Costa Atlantica  - la nave dedicata al cinema e all’arte - a fare da cornice al 50esimo Anniversario della nascita di questo film, divenuto un vero e proprio cult-movie a livello internazionale.

Prosegue...

Dalle navi al "C"Blog per voi...

by Amalia - "C" Team 28. giugno 2010 12:34

Ciao a tutti amici del “C” Blog. Mi riconoscete? 

Canale di Suez, Ponte della Pace Mubarak

Sono Amalia, forse qualcuno di voi si ricorderà di me…
Ho lavorato a bordo per molti anni! Ho iniziato come Animatrice Adulti, per poi continuare come Assistente di Direttore di Crociera, fino ad arrivare a ricoprire il ruolo di Direttore di Crociera.

Sicuramente con qualcuno di voi avrò condiviso crociere indimenticabili, forse nel Mediterraneo, o nei Caraibi, in Brasile, in Nord Europa o ancora negli Emirati.
Grazie al mio lavoro in Costa ho avuto la possibilità di girare il mondo, mi sono emozionata davanti a paesaggi mozzafiato, ho visitato le città più belle, ho conosciuto tantissime persone, molte di loro splendide.
La mia esperienza con Costa mi ha regalato momenti indimenticabili, ho collezionato ricordi meravigliosi che ora vorrei condividere.

Prosegue...

Reportage di viaggio - "Grandi città del Baltico": San Pietroburgo e l'Ermitage.

by Fiora - "C" Team 25. giugno 2010 12:00


La piazza del Palazzo


Il mio viaggio in crociera prosegue, dopo la suggestiva Stoccolma, verso San Pietroburgo.

La scenografica città russa, ricca di storia e cultura - ma ben proiettata nel futuro - si lascia scoprire facilmente dal viaggiatore.
La sua bellezza è travolgente, e la ricchezza dei suoi tesori abbaglia (e ti fa capire alcuni aspetti della sua storia con maggior immediatezza di tanti libri) e quasi stordisce.

L'interessante escursione, con una guida, Leon, bravo, preparato e conoscitore dell'Italia, merita due Post. In questo vi racconto dell'Ermitage e dei souvenir che abbiamo potuto acquistare, nel prossimo mi concentrerò sull'insieme della città, la residenza estiva di Petrodvorets, sontuosa villa degli Zar, e sul pranzo nel ristorante russo.

San Pietroburgo è uno di quei luoghi-mito del mondo che ti sembra di aver conosciuto anche se non l'hai mai visitata, grazie alla letteratura, alla poesia, al cinema... ma vederla, oh, vederla è un'altra cosa!Prosegue...

Costa Crociere Mobile ti segue ovunque

by luca 24. giugno 2010 11:55

È di pochi giorni fa la notizia della nuova App per iPhone che Costa Crociere ha pensato per voi e che potete scaricare gratuitamente dall’iTunes AppStore, e siamo di nuovo qui a parlarvi di altre grandissime novità che riguardano il mondo mobile.

Già, proprio così, perché sono ora disponibili ben due minisiti: uno dedicato al Mediterraneo (m.costacrociere.it/med) e uno dedicato a Dubai (m.costacrociere.it/dubai)!

Eccovi qualche screenshot per farvi capire di cosa stiamo parlando:


Entrambi i siti sono suddivisi in quattro macroaree dalle quali sarà poi possibile esplorare - o meglio, navigare - le ultime novità e le informazioni più interessanti riguardo le navi, gli itinerari e i prezzi. Entrando nella sezione NAVI, ad esempio, potrete gustarvi tutte le curiosità suddivise per area tematica, o iniziare a sognare prima della partenza guardando il video di presentazione di Costa Serena e Costa Concordia (all’interno del minisito dedicato al Mediterraneo), o Costa Deliziosa e Costa Lumionosa (in quello dedicato a Dubai).

Insomma, d’ora in poi iniziare a sognare, o sentirsi ancora in vacanza una volta tornati, sarà a portata di mano come non era mai stato prima. Anzi, a portata di pollice direi: bastano pochi click per ritrovarsi a Tunisi, in Spagna, a Dubai o Muscat.

Ora aspettiamo di sapere quali sezioni avete trovato più utili e su quali vi siete soffermati di più: insomma, siamo curiosi di sapere cosa ne pensate!

La posa del fumaiolo su Costa Favolosa

by cteam 22. giugno 2010 18:23

 

Lo riconoscete? È il caratteristico, inconfondibile fumaiolo Costa ritratto in questa foto mentre "prende ufficialmente servizio" a bordo di Costa Favolosa, quindicesima nave della flotta attesa per il suo debutto nell’estate 2011.

Proprio una favola moderna! Costa Favolosa è davvero un sogno che sta diventando realtà, un'interpretazione in puro stile italiano della magia e dell'incanto di una favola. Il design, gli spazi e le atmosfere a bordo ricreeranno le suggestioni di un castello contemporaneo, per ora solo evocate dal fumaiolo, il trentacinquesimo posato a bordo di una nave Costa. Prosegue...

Reportage di viaggio - "Grandi Città del Baltico": la regale Stoccolma.

by Fiora - "C" Team 18. giugno 2010 12:00

Una gran bella città, elegante e armoniosa, inserita in un paesaggio naturale affascinante: sul mar Baltico, si sviluppa su 14 isole, e sulle sponde del grande lago Mälaren. E’ per questo che spesso è stata definita la “Venezia del Nord”, per l’ intrecciarsi di acqua e palazzi. Una metropoli dalla mia impressione ben vivibile, ricca di storia, ma saldamente inserita nell’internazionalità del nostro presente.

Da vedere assolutamente – era proprio ora, per me, che la scoprissi! – non solo per la bellezza oggettiva, ma anche per le tante suggestioni attuali, dal matrimonio principesco che si celebra proprio domani mattina, ai racconti della trilogia Millenium e al revival degli Abba, dai prestigiosi premi Nobel vinti da tanti italiani al successo di due brand mondiali, di mobili e di abbigliamento low cost...La Svezia è ben presente fra noi, e quindi è da conoscere. Un giorno è poco? Un giorno è già molto, perché l’impressione è forte e indimenticabile.

Tempo perfetto – sole, brezza, temperatura primaverile – per questa prima escursione della mia crociera “Grandi città del Baltico” con Costa Atlantica. Come vi ho detto ho scelto “Il meglio di Stoccolma” (la n.2839) di 8 ore. 

Prosegue...

Le immagini più belle dello spettacolo di inaugurazione del Palazzo Costa.

by Fiora - "C" Team 17. giugno 2010 12:00

Da ieri notte il cielo di Genova è illuminato da una luce in più.

La luce del nuovo Palazzo Costa, inaugurato ieri sera con una cerimonia suggestiva e carica di emozioni, in sintonia con l’eleganza e lo stile che caratterizzano da sempre Costa.

È stato davvero un grande evento: sulle note di Summertime, Walking on the moon, o Lucy in the Sky with Diamonds, i “performer” del gruppo SenzaRete, ballerini sospesi nel vuoto danzavano dalle loro corde e dai loro trapezi fluttuando nell’aria. Intanto, alle loro spalle, dalle pareti di vetro del Palazzo venivano proiettate immagini suggestive di paesaggi lunari, giochi di colori e nuvole spinte dal vento realizzate dalla DPR di Milano. Un omaggio all’unione tra l’uomo, il cielo, la terra e il mare, in armonia, come avviene durante le crociere.

Sogno, emozione e libertà sono le sensazioni che lo spettacolo ha regalato ai suoi spettatori, inutile raccontarle, le immagini parlano da sole. Momento magico della serata, il “varo” del Palazzo, che come una grande nave di cristallo è stato battezzato con la tradizionale rottura della bottiglia, mentre l’atmosfera di piazza Piccapietra si riempiva di una nuvola di coriandoli tricolore. Bellissimo! Prosegue...

Il nuovo Palazzo Costa a Genova: progetto a impatto "0".

by Fiora - "C" Team 16. giugno 2010 13:39

Questa sera alle 21.30 la notte di Genova si accende con i colori della nuova sede di Costa Crociere.

Architettura d'avanguardia, funzionalità e rispetto assoluto per l'ambiente caratterizzano il nuovo "Palazzo Costa", il quartier generale della Compagnia, nel cuore di Genova, che viene inaugurato questa sera con un evento a cui potranno assistere tutti i cittadini dalle vie e dalle piazze circostanti.

Costa Crociere ha voluto realizzare la sede dei suoi uffici, fra via XII Ottobre e piazza Piccapietra, con la stessa attenzione per l'ambiente che caratterizza la sua flotta: il Palazzo sarà infatti uno dei primi in Italia ad "emissione 0 in sito" di anidride carbonica, contribuendo a mantenere pulita l’aria della città. Sono stati infatti ricercati e utilizzati materiali e tecniche innovative in materia di impiantistica, per ottenere il massimo risparmio energetico e ridurre le emissioni inquinanti.
Ad esempio, la teca vetrata che avvolge l’edificio permette di ridurre l’escursione termica tra l’esterno e l’interno. L’illuminazione utilizza speciali led e lampade a basso consumo, specialmente la notte, quando l’edificio rimarrà sempre acceso. Il tetto verde e caldo della terrazza permette di migliorare l’isolamento termico e acustico della struttura.

La nuova sede si presenta con soluzioni avveniristiche e di impatto scenografico, frutto di una attenta ricerca che coniuga l'estetica e il design "made in Italy"con la funzionalità e l'ecosostenibilità: dalla copertura in vetro a lastre di grandi dimensioni, realizzata appositamente per questo progetto, su una superficie di 1.500 metri quadri, alla piazza coperta, al terzo piano, che ospita una scultura creata per dall'artista-designer Jacopo Foggini, ed importanti opere d'arte della collezione privata Costa: sculture, arazzi e pannelli provenienti dalle navi della flotta.

Le terrazze si contraddistinguono per un sapiente utilizzo del verde, che dà vita a veri e propri giardini pensili, e per una parete esterna, arricchita dai graffiti di un gruppo di artisti spagnoli, su cui scivola una cascata d'acqua che cade in una grande vasca del terrazzo della Torre San Camillo. 

Sulla sommità della copertura in vetro, la grande "C" del logo Costa - composta da più di 7.000 led - una spettacolare "insegna" girevole che illuminerà le notti genovesi come un faro.Prosegue...

Costa Crociere vi porta a vedere il famoso vulcano islandese

by luca 11. giugno 2010 17:50

Avete presente il vulcano islandese? Sì, quello dal nome impronunciabile, Eyjafjöll.
Ne hanno parlato tutti e adesso che ha cessato la sua attività è possibile vederlo da vicino.

Ah, ne approfitto anche per raccontarvi una curiosità. In tanti continuano a chiamare il vulcano “Eyjafjallajökull”, ma in realtà quello è il nome del ghiacciaio che lo ricopre: il vulcano vero e proprio si chiama Eyjafjöll.

I fortunati che adesso si trovano su Costa Magica stanno viaggiando verso l’Islanda, seguendo l’itinerario spettacolare che li porterà fino a Magdalenefjord a Spitzbergen, poi a Capo Nord e giù per i fiordi norvegesi.
I nostri ospiti attraverseranno il  canale che separa l’isola di Heimaey e l’Islanda lunedì prossimo 13 giugno e potranno vedere il vulcano dai ponti e dai balconi. Ora i crateri di Eyjafjöll emettono ancora una nube di vapore bianco che regalerà uno spettacolo magico ai crocieristi a bordo della nave.

Non sappiamo se fra un mese la nube sarà ancora visibile, ma potreste essere i testimoni di uno spettacolo unico anche su Costa Luminosa il prossimo 16 luglio nella crociera “Leggende d’Islanda”, quando, lungo la tratta tra Reykjavik e Lerwick,  la nave si avvicinerà alla costa per far ammirare per la seconda volta la bellezza del vulcano.

Stiamo parlando comunque di due crociere decisamente straordinarie ed esclusive - sono infatti previste una sola volta all’anno - e il passaggio nella zona del ghiacciaio Eyjafjallajökull rappresenta una particolarità di una vacanza sicuramente indimenticabile.

Se qualcuno di voi ha scelto o sceglierà una di queste fantastiche crociere, potrà regalarci grandi emozioni attraverso il racconto di ciò che ha visto e delle emozioni che ha provato.

La vostra nuova crociera inizia con un’App!

by iris 10. giugno 2010 13:10

Fra gli appassionati dell'iPhone, c'è chi la aspettava da tempo e chi invece è rimasto colpito dalla novità: e voi, amici del "C"Blog, l'avete già scaricata? Stiamo parlando della nuovissima Application di Costa Crociere, disponibile in italiano sull'App Store del tuo iPhone, iPod Touch e iPad, nella sezione Top Gratuite della categoria Viaggi.
Gratuita e semplicissima da usare, l'App vi farà navigare, divertendovi, all'interno delle nostre navi.

Come funziona? Una volta scaricata l'App sul vostro dispositivo, potrete entrare in ogni nave della flotta Costa, leggere la descrizione e guardarvi intorno a 360°. Cabine, suite, aree relax, lidi sui ponti, bar e lussuosi ristoranti: cosa vi manca di più o quali ambienti, di quale nave, non avete ancora visto?

Prosegue...


InEvidenza

Tag

Commenti recenti

Comment RSS

Archivio

Le foto del "C" Blog

Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  
4 famosi ristoranti firmano
i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  
Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  
Grandi città del Baltico
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Olocausto
  • Berlino - Olocausto
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  
Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  •   
    Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa