C blog un luogo dove raccontare e raccontarsi

L’anteprima del catalogo New Generation 2011. Dove? Sulla nuova Costa Digital Library!

by cteam 31. agosto 2010 14:01

In anteprima assoluta oggi vi parliamo della prima e nuova applicazione per iPad di Costa Crociere per sfogliare i cataloghi come non lo avete mai fatto: la Costa Digital Library.

L’applicazione è disponibile da oggi ed è scaricabile gratuitamente da App Store e iTunes.

La nuova “Application” consente di visualizzare sullo schermo dell’ iPad, la “magica” tavoletta della Apple, una vera e propria libreria virtuale all’insegna della “C”.

Sullo scaffale virtuale è possibile “prendere” un catalogo e iniziare a sfogliarlo fruendo di tanti contenuti multimediali: slide-show fotografici, video e animazioni, su tutte le destinazioni e le navi della flotta Costa Crociere. Non solo cataloghi e brochure, nella Library Costa, ma multimedialità innovativa e dunque interattiva: in pochi click si accede all’intero universo dei viaggi Costa, attraverso un’esperienza nuova e tutta speciale, che emoziona e lascia a bocca aperta.

Disponibili al momento il Catalogo Annuale 2011 e l’anteprima del nuovissimo catalogo New Generation 2011! La brochure dedicata ai giovani tra i 18 e 34 anni, infatti, sarà in agenzia di viaggi dal prossimo ottobre, ma abbiamo deciso di dare in esclusiva un assaggio ai possessori della “tavoletta magica”.

Questa nuova App si aggiunge agli altri strumenti Costa dedicati al mondo mobile, le due applicazioni per iPhone e iPod Touch e i due nuovi siti mobile sulle crociere verso DubaiEmirati Arabi e nel Mediterraneo.

E le novità non sono ancora finite.... Chi segue il "C" Blog sarà sempre il primo a conoscere le ultime novità del mondo Costa! Scegliere la vostra prossima crociera sarà molto più facile e divertente!

Come vestirsi in crociera quando si va in escursione.

by Fiora - "C" Team 30. agosto 2010 18:00

Abbiamo già raccontato cosa mettere in valigia per stare a bordo di giorno in navigazione, e cosa portare per le serate e le cene di Gala, a bordo. Oggi parliamo dell’abbigliamento adatto per scendere a terra. Questi suggerimenti sono dedicati soprattutto a chi è alla prima crociera.

Cosa portare in valigia per stare comodi e a nostro agio quando si scende a terra? E che cosa portare con sé nelle escursioni?

Immaginiamo di essere a bordo per la prima notte nella nostra elegante e confortevole cabina. Domattina – lo abbiamo programmato – scenderemo a terra per visitare la prima tappa dell’itinerario scelto.  Che cosa dobbiamo fare e preparare?

Prima di andare a dormire, è bene preordinare già tutto.
Mettiamo in bella evidenza : - i biglietti dell’escursione scelta - i documenti di identità - le nostre Costa Card (su Costa Deliziosa una delle card è nella feritoia per l’accensione delle luci, ricordatelo!).
E la macchina fotografica per scattare tante foto da inviare al nostro blog, se vi fa piacere. Smile

Poi guardate la prima pagina del Today, il giornale di bordo, e controllate a quale ora e in quale salone è prevista la partenza della vostra escursione. Secondo l’orario, decidete dove e come fare colazione
(in cabina, al buffet o al ristorante).

Come ci vestiamo? Prosegue...

Racconto di Viaggio: Meraviglie del Nord Atlantico

by Amalia - "C" Team 27. agosto 2010 18:50

Che emozione..... Costa Atlantica attracca a NY

Continua la nostra rubrica dei reportage di viaggio  e oggi insieme a Koala 77 – nostro caro amico e affezionato crocierista - vi portiamo sulla transatlantica dal Canada e Stati Uniti fino in Europa, per condividere i racconti e le bellissime foto scattate.

Koala 77 il 5 maggio 2010 si è imbarcato a bordo di Costa Atlantica , la sua nave preferita, la nave che 5 anni fa ha fatto nascere ed esplodere la sua passione per il mondo delle crociere Costa. L’itinerario? ‘’Meraviglie del Nord Atlantico’’, una bellissima crociera che lo ha portato da New York fino a Copenhagen, attraversando l’Oceano Atlantico e toccando diversi porti negli Stati Uniti, in Canada, Francia, Inghilterra e Germania. ’’Un sogno che diventava realtà’’ come lui stesso ci ha raccontato ‘’provavo un misto di sentimenti, dalla felicità, allo stupore, ma il tutto condito da una dose di adrenalina che mi dava un’energia ed un senso di libertà mai provati prima, una crociera eccezionale e indimenticabile, con visite in porti unici e incantevoli, un’esperienza che nonostante le varie crociere da me effettuate ha lasciato un segno indelebile''. 

Prima di leggere il reportage di Koala vi ricordiamo che anche quest’anno a settembre e ottobre Costa Atlantica vi condurrà lungo la costa atlantica di Stati Uniti e Canada per ammirare gli skyline delle grandi metropoli cosmopolite e il suggestivo fenomeno del “foliage”, quando le chiome degli alberi assumono tonalità strabilianti e dipingono veri e propri quadri en plein aire.

Prosegue...

Nuova veste grafica per Costaland, il sito tutto dedicato ai ragazzi e alle famiglie!

by cteam 25. agosto 2010 19:00

Dopo i siti mobile  e le App per preparare i cocktail  e visitare navi e itinerari Costa presenta un’altra grande novità per l’estate 2010!

Stiamo parlando del sito CostaLand dedicato ai ragazzi e alle loro famiglie e a chiunque abbia voglia di sperimentare ed esplorare, da oggi online con una nuova veste grafica, ancora più interattiva, divertente e ricca.

Per chi di voi ancora non lo sapesse, Costaland rappresenta il mondo Costa dedicato alle famiglie.

Una crociera Costa, infatti, è la vacanza ideale per tutta la famiglia. Perché? Perché sulle nostre navi i genitori possono rilassarsi in piscina o nelle Spa di bordo, scendere in escursione, godersi uno spettacolo a teatro o una cena romantica, sapendo che i loro figli rimarranno in compagnia di affidabili e simpatici animatori. Per bambini e ragazzi, invece, divertimento assicurato in compagnia fra tornei sportivi, feste a tema e giochi.

Prosegue...

Bentrovati! Il "C" Team torna dalle vacanze.

by cteam 24. agosto 2010 17:12

Cari amici del "C" Blog, "siamo appena tornati".
Dopo la rigenerante pausa estiva il "C" Team riprende la sua attività con grande entusiasmo! Siamo belli carichi e pronti, come al solito, a raccontarvi tante curiosità e approfondimenti sul mondo Costa, tutti dedicati a voi...
Vi possiamo anticipare che le novità saranno davvero tante!

E voi? Come sono andate le vostre vacanze? Scrivete e raccontateci la vostra crociera appena conclusa!
Siamo curiosi di sapere quali località avete visitato, cosa vi ha colpito di più della nave che vi ha ospitato o tutto quello che vorrete condividere qui sul "C" Blog. 

I racconti degli Ospiti sono preziosi per tutti, per noi e per i tanti amici del Blog che devono scegliere le loro vacanze!  E dunque… via con le vostre esperienze ed emozioni!

A partire dai prossimi giorni la sezione Reportage di viaggio verrà arricchita proprio con i vostri racconti e foto, quindi scrivete e soprattutto non perdetevi i prossimi appuntamenti del "C" Blog.

Se invece dovete ancora partire,Prosegue...

Costa Crociere partner ufficiale del GMEC

by costa 17. agosto 2010 17:32

Il 7 e l’8 settembre prossimi si terrà ad Amburgo, in Germania, il GMEC - “Global Maritime Environmental Congress”, un importante congresso per il futuro dell’ambiente.
Si tratta della prima conferenza internazionale multi-settore  che affronterà il tema della protezione dell’ambiente marino.
I membri dell’IMO (International Maritime Organization), la Commissione Europea, le istituzioni, le industrie portuali, i cantieri navali e le compagnie di navigazione discuteranno sulle sfide ambientali nell’industria marittima e sulle opportunità che azioni ecosostenibili potranno garantire per lo sviluppo economico di questo settore.
Insieme discuteranno sui risultati ottenuti fino ad oggi e fisseranno gli obiettivi fino al 2020.
Costa Crociere - partner ufficiale del GMEC – parteciperà attivamente al congresso.

Suggestioni dalla crociera di Costa Luminosa in Groenlandia

by costa 13. agosto 2010 15:49

 
Cari amici del "C" Blog,
Oggi abbiamo il piacere di condividere con voi le emozioni che stanno provando tutti gli Ospiti a bordo di Costa Luminosa. In esclusiva per voi, alcune immagini ricevute dallo staff della nave che in questo momento si trova davanti alla costa della Groenlandia.
Gli scatti che immortalano questi paesaggi sembrano delle vere e proprie cartoline.
Per ora continuiamo a leggere i commenti in diretta dalla nave dei nostri affezionati utenti del blog che si trovano a bordo!
Questo è sicuramente una piccola anticipazione di ciò che vedremo e leggeremo dai loro reportage di viaggio!

Ecco tutte le foto...
Prosegue...

Il varo tecnico di Costa Favolosa

by costa 6. agosto 2010 16:05


Il varo tecnico della nuova ammiraglia Costa Favolosa

Oggi, 6 agosto 2010, Costa Favolosa, la nostra nuova ammiraglia della flotta ha toccato per la prima volta l’acqua del mare, in occasione del varo tecnico a poco più di un mese dalla posa del fumaiolo.

Una cerimonia carica di attesa ed emozione che si è tenuta nello stabilimento di Fincantieri a Marghera alla presenza di una madrina d’eccezione, Beatrice Siri, ingegnere responsabile in Costa Crociere per la costruzione delle nuove navi che lo scorso 8 marzo è stata nominata Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Beatrice Siri ha tagliato il nastro che ha permesso alla bottiglia di champagne di infrangersi sulla prua della nave. E subito dopo, il lento allagamento del bacino in cui la nave ha preso forma in questi mesi, ha fatto sì che Costa Favolosa iniziasse a galleggiare.
Il varo si è concluso con la saldatura di una moneta ai piedi di quello che una volta era l'albero maestro, tradizionale gesto di buon augurio.

Presente all’evento anche Attilio Dapelo, responsabile dei cantieri di Marghera, che ha consegnato la targa del varo a Gianni Onorato, Direttore Generale di Costa Crociere.

Prosegue...

Il ''C'' Team va in vacanza.

by Amalia - "C" Team 5. agosto 2010 10:34

Cari Amici del “C”Blog, finalmente è tempo di vacanze! Probabilmente fra di voi c’è chi deve ancora partire, chi “è appena tornato”, o chi sta piacevolmente trascorrendo le vacanze, magari a bordo di una nave Costa.

Anche per il “C”Team è arrivato il momento di una pausa estiva, anche se è sempre un piacere per noi scrivere e dialogare con i nostri cari Amici che ci leggono con tanta passione. Fino al 25 di agosto ricaricheremo le pile per poi tornare ancora qui, sul “C”Blog, con tanti nuovi racconti e approfondimenti dedicati a tutti voi!

Per questo motivo, vi anticipo che nelle prossime due settimane non saremo presenti, ma l’attività del “C”Blog non si ferma! Infatti, le persone che lavorano nel nostro staff si occuperanno di rispondere alle vostre richieste e ai vostri dubbi, e vi terranno informati su tutte le novità dal mondo Costa. Quindi mi raccomando Amici, non perdete di vista il “C” Blog... lui non va in vacanza!

E al nostro ritorno, preparatevi perché dal 25 agosto tantissime novità vi aspettano: nuovi Reportage di Viaggio (magari leggeremo anche il vostro!), il Dietro le Quinte delle navi, tante curiosità e temi interessanti da affrontare insieme.

Arrivederci a presto e, a nome di tutti i blogger del “C”Team, auguro buone vacanze e una fantastica crociera a tutti voi!

Come vestirsi in crociera, di sera, a bordo.

by Fiora - "C" Team 4. agosto 2010 15:45

Abbiamo già suggerito cosa mettere in valigia per stare a bordo di giorno, in navigazione. Oggi parliamo dell'abbigliamento per le serate in crociera.

A bordo di sera, e i Gala.
Fate conto che in crociera è come uscire tutte le sere, come se fosse sempre sabato... Laughing si va a prendere l'aperitivo, poi al ristorante, a teatro, in discoteca, al casinò...

Nella maggior parte delle serate l'abbigliamento è informale. Non occorre dunque vestirsi in maniera "speciale" o andare ad acquistare apposta degli abiti... ci si veste sicuramente con più cura, le donne si truccano, si mettono i sandali col tacco alto... Ma si indossa ciò che si usa normalmente per uscire a cena con gli amici.

Nelle crociere di una settimana, le serate di Gala - tradizione delle crociere Costa - sono due: il Gala di Benvenuto e il Gala dell'Arrivederci. E lì... sbizzarriamoci, se ne abbiamo piacere!
Le donne sceglieranno in armadio una mise un po' più elegante o comunque quella con cui si piacciono di più!  
Che può andare dall'abito che abbiamo preso per il matrimonio di un'amica ( e beata l'occasione di indossarlo di nuovo!) al tubino nero a un completo pantalone o un abito scollato leggero o, per le più giovani, che dopo vanno in discoteca, anche una mini con una magliettina di tendenza… Vi piacciono i lustrini e i luccichii? sfogatevi pure a bordo...

Per gli uomini Prosegue...


InEvidenza

Tag

Commenti recenti

Comment RSS

Archivio

Le foto del "C" Blog

Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  
4 famosi ristoranti firmano
i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  
Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  
Grandi città del Baltico
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Olocausto
  • Berlino - Olocausto
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  
Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  •   
    Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa