C blog un luogo dove raccontare e raccontarsi

Da oggi online il Catalogo Costa 2011 aggiornato con tutte le ultime novità.

by Fiora - "C" Team 30. settembre 2010 18:00

Le vacanze del 2011? Da oggi avete tanti motivi in più per sognare e prenotare.
E’ arrivata infatti l’edizione aggiornata –  attesa da molti di voi – del Catalogo Costa Annuale 2011 con parecchie, interessanti novità per il prossimo anno.
Nuove crociere che interesseranno sia i crocieristi affezionati, sia chi vuole provare per la prima volta la vacanza su una nave Costa.
Da metà ottobre troverete il Catalogo, cartaceo, in tutte le Agenzie di Viaggio, da prendere per “studiarlo” con calma a casa, in famiglia. Ma sin d’ora potete sfogliarlo comodamente dal vostro computer.

Anticipare di un anno i nostri sogni di vacanza è un punto di forza di Costa, da parecchi anni. La crociera così diventa un bel progetto futuro, dove il piacere dell’attesa si somma alla grande convenienza del "prenotasubito".

Sfogliamo insieme il Catalogo Costa 2011 aggiornato, e scopriamo le principali novità.
Questa volta, è vero, come alcuni di voi avevano già anticipato sul nostro blog, che le modifiche sono parecchie.Prosegue...

Costa Concordia festeggiata davanti a Procida

by Amalia - "C" Team 26. settembre 2010 15:00

La Costa Concordia  che per la stagione estiva sta effettuando la crociera ‘’Profumi di Mediterraneo’’  , 7 magnifici giorni per visitare Tunisia, Baleari, Spagna e Francia, il 30 agosto 2010 prima dell’arrivo a Napoli previsto intorno alle 13.00, ha omaggiato con il suo saluto e con la sua breve sosta nella rada della Corricella, l’isola di Procida, tutto ciò grazie al Comandante Francesco Schettino, di Meta di Sorrento.

Una grande emozione non solo per i procidani ma anche per i numerosi turisti presenti che hanno accolto la grande e possente nave con applausi, striscioni, musica trombette e vuvuzelas, a bordo di motoscafi, pescherecci, natanti di ogni genere.

L’arrivo della nave è stato annunciato da 10 colpi di mortaio ai quali Costa Concordia ha risposto con 3 fischi di sirena, rituale di saluto.

Sicuramente una gioia ed una novità per tutti, anche per gli ospiti della Costa Concordia pronti sui ponti esterni con macchine fotografiche e telecamere ad immortalare quel momento unico, ed a festeggiare e salutare con bandiere e fazzoletti.

Come lo stesso primo ufficiale di coperta originario di Procida ha dichiarato ‘’Una festa, un atto d’amore e un omaggio alla tradizione marinara che procidani e sorrentini hanno nel dna’’.

Lo staff del ''C'' Team ringrazia tutti gli amici di Procida per l'affetto che hanno dimostrato per Costa e dedica loro questo post!

Siamo sempre più "social" con due grandi novità !

by iris 22. settembre 2010 18:20

Poteva forse mancare, nei giorni della scintillante Social Media Week, la settimana dedicata alle piattaforme di condivisione online, un post tutto dedicato alle novità social di Costa? Certo che no!

La prima iniziativa riguarda il social network Twitter. Conoscete già questa piattaforma?  Twitter, che in inglese significa cinguettio, è un luogo di condivisione in rete che permette alle persone d comunicare tramite messaggi di 140 caratteri. Tutti questi messaggi possono essere visualizzati dai vostri amici, che su Twitter si chiamano followers. Siete veloci con i messaggi del cellulare? Twitter funziona più o meno così: vi fa comunicare con la velocità e la sintesi di un SMS, ma condiviso! 

Costa vi “cinguetterà” novità e offerte promozionali. Per restare sempre in contatto con noi basta cliccare qui  e se ancora non siete iscritti, beh: ora è l'occasione giusta per crearsi un profilo.

La seconda notizia arriva da Facebook  - e non ditemi che ancora non siete parte della grande comunità fb! La nuova application  tutta dedicata a Dubai e al Mar Rosso: Itinerari TOP! Video, foto, testi e una mappa interattiva raccontano le due mete e, aspetto ancora più interessante, è possibile condividere sulla propria bacheca la crociera preferita e far sapere agli amici dove vorreste partire per la vostra prossima vacanza. Si possono naturalmente invitare gli amici a scoprire qual è il loro Itineario TOP!

Insomma, due novità interattive e divertenti per immergervi ancora di più nel mondo Costa. E allora forza, amici del "C" Blog, twittiamo, giochiamo e condividiamo!

Crociera Soci CostaClub 2010: i protagonisti siete voi! Pronti? Ciak, si naviga!

by Fiora - "C" Team 21. settembre 2010 17:30

Appuntamento esclusivo il  1° novembre su Costa Deliziosa per un’esperienza ricca di emozioni e divertimenti.

Siete pronti? Perché quest’anno la più eccitante delle sorprese è che potrete diventare  protagonisti di un film!
Per la crociera CostaClub 2010, infatti, Costa Deliziosa si sta preparando a diventare un set cinematografico e gli Ospiti presenti potranno cimentarsi come attori per girare una “Crociera
da Film”.
  Il casting avverrà a bordo della nave e un regista assegnerà i ruoli dei protagonisti e delle comparse.
E chissà che in futuro proiettando il film a bordo, non veniate riconosciuti da amici e parenti; in ogni caso rimarrete comunque parte della storia di Costa.

Come si fa partecipare al casting?
Se avete già prenotato la crociera, inviate entro e non oltre il 25 ottobre 2010 una foto o un video di massimo 1 minuto via e-mail alla casella di posta elettronica CostaClub_Casting@costa.it
(oppure via posta all’indirizzo CostaClub Casting c/o Ufficio Intrattenimento, Costa Crociere Piazza Piccapietra 48, 16121 Genova).
Insieme al vostro materiale non dimenticate di inviare i seguenti dati: nome e cognome - data di nascita – indirizzo e-mail e il vostro numero di cabina.
Comunicate inoltre chiaramente se avete già avuto un’esperienza di recitazione in passato.
E in bocca al lupo!

E per coloro che non hanno velleità artistiche e desiderano vivere la nave in una maniera completamente diversa, abbiamo preparato una divertente sorpresa: la “Viceversa night”, una serata in cui potete diventare parte del nostro staff di bordo. Se volete partecipare anche a questa attività (i posti sono limitati) scrivete a CostaClub_viceversa@costa.it indicando nome, cognome e numero di cabina.
Non vi diciamo di più, il resto ve lo racconteremo a bordo!

E come al solito, poi, la crociera CostaClub 2010 sarà l’occasione per incontrare gli Ospiti Speciali, ufficiali che hanno viaggiato con Costa in passato e sono entrati a far parte del nostro
vissuto. Prosegue...

La nuova crociera nel Mar Rosso di Costa. Destinazione Sokhna - Il Cairo

by Amalia - "C" Team 17. settembre 2010 17:16

Il nostro viaggio nel Mar Rosso, dopo Sharm, Safaga, Aqaba e Eilat oggi si conclude a Sokhna dove andremo alla scoperta dei siti archeologici più belli e conosciuti dell’Egitto. Sokhna è anche l’ultima sosta della nostra nuova crociera prima del rientro a Sharm (porto di sbarco).

Da qui avrete la possibilità di visitare Il Cairo, le piramidi di Gizah, ed il Museo Egizio, un vero e proprio viaggio attraverso la storia. Il Cairo è la città più grande dell’Africa, una metropoli dal fascino irresistibile, dove sorgono monumenti antichi e moderni, che emerge in pieno deserto in uno splendido contrasto. Avrete modo di ammirare e fotografare la maestosa piramide di Cheope, alta 137 metri, di Chefren (Khafre) e Micerino (Menkaure) e la Sfinge, metà umana, metà leonina, che si trova all’ingresso della necropoli reale. Per gli appassionati della cultura egiziana, consigliamo la visita al Museo Egizio fondato nel 1857, dove sono raccolti alcuni tesori dell’antichità egizia, tra cui sarcofaghi, mummie, varie statue, come quella in diorite nera di Chefren, la straordinaria statua lignea di Ka-Aper, il volto di attualissima bellezza di Nefertiti e rimarrete senza parole davanti al tesoro di Tutankhamon, la maschera d'oro adorna di pietre preziose e i sarcofagi del suo corredo funerario, in assoluto i pezzi più straordinari del Museo.

Prosegue...

La nuova crociera nel Mar Rosso di Costa. Destinazione Eilat - Mar Morto

by Fiora - "C" Team 16. settembre 2010 16:00

Mar Morto - Fotografo F. Cappellari

La nuova crociera nel Mar Rosso “Coralli e antichi tesori” fa un altro scalo inedito e di tendenza: il porto di Eilat, importante centro turistico dell’estremo sud di Israele. Dopo Sharm el Sheik , Safaga   e dopo esser stati a Petra in Giordania, oggi approfondiamo questa nuova destinazione con il prezioso contributo di Tzvi Lotan, Consigliere per gli Affari Turistici dell’Ambasciata d’Israele che abbiamo avuto il piacere di intervistare per farci raccontare il meglio di questo magnifico paese.

Eilat è un posto molto speciale, conosciuto sin dall’antichità: è qui infatti che secondo la leggenda la regina di Saba -  tremila anni fa - mise alla prova la saggezza del re Salomone. Oggi centro di villeggiatura ricco di attrattive: spiagge attrezzate di sabbia bianca, mare azzurro che incanta i visitatori, clima temperato e secco – il deserto è lì dietro -  fondali splendidi e ricchi di pesci. E il sole tutto l’anno!
Con questa tappa avremo l’imbarazzo della scelta perché la varietà di attrazioni è straordinaria: si arriva ad Eilat alle 8 del mattino e si riparte alle 2 di notte: una giornata intera a disposizione per scoprire Israele come non abbiamo mai visto, e forse neppure immaginato.

Prosegue...

La nuova crociera nel Mar Rosso di Costa. Destinazione Aqaba - Petra

by Federica - "C" Team 15. settembre 2010 18:32

Prosegue il nostro viaggio alla scoperta del Mar Rosso lungo le tappe della crociera Coralli e Antichi Tesori. Dopo Sharm El Sheik e Safaga, in questo post parleremo della Giordania in compagnia di Marco Biazzetti, Responsabile Marketing dell'Ente del Turismo della Giordania in Italia. Abbiamo avuto occasione di farci raccontare da lui le meraviglie di questo paese, gli abbiamo chiesto suggerimenti e suggestioni. Un vero viaggio alla scoperta della Giordania.

La nostra crociera fa scalo per una giornata ad Aqaba, l’unico sbocco al mare della Giordania. Quanto è importante dal punto di vista turistico questo aspetto? Che caratteristiche ha il litorale (clima, attività, ecc..)?
Aqaba è storicamente importante per diversi aspetti, fra tutti che ha come protagonista Lawrence d’Arabia che nel 1917 decretò la fine dell’occupazione turca in quest’area. Nell’ultimo decennio Aqaba è diventato il più importante centro di investimenti turistici e immobiliari del Paese. Da luogo di balneazione quasi esclusivo per i giordani e per chi pratica il diving, è diventato porto franco e si sta trasformando in un polo turistico di primo piano sul Mar Rosso e in una destinazione balneare a tutto tondo.

Una delle 7 meraviglie del mondo risiede in Giordania, si tratta della città rosa di Petra. Cosa significa questo per un paese come la Giordania? Ci racconta la bellezza di questo luogo, la sua magia? Cosa si può vedere e cosa non bisogna perdersi?
Petra
è un luogo unico al mondo che regala emozioni non condivisibili con altri siti storici e architettonici. Per la Giordania è la cartolina, il perno su cui ruota tutta l’industria turistica e le altre affascinanti attrazioni sparse in tutto questo paese baciato da una storia antichissima. Lawrence d’Arabia scrisse che è inutile spiegare Petra: bisogna visitarla, la magia di questo luogo è senza dubbio il suo mistero. Da non perdere la passeggiata nel canyon denominato Siq fino al monumento più importante, il Tesoro, immortalato nel film Indiana Jones e l’Ultima Crociata. Da visitare poi il Teatro, Tomba Palazzo, Tomba dell’Urna, Tomba dell’Obelisco (situata prima dell’ingresso nel Siq) e il Monastero, l’edificio più imponente di Petra. Ma tutto il sito, una vera e propria città scavata nella roccia con infinita maestria dai Nabatei, coinvolge il visitatore in un’atmosfera incredibile e indimenticabile. Non per niente, per Petra è stato coniato un detto: un giorno per visitarla, una vita per dimenticarla. Prosegue...

La nuova crociera nel Mar Rosso di Costa. Destinazione Safaga - Luxor

by Amalia - "C" Team 14. settembre 2010 16:29

 

Dopo Sharm el Sheik, il nostro viaggio nel Mar Rosso continua. Siamo ancora in Egitto, questa volta sulla sponda a Sud del Mar Rosso, a Safaga, terra ricca di contrasti e tutta da scoprire in cui sosteremo per ben un giorno e mezzo. 

Questa tappa vi farà fare un tuffo nel passato, un luogo che sembra rimasto sospeso nel tempo. Ma non solo. Safaga è anche mare, snorkeling, diving in un Mar Rosso incontaminato. Scopriamola insieme:

Prosegue...

La nuova crociera nel Mar Rosso di Costa. Destinazione Sharm el Sheik.

by Amalia - "C" Team 13. settembre 2010 19:30

 

Come vi abbiamo anticipato alcuni giorni fa nel post sul Magnifico Inverno di Costa , questa settimana il nostro “C”Blog sarà tutto dedicato al nuovo itinerario “Coralli e antichi tesori”, una nuova crociera alla scoperta di un Mar Rosso inesplorato, per immergersi in 5000 anni di storia in un viaggio lungo 8 giorni.

Si tratta di un itinerario unico e assolutamente inedito, che unisce relax e divertimento alla voglia di esplorare. Un viaggio che permette di conoscere i tesori di Egitto, Israele e Giordania, perfetto per chi vuole scoprire il fascino misterioso delle civiltà del passato o assistere allo spettacolo della natura offerto dalle coloratissime barriere coralline, dalle dune del deserto o dai cristalli del Mar Morto.

Relax, cultura, abbronzatura, tutto questo in una sola vacanza, ci pensate? E poi a bordo di due navi Costa come Costa Marina e Costa Allegra che dal 25 novembre fino al 21 marzo saranno impegnate in questo fantastico itinerario.

A partire da oggi, vi sveleremo tutto questo in cinque appuntamenti, dedicati alle magnifiche destinazioni del Mar Rosso. Scopriamole insieme! Magari potreste pensarci per le vostre prossime vacanze!

Prosegue...

Racconto di Viaggio: in crociera nel Mediterraneo con Costa Pacifica

by Amalia - "C" Team 10. settembre 2010 16:20

Continua la nostra rubrica Racconti di Viaggio e questa volta, in compagnia di Massimo e dei suoi amici, andiamo a bordo di Costa Pacifica  per scoprire una simpatica iniziativa di cui vedete già un’anteprima nell’immagine.

Anche Massimo come voi, amici del Blog, è un fan di Costa, un grande appassionato di crociere, ne ha già fatte quattro. Per questo motivo, ci ha inviato le foto scattate a bordo della nave, con il desiderio di condividerle con tutti noi.

La compagnia di amici ha infatti pensato di indossare delle magliette tutte uguali con la scritta: “Che idea magnifica partire con Costa Pacifica”.

Ed è proprio a bordo di Costa Pacifica che Massimo e i suoi amici sono partiti il 17 maggio 2010 per l’itinerario ‘’Magico Mediterraneo’’ , un bellissimo viaggio verso Spagna, Baleari, Tunisia e Malta.

Per Massimo non si trattava di destinazioni nuove, infatti aveva già avuto modo in passato di visitarne alcune a bordo di Costa Fortuna , partecipando a tutte le escursioni. Tuttavia, ha deciso di rifare lo stesso itinerario con l’intenzione di rimanere sulla nave durante gli scali per poter approfittare della maggior tranquillità a bordo e poter così godere dei rigeneranti trattamenti dell'area Samsara, mentre tutti gli Ospiti si trovavano a terra per le escursioni .

Prosegue...


InEvidenza

Tag

Commenti recenti

Comment RSS

Archivio

Le foto del "C" Blog

Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  
4 famosi ristoranti firmano
i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  
Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  
Grandi città del Baltico
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Olocausto
  • Berlino - Olocausto
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  
Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  •   
    Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa