C blog un luogo dove raccontare e raccontarsi

Si parte! Reportage da bordo per l’esclusiva crociera CostaClub 2010.

by Fiora - "C" Team 29. ottobre 2010 17:30

E’ con grande felicità che vi comunico che sto preparando la valigia! Lunedì 1° novembre parto con Costa Deliziosa per la grande crociera CostaClub!

Anche quest’anno, dunque, vi terrò aggiornati da bordo sui divertimenti, gli appuntamenti speciali, le Guest Star, gli Ospiti d’onore e tutte le innumerevoli attività previste per questa crociera speciale, un importante appuntamento per tanti Soci affezionati, di tutte le nazionalità.

E sapete chi ci sarà a bordo come Cruise Director? La nostra blogger Amalia! Una simpatica occasione sia per incontrare insieme gli amici del nostro Blog che saranno presenti, sia per avere poi i commenti qualificati di chi in queste intense giornate sarà dietro le quinte, impegnata affinché tutto sia perfetto, superiore alle aspettative!

La sorpresa più eccitante fra gli intrattenimenti programmati, come vi avevo preannunciato, è che gli Ospiti possono diventare protagonisti di un film!
Costa Deliziosa si sta preparando infatti a diventare un set cinematografico e alcuni Ospiti presenti potranno cimentarsi come attori. Il casting avverrà sulla nave e un regista assegnerà i ruoli dei protagonisti e delle comparse.
Chi sarà il primo attore? Ve lo svelerò fra qualche giorno nel reportage: si tratta di un personaggio molto simpatico e molto amato dal pubblico televisivo, soprattutto femminile.

E per coloro che non hanno velleità artistiche e desiderano vivere la nave in una maniera completamente diversa, vi ricordo che abbiamo preparato una divertente sorpresa: la “Viceversa night”, una serata in cui gli Ospiti diventano parte del nostro staff di bordo. Già molti si sono iscritti e… staremo a vedere! Wink

E - sorpresa, sorpresa! - sono previsti appuntamenti e attività all'insegna del  nostro "C" Blog! Prosegue...

Con Costa, Mar Rosso, Caraibi e Mediterraneo sempre più vicini

by costa 28. ottobre 2010 18:29

Questa è una novità che farà felice chi sta già pensando a una crociera nelle calde acque cristalline del Mar Rosso o dei Caraibi il prossimo inverno: Costa Crociere ha programmato per voi dei voli speciali senza supplemento da Bologna e Napoli per il Mar Rosso e, per la prima volta, un volo esclusivo da Palermo per Guadalupa.

Ma scopriamo nel dettaglio queste nuove opportunità di viaggio.

Prosegue...

Costa Crociere e LILT: insieme per la prevenzione del tumore al seno

by iris 27. ottobre 2010 17:30

Nella immagine di apertura, Eduardo Barlassini (Hotel Director), Wally De Pirro (Presidente LILT Savona), Stefania Barbieri (cruise director) e Giacomo Longo (Comandante) con il nastro rosa della LILT

Insieme si può fare molto: con questa certezza Costa Crociere ha deciso di sostenere Nastro Rosa, la campagna promossa dalla LILT e nata nel 1989 con l'obiettivo di sensibilizzare sempre più donne sull'importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno.

Che cosa significa Nastro Rosa? Informazioni sugli stili di vita sani da adottare per prevenire il tumore al seno e indicazioni puntuali sui controlli diagnostici che possono salvare la vita a tante donne. Prosegue...

Racconto di viaggio: la prima crociera di Giuseppe, alla scoperta di Dubai.

by Fiora - "C" Team 26. ottobre 2010 18:45


Al sole di Dubai, foto ricordo di Giuseppe davanti alla bella Marina.

Con questo Post oggi vi porto alla scoperta della strabiliante Dubai e delle altre tappe dell’affascinante  crociera “Le mille e una notte” attraverso il racconto e le foto di un nuovo amico di Costa Crociere e del nostro blog: Giuseppe.

Strabiliante,Dubai! E non solo, perché si tratta di una crociera che stupisce ad ogni tappa; sicuramente la fantasmagorica Dubai – che si riesce a vedere con completezza, perché l’itinerario prevede anche l’overnight – è la meta più attesa, ma altrettanto interessanti sono le tappe nel verde Oman, a Muscat, ad Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi, con i suoi grattacieli e il suo mare cristallino. Ed anche il Bahrein e Al Fujairah, che completano la panoramica di quei paesi così ricchi, così complessi, diversi uno dall’altro. Si tratta di una delle crociere più interessanti che ho fatto negli ultimi anni.

Per Giuseppe si trattava invece della prima crociera. Quindi siamo doppiamente curiosi del suo reportage, per il suo primo impatto con l’avventura in nave e per l’itinerario in sé.
E infatti, mi dice subito che uno dei momenti più emozionanti di tutta la crociera è stata la vista di Costa Deliziosa, di notte, appena arrivato col volo dall’Italia.
“Solo di fronte alla nave ci si rende conto di quanto è grande, imponente,  bellissima… tutta illuminata!”
Un amore a prima vista … e anche a seconda, perché Giuseppe mi dice che questa è stata sì, la prima sua crociera, ma sicuramente è la prima di chissà quante altre in futuro!

Che effetto ti ha fatto, Giuseppe, entrare per la prima volta nella tua cabina?
Abbiamo prenotato una Minisuite al Ponte 4: molto bella! E sai che cosa mi ha stupito in particolare?  Il bagno!  molto più spazioso di quanto immaginavo. E poi, il balcone vista mare con le due sdraio… puro relax!
Dopo due giorni ho scoperto anche il servizio di colazione in cabina, e a quel punto il nostro terrazzo sul mare è stato apprezzato più che mai!”

Alle coccole di bordo ci si abitua subito! Smile
Compresi i benefit delle Minisuite: vassoio di frutta fresca ogni giorno  la bottiglia di spumante di benvenuto! A questo punto non posso non chiedergli la sua opinione sul ristorante di bordo.
 “Il salone è bellissimo, luminoso, colorato, elegantissimo. Si mangia molto bene, con un servizio e pietanze a 5 stelle. In particolare, poi, nella serata di Gala.“ Prosegue...

Costa Atlantica, una nave da Oscar!

by costa 22. ottobre 2010 18:06

Costa Atlantica, la nave dedicata al cinema e all’arte, ha ottenuto il massimo dei punti in seguito all’ispezione eseguita da parte dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC) degli Stati Uniti.

Il controllo effettuato il 12 ottobre scorso, durante scalo di Atlantica nave a New York, ha valutato le condizioni igienico sanitarie della nave che sono risultate eccellenti.

Per la settima volta Costa Crociere si aggiudica la promozione a pieni voti da parte degli ispettori statunitensi. La stessa Costa Atlantica aveva ottenuto il massimo punteggio già 3 volte, nel 2001, nel 2005 e nel 2009, mentre Mediterranea nel 2004, 2005 e 2006.

Pensate che la nave, entrata in servizio nel 2000, ha 85.700 tonnellate di stazza, 292 metri di lunghezza e 32 di larghezza. Sembra incredibile riuscire ad organizzare tutto questo, vero?

Vi piacerebbe salire a bordo di questa nave da Oscar? E allora prenotate quest’inverno una crociera ai Caraibi, dove la nave sarà impegnata in itinerari da 7 giorni con partenza da Fort Lauderdale (Miami).

Oltre a godere di paesaggi paradisiaci, spiagge dorate e acque cristalline, sarete immersi nella magia di Fellini e della Dolce Vita, della Madama Butterfly, o dello storico Caffè Florian di Venezia, o ancora Via della Spiga e il Ristorante Tiziano.

Per una crociera davvero da film!

Il “C”Blog è sempre più mobile. Per seguirci da dove volete!

by iris 21. ottobre 2010 17:35

Siete in attesa del vostro turno dal dentista? O magari in treno, in viaggio verso casa o il lavoro? Oppure semplicemente state pensando alla prossima crociera, ma non avete a disposizione il vostro pc. Tranquilli! Se con voi avete il vostro smartphone, potete divertirvi a leggere il “C”Blog, da oggi navigabile da mobile in maniera ancora più facile e veloce!

Infatti, per chi possiede un iPhone, un iPad touch o semplicemente un cellulare che permetta di collegarsi a internet, potrà visualizzare, leggere e commentare tutti i contenuti del “C” blog, in qualsiasi luogo!

Dopo le App questa estate, e ora anche la nuova versione del "C"Blog mobile, il mondo mobile di Costa è ancora più ricco!

Da oggi dunque, per chi accede al "C"Blog da uno di questi dispositivi visualizza nella home un’anteprima di tutti i post, ciascuno accompagnato da un testo e una descrizione. Per approfondire, leggere e commentare basta semplicemente scegliere il tema e cliccare.

E allora forza, ovunque vi troviate, l'appuntamento è sempre qui, sul "C" Blog!

Minicrociera. Piccola la durata, piccolo il prezzo, grande il risultato!

by iris 18. ottobre 2010 18:47

 

Staccare la spina, ogni tanto, fa proprio bene: lo dicono gli esperti, e lo sostengono gli appassionati di vacanze brevi come me. Lasciarsi alle spalle ogni tanto la vita quotidiana aiuta a mantenere il corpo e la mente elastici, attivi, positivi.

E per me la crociera è la vacanza che permette di rilassarsi e rigenerarsi al massimo! Se si tratta di una mini-crociera, poi, non abbiamo nemmeno bisogno di abbandonare il lavoro per troppo tempo ma riusciamo comunque a ricaricare le pile recuperando il massimo delle energie! Immaginate di farvi coccolare dai trattamenti del centro benessere, di gustare l’ottimo cibo dei ristoranti, di partecipare agli spettacoli più emozionanti, tutto questo visitando ogni giorno una località diversa!

A chi sta già accarezzando l'idea di un break rigenerante, suggerisco l'itinerario Autunno Mediterraneo, 6 giorni e 5 notti. Da Venezia a Savona passando per Bari, Corfù, Malta e Napoli.

Se scegliete la formula Roulette anche il prezzo è mini. Solo 195 € tasse escluse. A sorpresa, partirete a bordo di una di queste navi: il 13 novembre con Costa Victoria o il 15 novembre con Costa Fortuna. Per informarsi o prenotare potete chiamare il nostro numero 848.78.10.78 oppure andare in Agenzia di Viaggio.

Se invece volete avere la certezza della data di partenza fin da subito – magari perché dovete prendervi i giorni di ferie - si può scegliere lo stesso itinerario con Costa Serena il 21 novembre. A partire da 340 € tasse escluse, prenotabile online.

Tutte le minicrociere del prossimo autunno sono disponibili sul catalogo on-line 2010 a pagina 232.

 

La Leggenda New Trolls in crociera: Costa Magica 24 novembre.

by Fiora - "C" Team 15. ottobre 2010 12:00

Una straordinaria vacanza che diventa un imperdibile evento. 
La Leggenda New Trolls, miti della musica italiana, ritornano a bordo con noi  e vi aspettano su Costa Magica - il 24 novembre prossimo - per un’esperienza unica.
Il programma? Tanti eventi per i fan - in compagnia di Giorgio D’Adamo, Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo e Gianni Belleno accompagnati dai  musicisti Andrea Maddalone e Francesco Bellia - che culminerà con due strepitosi concerti dal vivo nel teatro della nave.

Prenotate la vostra crociera di 8 giorni verso Tunisia, Baleari, Spagna e Francia. Prezzi a partire da 420 euro a persona.
Questo l’itinerario: Savona, Civitavecchia e Palermo (possibilità di imbarco  in tutti e 3 i porti) poi Tunisi (Tunisia), Palma (Baleari), Barcellona e Marsiglia (Francia).

Ma ecco un po' di storia della Leggenda New Trolls! Prosegue...

Il nuovo gioco per scoprire la vostra crociera Costa ideale.

by costa 12. ottobre 2010 11:28

Siete inguaribili viaggiatori? Anche dalla scrivania del vostro ufficio vi concedete un momento di relax per pensare alla prossima vacanza? O magari la sera, a casa, davanti al pc, cercate ispirazione per una nuova crociera.

Pianificare una crociera è sempre divertente e permette alla mente di divagare e di distrarsi dalla frenesia di tutti i giorni. Insomma, se anche voi siete tra quelli che amano sognare e davanti a un catalogo Costa non sanno mai decidersi, perché non provate il nuovo gioco Costa “La vacanza che vorrei”? Potrete scoprire il vostro profilo di viaggiatore e trovare nuovi spunti per il prossimo viaggio! Mediterraneo o Nord Europa? Caraibi o Oriente? Giro del Mondo?

Prosegue...

Racconto di Viaggio: “Prof” ci porta alla scoperta della Groenlandia su Costa Luminosa.

by Amalia - "C" Team 8. ottobre 2010 16:38

Qualche tempo fa nel post ‘’Suggestioni dalla crociera di Costa Luminosa in Groenlandia’’  avevamo vissuto e sognato grazie alle foto ricevute dallo staff di bordo ed i commenti di ospiti presenti che, descrivendoci le loro emozioni, sia in diretta dalla nave che una volta rientrati a casa, ci hanno reso partecipi di questa meravigliosa avventura.

Oggi con questo post vorrei raccontarvi altri particolari sulla Groenlandia, terra ricca di fascino, condividendo con voi il reportage e le foto di un caro amico di Costa Crociere: si firma Prof., è di Palermo ed è un Socio Gold Pearl, anche lui a bordo di Costa Luminosa  in occasione di questo magnifico viaggio.

Prof. ha scelto questa crociera insieme alla sua famiglia con grande entusiasmo. Come lui stesso afferma si tratta di un viaggio ideale per chi “ama il profondo Nord, i panorami più spettacolari e selvaggi. […] Per noi è stato un amore a prima vista, abbiamo prenotato a febbraio 2009, praticamente appena uscito il nuovo catalogo”.

Insieme a lui, la moglie e i due figli di 14 e 16 anni, sono partiti il primo agosto scorso dal porto di Amsterdam per la crociera ‘’La terra dei ghiacci’’, un fantastico viaggio di 21 giorni alla scoperta della Groenlandia, Norvegia, Islanda, Danimarca e Scozia.

Prosegue...


InEvidenza

Tag

Commenti recenti

Comment RSS

Archivio

Le foto del "C" Blog

Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  
4 famosi ristoranti firmano
i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  
Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  
Grandi città del Baltico
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Olocausto
  • Berlino - Olocausto
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  
Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  •   
    Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa