C blog un luogo dove raccontare e raccontarsi

Da Courbet a Matisse: è di scena il Mediterraneo

by iris 26. novembre 2010 11:00

Si inaugura il 27 novembre a Palazzo Ducale di Genova, e proseguirà fino al 1 maggio 2011, la mostra ″Mediterraneo. Da Courbet a Monet a Matisse″, un omaggio di Costa Crociere alle suggestioni ispirate dal Mare Nostrum.

L'evento espositivo racconta il mare e la sua vastità, l'infinito e la prossimità di uno specchio capace di riflettere e unire popolazioni, culture, interessi. Ottanta opere in mostra, in arrivo dalle più importanti collezioni mondiali pubbliche e private, disegnano un itinerario magico che si sviluppa lungo le principali correnti artistiche del secolo appena trascorso: da Courbet a Monet, da Cézanne a Van Gogh fino a Matisse e Munch.

È un racconto, quello promosso da Costa Crociera, fra le luci del Sud della Francia, tra le emozioni di chi interpreta il mare e le sue coste, subendone il fascino totalizzante. Un regalo, infine, per chi come noi di "C" Blog ama il mare e non ne può rimanere distante per troppo tempo.

L'occasione, perché no, per incontrarsi, godere della mostra e poi raccontarne su "C" Blog. Che ne dite, vi abbiamo dato una buona idea per i prossimi fine settimana?

Curiosità e consigli per la crociera in Mar Rosso

by Amalia - "C" Team 23. novembre 2010 11:05

Cari amici del ‘’C’’Blog siete pronti a partire per questa tanto attesa crociera nel Mar Rosso? Avete preparato le valigie?

Tra qualche giorno ed esattamente il 25 novembre parte la prima crociera ‘’Coralli ed Antichi Tesori’’ con Costa Marina. Dopo i post dedicati all’itinerario ''La nuova crociera nel Mar Rosso di Costa. Destinazione Sharm el Sheik Eilat - Mar MortoAqaba - Petra , Safaga - Luxor , Sokhna - Il Cairo, in questo post voglio dare qualche consiglio ai fortunati che partiranno , ma anche a chi deve ancora prenotare.

Prima di tutto parliamo di cucina tipica. Se siete dei viaggiatori che desiderano assaporare le tipicità delle località visitate allora dovete seguire i miei consigli su cosa “assaggiare” durante questa crociera nel Mar Rosso.

Durante alcune delle vostre escursioni Costa avrete modo di gustare alcuni piatti della cucina egiziana, che nasce dall’unione della tradizione mediterranea con quella mediorientale. Molti piatti della cucina egiziana, che vengono rivendicati come locali, si trovano indifferentemente in Turchia, Libano ed altri Paesi del Medio Oriente, tuttavia alcune ricette tipiche dell'Egitto sono realmente specialità della cucina egiziana locale.

Prosegue...

Novità! La collezione Emilio Robba in esclusiva su Costa Deliziosa.

by Fiora - "C" Team 19. novembre 2010 17:00

Una panoramica di alcuni dei prodotti e souvenir che troveremo nella nuova boutique, in immagini di repertorio

“Ho sempre saputo che la natura sarebbe stata la guida nella mia vita”, afferma Emilio Robba, il designer  internazionale di origine italiana, che domenica apre la sua prima boutique a bordo della flotta, sulla nave gioiello, Costa Deliziosa.

Nato a Parigi, dove ha studiato in una prestigiosa scuola d’arte, da subito ha dimostrato una istintiva passione per la fotografia e per il “floral design”, dedicandosi all’inizio al fiore dei fiori, l’orchidea.
La sua prima boutique – dedicata ai più belli e anche rari fiori del mondo -  venne aperta nel 1980, per intuito e spinta del grande couturier Pierre Cardin, nel cuore di Parigi. 
Sempre all’insegna dell’arte della natura e alla ricerca di nuovi stimoli, Emilio Robba successivamente ha ampliato i suoi interessi anche al gusto di ricevere e del buon vivere.

E sono questi i concetti che ispirano la scelta della raffinata collezione esclusiva "Souvenirs Travel & Art de Vivre" che troviamo su Costa Deliziosa, nell’ampio, elegante spazio al Ponte 3, affacciato alla balconata sopra l’ Atrio, dove brilla la grande scultura di Pomodoro.

Una scelta doppiamente appagante per il famoso designer, sia perché la nave porterà la sua arte e i suoi prodotti nei mari di tutto il mondo, sia perché si tratta della sua prima "vetrina" in territorio italiano.  
La natura e il viaggio sono le passioni dell’acclamato designer. E dunque la nostra nave è l’ideale palcoscenico per presentarsi al pubblico italiano per la prima volta.

Tra sole, mare e i luoghi più affascinanti toccati dalla crociera, dunque, chi ama godere delle cose belle troverà nella boutique Emilio Robba regali insoliti e poetici, specialità italiane da gourmet, oggetti di design per la casa e per ricevere, profumi per le persone e la casa, e fotografie.   Prosegue...

Anche su Costa Concordia il Cinema 4D

by Amalia - "C" Team 17. novembre 2010 18:09

Il Cinema 4D dal 28 novembre sarà anche a bordo di Costa Concordia! Mai provato su Costa Luminosa  o Costa Deliziosa?

È un’esperienza che coinvolge tutti i sensi, divertimento allo stato puro, ci si ritrova proiettati all’interno di un film e si provano tutte le emozioni e le sensazioni dei protagonisti.

Le immagini si vedono in 3D, grazie agli appositi occhiali che vengono distribuiti agli Ospiti prima dell’inizio della proiezione. La poltrona su cui vi trovate comodamente seduti si muove a destra e a sinistra, sobbalza, solletica, vibra. Potete sentire il vento che vi accarezza o raffiche più forti che scompigliano. E poi ancora profumi, odori e schizzi d’acqua, tutto in funzione delle immagini e dei suoni, per rendere ancora più coinvolgente e divertente la vostra esperienza.

Per acquistare il biglietto basta recarsi presso la sala poco prima dello spettacolo oppure prenotando da uno dei totem di bordo.

Da non perdere, insieme alle altre attività a bordo di Costa Concordia, come il Simulatore di Gran Premio e PlayStation Entertainment!

Costa Crociere riceve dalla città di Viareggio la statua di Burlamacco

by Amalia - "C" Team 15. novembre 2010 17:36

                                                                                               Da sinistra verso destra: Antonino Cima, Alessandro Santini, Rino Canavese, Luca Bertozzi, Andrea Tavella, Arnaldo Galli, Vittorino Grillo, Piero Pagni, Ferdinando Molteni.

Dopo la notizia dell’arrivo delle 4 navi Costa, il Palacrociere di Savona è ancora protagonista sul nostro “C”Blog.

Sì, perché proprio questa mattina la città ha ospitato la cerimonia di consegna del Burlamacco, la statua raffigurante la maschera tipica del carnevale viareggino. L’opera del Burlamacco, molto significativa per la città di Viareggio, è stata donata a Costa Crociere dalla Fondazione Carnevale della città, un gesto rappresentativo che testimonia la gratitudine per la collaborazione offerta fino ad oggi e si pone come auspicio per una collaborazione futura.

All’evento erano presenti Andrea Tavella, Direttore Commerciale e Vendite Italia di Costa Crociere, Alessandro Santini, Presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio, Antonino Cima, Assessore Attività Produttive e Commercio di Viareggio, Luca Bertozzi, autore della statua e Piero Pagni dell’agenzia di viaggi Vagero Viaggi. Per conto della città di Savona hanno assistito alla cerimonia l’Assessore alla Cultura di Savona, Ferdinando Molteni, il Presidente dell’Autorità Portuale di Savona, Rino Canavese, e il Questore di Savona, Vittorino Grillo.

Un evento davvero speciale che lega Costa Crociere e Savona alla città di Viareggio. Ma non solo. Infatti il Burlamacco, figura creata nel 1930 dal pittore futurista Uberto Sonetti, è una delle maschere ufficiali del Museo delle Arti e delle Tradizioni popolari di Roma e una figura monumentale in carta a calco esposta al Museo dell’Uomo di Parigi.

Oggi 4 navi Costa in porto a Savona

by costa 11. novembre 2010 17:59

Vi è mai capitato di vedere quatto navi Costa attraccate in un porto? Probabilmente a qualcuno di voi è capitato proprio oggi, se siete tra i fortunati che hanno potuto ammirare lo spettacolo che regala il porto di Savona fin dalle 10 di stamattina. Infatti, accolte dalla Torretta e dalla Fortezza del Priamar, oggi sono arrivate in porto Costa Deliziosa, Costa Luminosa , Costa Marina e Costa Mediterranea. Molti di voi, tuttavia, non avranno occasione di scorgere un simile spettacolo. Tranquilli, perché grazie agli scatti imperdibili e davvero suggestivi che abbiamo ricevuto dal nostro amico del blog Riccardo Palmieri, possiamo assistere allo spettacolo anche da lontano, qui sul nostro “C”Blog.
Si tratta di un importante evento per Costa e per la città di Savona che si ripeterà anche il 25 aprile del prossimo anno.

Prosegue...

Crociera CostaClub 2010: grande successo del "ViceVersa Day", un' esperienza tutta nuova, dietro le quinte della nave.

by Fiora - "C" Team 11. novembre 2010 12:00


Tanti volti sorridenti al desk dell'Ufficio Escursioni: chi, fra loro, sono i veri Tour Escort e chi i Soci che partecipano al "ViceVersa Day"?

Alle 10 del mattino mi presento al… mio posto di lavoro: l’Ufficio Servizio Clienti di Costa Deliziosa! Eh, sì, perché anch'io partecipo al “ViceVersa Day” ! Ho la mia “divisa” una bella polo con il logo Costa e quello “ViceVersa”  e il mio “name tag”, cioè la targhetta con il mio nome!

Il gioco (gioco?) del “ViceVersa Day” è il coronamento di una crociera che ha voluto fare dei Soci CostaClub i prim’attori di questa vacanza speciale.
Esperienza entusiasmante, che ha portato gli Ospiti dietro le quinte della nave, a fianco del personale, per lavorare insieme a loro per alcune ore!


Tre nostre Socie, al lavoro dietro le quinte del Buffet!

"E' stata un'esperienza unica, estremamente positiva, e sicuramente da rifare!" mi dice Guido, un nostro Socio anch'esso di turno al Customer Service. per Edith, una nostra Socia francese, che è stata inserita nel team del Bar Service, si è trattata di "un'iniziativa molto riuscita!"

"Ora guarderemo le persone di bordo che lavorano per noi in un altro modo!" - osserva Mirelle. Perché in poche ore si capiscono tante cose...
"Sai - mi dice Teresa - che ho venduto ben due escursioni?" Orgogliosa un'altra Socia aggiunge: "Scrivi, scrivi che ho venduto una birra..."
E un altro amico di crociera:" Ed io ho servito ben due vassoi pieni di hot dog!"  "Guarda che noi dell'animazione - interviene un altro Socio - abbiamo fatto di tutto... e con un turno piuttosto impegnativo: siamo quelli che hanno "lavorato" di più!"
Prosegue...

Dal 18 novembre torna Megacrociere: diari di bordo

by iris 9. novembre 2010 14:17

Cari amici del "C" Blog, finalmente una notizia che farà felici molti di voi!
Dal 18 novembre torna su SKY – National Geographic Megacrociere: diari di bordo, la serie che tanto ci ha emozionato e tenuto attaccati allo schermo per 6 puntate!

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, Megacrociere: diari di bordo è un docu-film girato a bordo di Costa Serena dalla troupe di National Geographic.
Per la prima volta in assoluto una telecamera è entrata nelle aree riservate della nave: ponte di comando, cambuse, stive, cucine e backstage del teatro.
National Geographic ha documentato la vita di chi vive e lavora a bordo (dagli ufficiali ai ballerini), abbiamo scoperto come si gestisce un attracco in porto o una prova di evacuazione, come viene gestita un’ispezione nelle cucine di bordo e molto altro ancora.

Sul blog vi abbiamo riassunto tutte le puntate subito dopo la messa  in onda, ve le ricordate?
Qui trovate il post con le impressioni della prima, della seconda e della terza puntata! Per chi le avesse perse e per chi volesse ripercorrere ancora le emozioni targate National Geographic, l'invito è a dare un'occhiata al palinsesto con indicate tutte le date della messa on-air comprese le repliche!

Buona visione!

Crociera CostaClub 2010: consegnato il "C"Blog Award 2010 a Costamania.

by Fiora - "C" Team 8. novembre 2010 12:00

    

“E’ bellissimo! Non me l’aspettavo proprio!”- mi dice, ancora emozionata, la nostra amica Piera, Costamania tenendo in mano e riguardando il primo premio speciale "C"Blog Award 2010 appena conquistato.

Che festa e quante sorprese, ieri sera, su Costa Deliziosa, durante la sua crociera speciale in Mediterraneo tutta dedicata ai CostaClub. Dopo le riprese del film con gli Ospiti della nave protagonisti, un altro appuntamento unico: un Cocktail CostaClub che si trasforma in uno  sfavillante show – condotto da un’elegante Amalia, Cruise Director nonché nostra blogger -  per festeggiare i Soci più affezionati di Costa Crociere, presenti a bordo.

Premi, premi e premi: al Socio CostaClub con il punteggio più alto (e annovera oltre 100 crociere) alla Socia Pearl più giovane (18 anni e qualche mese!), alla Socia più anziana (97 anni) e, per la prima volta, un premio speciale il “C” Blog Award, dedicato alla persona che ha postato il numero maggiore di commenti e assegnato appunto a Costamania, dalle mani di Amalia e mie.

E poi, fra intermezzi live musicali, balletti acrobatici, una scenografia di grande effetto con un  “Oscar” gigante al centro, le assegnazioni dei trofei e delle targhe da parte del Comandante di Costa Deliziosa, Ignazio Giardina, l’HD Liberino Rivieccio, e i tre Ospiti d’Onore: il Comandante Pier Norberto Buatier e gli Hotel Director Vittorio Anselmi e Alfredo Salomoni.

Il nostro Blog è stato molto presente, su questa crociera. L’altro giorno Amalia ed io abbiamo incontrato gli amici presenti a bordo in un cocktail dedicato al "C"Blog: brindisi con Ele, Silvi, Paola, e poi Paolo/Koala e Carlo…e altri, lettori assidui, ma che non ci hanno ancora scritto: e in più, incontro/tutorial all’Internet Point di bordo, per chi era curioso di conoscere meglio il “C” Blog.

Questa di ieri sera è stata solamente una delle grandi sorprese di questa crociera speciale: continuano oggi e nei prossimi giorni, le riprese del “film” “La leggenda del mare”, cui tutti possono partecipare, mentre ci si prepara al “ViceVersa Day”, il simpatico evento di fine crociera, un’esperienza inedita che farà vivere gli Ospiti dietro le quinte della nave...  Oggi, ai partecipanti iscritti, verrà assegnata la “divisa”. Naturalmente, vi racconterò tutto!

La nostra assidua frequentatrice del "C" Blog, Piera/Costamania, insieme alle due blogger, Amalia, qui anche in veste di Cruise Director, e Fiora (al centro), al momento del ritiro del premio. Prosegue...

Crociera CostaClub: le prime riprese del "film" con gli Ospiti... grandi attori!

by Fiora - "C" Team 5. novembre 2010 12:00

 Il regista Alessandro Trapani, con il megafono, sta per iniziare le riprese

Brillano gli occhi ad Anna Maria e Sergio, i nostri Ospiti scelti per interpretare il ruolo dei genitori della co -protagonista – la splendida Manila Nazzaro – sul set del “film” che ieri mattina abbiamo iniziato a girare a bordo. Intrattenimento clou di questa crociera speciale.

Ci sono centinaia di persone al Gran Bar, intorno al set, per assistere alle riprese, scoprire i segreti del cinema “vero” e ammirare tutto il gruppo di Ospiti in abito da Gran Gala, alle 9 del mattino.
Alessandro Trapani, il regista, mi svela “Oggi abbiamo un “ciak” importante e impegnativo:  la scena di gelosia per Simone Di Pasquale, la nostra star!”
Due splendide donne se lo contendono: la biondissima Miss Italia ’99 Manila Nazzaro e la mora Daniela Ayala, altrettanto affascinante ballerina di tango. Altro non so, perché la trama rimane segreta….un po’ come succedeva nella realtà ai film di Maestri come Fellini!

Siamo tutti in attesa: Alessandro, il regista, assegna i ruoli: nella finta orchestrina intravedo una delle Ospiti che avevo proprio conosciuto la sera prima, Edith, che farà la violinista, con accanto Stefania – la cantante – e poi Roland che farà finta di fare il pianista e Ciro il chitarrista. A cui si aggiunge un musicista “vero”, il Maestro Guido Pistocchi, grande jazzista, affezionato amico delle crociere Costa.
Tutti recitano benissimo la loro parte, circondati da decine di comparse, rigorosamente in abito da sera.

Formidabile attore si rivela un nostro Ospite italiano, di Bari, Sabil, che fa la parte del cameriere – con indosso la nostra divisa classica dei camerieri. Bravissimo, nella scena di un cameriere…alticcio! 

Insomma: una nuova esperienza per chi è protagonista sul set e un divertimento – sottolineato da applausi - per il pubblico che assiste.

… e le riprese continuano! Come la nostra crociera speciale, baciata oggi dal sole e da una temperatura estiva ad Alessandria d’Egitto

Simone Di Pasquale con Daniela Ayala, insieme ai nostri Ospiti attori che interpretano il ruolo dei componenti dell'orchestrina e di altri due nel "ruolo"di una coppia che balla... la finzione del cinema assomiglia alla realtà della crociera!

 Prosegue...


InEvidenza

Tag

Commenti recenti

Comment RSS

Archivio

Le foto del "C" Blog

Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  
4 famosi ristoranti firmano
i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  
Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  
Grandi città del Baltico
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Olocausto
  • Berlino - Olocausto
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  
Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  •   
    Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa