C blog un luogo dove raccontare e raccontarsi

Comunicazione sulle crociere in Mar Rosso di C. Marina e C. Allegra

by costa 31. gennaio 2011 09:02

Comunicazione importante: Crociere Mar Rosso - Costa Marina e Costa Allegra
In seguito alle raccomandazioni del Ministero degli Affari Esteri e delle Autorità internazionali che sconsigliano viaggi non strettamente necessari nella Capitale e nelle città di Ismailia, Suez e Alessandria, l'itinerario di Costa Marina e Costa Allegra per le crociere nel Mar Rosso viene variato con la cancellazione dello scalo a Sokhna, porto di partenza per le escursioni nella città del  Cairo, fino a che le condizioni di stabilità e sicurezza non saranno ripristinate.
Gli altri scali previsti nelle localita del Mar Rosso restano invariati in quanto non interessati dai disordini.L’Azienda valuterà attentamente eventuali altre variazioni di itinerario se le circostanze lo dovessero richiedere.
La Compagnia informa di non avere altre crociere che operano nelle città a rischio nelle prossime settimane.
Costa Crociere considera la sicurezza degli Ospiti e dell’equipaggio come la massima priorità ed e' in costante contatto con le Autorità locali ed internazionali per garantire la sicurezza delle proprie operazioni e per un attento monitoraggio dell’evolversi della situazione. 

Tags:

I racconti dell'equipaggio da “Profumo di Spezie”: incredibile India

by Amalia - "C" Team 28. gennaio 2011 16:39


La Porta dell'India

Come già saprete dal post di qualche settimana fa, gli Ospiti che in questo momento si trovano a bordo di Costa Luminosa sono i protagonisti dell’esclusiva crociera Profumo di Spezie, un itinerario ricco di scoperte che ha dato loro la possibilità di visitare Dubai, l’India, le Maldive e l’Oman. Ora, dopo le soste in India e alle Maldive, la nave sta facendo rotta verso Abu Dhabi, per rientrare ancora a Dubai, dove si concluderà la crociera lunedì.

Grazie alla testimonianza e ai racconti della Tour Manager, Beatrice, e della Guest Relation Manager, Cinzia, oggi sono qui a raccontarvi di questo itinerario unico, che offre un assaggio di Giro del Mondo. Ma cosa lo rende così bello e suggestivo? “Questo itinerario", mi dice la Tour Manager, "offre la possibilità di sfiorare luoghi che ancor oggi esercitano nei viaggiatori un gran fascino e mistero. In soli 20 giorni abbiamo la possibilità di conoscere culture, realtà, persone, cosi diverse e cosi vicine.’’

Durante questa crociera così interessante e ricca di storia, le soste in India sono state ben tre: Mumbai dove la nave ha sostato per due giorni, Goa ed infine Cochin. Ma quali sono, chiedo alla Tour Manager, le peculiarità e le differenze fra questi luoghi così affascinanti? Mumbai è il primo “impatto” che si ha con l’India in quest’itinerario: si viene immediatamente a contatto con una realtà completamente diversa dalla nostra, dove diverse culture, religioni e condizioni sociali convivono insieme. Una panoramica dell’India in un solo porto. Goa colpisce per la forte influenza mediterranea e la forte spiritualità che si avverte tra moschee, templi e chiese immersi ancora in una lussureggiante vegetazione tropicale. Cochin, infine, ha un folklore unico, un piccolo centro con influenze storiche come quella cinese, portoghese, olandese e britannica che ne hanno profondamente segnato il paesaggio e la storia.’’
Prosegue...

Costa Crociere, simbolo del "made in Italy" nel mondo, riceve il premio Leonardo Qualità Italiana

by costa 25. gennaio 2011 18:30

 
Da sinistra: il presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il presidente dell'ICE Umberto Vattani e Pier Luigi Foschi, Presidente e Amministratore Delegato di Costa Crociere

Questa mattina a Roma, presso il Palazzo del Quirinale, si è tenuta la cerimonia di consegna del Premio Leonardo Qualità Italia 2010.

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha conferito il Premio a Pier Luigi Foschi, Presidente e Amministratore Delegato di Costa Crociere, per la capacità di promuovere e testimoniare la qualità del “made in Italy”  nel mondo.

Il Premio Leonardo Qualità Italia è il riconoscimento che ogni anno, dal 1993, viene assegnato dal Comitato Leonardo alle figure del mondo imprenditoriale e della cultura che si sono distinte nella valorizzazione dell’eccellenza italiana a livello internazionale.
Prosegue...

Costa Crociere e WWF ancora insieme per Animals United

by costa 21. gennaio 2011 18:24



Questa sera è in uscita in tutte le sale cinematografiche il film di animazione Moviemax, Animals United, un'emozionante racconto in 3D che vede protagonisti simpaticissimi animali in fuga dalla minaccia dell'uomo. Costa Crociere è sponsor del film, rinnovando così il suo impegno con WWF Italia per sottolineare ancora una volta il suo impegno verso la protezione degli animali e dell'ambiente. Una bella iniziativa, dedicata ai più piccoli, ma utile a sensibilizzare tutto il pubblico su un tema così importante.

Da stasera tutti al cinema con Costa Crociere e WWF a vedere Animals United!

Sto per partire per la crociera in Mar Rosso!

by Fiora - "C" Team 20. gennaio 2011 10:30

Ho chiuso la valigia, messa l’etichetta Costa, nel bagaglio a mano il mio biglietto di crociera!
Non vedo l’ora di arrivare a Sharm, imbarcarmi e andare alla scoperta di questo straordinario itinerario in Mar Rosso.
Chi parte con me? Ci vediamo a bordo! Smile

Ho anche piacere di scoprire chi ci sarà che conosco fra il personale di bordo e di conoscerne altri, e di rivedere la simpatica Costa Marina, una nave che mi ha portato, una decina d’anni fa circa, in uno dei più meravigliosi giri lunghi in Mediterraneo che abbia fatto, e in ottima compagnia.

Quali escursioni ho scelto?
Ho personalizzato la mia crociera con queste 4 escursioni: a Sharm ho scelto “Le spiagge dorate della Baia di Na’Ama”; poi ovviamente Petra – sono qua soprattutto per questa meta! – “La città rosa tra magia e sapori”; quindi a Safaga “Tuffo in mare e rito dell’abbronzatura” e infine “Il Cairo, Museo egizio, Piramidi di Gizah” con partenza da Sokhna.

Insomma: ho voluto farne 2 tutto mare e 2 tutte storia antica e archeologia. E poi, vedremo! Mi lascio sempre un po’ di apertura verso un improvviso desiderio…chissà.

Vi racconterò tutto al mio ritorno, e spero di portare tante belle fotografie da pubblicare sul nostro Blog. Appuntamento, dunque, fra 8 giorni!

Ah, sì... se volete vedere dove sono, ricordatevi che ci sono le webcam di tutte le navi della flotta, sempre attive, sul sito www.costacrociere.it!

Racconto di viaggio: Antonio in crociera verso Spagna, Marocco, Canarie e Madera

by Fiora - "C" Team 18. gennaio 2011 19:00


Malaga, una delle tappe della mia crociera. Qui la facciata della Cattedrale

Un viaggio particolarmente ricco di scoperte in paesi diversi: è questo oggi l'interessante reportage che ci ha inviato Antonio, alla sua terza crociera Costa.
Ma lasciamo a lui stesso la parola!

"Cari amici del "C" Blog, siamo partiti il 22 Luglio 2010 da Savona diretti alle Isole del Sole, ovvero le isole Canarie, a bordo di Costa Mediterranea; prima tappa a Barcellona, escursione libera alle Ramblas. Dopo Barcellona, 2 giorni di navigazione, e  arriviamo a Casablanca in Marocco."

Antonio e il suo compagno di viaggio hanno scelto l'escursione che li ha portati a visitare la Moschea di Assan II, affacciata sul mare, che è la più grande moschea del mondo islamico dopo quella della Mecca.
Il tour, poi, prevede la veduta esterna del Palazzo Reale, prima di raggiungere i quartieri della città in cui ci sono ancora i tipici negozietti di artigianato e un pittoresco mercato. La sosta per lo shopping è d'obbligo!

"E' stato tutto molto bello, e tipico del mondo arabo. Siamo rientrati in nave soddisfatti della visita." Prosegue...

Pesto Genovese a bordo di tutte le navi per celebrare la Giornata Mondiale delle Cucine Italiane

by Amalia - "C" Team 17. gennaio 2011 19:00

Oggi gli Ospiti a bordo di tutte le navi della flotta hanno avuto una gustosa sorpresa!

Sì, perché proprio oggi si è festeggiata la Giornata Mondiale delle Cucine, un’ iniziativa, giunta alla quarta edizione, che vuole celebrare la qualità della cucina italiana in tutto il mondo.

Anche Costa ha aderito alla manifestazione, partecipando alla “Òla Globale del Pesto Genovese”. Quest’anno è stato il pesto il piatto protagonista dell’iniziativa, la pregiatissima ricetta della tradizione ligure, tra le più imitate al mondo.

Costa Crociere non poteva mancare all’appuntamento, a maggior ragione avendo origine e sede proprio nella città di Genova, la patria del pesto. Ha deciso così di dare sostegno a questa iniziativa insieme a migliaia di cuochi, ristoratori e amanti della cucina di tutti i continenti. In che modo? Con un evento mondiale!

Prosegue...

Già prenotato? Tutto quello che c'è da sapere per personalizzare la crociera.

by Fiora - "C" Team 14. gennaio 2011 18:30

Sul Blog trovate già pubblicati i Post in cui vi diamo suggerimenti pratici per partire, dedicati a chi è alla prima esperienza di crociera. Abbiamo parlato dell'abbigliamento da mettere in valigia per stare a bordo di giorno, cosa portare per le serate a bordo, che cosa indossare per le escursioni a terra e i consigli per preparare la valigia.

Li avete letti perché la vostra vacanza si avvicina? Siete in partenza a breve? Magari adesso a gennaio per il Mar Rosso, come me, o a febbraio a Dubai, o state prenotando già La Primavera?

Qualunque sia la vostra meta, ecco qui i consigli utili per rendere unica la vostra vacanza.

Appena l’ Agenzia di Viaggi vi dà il Numero di Prenotazione della prossima crociera, vi consigliamo di andare sul sito www.costacrociere.it  ed entrare nella sezione "Regali&Desideri", dove potete personalizzarla secondo le vostre esigenze. Qui trovate:

- Le informazioni dettagliate del vostro specifico viaggio: itinerario, assicurazioni, eventuale promemoria dei voli, eventuali transfer, parcheggi, disposizioni doganali.

- La possibilità di prenotare online le escursioni e/o i pacchetti escursioni (con il vantaggio di pagare a bordo, e avere la sicurezza di partecipare alle escursioni che vi interessano -  anche perché il numero dei partecipanti è limitato)

- La possibilità di prenotare Servizi Speciali, che significa pacchetti benessere, coccole in cabina, pacchetti speciali per un’accoglienza in grande stile, pacchetti acqua, vini, champagne, articoli con logo e libri.  Vi sono indicati i dettagli e i prezzi.

E’ consigliabile, inoltre, almeno un mese prima della partenza, fare il web-check-in  sempre sul sito www.costacrociere.it . Prosegue...

"Profumo di spezie" a bordo di Costa Luminosa. Tante sorprese per gli Ospiti!

by Federica - "C" Team 11. gennaio 2011 19:30


spiaggia di Goa - India

Oggi alle 18:00 ora locale, gli Ospiti a bordo di Costa Luminosa hanno salutato il porto di Dubai per fare rotta verso un mondo di meraviglie, Emirati Arabi, India, Maldive e Oman, terre ricche di tesori da scoprire e da esplorare.

È l’esclusivo itinerario di ventitré giorni “Profumo di spezie”, un vero “assaggio” di Giro del Mondo perché tocca alcune delle tappe che si percorreranno solo insieme a Costa Deliziosa durante la grande crociera in partenza il 28 dicembre 2011 da Savona. Un viaggio unico, che unisce passato e futuro, dalle città che conservano le più antiche tradizioni, alle metropoli avveniristiche, ai paesaggi naturali incontaminati di spiagge bianchissime e acque cristalline.
Prosegue...

Nord Europa, le Grandi città del Baltico: anche Tallinn a portata di euro

by costa 10. gennaio 2011 18:50

 Tallinn in Estonia

Alcuni di voi probabilmente staranno pensando ad una crociera in Nord Europa per l’estate 2011.  Altri invece avranno già prenotato l’itinerario e saranno in trepidante attesa della crociera che li porterà a visitare questi scenari indimenticabili. Allora c’è una bella notizia per tutti, perché andando in crociera in Nord Europa dall’estate 2011, sarà possibile visitare Tallinn, la magica cittadina medievale, potendo fare tutti gli acquisti con la valuta europea. È infatti di pochi giorni fa l’annuncio dell’ingresso dell’Estonia nel club dell’euro.

Una vera comodità in più per chi intende sperimentare per la prima volta (o ripetere) uno di questi itinerari.
Prosegue...


InEvidenza

Tag

Commenti recenti

Comment RSS

Archivio

Le foto del "C" Blog

Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  
4 famosi ristoranti firmano
i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  
Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  
Grandi città del Baltico
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Olocausto
  • Berlino - Olocausto
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  
Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  •   
    Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa