C blog un luogo dove raccontare e raccontarsi

La consegna di Costa Favolosa da Fincantieri... e il "C" Team in partenza

by Monica "C" Team 30. giugno 2011 17:30



Valige pronte, Amici, si parteeeeeee! Destinazione Costa Favolosa. Il “C” Team da domani si troverà a bordo della nuova Ammiraglia per raccontarvi tutti i momenti più emozionanti che la vedranno grande protagonista del fine settimana.

Che emozione!!! Proprio oggi nello stabilimento di Marghera, a Venezia, Costa Favolosa è stata consegnata a Costa Crociere da Fincantieri. Pronta e tirata a lucido per il suo Battesimo (ormai ci siamo, il 2 luglio è vicinissimo!)

 Pier Luigi Foschi, Presidente e Amministratore Delegato di Costa Crociere S.p.a.

Ecco le parole del nostro Presidente e Amministratore Delegato Pier Luigi Foschi che ha commentato così questo importantissimo momento. “La consegna di Costa Favolosa è un duplice motivo di orgoglio per noi. E’ una nave bellissima, un vero e proprio “castello contemporaneo”, ad alto contenuto tecnologico, dove i nostri clienti potranno vivere una “vacanza da favola”. Ma è anche una conferma di grande solidità della nostra azienda. Nonostante la situazione economica mondiale non sia delle più favorevoli, il nostro piano di espansione prosegue, con investimenti importanti in Italia, grazie alla forza del nostro marchio, garantita da oltre 60 anni di esperienza, alla qualità del nostro prodotto e all’apprezzamento dei nostri clienti.” Prosegue...

Costa Favolosa: anche le opere d'Arte sono tutte al loro posto!

by Fiora - "C" Team 29. giugno 2011 19:00


Nelle immagini di questo post potete vedere alcuni momenti del lavoro per posizionare, a fine maggio, sul Lido di Porpora, le opere dell’artista Bruno Lucchi; il grande mosaico dal titolo "Eden"  - pensate, è grande quasi 5 metri per 2 -  e le affascinanti sculture in bronzo dell’installazione intitolata "La piscina delle Nereidi". Oggi il grande Mosaico è perfettamente finito, e lo possiamo già vedere nell'immagine qui sotto!  

"L'arte vuol sempre irrealtà visibili." (Jorge Louis Borges)

Emozione dell'attesa. Costa Favolosa è quasi pronta!

Come ho detto più volte, non c'è per me più grande piacere della scoperta di una nuova nostra nave scintillante e meravigliosa, che profuma di nuovo!

Durante gli ultimissimi giorni dell'allestimento, tutti coloro che lavorano sulla nuova nave si dedicano ai dettagli. Particolare attenzione nell'ultimo periodo è stata dedicata al posizionamento delle tante opere d'arte che l'arricchiscono, che devono essere poste in sicurezza, perfettamente illuminate, valorizzate ma allo stesso tempo inserite perfettamente negli ambienti.

La nuova Ammiraglia è - come vi abbiamo già raccontato -  “un favoloso castello contemporaneo”,  che conduce in un mondo meraviglioso anche attraverso l'arte e il design. Vi trovano collocazione oltre 400 opere d’arte originali e più di 6.000 multipli, inserite in ambienti ispirati alla “bellezza” e dedicati a luoghi magnifici e capolavori mondiali: palazzi, musei, miti universali: dalla “Sala degli Specchi” della Reggia di Versailles al “Palazzo Imperiale” della Città Proibita di Pechino, e tanti altri che andremo a scoprire!

In questo contesto, le opere d’arte vogliono creare negli Ospiti un'esperienza di “viaggio nel viaggio”.  Prosegue...

Costa Favolosa: prove tecniche di regia!

by Federica - "C"Team 28. giugno 2011 18:00

 Da sinistra: Michele Chiarulli Tv Director, Alberto De Feo TV assistant, Roberto Iacopelli Media Manager, Cristian Fera Capo Tecnico, seduto Paolo Campanelli Executive Technical-Artistic Specialist.

Amici, tante delle curiosità su Costa Favolosa ve le abbiamo già svelate... ma la favola è appena iniziata. Paolo Campanelli, Executive Technical-Artistic Specialist che vedete in foto, ci ha inviato le immagini delle prove tecniche di regia! Nella foto in alto il nuovissimo Editing Desk: il cuore della televisione di bordo, tutto in Full HD, con una particolare attenzione all'ottimizzazione dei consumi, delle emissioni di calore e all'ergonomia operativa. Intanto anche le web-cam di bordo sono state accese, insomma Amici, tutti i riflettori sono puntati su Costa Favolosa, guardate voi stessi: http://bit.ly/kcZEgd

Nel bellissimo Teatro Hortensia, che avete intravisto nelle foto dei saloni interni, ecco una foto scattata durante la prima prova generale del nuovissimo show "Enchanted Castle", si vedono la console luci e i produttori che osservano attentamente e con scrupolo l'esecuzione artistica dei ballerini e dei cantanti. La produzione è Afro Arimba/Selection e il secondo show spettacolare, ideato e realizzato appositamente per la nuova Ammiraglia, si chiamerà "Vibrations". Novità assoluta di questi ultimi spettacoli è la presenza di due violiniste che accompagnano dal vivo molti numeri. Prosegue...

Avvista Costa Favolosa... e scala la classifica!

by Monica "C" Team 21. giugno 2011 18:00

Costa Favolosa è sogno, magia, fantasia, ma anche divertimento! È la nostra nuova Ammiraglia in arrivo, che aspettiamo con affetto e grande entusiasmo, un simbolo del “made in Italy” che vi stupisce… e vi fa giocare! Sì Amici, proprio così, da oggi su Facebook potete divertirvi ad “avvistare” Costa Favolosa.

La sera prima dell'evento del Battesimo, il 1 luglio 2011, la nave si fermerà davanti alla costa di Cattolica per prendere parte alle grande festa della riviera romagnola, la Notte Rosa, regalando uno spettacolo di fuochi d’artificio.

Su Facebook, potete divertirvi a scalare la classifica e indovinare il punto esatto dove si posizionerà Costa Favolosa la notte del 1 luglio 2011 a Cattolica.

Giocare è facile e divertente. Basta cliccare su “Avvista Costa Favolosa” a sinistra della nostra Pagina Facebook. Vi comparirà la mappa sulla quale posizionare il cursore. Cliccate per scegliere le coordinate della nave e il gioco è fatto! Se vi siete avvicinati a Costa Favolosa vedrete comparire il vostro nome nella Classifica. Avete due possibilità per indovinare e potete condivire il risultato sulla vostra bacheca di Facebook, invitando così, i vostri amici alla sfida.

Il primo luglio vi sveleremo le coordinate e il primo in classifica. Prosegue...

Costa Favolosa: le foto degli allestimenti dei saloni

by Federica - "C"Team 20. giugno 2011 17:00

Ecco a voi... Atrio dei Diamanti, ponte 3 Hermitage.

Ciao a tutti, i lavori di allestimento di Costa Favolosa continuano incessantemente e ormai, come detto anche dal Comandante Ignazio Giardina, l'attenzione al dettaglio diventa maniacale... l'appuntamento con la città di Trieste per il Battesimo del 2 luglio è sempre più vicino, l'entusiasmo e la curiosità per Costa Favolosa sempre più forti e allora... andiamo a scoprire in anteprima le immagini della favola! Quando gli occhi saltano l'orizzonte della fantasia che prende forma e diventa una magnifica realtà, anche la magia ha inizio! Signore e Signori.. i saloni di Costa Favolosa..

Ecco la pista da ballo del Gran Bar Palatino al ponte 5 Tivoli, in attesa di scarpette da ballo e abiti da gran soirée... Prosegue...

Margareth Madè, Madrina al Battesimo di Costa Favolosa

by Monica "C" Team 17. giugno 2011 12:00



Come ogni favola ha la sua principessa, così ogni battesimo ha la sua madrina.

La nostra favola, carica di emozioni positive e di sogni romantici, vedrà accanto a Costa Favolosa, una protagonista d’eccezione, una principessa che incarna la bellezza e l’eleganza italiane. Margareth Madè, attrice siciliana del celebre film di Tornatore, Baarìa, sarà la Madrina al Battesimo di Costa Favolosa il prossimo 2 luglio a Trieste.

La Sicilia, terra dalla bellezza accecante, che regala ai viaggiatori paesaggi mozzafiato, sapori e profumi intensi, si unisce così a Trieste, la città che ospiterà la cerimonia di Battesimo della nuova Ammiraglia, in un grande evento dedicato all’Italia.

Omaggio alla bellezza, questo il nome dello spettacolo del Battesimo, un omaggio ai 150 dell’Unità d’Italia e un omaggio all’arte e alla storia che hanno reso grande il nostro Paese.

Margareth Madè e Costa Favolosa insieme rappresentano tutte le qualità e le virtù dell’Italia, come afferma Pier Luigi Foschi, il nostro Presidente e Amministratore Delegato: “Margareth Madè e Costa Favolosa hanno in comune i valori che rappresentano lo stile italiano: bellezza, raffinatezza e forte personalità. Non poteva che essere questa favolosa attrice, entrata di diritto nell’Olimpo delle icone dell’italianità a livello internazionale, a diventare la musa della nostra Ammiraglia e dell’inconfondibile stile di Costa nel mondo.”  Prosegue...

Scopriamo Trieste, la città del Battesimo di Costa Favolosa!

by Fiora - "C" Team 15. giugno 2011 17:00

“Trieste ha una scontrosa grazia, se piace è come un ragazzaccio aspro e vorace,
con gli occhi azzurri e mani troppo grandi per regalare un fiore;
come un amore con gelosia.”
(Umberto Saba)

La vedremo in tutta la sua splendente bellezza e pulizia architettonica, durante il Battesimo di Costa Favolosa, il 2 luglio, con il grande spettacolo in piazza Unità d’Italia, considerata fra le più scenografiche al mondo. E tanti di voi la conosceranno come nuova tappa delle crociere verso Grecia e Croazia da maggio 2012 con Costa Classica.

Che città è Trieste?  La città delle “mule” e della bora? Quella del porto, del caffè e dei caffè, delle navi (è la sede di Fincantieri) e delle Assicurazioni? 
La città della ricerca scientifica, della fisica teorica  e dell’astronomia ( la grande Hack)? O  dei grandi letterati, che si studiano a scuola, Saba, Svevo, Slataper, e nei tempi recenti di Claudio Magris e di Susanna Tamaro? Quella che ha ospitato (e ispirato) James Joyce e Rilke?

Difficile da definire, perché è una città “inventata”; un luogo diventato con un colpo di bacchetta magica,  in pochissimi anni, da villaggio a grande, attraente, ricca metropoli, accogliendo a braccia aperte genti da tutta Europa, dalle regioni d’Italia, dai Balcani…
E trasformandosi quindi in centro cosmopolita e multiculturale, che stupisce i visitatori  quando lo scoprono se non altro dalle numerose grandi chiese e luoghi di culto di tante differenti confessioni, da quell’atmosfera speciale che è troppo facile definire “asburgica”, perché deriva da maggior sfaccettature e complessità.

La fortuna della Trieste moderna inizia nel 1719, Prosegue...

Il Comandante di Costa Favolosa, Ignazio Giardina. Sul "C" Blog

by Federica - "C"Team 14. giugno 2011 17:00

 
Il Comandante di Costa Favolosa Ignazio Giardina in piedi in tuta bianca, accanto a lui in tuta blu l'Hotel Director Luca Zuccolo e in basso il Comandante in seconda Samuele Mao. Tutti insieme controllano l'andamento dei lavori di allestimento della nave.

Amici, una grande notizia in esclusiva sul "C" Blog: il Comandante di Costa Favolosa sarà... Ignazio Giardina! Un grande Comandante, un serio professionista e per me anche un caro amico...

Eh sì ne abbiamo passate di avventure insieme, ricordo che l'ultimo imbarco fatto insieme è stato nel 2008 su Costa Concordia, una bellissima stagione per tutti, Ospiti ed Equipaggio, un tratto di umanità e signorilità aggiunto alla consueta efficienza, un'impronta contagiosa lasciata a tutti proprio dal Comandante Giardina, con quel calore tipico della sua Sicilia. A fine stagione qualcuno si era anche commosso salutando l'Equipaggio prima di sbarcare...

È bello ritrovarlo adesso in questa occasione speciale, gli ho fatto qualche domanda, ma per iniziare ecco il suo saluto a tutti voi:

"Carissimi Amici del "C" Blog, a voi il mio più affettuoso saluto. Sono qui a poco più di un mese dall’inaugurazione per parlarvi di Costa Favolosa. Siamo in una fase importante e delicata, è il momento di tirare le somme di un grande lavoro iniziato un paio di anni fa. Ora l’attenzione al dettaglio diventa quasi “maniacale”, ed il lavoro di squadra è fondamentale, importantissimo."

Come vede crescere Costa Favolosa? Prosegue...

Costa Favolosa in pillole. Tutto ciò che dovete sapere sulla nuova Ammiraglia

by Monica "C" Team 10. giugno 2011 18:01



Amici, oggi vi racconto Costa Favolosa… in pillole! Qui sul “C” Blog, abbiamo già scritto molto su di lei, si sa, siamo tutti in trepidante attesa della nuova nave e siamo orgogliosi di svelarvela a poco a poco.

E scriveremo molto altro ancora, perché vogliamo condividere con tutti voi le notizie che la riguardano, per tenervi costantemente aggiornati sulle novità di questa nave delle meraviglie che vi aspetta al Battesimo a Trieste il prossimo 2 luglio.

Ed eccola, in pillole. Una bella cura di Costa Favolosa per rendere il week end più bello e carico di aspettative e positività!

Lo sapevate?Prosegue...

Nuova escursione per la Grande Crociera Inaugurale di Costa Favolosa

by Fiora - "C" Team 8. giugno 2011 17:30



Istanbul by night! Profumi, sapori, danza del ventre, canzoni tipiche, colori, sensualità, folclore...


Ecco una notizia che solleticherà tutti gli Amici che partecipano alla Grande Crociera Inaugurale di Costa Favolosa: vi informo che è disponibile - e potete subito prenotarla online - una nuova escursione per vivere in notturna la magnifica Istanbul!

Eh, sì, l'overnight va festeggiato alla grande! Un'occasione da non perdere: come si fa a non immergersi nella dolce vita della capitale turca? vogliamo essere là di sera e non assaggiare una cena tipica e non ammirare una danza del ventre? Impossibile!

Ecco i dettagli del nuovo Tour proposto da Costa: escursione n. 1173, dalle ore 20 alle 23.30 (rientro in nave). Prosegue...


InEvidenza

Tag

Commenti recenti

Comment RSS

Archivio

Le foto del "C" Blog

Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  
4 famosi ristoranti firmano
i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  
Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  
Grandi città del Baltico
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Olocausto
  • Berlino - Olocausto
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  
Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  •   
    Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa