C blog un luogo dove raccontare e raccontarsi

Racconto di viaggio. Il Mar Rosso di Costa è tutto un altro mondo. Da Eilat al Mar Morto

by Monica "C" Team 29. settembre 2011 18:00

Mar Morto

Riprendo il mio viaggio nel Mar Rosso fra Coralli e antichi tesori da dove l’avevo lasciato. Oggi sbarchiamo… in Israele, ad Eilat! Qui si possono provare tantissime escursioni, come il safari nella riserva di Hai Bar o al Timna Park e la visita all'Osservatorio Subacqueo, o ancora la visita di Gerusalemme, città magica. Noi scegliamo di visitare la Fortezza di Masada e di fare il bagno nelle acque benefiche del Mar Morto!

Dopo aver passato i controlli alla frontiera, la nostra guida ci accoglie per condurci alla mirabolante scoperta di questi luoghi! Siete pronti per un altro tour? Seguitemi!

Anche in questa escursione, una volta usciti dal territorio di Eilat, una cittadina turistica e di urbanizzazione piuttosto recente, dobbiamo attraversare il deserto. La nostra guida ci spiega che l’80% della popolazione in Israele vive al nord del paese perché al sud c’è appunto il deserto. Ma non un deserto qualunque! Quello che stiamo attraversando è un deserto verde, il Green Desert, dove un sistema di irrigazione ha reso possibile la coltivazione di prodotti agricoli. Prosegue...

Racconto di viaggio. Il Mar Rosso Costa è tutto un altro mondo! Da Sharm el Sheik al Monastero di Santa Caterina

by Monica "C" Team 28. settembre 2011 16:30

 Ecco il Monastero di Santa Caterina

Sharm el Sheik è la prima tappa del viaggio Coralli e antichi tesori. Come vi anticipavo, ho fatto la crociera nel Mar Rosso un anno fa a dicembre e sono partita proprio da lì, dopo un volo speciale Costa da Milano Malpensa atterrato in perfetto orario.

La sera prima ero così entusiasta di partire che non riuscivo a prendere sonno. Mi capita spesso prima di fare un viaggio importante, non vedo l’ora che inizi!
 
Ed ecco come è iniziato questo viaggio. Arrivata in aeroporto a Sharm el Sheik, una guida simpaticissima ci accoglie con un gran sorriso e ci accompagna al pullman che ci avrebbe portato all’imbarco.

Per raggiungere il porto attraversiamo la cittadina, un susseguirsi di locali, casinò, elegantissimi resort, luci colorate e insegne illuminate che fanno di Sharm una piccola Las Vegas. Fra poco è Natale e dappertutto capeggiano addobbi e decori decisamente "barocchi".

Dopo un viaggio di alcuni minuti, ecco finalmente Costa Marina, che ci accoglie bianchissima e illuminata. Sono troppo emozionata!

Salgo a bordo accolta con grande calore da tutto l’equipaggio, pronta per iniziare  il mio viaggio… ma solo dopo un’ottima cena al ristorante!

La mattina dopo sveglia presto. Mentre la nave rimane in porto a Sharm, mi aspetta l’escursione al Monastero di Santa Caterina. Prosegue...

Racconto di viaggio. Il Mar Rosso Costa è tutto un altro mondo!

by Monica "C" Team 26. settembre 2011 19:00

                    



Amici, preparatevi ad un tuffo nel passato, fra i coralli e i tesori che raccontano 5000 anni di storia! Questa settimana vi porto in viaggio con me nel Mar Rosso, alla scoperta di uno degli itinerari più belli dell’inverno firmato Costa e di tutto il prossimo anno… “Coralli e antichi tesori”, a partire da soli 490 euro

La mia crociera risale al dicembre scorso, sono partita insieme ad una collega in occasione di un viaggio stampa. E quale occasione migliore per portare ancora il Mar Rosso sul “C” Blog, dopo i bellissimi reportage della blogger Fiora, e di Mimmo, un amico crocierista.

La partenza era prevista per il 9 dicembre 2010, volo da Milano Malpensa con destinazione Sharm el Sheik e Costa Marina! Quest’anno, se pensate di scegliere questo viaggio ci sono i voli speciali Costa da Roma, Milano, Verona o Catania e ad attendervi in Mar Rosso ci sarà una bella novità, Costa Voyager.

Che emozione raccontarvi quel viaggio, mi sembra di riviverlo una seconda volta!

Per me è stato come fare un salto nel tempo, molto più di un viaggio, molto più di una crociera... È stata un’esperienza di vita che mi rimarrà sempre nel cuore e che sono felice di condividere con voi perché merita davvero di essere raccontata.

Ho visto con i miei occhi e toccato con mano alcuni dei più grandi capolavori del mondo, che prima avevo solo visto in foto sui libri di arte e di storia. Petra, la città Rosa del deserto, le Piramidi e la Sfinge, la Fortezza di Masada, il Monastero di Santa Caterina… ho attraversato il deserto giordano, il Wadi Rum, percorso la lussureggiante valle del Nilo, ho fatto il bagno nel Mar Morto… in un solo viaggio! A ripensarci, ancora non ci credo. Invece è successo davvero! Prosegue...

Chi parte in crociera ad ottobre 2011? Incontri!

by Monica "C" Team 20. settembre 2011 18:30


Il calendarietto Costa sulla mia scrivania mi ricorda che è tempo di partenze... per il mese di ottobre!

Prooonti? Parteeeenzaaa… Via! Ottobre è vicino, vicinissimo. Chi di voi è in partenza il prossimo mese?

Avete già prenotato la vostra crociera di ottobre? Sì? Allora significa che presto vi vedremo aggrappati al vostro salvagente giallo a forma di “C”, diretti verso la prossima sospirata vacanza.

Partire in crociera in questo mese ha i suoi vantaggi. Ad esempio, ad ottobre è attiva la Speciale Promozione Autunno, ancora disponibile per chi prenota crociere di una settimanafino a 12 giorni.

E ancora, per chi vuol concedersi una vacanza in totale relax, c'è la Promozione Samsara e Wellness che vi permette di partire per una crociera del benessere nel Mediterraneo insieme ad una persona speciale, ad un prezzo vantaggioso!

Mediterraneo Orientale o Mediterraneo Occidentale? Canarie o Terra Santa? Prosegue...

Crociera Unesco su Costa Mediterranea. A Costa Crociere la prima edizione del "Premio Poseidon".

by Fiora - "C" Team 19. settembre 2011 18:00

 

"Acqua, patrimonio dell’Umanità" è il tema della crociera di studi dei Club Unesco che si svolge su Costa Mediterranea, partita proprio oggi da Savona.
Tanti i convegni e gli incontri di studio a bordo, per approfondire il tema dell’acqua, dolce e salata, fonte di vita per l’umanità e il pianeta terra.

Si tratta di una notizia importante: per il tema di grande attualità e vitale importanza, perché è la prima volta che l'Unesco organizza un importante convegno di studi a bordo di una nave, e perché a Costa Crociere viene assegnata la prima edizione del "Premio Poseidon", con un evento che si svolgerà domani a Marsiglia. 

"Abbiamo voluto sottolineare – afferma la Prof.ssa Stringa, (presidente FICLU, la Federeazione dei Club e Centri Unesco) – il valore del contributo scientifico, sociale ed etico, che la società civile può offrire per il raggiungimento di uno sviluppo sostenibile, proposto dall’Unesco al mondo come una delle condizioni per l’incontro fra i popoli e la pace».

Il premio sarà ritirato da Ernesto Gori
(Vice President Quality Standards Compliance & Auditing di Costa Crociere), che interverrà nel corso della prima sessione di studio per parlare dell’impegno di Costa Crociere per la sostenibilità ambientale delle sue navi.

«Il tema dell’acqua – ha detto il Prof. Ubertini - è prioritario per l’Unesco sia dal punto di vista culturale che scientifico ed etico. Viviamo in un mondo che potrebbe affrontare continue catastrofi ambientali nel quadro di uno sviluppo incontrollato anche sul piano idrologico. Due dei programmi del settore delle scienze sono legati all’acqua e riguardano l’ambito idrologico e quello oceanografico. Moltissimi siti patrimonio dell’umanità sono legati all’acqua. Si pensi, solo per l’Italia, a Venezia, Roma, Ferrara, Firenze, che hanno una strettissima relazione storica, artistica, sociale con fiumi, fonte di civilizzazione, come il Tevere, l’Arno ed il Po».

La flotta Costa è tra le più avanzate al mondo, sia nella progettazione sia nella gestione, per la tutela dell’ambiente e il risparmio energetico.  Prosegue...

È in arrivo il "C" Magazine con le novità 2011-12 e tante, tantissime Partenze Privilegio!

by Fiora - "C" Team 15. settembre 2011 18:30

         
Clicca e sfoglia il nuovo numero del "C"Magazine di settembre 2011


Cari Soci CostaClub,
ieri abbiamo presentato il nuovo Catalogo, e oggi vi annunciamo l'arrivo del "C" Magazine, più interessante che mai!
Tenete d'occhio la vostra cassetta della posta, perché è in distribuzione questi giorni!

Sono presentate nel dettaglio le principali crociere novità dell'inverno 2011-12 e c'è l'elenco completo - più allettante che mai - delle Partenze Privilegio a voi (anzi, a noi, perché sono Socia anch'io!) dedicate.
Guardatelo con attenzione, perché sono tantissime, da novembre 2011 a novembre 2012, e la maggior parte delle date per crociere nuove, o nuove proposte. Prosegue...

La nuova edizione del Catalogo 2012 vi aspetta. Sfogliatela e commentate insieme a noi!

by Monica "C" Team 14. settembre 2011 18:00

                             
La copertina della nuova edizione del Catalogo Annuale 2012 - Solo quella con il bollino giallo in alto a destra contiene tutte le novità!

Amici, è arrivata la nuova edizione del Catalogo Annuale 2012, sfogliamolo insieme!

Sembra lontanissimo lo scorso 16 febbraio quando alle ore 10:00 eravamo tutti incollati allo schermo per accogliere l’arrivo del nuovo Catalogo Annuale Costa 2012, ve lo ricordate?
Io ricordo bene i tantissimi commenti ricevuti da voi in occasione dell’uscita del nuovo Catalago… chi entusiasta per i nuovi itinerari, chi un po’ deluso per non aver trovato nella programmazione la destinazione tanto sognata...

Ebbene, da quel 16 febbraio sono cambiate molte cose. A partire dagli itinerari, modificati con l’obiettivo di piacere sempre di più ai nostri affezionati Ospiti. Nel corso degli ultimi mesi vi abbiamo raccontanto anche tanti altri cambiamenti, salutando Costa Marina e dandovi appuntamento per il benvenuto alle nuove navi: Costa Voyager, la nave che vi accompagnerà nel Mar Rosso, Costa neoRomantica, nuova icona di gran lusso e Costa Fascinosa, una nave ricca di charme e glamour.

Tutte queste novità sono finalmente raccolte nella nuova edizione del Catalogo Annuale 2012 e consultabili in maniera facile e veloce direttamente dal nostro sito.

Basta cliccare sulla copertina per iniziare a sfogliare le pagine e accorgersi subito che dentro c’è.. tutto un altro mondo! Proprio così, Amici, la nuova edizione contiene tutte le novità che vi aveva anticipato Federica nel suo post. Prosegue...

Costa protagagonista alla Triennale di Milano nella mostra-evento “C25 Options of Luxury"

by Fiora - "C" Team 9. settembre 2011 18:30

Amici, se questo mese siete a Milano, non mancate un appuntamento d'eccellenza alla prestigiosa Triennale.
Dall'8 settembre al 2 ottobre, infatti, Costa è fra i protagonisti di una mostra - evento, "C25 Options of Luxury" , curata da Italo Rota e ideata e organizzata da Class Editori e Class in occasione dei 25 anni della casa editrice e della testata.

Costa Crociere - in questa esposizione multimediale e multisensoriale, di grande impatto emozionale che racconta la storia e l'evoluzione della moda, del design e del lusso italiani in 250 fra oggetti, marchi, eventi - è stata scelta a rappresentare il fascino e l’eccellenza della vacanza in  mare.

La nostra compagnia è presente in tre installazioni, con modellini di navi della flotta, spettacolari video e suggestive immagini di itinerari, luoghi e navi, in un mix interattivo tra passato e presente, tra oggetti reali e rappresentazioni digitali.

Costa Crociere è stata scelta come testimone della sua capacità - nei suoi oltre 60 anni di storia - di aver saputo anticipare i tempi, guardare oltre, ricercare l'eccellenza e l'innovazione. E' per questo che è riconosciuta per il suo stile unico e inconfondibile, che l'ha portata a proporre il "lusso accessibile" per una clientela sempre più vasta e sempre più internazionale.
Con un'ospitalità che ha l'impronta del "made in Italy", pur parlando al mondo. Prosegue...

Un anno di cinguettii su Twitter!

by Monica "C" Team 8. settembre 2011 18:49

Oggi si festeggia un compleanno Amici, proprio così, è il compleanno del nostro canale su Twitter, con cui vi teniamo aggiornati sulle novità ed offerte e parliamo direttamente con voi in tempo reale!

È passato solo un anno da quando Costa ha postato il suo primo “cinguettio” e oggi i followers sono più di mille.

In 140 caratteri, per un anno, vi abbiamo aggiornato su tutte le curiosità dal mondo Costa, proposto offerte e dialogato con tanti amici che ci hanno seguito ogni giorno!

Chi di voi già è nostro follower, occhio all’hashtag #buoncompleanno, troverete anche il nostro messaggio oggi.

Non siete ancora nostri followers? Trovateci su Twitter e iscrivetevi a questo canale, per essere in contatto con noi, non solo attraverso il “C” Blog, la nostra pagina di Facebook o Costa Radio… ma anche su Twitter Costa Crociere!

#buon compleanno!

Appendice:

COME SI USA TWITTER ? Prosegue...

La nuova Tariffa Anniversari di Costa

by Federica - "C"Team 6. settembre 2011 19:00



Dopo la tariffa dedicata agli sposi in luna di miele, quella per la New Generation, i giovani tra i 18 e i 34 anni, i privilegi e le riduzioni riservate ai soci CostaClub e tutti i vantaggi del PrenotaSubito o del PartiSubito, Costa da dicembre fa un regalo a tutti gli amici che festeggeranno l'anniversario di nozze in crociere!!! La Tariffa Anniversari!

Cercate un regalo originale per la vostra ricorrenza importante? Volete conoscere altre coppie in anniversario e trovare così nuovi amici? o semplicemente cercate un luogo da sogno per riaccendere l'emozione del giorno più bello? oppure se anche voi fate parte della schiera di quelli che faticano anni a cambiare le abitudini del coniuge e poi si lamentano che non è più l'uomo o la donna che avevano sposato Wink.... oggi ritrovarsi è ancora più facile e conveniente...

Per beneficiare della speciale "Tariffa Anniversari" di nozze basta viaggiare durante l'anno in cui si festeggia il 5° anno di matrimonio o multipli di 5 (10°anno, 15° anno, 20° anno...) consegnare una copia del certificato di matrimonio al momento della prenotazione e avrete diritto al 5% di sconto applicato sulla tariffa “PrenotaSubito” o “Miglior prezzo del giorno” sulla quota crociera. Prosegue...


InEvidenza

Tag

Commenti recenti

Comment RSS

Archivio

Le foto del "C" Blog

Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  
4 famosi ristoranti firmano
i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  
Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  
Grandi città del Baltico
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Olocausto
  • Berlino - Olocausto
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  
Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  •   
    Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa