C blog un luogo dove raccontare e raccontarsi

Siamo pronti per festeggiare HALLOWEEN 2011 in crociera! E voi?

by Federica - "C"Team 31. ottobre 2011 17:30

Foto di repertorio: un momento della festa di Halloween in discoteca Pan su Costa Serena...

Quando? Oggi, lunedì 31 Ottobre 2011.

Dove? Appuntamento a bordo, al calar delle ombre della sera...

Cosa? La serata più spaventosa (e divertente) dell'anno... in mezzo al mare!

Accogliamo l'inizio della "stagione delle tenebre e del freddo" con festoni, travestimenti, feste a tema, decorazioni, zucche, nero, arancione e viola, fantasmi, streghette e simpatici vampiri... chissà se ci sarà tutto questo o molto di più a bordo durante la notte di Halloween! In una location unica e magari proprio sul ponte... il chiar di luna darà una luce misteriosa all'evento o sarà invece una notte oscura?

Questa sera in tutte le sale o discoteche della flotta l'équipe di animazione sarà schierata e pronta ad accogliere i numerosi partecipanti. Largo ai travestimenti... un abito "spaventoso" e magari trucchi o gadget "mostruosi"... per trascorrere la serata più horror dell'anno in compagnia di spiriti delle tenebre marine. Meglio prepararsi per tempo e armarsi di tanta creatività e voglia di divertirsi e incontrare tantissimi amici... Prosegue...

Racconto di viaggio. Luna di miele ai Caraibi di Alessandra e Angelo

by Monica "C" Team 28. ottobre 2011 18:00

 Ecco i Caraibi di Costa!

Amici, oggi sfidiamo l'arrivo inesorabile dell'inverno e sfoggiamo pareo e infradito!  Insieme ad Alessandra, una cara amica del “C” Blog, andiamo in crociera… nei Caraibi!
Sentite già il sottofondo musicale e il ritmo caribeño? E allora immaginate di essere baciati dal caldo sole di queste isole incastonate fra cielo e mare, mentre state passeggiando sulla sabbia finissima o vi godete il paesaggio all’ombra di una palma sorseggiando un drink… rhum? cocco? Lascio a voi immaginarne il sapore.

Quest'anno la programmazione ai Caraibi è ancora più ricca di itinerari e grandi novità, come gli scali inediti di Curaçao, Margarita, Grenada, Dominica e con Costa Luminosa, tutto il relax della Spa Samsara!

Ma intanto seguiamo Alessandra nel suo divertente racconto di viaggio della sua luna di miele insieme al marito Angelo! Costa Mediterranea 2010: "due cuori e una cabina"... Prosegue...

Mordi e fuggi! Una promozione imperdibile solo per venerdì 28 ottobre 2011

by Monica "C" Team 26. ottobre 2011 17:30

 

Amici, venerdì 28 ottobre 2011 vi diamo appuntamento sul nostro sito per un’offerta imbattibile, davvero esclusiva e disponibile solo e soltanto venerdì!

Solo il 28 ottobre, infatti, dalle ore 8.00 alle ore 20.00 con la promozione “Mordi e Fuggi” potrete prenotare una mini crociera nel Mediterraneo con Costa Mediterranea e Costa Deliziosa a novembre e dicembre con partenza da Savona o Napoli, ad un prezzo piccolissimo, da soli 39 euro al giorno per persona! E non è uno scherzetto di Halloween!

Scrivete una nota in agenda, mettete la sveglia al cellulare, fate un nodo al fazzoletto… insomma, ricordatevi di questa grande opportunità da non perdere!

Sì perchè una mini crociera è sempre una buona occasione per partire. Per chi non ha mai provato una crociera e per chi non riesce a farne a meno… Per concedersi una pausa dal lavoro o per festeggiare una ricorrenza importante... O ancora, per regalare un’esperienza unica ad una persona speciale!

E quale occasione migliore della promozione "Mordi e fuggi" per assicurarsi una mini crociera ad un prezzo incredibile! Ci pensate? In crociera a partire da soli 195 euro per persona!

Potrete scegliere Prosegue...

Chi parte a NOVEMBRE 2011? raccontate la vostra partenza!

by Fiora - "C" Team 24. ottobre 2011 18:00

 A novembre, Costa Luminosa parte per raggiungere i Caraibi
 
Grande mese, il prossimo novembre!

Come è consuetudine sul nostro “C” Blog è con grande piacere che apro il Post per condividere la gioia della vacanza e incontrare a bordo nuovi Amici!

Fra le vacanze di questo mese, alcune d'eccezione: grandi crociere e crociere transatlantiche . che vi portano nei mari più belli del mondo! 
Chi di voi vivrà questa indimenticabile esperienza da grandi viaggiatori?

Perché se la crociera è sempre un sogno, la traversata, il lungo viaggio sono qualcosa di assolutamente speciale che entra nel cuore e ci resta per sempre: orizzonti sterminati, albe e tramonti unici, tappe d'eccezione, un'esperienza di vacanza e forse di vita, irripetibile! 

Rotte "antiche", quelle delle grandi navi bianche entrate nel mito, vissute però con tutto il comfort delle navi attuali... E non per nulla queste grandi crociere sono "Partenze Privilegio , dedicate ai più appassionati crocieristi, soci CostaClub, che possono invitare i loro Amici grazie al nuovo privilegio riservato, il CostaClub Friends!

Prima fra tutte ricordiamo la transatlantica che ci porta vero il  "paradiso"  Caraibi - (che nostalgia... ci tornerei sempre!) -  con l'elegante Costa Luminosa, il 26 novembre da Savona a Guadalupa.  La bella stagione di Costa alla ricerca dell'estate ha inizio, via le tristezze autunnali! E' la prima volta, poi,ai Caraibi di Samsara Spa, il centro benessere più bello che c'è, sul mare!
Wow! sono felice per tutti voi, Amici!

Sempre a novembre, parte il giorno 20 da Savona e il 21 da Civitavecchia la nuova nave che entra nella flotta, Costa Voyager - dall'atmosfera di un grande yacht - che si dirigerà verso il Mar Rosso, in una lunga, grande crociera, con tappe straordinarie. 
Dopo i lavori di rinnovamento, Costa Voyager sarà tirata a lucido, per essere pontissima ad accogliere gli Ospiti della Grande Crociera del Mar Rosso, che con un itinerario lungo la porterà sino a Sharm, dove inizierà le sue crociere di 8 giorni  - che continueranno tutto l'anno - per una vacanza che è stata definita "la più bella dell'inverno"! 
Guardate i nostri reportage...
che cosa vi sembra? non è fantastico questo mix fra i preziosi siti che narrano 5.000 anni di storia e il fascino delle spiagge, del mare, dei pesci colorati e dell'abbronzatura?
Chi parte, dunque, con Costa Voyager? scrivete qui subito e festeggiamo! 

E chi va a Dubai, meta fantasmagorica? Il 24 novembre Costa Favolosa,  la nuova Ammiraglia, il nuovo "castello incantato" di Costa Crociere, parte per il lungo viaggio "Grande crociera del vicino Oriente", da Savona a Dubai, di 20 giorni. Chi di voi ci sarà? scrivetelo qui!

Lontano, esotico, misterioso Oriente! Costa Classica propone due lunghi, superbi viaggi: il primo il 6 novembre, da Singapore a Dubai, e l'altro, il 23 novembre, da Dubai a Singapore, toccando Malesia, Thailandia, Sri Lanka, Maldive, India. Chi di voi ci sarà?

Ma non è finita qui! Prosegue...

Racconto di viaggio: le Isole del Sole con Lulù!

by Federica - "C"Team 21. ottobre 2011 17:30

Costa Serena ormeggiata a Funchal, Madeira.

Amici come vi avevo promesso la scorsa settimana ringraziando Prof. per il suo racconto verso le Isole del Sole ecco un altro entusiasmante appuntamento con il Sole d'Inverno...Le Isole del Sole sono quest'anno ancora più vicine e... a partire da soli 495 Euro! Scopritele anche voi! Questa volta ringrazio Lulù che con un mix di grazia, brio e immagini bellissime mi riporta in uno dei miei luoghi preferiti: l'isola di Lanzarote... quasi in cima alla mia 'top ten' con il suo paesaggio lunare nel Parco Nazionale del Timanfaya o il trekking tra i crateri e le rocce vulcaniche... ma andiamo con ordine e scopriamo com'è andata la sua prima crociera:

"La prima crociera è una vera emozione. La mia è stata su Costa Serena con l'itinerario  "Le Isole del Sole": 11 giorni di relax, coccole e scoperte. Partiamo da Savona il 17 Gennaio, lasciandoci alle spalle 50 cm di neve e temperature da brividi. Appena imbarcati lo staff Costa ci accoglie cordiale e premuroso. La nave ci ammalia da subito: è una festa per gli occhi fatta di luci, forme e colori. Nell'atrio Pantheon il pianoforte suona mentre gli ascensori di cristallo salgono e scendono fra le nuvole... Anche l'esercitazione è per noi una scoperta e un divertimento: indossiamo i giubbini e via, come scolaretti al primo giorno di scuola! A Barcellona, il nostro primo scalo, visita d'obbligo alla Sagrada Familia e poi alla scoperta del Barrio Gotico visitando S. Eulalia e la maestosa S. Maria del Mar, squisito esempio di equilibrio e sobrietà dal punto di vista architettonico e artistico. Vi regnano il rigore, l'ordine e l'armonia. Splendide le vetrate policrome e l'antica statua posta sull'altare in fondo alla navate centrale. Seconda tappa Casablanca: purtroppo in una giornata di pioggia. Poco male. Ci siamo dedicati al relax in nave. Se poi vi piacciono i "lavoretti fai da te", come a me, c'è sempre una proposta Costa interessante: io ho imparato a costruire i fiori di carta e mi sono dedicata al decoupage con i laboratori manuali di Giusy..." Prosegue...

Ottobre 2001 Ottobre 2011: il Teen Zone di Costa compie 10 anni!! AUGURI!!

by Federica - "C"Team 20. ottobre 2011 18:00

 Fabrizio Canu creatore del concept Teen Zone

Amici festa di compleanno al Teen Zone... It's Party Time!!! Un bel traguardo raggiunto per il club più "cool" dedicato ai giovani crocieristi e nato da un sogno iniziato così:

"Il Teen Zone è nato dalla voglia di dare un servizio dedicato ad un pubblico fantastico che è quello dei ragazzi dai 12 ai 18 anni. Infatti nel 2001 erano sempre di più i ragazzi che venivano in crociera con tanta voglia di divertirsi, senza dover seguire i genitori... Quindi è stato opportuno avere delle figure professionalmente preparate ad accogliere tutti i vacanzieri di questa età. Per i teens, stare con i genitori non è proprio l'ideale di vacanza, ma non ancora nelle condizioni di poter fare una vacanza da soli... in ogni caso la nave era perfetta già di suo, un posto da poter girare in autonomia e in sicurezza senza allontanarsi troppo e stare sempre vicino ai familiari. La zona per i teenagers vuole essere un marchio, una firma che faccia sentire unici i ragazzi a bordo e che li accolga tutti, nel modo più consono alle loro esigenze. Nasce il servizio d'intrattenimento per i teenagers con lo scopo di coinvolgere tutti quei ragazzi che arrivano da tutto il mondo e che sono tutti diversi con educazione diversa e stili particolari, ma tutti con tanta... tanta voglia di divertimento." Prosegue...

“Ti telefono o no?” Certo! Da domani, Costa risponde al numero unico 848.50.50.50

by Monica "C" Team 18. ottobre 2011 19:00

Annalisa Salvadori Reponsabile Vendite Dirette Italia Costa Crociere

Amici, prendete nota! Per tutte le vostre telefonate a Costa, da domani sarà attivo il nuovo numero unico, veloce e facile da ricordare: 848 50 50 50! Basterà comporlo e sarete subito in contatto con noi. I tre numeri che avete utilizzato fino ad oggi… vanno in pensione.

Per conoscere tutti i dettagli relativi a questa importante novità, vi presento Annalisa Salvadori, Responsabile delle Vendite Dirette per l’Italia, che ci racconta come è nata l’idea di questo nuovo numero, a cosa serve e quali vantaggi vi offre.

Annalisa, puoi spiegare agli amici del “C” Blog per quale motivo si è pensato di creare questo numero?

“Certo, con molto piacere! Questo nuovo numero, attivo da domani, è stato creato per facilitare il contatto con noi: abbiamo pensato ad un canale unico dedicato a chiunque desideri parlare direttamente con Costa.”

A cosa serve?

“Telefonando all’848 50 50 50 i nostri Ospiti potranno chiedere informazioni, prenotare, ottenere assistenza per le prenotazioni online, conoscere i dettagli sulla loro pratica o semplicemente chiedere un consiglio per il loro prossimo viaggio, approfittando delle migliori offerte.”

Quindi un numero unico per tutte le esigenze! Quali vantaggi offre ai nostri Ospiti?

“ Tantissimi! A partire da un miglioramento del servizio, grazie ad un team qualificato ed esperto e sempre pronto ad ascoltare e a soddisfare tutte le richieste! A rispondere ai nostri Ospiti ci saranno Marita, Alessandro, Maira, Giorgia, … tutti molto gentili e professionali, che ascolteranno con attenzione le loro esigenze, proporranno le soluzioni più adatte ai loro bisogni, dando sempre il consiglio giusto e personalizzato, per esaudire i desideri di vacanza di ognuno! Sono preparati su tutto il mondo Costa, dagli itinerari alle navi, dalle cabine alle escursioni, ai pacchetti per il benessere! E da domani saranno disponibili su Prosegue...

Racconto di viaggio. In Groenlandia con Patrizia. Poche cose ormai ci stupiscono...

by Monica "C" Team 17. ottobre 2011 18:00



Dopo il racconto di viaggio di Carlo e Sissi, è ancora di scena la Groenlandia, una terra ricca di fascino, dove la Natura impone le sue regole sulla volontà dell'Uomo. Ecco il racconto di viaggio di Patrizia che è partita per questa crociera verso Islanda e Groenlandia ad agosto 2011 insieme alla sua bella famiglia.

"Abbiamo deciso di concederci questa lunga vacanza dopo un anno di duro lavoro, -scrive- stimolati dall’idea di evadere dalla routine e di esplorare realtà lontane e diverse da quelle che normalmente ci circondano.  Siamo “esploratori” e “viaggiatori” e anche il piccolo è piuttosto curioso.

Il viaggio ha decisamente superato le aspettative!!! Località splendide, accoglienza ottima, servizio eccezionale, intrattenimenti eccellenti. La Costa Deliziosa ha ogni comfort, dalla palestra al centro benessere, dagli spettacoli ai piani bar, cinema in 4D, negozi ed ogni “evento” Prosegue...

Racconto di viaggio: con "Prof" verso le Isole Canarie! Raggiungerle è facile, separarsene no!

by Federica - "C"Team 14. ottobre 2011 17:30

Spiaggia di Las Teresitas, Isola di Tenerife, Canarie.

Amici anche se il sole ha cominciato a nascondersi dietro le nuvole e le temperature cominciano a diminuire... niente panico! Noi il sole lo vogliamo protagonista assoluto di un'estate che non finisce mai! Esiste un luogo, anzi più di uno, non molto lontano, dove la Primavera è un eterno Paradiso... molti le chiamano le Isole del Sole e a ragione visto che lì il sole splende anche dentro una vegetazione rigogliosa e meravigliosamente intrisa delle sue scintille di luce, sì, lì il sole brilla anche nei sorrisi degli abitanti accoglienti e pacati che si muovono ad un ritmo tutto loro e proprio lì una volta ho chiesto un'informazione "Disculpe Señora?" e lei mi ha risposto con un disarmante "Dime Cielo..." e allora oggi e venerdì prossimo appuntamento con il sole d'inverno e con alcuni cari amici del "C" Blog... iniziamo con un appassionato di reportage di viaggio... chi? ve lo dice lui:

"Cari Saluti a tutti gli amici del "C" Blog. Sono Prof, socio Gold (come mia moglie) e dopo i racconti di Groenlandia e Cina voglio condividere con voi anche la descrizione della crociera le "Isole del Sole", 11 notti con Costa Mediterranea. Prosegue...

Lo shopping nei mercatini di Natale, ma in crociera! Le "mini" a dicembre da 190 euro!

by Fiora - "C" Team 11. ottobre 2011 18:00


Acquistare i regali di Natale? quest'anno si lancia una nuova moda: fare lo shopping più impegnativo dell'anno con il massimo della comodità, in crociera!
Niente stress, tanto relax, differenti mercatini da scoprire... coccolati e ben serviti dal personale di bordo, immersi nell'atmosfera delle feste: uno shopping originale e internazionale.

Salite al volo su questo salvagente che passa a dicembre, con tre "mini" crociere da 3 e 4 giorni a bordo di Costa Deliziosa,  il 13 e il 18 dicembre, e Costa Mediterranea il 1 dicembre ad un prezzo che ha dell’incredibile - da 190 euro (tasse portuali di circa 90 euro escluse) -  su due navi elegantissime (pensate che Deliziosa è quella su cui verrà effettuato l’atteso Giro del Mondo!).

Per Costa Deliziosa le tappe sono Napoli, Cagliari, Ajaccio, Savona, e in quella del 13 anche a Malta. I porti di imbarco sono 3: Savona, Napoli e Cagliari. Costa Mediterranea invece partirà da Savona verso Barcellona e Ajaccio.

Me ne ha parlato un giovane crocierista, che partirà con altre due coppie di amici, per iniziare alla grande le feste, iniziando i brindisi a bordo...e scegliere insieme, divertendosi, i doni di Babbo Natale per i loro amici e parenti qua e là, nelle varie tappe. Piccola crociera - soli 3, 4 giorni di ferie - ma una vacanza alla grande!

Pensate: fare lo shopping natalizio in quattro città diverse, visitando i caratteristici mercatini di Natale…  

A Barcellona c'è l'imbarazzo della scelta. Dai negozietti tipici sulla Rambla fino alle grandi firme di Passeig de Gràcia!

A Napoli vi consiglio i regali per la famiglia, i bambini, i nonni, scegliendo le caratteristiche statuine tradizionali del Presepe, fra le colorate bancherelle nei vicoli di San Gregorio Armeno e San Biagio dei Librai. E per gli amici, magari qualche statuina con i personaggi d’attualità che solo qua si possono trovare (e che vengono mostrate addirittura nei tg!)!

A Cagliari, cercherei i regali per mamme, zie, sorelle… in quei giorni trovate la Mostra dell’articolo da regalo dell’Artigianato Sardo, che ha antica tradizione, elegante fattura e un carattere di unicità rispetto a quello delle altre regioni italiane del “continente”. Un paio di orecchini o un braccialetto della loro artistica oreficeria, tovagliette, centrotavola e Prosegue...


InEvidenza

Tag

Commenti recenti

Comment RSS

Archivio

Le foto del "C" Blog

Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  
4 famosi ristoranti firmano
i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  
Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  
Grandi città del Baltico
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Olocausto
  • Berlino - Olocausto
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  
Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  •   
    Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa