C blog un luogo dove raccontare e raccontarsi

Il Battesimo di Costa Fascinosa il 6 maggio 2012 a Savona

by Monica "C" Team 25. novembre 2011 12:10

 Costa Fascinosa in occasione del varo tecnico a Marghera, il 29 luglio 2011

(Aggiornamento a marzo 2012: Purtroppo l’evento di Battesimo, così come inizialmente ipotizzato, è stato annullato. Stiamo valutando il luogo e la data di svolgimento della cerimonia di benedizione e rottura della bottiglia per rispettare le consuete tradizioni della marineria per il varo della nave.)

Amici, non sto nella pelle, sono emozionatissima nel darvi questa notizia: Costa Fascinosa sarà battezzata a Savona il 6 maggio 2012.
Gaudio, giubilo et tripudio
in tutta la città e in tutta la Liguria! Savona è la mia città e per questo motivo la notizia mi coinvolge così da vicino! Penso già al giorno del Battesimo e a Costa Fascinosa, così imponente ed elegante, che irradierà con la sua luce bianca tutto il porto cittadino, la Torretta, le vie del centro, la Torre del Brandale e la Fortezza del Priamar.

Mi commuovo a pensare a quel momento, alla gioia che un evento così grande regalarerà a tutta la mia Savona. Già me lo immagino: via Paleocapa, la via principale che conduce al mare con i suoi palazzi d’epoca, e sullo sfondo lei, Costa Fascinosa!

Dopo la cerimonia di varo tecnico e la posa del fumaiolo, il nuovo annuncio su Costa Fascinosa è stato dato proprio questa mattina dal nostro Presidente e A.D. Pier Luigi Foschi, che si trova al Palacrociere in occasione del primo scalo di Costa Favolosa.
Sì, perché, come molti di voi sapranno, a Savona si trova il nostro Palacrociere, a un passo dal centro, accogliente e attrezzatissimo per tutti i crocieristi in partenza per il Mediterraneo e oltre!

Come accadde per Costa Favolosa a Trieste, anche Costa Fascinosa verrà battezzata in un porto cittadino, e sarà lei la protagonista di una nuova scenografia dal sapore tutto felliniano alla Amarcord. Uno spettacolo che riempirà gli occhi di tutti gli spettatori presenti! Prosegue...

Chi parte a dicembre 2011? Le crociere di Natale!

by Monica "C" Team 22. novembre 2011 19:30

Se dico dicembre, cosa vi viene in mente?

La cioccolata calda…sciarpe e cappotti di lana per difendersi dal freddo.. Alberi di Natale, luci colorate intermittenti, ma anche la calca per le strade del centro, i regali da comprare, il menù da preparare…

E poi i parenti! La casa in disordine, il pensiero di dover cucinare o radunare tutta la famiglia, quest’anno andiamo a casa della zia, della nonna, della suocera? Chi prepara i primi? Chi si occupa degli antipasti? E poi gli avanzi! Tutti da consumare a Santo Stefano e nei giorni successivi...

Sono sicura, Amici, che molti voi avranno avuto una bella idea per combattere lo stress delle feste natalizie! Una crociera che riunisce la famiglia al completo e rende tutti felici. E allora ecco il post dedicato alle vostre partenze, questa volta di dicembre e soprattutto di Natale! Sì, vogliamo sapere dove avete deciso di trascorrere le vostre vacanze: nel Mediterraneo o magari (perché no!) ai Caraibi, nelle sette isole felici?

Raccontateci tutto, ma proprio tutto sulle vostre vacanze del prossimo dicembre. Con chi partirete in crociera, quando e verso quale destinazione, e ancora quale nave ci sarà ad accogliervi per farvi vivere in tutta serenità il momento più bello dell’anno. Questo è lo spazio dove condividere l’attesa del viaggio e, in questo periodo, anche l'avvento al Natale. Prosegue...

Cerca la tua isola della felicità, in crociera ai Caraibi con Costa

by Fiora - "C" Team 18. novembre 2011 18:00

                         



Nella piccola isola di Guanahani, l’odierna San Salvador, Bahamas, sbarca il 12 ottobre 1492 Cristoforo Colombo. In quel momento, di fronte agli sguardi attoniti della popolazione indigena, la storia inizia un suo nuovo, fondamentale capitolo. Il mondo Caraibi è stato scoperto quel giorno. Un paradiso di sconvolgente bellezza, che innamora a prima vista. Colui che ha creato il mondo ha regalato tutto ciò che di più affascinante poteva concepire, a queste innumerevoli isole, compreso, secondo me, un pizzico di magìa impalpabile, una “pipirindina” nell’aria tersa, che strega, ammalia, rallegra il cuore, dà felicità.

La mia prima volta ai Caraibi? Oh, che sciocca! Pensavo fossero isole “normali” dove semplicemente poter fare il bagno in mare d’inverno, quando da noi è freddo.  Mai mi sono sbagliata così clamorosamente!  I Caraibi sono un caledoiscopo infinito di una Natura così affascinante che risulta sfacciata, con questo mare turchese, blu, verde, la barriera corallina, le spiagge bianche,  la fauna, i pesci, le piante rigogliose…
Una bellezza che quasi ti intimidisce perché hai paura di svegliarti all’improvviso e che il sogno svanisca… E’ per questo che ho un sasso bianco caraibico sulla scrivania, per ricordarmi sempre che è vero, esistono, e ci si può sempre tornare.

Avete già visto i reportage di viaggio con le splendide immagini degli Amici del Blog  Adele, i neo sposi Alessandra e Angelo, la testimonianza del Direttore di Crociera Stephane , e adesso vi racconto io i “miei “ Caraibi.  Ho fatto tante crociere, con differenti tappe, e quindi potrei scrivere un intero libro di ricordi.  E allora ho deciso di riportare qui sul Blog alcune delle domande più frequenti che  mi vengono fatte sui Caraibi da chi conosce questa mia "passione", con le mie risposte.

Qual è la caratteristica principale dei Caraibi?
- A mio parere, la differenza di paesaggio fra un’isola e l’altra, seppur incastonate nel medesimo meraviglioso mare e in quel cielo tutto speciale (guardate di notte quanto sono basse le stelle, sembra si possano acchiappare con le mani). Per questo scoprire i Caraibi in crociera è il modo migliore, più furbo, o forse anzi l’unico per comprenderli, capire che non si tratta di un universo omogeneo, ma che è straordinariamente sfaccettato. E non è solo mare!
Però potevo rispondere anche la musica. O, ancora meglio, la gioia di vivere. Prosegue...

"Lo sapevate che?" La nuova serie dedicata ai retroscena delle crociere Costa

by Monica "C" Team 17. novembre 2011 17:00

 

Lo sapevate che?… su YouTube.com/CostaCrociere trovate i video che vi svelano tante curiosità dal mondo Costa?

Proprio così, Amici, stay tuned sul nostro canale YouTube, tutto personalizzato Costa. Oggi potete trovare già tre puntate della miniserie Lo sapevate che? con tante, tantissime chicche direttamente da bordo di Costa Serena, riprese dalle telecamere di National Geographic.

Eh sì Amici, se siete curiosi di scoprire di più sulla vita di bordo e su tutte le attività e i mestieri che si svolgono sulle nostre navi, allora non perdete l’appuntamento con noi: ogni lunedì e giovedì alle ore 14 troverete delle nuove puntate da rivedere in ogni momento! Vi aspettano ben 17 episodi, tutti da gustare, fino alla fine dell’anno. Prosegue...

Nel 2012, nuove crociere Costa per gli Ospiti in dialisi

by Federica - "C"Team 16. novembre 2011 17:46

Una bellissima notizia per tutti i nostri Amici in dialisi! Nel 2012 potrete scegliere ben 10 crociere... dal Mediterraneo al Nord Europa e per la prima volta anche ai Caraibi!... La vacanza si sa, rigenera, regala serenità, emozioni, dolcezza e sorrisi... fattori importanti per tutti ma per qualcuno ancora di più... ed è importante ricordarlo sempre, ma non solo con belle parole quanto con gesti veri e tangibili... Abbiamo trasformato i nostri intenti in una vera iniziativa, possibile grazie alla collaborazione ultra trentennale con l'agenzia "Viaggi Più" di Cerea, Verona. Collaborazione che ha permesso in questi anni a circa 5.000 Ospiti in dialisi accompagnati di cogliere al volo quest’opportunità... per un totale di oltre 10.000 persone coinvolte.

In queste crociere per gli Ospiti in dialisi il soggiorno è curato nei minimi particolari: oltre all’ospedale di bordo dotato di tutta la strumentazione necessaria viene imbarcato anche il personale specializzato, selezionato da Viaggi Più, che vanta ormai anni di esperienza. A bordo l’ospedale e la direzione sanitaria lavorano a stretto contatto con il personale specializzato per garantire agli Ospiti il massimo dell’assistenza e ridurre al minimo l’impatto delle cure durante la vacanza. Prosegue...

Bimbi: oggi Squok compie 11 anni... Buon Compleanno dal "C" Blog! E a bordo è "Squok Day"

by Federica - "C"Team 14. novembre 2011 17:30

Che bello Amici! Dopo il traguardo dei 10 anni del Teen Zone, oggi 14 Novembre 2011 un altro compleanno importante in casa Costa... Squok compie 11 anni!!Smile  Mi ha detto un caro amico che la star più amata dai giovani crocieristi dice di essere al 50% uno squalo, al 50% un delfino e al 50% un marinaio... i conti non tornano, ma che importa... Prosegue...

Cosa regalare ai vostri cari per Natale? Una luccicante, golosa, indimenticabile Crociera!

by Fiora - "C" Team 11. novembre 2011 18:00

 

State pensando al regalo di Natale da fare ai vostri cari, e non avete idee originali? Quest'anno scegliete un Natale completamente diverso dal solito: scintillante, coccoloso, scenografico e goloso!

Sarà un Natale speciale, e sempre in famiglia, la grande "famiglia" Costa che vi aspetta con tanta gioia sincera a bordo...Donate a voi stessi e a chi volete bene una Crociera di Natale !

Care Amiche e cari Amici, che ne dite? Date un taglio alle corse per lo shopping, un taglio alla mega spesa al supermercato, un taglio alle ore in cucina a preparare manicaretti…  Le feste, si sa, sono tanto belle quanto stancanti, e alla fin fine, sempre uguali!  Via i bambini dalla tv, lasciate la tombola nella scatola... coinvolgete tutti quelli che amate, e passerete un Natale davvero speciale, che vi ricorderete per sempre.
Insieme a tanti nuovi amici, in un'atmosfera ricca di serenità, con il personale pronto a rendere questa festa più unica che mai ad ognuno di voi! 

La Crociera di Natale, a bordo, ha un’atmosfera magica, e poi è come se fosse Natale tutti i giorni della crociera!
Io l’ho fatta, lo dico a ragion veduta (ero a Dubai, me la ricordo come fosse ieri...). 

Entri a bordo e la Hall è tutta addobbata e al centro svetta un grandissimo albero di Natale. E da lì in poi… auguri, auguri, auguri…  è Natale tutti i giorni della crociera!

Ad esempio, perché non festeggiare il Natale al caldo?
Ai Caraibi - magari, che meraviglia! - 9 giorni con Costa Mediterranea, Costa Atlantica o Costa Luminosa o con l’esclusivo itinerario in Mar Rosso, con Costa VoyagerProsegue...

Il meglio dei Caraibi... con il Direttore di Crociera Stephane

by Federica - "C"Team 9. novembre 2011 17:00

Cosa sono per me i Caraibi? Sono le 365 spiagge di Antigua una più bella e selvaggia dell'altra, lo snorkeling, le steel bands in banchina, il reggae time e i capelli rasta... lo shopping di spezie e tessuti tipici nei mercatini dal sapore coloniale di Guadalupa, i giardini tropicali e le distillerie di rum di Martinica dove si parla e mangia creolo, le vetrine di pietre preziose e novità high tech a St. Maarten o Saint Martin, isola divisa tra parte olandese e francese, belle le uscite in catamarano e chi se lo dimentica il Golden Eagle… Ma anche le felci giganti e i minuscoli colibrì nella foresta pluviale di Dominicale cascate di Ocho Rios, le imperdibili torte al rum e lemongrass di Barbados, le escursioni a cavallo tra le piantagioni di banane per arrivare in spiaggia a Sta Lucia con i suoi PITONS due picchi vulcanici gemelli, il simbolo dell'isola... e vada anche per gli improvvisi temporali rinfrescanti ma per me i magnifici Caraibi sono e rimangono sempre sole, pareo, infradito, emozioni e tanta tanta… spensieratezza!


Non vi sembra che in questa foto il mare dei Caraibi disegni proprio una "C"???Wink

Amici dopo esserci tuffati nell’acqua calda dei Caraibi con il racconto di viaggio (di nozze) di Alessandra e Angelo viviamoli adesso attraverso gli occhi e le parole di un addetto ai lavori… Prosegue...

Un tramonto speciale, addirittura magico!

by Monica "C" Team 7. novembre 2011 17:22

 Al largo delle coste scozzesi di Banff, Costa Magica in navigazione al tramonto

"Questo è un altro aspetto rasserenante della natura: la sua immensa bellezza è lì per tutti. Nessuno può pensare di portarsi a casa un’alba o un tramonto."
Tiziano Terzani, Un altro giro di giostra.

Nessuno si può portare a casa un'alba o un tramonto, è vero. Ma tutti possono conservare nel cuore un'emozione, un ricordo, una suggestione. Come questa che ci regala un caro amico del "C" Blog che ci ha inviato questa foto di Costa Magica al tramonto al largo delle coste di Banff, in Scozia, e che oggi voglio condividere con voi.

Mentre il cielo si fonde con il mare e il sole affonda all'orizzonte, Costa Magica porta con sè le storie di tanti viaggiatori. Storie che si incontrano e si intrecciano in un solo grande viaggio, fatto di magia, di paesaggi indimenticabili, di foto ricordo scattate per catturare un attimo, un sapore, un sorriso. Al tramonto. Prosegue...

Al via i lavori di restyling di Costa neoRomantica!

by Federica - "C"Team 2. novembre 2011 15:00


Ci siamo Amici! Costa neoRomantica sta arrivandooooo...Smile Il restyling ha preso ufficialmente il via oggi a Genova presso la banchina del cantiere genovese T. Mariotti. Grande attesa e grandi emozioni in un investimento che vede coinvolte migliaia di persone... tutte impegnate al massimo per portarci in una nuova dimensione di crociera! Prosegue...


InEvidenza

Tag

Commenti recenti

Comment RSS

Archivio

Le foto del "C" Blog

Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  
4 famosi ristoranti firmano
i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  
Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  
Grandi città del Baltico
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Olocausto
  • Berlino - Olocausto
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  
Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  •   
    Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa