C blog un luogo dove raccontare e raccontarsi

Un anno di auguri dal "C" Team! Felice 2012 a tutti

by Federica - "C"Team 30. dicembre 2011 12:30

 

Abbiamo trascorso insieme un altro anno "favoloso", tanti gli auguri che vorremmo fare a tutti voi: che il 2012 sia eccitante come le nostre tante novità, le nuove minivacanze Costa e il nuovo Mediterraneo tutto inedito, fatto per piacere ad ognuno. Che sia un anno forte come il mare, azzurro come le spiagge delle sette isole greche, profumato come il mercato delle spezie di Istanbul, maestoso come il fiordo di Geiranger, spirituale come le nuove escursioni a Loreto e Medjugorije, divertente come una notte a Ibiza e abbondante come una cena di gala. Prosegue...

Nuovi spot per sognare nuove vacanze. Nel Mediterraneo o in Nord Europa

by Monica "C" Team 29. dicembre 2011 17:53

                                     


Quante volte vi sarà capitato che mentre sta piovendo tutto va per il verso sbagliato e sembra che persino il tempo ce l’abbia con voi!? A me è capitato spessissimo, proprio come nel nostro nuovo spot.

Una mamma deve accompagnare il figlio a scuola prima di entrare al lavoro, ma appena esce di casa, l’autobus non si ferma e la chiave dell’auto è rimasta chiusa all'interno dell'abitacolo. In una giornata così, l’unica salvezza non può che essere lui: il mitico salvagente giallo a forma di C, pronto a portarla in vacanza! Dove? Nel Mediterraneo in estate, dove i ragazzi in cabina con due adulti viaggiano gratis, pagando solo le tasse e la quota di servizio. Proprio quello che ci vuole per dimenticate una giornata no.

Avete già visto lo spot? Cliccate sul tasto play, dateci un’occhiata e poi ditemi se vi siete riconosciuti nella super mamma che deve lottare con le piccole scocciature quotidiane per poi ritrovarsi distesa al sole a godersi il Prosegue...

Il Giro del Mondo in 100 giorni. Costa Deliziosa è partita!

by Monica "C" Team 28. dicembre 2011 18:30


Mappa del Giro del Mondo Consegnata ai crocieristi all'imbarco

Amici, che emozione condividere con voi questo momento! Costa Deliziosa è appena partita dal Palacrociere di Savona per il Giro del Mondo e io la sto salutando con un pizzico di malinconia, proprio mentre vi scrivo.

Oggi è stata una giornata davvero intensa e carica di grande commozione.
Per celebrare questo importante evento, infatti, è stata organizzata una grande festa che si è tenuta nel Palacrociere di Savona, per poi proseguire a bordo della nave.

Non potevamo farci mancare una celebrazione sfavillante, sono trascorsi 17 anni dall’ultimo Giro del Mondo e molti di noi hanno vissuto questo avvenimento per la prima volta in assoluto.

È stato bellissimo poter prendere parte a questo momento, vedere arrivare i crocieristi al Palacrociere con valigioni enormi al seguito e ascoltare le loro testimonianze insieme a Federica del "C" Team: Prosegue...

Una flotta di auguri. Buon Natale 2011 a tutti!

by Federica - "C"Team 23. dicembre 2011 18:45



Amici, siamo arrivati al momento degli auguri, farci sentire è importante e sentirci vicini lo è ancora di più.

Come un coro, un concerto di Natale o Capodanno, vi arrivino le voci, i suoni, i sorrisi, i saluti e gli auguri di tutta la flotta. E cosi anche se lontani nei corpi saremo vicini nei cuori, separati fisicamente ma uniti nelle emozioni.

Fiamme calde di una fiaccolata allegra e numerosa che ci abbracciano da un oceano all'altro, dal Brasile al Mar dei Caraibi, dal Mediterraneo al Mar Rosso e all'Oceano Indiano. E il pensiero inevitabilmente vola al di là del mare.
Prosegue...

Menù delle Feste: il piatto forte del Natale a bordo è la faraona

by Federica - "C"Team 23. dicembre 2011 10:00



Come avete visto dall'estratto dei menù delle feste, dopo l’ astice con le lenticchie e dopo gli agnolotti del plin, la faraona è stata scelta da Benedetta Parodi come secondo per la cena di gala del Natale a bordo.

Carlo Cracco ha reinterpretato la passione di Benedetta Parodi per le carni ripiene in un’ottica “da porzione”, scegliendo di preparare la faraona non farcita, ma cotta, accompagnata con mandorle, prugne, puntarelle e patate al guanciale, in un tripudio di dolce e amaro.

Una portata gustosa ed elaborata ma che potete provare anche voi con l'aiuto della nostra videoricetta.

Petto di faraona cotto con mandorle, prugne e puntarelle con contorno di patate saltate al guanciale.

Gli ingredienti per 4 persone: Prosegue...

Scopriamo le escursioni del nuovo scalo di Khasab. Ma le novità della crociera a Dubai, Emirati Arabi e Oman non finiscono qui!

by Monica "C" Team 21. dicembre 2011 18:00

Il forte di Khasab in Oman

Siete curiosi di conoscere di più su Khasab? È il nuovo scalo della crociera da mille e una notte verso Dubai, Emirati Arabi e Oman di Costa Favolosa dove vi aspettano tante nuove escursioni, tutte da provare.

Scopriamole insieme, grazie alle foto di Matteo, Shore Excursions Supervisor, che è stato proprio a Khasab, in Oman, per controllare l’organizzazione e la qualità dei nuovi tour Costa e per garantire che tutto si svolga alla perfezione.

Khasab è conosciuta per essere la Norvegia d`Arabia, sapete perché? Date un’occhiata a queste immagini… il paesaggio ricorda quello dei fiordi norvegesi, pareti di roccia calcarea che scendono a picco sul mare cristallino. Prosegue...

Gennaio 2012: chi parte nel primo mese del Nuovo Anno? Raccontateci!

by Fiora - "C" Team 20. dicembre 2011 18:00

Chi inizia l’Anno Nuovo con Costa?
E’ con grande piacere che apro il post delle prime partenze del 2012, per condividere la gioia delle vacanze e incontrare a bordo nuovi Amici!

Scriveteci e raccontateci tutto: in quale data partite? e con quale nave? per quale meta? e andate in vacanza in coppia, con tutta la famiglia o con un gruppo di amici? svelateci qualcosa in più su di voi e sui vostri interessi, se avete piacere!
E magari aggiungete se si tratta della prima crociera, o se siete già Soci CostaClub.

Se è la vostra prima esperienza, potete chiedere tutte le informazioni che vi servono per partire in piena tranquillità. Altri Amici e noi del “C” Team vi risponderemo con piacere.
E a proposito di CostaClub, è bene ricordare che basta una sola crociera per iscriversi e iniziare a godere, dalla vacanza successiva, dei primi privilegi, fra cui lo sconto Frequent Guest.

Quali mete vi aspettano a gennaio?
Prima di tutto ricordiamo il “sogno” Caraibi, il paradiso a portata di nave; ne abbiamo parlato più volte, qui sul nostro "C"Blog, e pubblicato immagini davvero incantevoli. Io ne sono decisamente “innamorata”, ci sono stata più volte, e quindi per qualsiasi dubbio, scrivete!
Chi va ai Caraibi parte nell’inverno più gelido e arriva al sole e al caldo tropicale. Come vestirsi? Ai Caraibi per andare in spiaggia o in tour sull’isola basta davvero poco: t-shirt, jeans, copricostumi, una felpa, poco di più… Fate solamente attenzione allo sbalzo termico del viaggio, quindi partite ben vestiti, vi alleggerirete quando starete per scendere! E non dimenticate la crema protettiva: il sole lì brilla che è una meraviglia!

Per tutti voi Amici, e soprattutto per chi deve prendere l’aereo, vi metto qui il link del post su come preparare al meglio la valigia, con i suggerimenti di come vestirsi in escursione e a bordo, di giorno e di sera. Prosegue...

Con i menù delle Feste, il Natale è servito: arrivano i ravioli!

by Federica - "C"Team 16. dicembre 2011 14:30

Avete già provato a preparare il nostro antipasto delle feste? Astice e lenticchie, mmmh… che meraviglia! Oggi, invece, per il secondo dei nostri 'sfizio-appuntamenti' del venerdì vi regaliamo la video ricetta di un gustoso e sofisticato primo piatto a base di carne:

Ravioli del plin con sugo d'arrosto e carciofi
In dialetto piemontese il plin è il tipico pizzicotto che serve a chiudere gli agnolotti, tradizione cara alla piemontese Benedetta Parodi, ma anche a Carlo Cracco che proprio in Piemonte ha iniziato a lavorare nel primo ristorante.
Durante la preparazione Carlo ci ha svelato che non mette mai il parmigiano sopra i ravioli prima di servirli, dentro sì. Benedetta, invece, lo mette, anzi, dice che da loro si esagera proprio col parmigiano. E voi, lo mettete oppure no?

Ecco gli ingredienti per 6 persone: Prosegue...

Antipasto di Natale: dal ristorante di bordo alla vostra tavola...

by Federica - "C"Team 9. dicembre 2011 11:00

All'inizio del mese vi abbiamo svelato alcune delle portate dei menù delle feste, oggi apriamo un'altra finestrella del nostro calendario dell'Avvento e vi regaliamo la prima ricetta con le spiegazioni passo a passo... così anche a casa, creare una cena da veri "gourmet" sarà semplicissimo...Smile

Iniziamo con l'antipasto: Astice in insalata con lenticchie, sedano e salsa ai crostacei

 Prosegue...

Carlo Cracco, intervista esclusiva per il "C" Blog!

by Federica - "C"Team 3. dicembre 2011 13:00

Continuo a raccontarvi i menù delle prossime Festività e i retroscena dell'incontro gastronomico più frizzante del momento con un'intervista esclusiva a Carlo Cracco!

Come ha interpretato le scelte di Benedetta Parodi? Come passerà il Natale e chi cucinerà in famiglia? Cosa aggiungono i viaggi alla sua nota creatività in cucina, e cosa avrebbe fatto se non fosse diventato Chef? E sorride quando parla della suocera... Incuriositi? Ecco le risposte...

I fotografi presenti continuavano ad esortare Carlo ad un sorriso più marcato e lui che, disponibile, rispondeva alle domande, si lasciava fotografare e inquadrare dalle telecamere come un vero artista dello spettacolo...

ma da grande professionista qual'è, senza mai perdere d'occhio l'avanzamento dei lavori e a un certo punto ha chiesto anche: "ce l'hai messo il sale nell'acqua?"...
Prosegue...


InEvidenza

Tag

Commenti recenti

Comment RSS

Archivio

Le foto del "C" Blog

Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  
4 famosi ristoranti firmano
i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  
Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  
Grandi città del Baltico
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Olocausto
  • Berlino - Olocausto
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  
Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  •   
    Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa