C blog un luogo dove raccontare e raccontarsi

Sfogliate sul nostro sito il nuovo Catalogo Annuale 2013! Si aprono le vendite anche dell'estate

by Monica "C" Team 30. aprile 2012 18:23



Ecco una splendida notizia per chi vuole già prenotare una crociera per l’estate del prossimo anno. Da oggi è possibile comprare tutte, ma proprio tutte le crociere del 2013.

Dopo l’apertura delle vendite degli itinerari invernali, oggi si aprono anche quelle previste per la programmazione estiva con itinerari imperdibili nel Mediterraneo e in Nord Europa. E sul nostro sito potete già sfogliare in anteprima assoluta il nostro Catalogo Annuale 2013!

Basta un semplice click per essere già in viaggio. La destinazione la scegliete voi… tanto è facile lasciarsi ispirare dalle pagine disponibili online.

Avete già in programma la prossima crociera? OppureProsegue...

Torna “Mordi e fuggi”. Una Minivacanza nel Mediterraneo a maggio e giugno da soli 195 euro!

by Monica "C" Team 26. aprile 2012 15:10



Amici, oggi vogliamo ingolosirvi con una promozione tutta da gustare e assolutamente da non perdere. Dalle ore 8:00 di domani, 27 aprile, alle 19:00 di lunedì 30 aprile 2012, torna "Mordi e fuggi", l’opportunità che vi permette di prenotare la Minivacanza nel Mediterraneo che più vi piace ad un prezzo imbattibile!

Con "Mordi e fuggi" partite da Savona per 3, 4 o 5 giorni di crociera per visitare le città più belle del Mediterraneo o godervi il relax in spiaggia a maggio e giugno ad un prezzo davvero "mini”: da soli 195 euro.

Gli itinerari? Coloratissimi e davvero invitanti: Prosegue...

Chi parte a maggio 2012?

by Federica - "C"Team 25. aprile 2012 10:00

Buon 25 aprile a tutti! Oggi vogliamo sapere chi di voi parte a maggio!

Maggio è il mese che anticipa l'estate, le giornate si allungano e fa anche più caldo, gli abiti si alleggeriscono insieme ai pensieri mentre i giardini si vestono a festa... È il mese della mamma, delle rondini, delle rose e delle spose... e in mezzo a tante regine, una su tutte: maggio è il mese di Costa Fascinosa!

Sempre a maggio i colori invitanti delle Mini Vacanze di Costa Atlantica salutano e accompagnano l'inizio delle crociere di Costa neoRomantica, Costa Deliziosa, Costa Luminosa, Costa Pacifica e Costa Fortuna alla volta del Nord Europa.

Che dirvi amici, sarà che è anche il mio mese di nascita ma è proprio il mese che adoro di più!

Siete pronti per un nuovo mese di partenze?! Chi parte di voi?

Costa Fascinosa, la consegna ufficiale a Venezia il 5 maggio 2012!

by Federica - "C"Team 24. aprile 2012 17:30

 

 Costa Fascinosa in occasione del varo tecnico a Marghera, il 29 luglio 2011

Ci siamo amici, segnatevi questa data: 5 maggio 2012. La nuova Ammiraglia della flotta sarà consegnata ufficialmente da Fincantieri a Costa alla Stazione Marittima di Venezia il prossimo 5 maggio. Partirà per la sua prima crociera di vernissage il giorno successivo verso Slovenia, Trieste e Croazia e ospiterà la diciannovesima edizione de "I Protagonisti del Mare", iniziativa molto apprezzata dedicata ai migliori Agenti di Viaggio provenienti dai 5 continenti.

La crociera inaugurale partirà in data 11 maggio, sempre da Venezia, 10 giorni verso Grecia, Israele e Turchia. Per tutto il resto della stagione estiva Costa Fascinosa proporrà crociere di una settimana con partenze da Venezia e Bari verso Grecia e Croazia.

La nave, costruita nello stabilimento di Marghera, con le sue 114.500 tonnellate di stazza ha superato con successo le prove in mare che hanno verificato il corretto funzionamento di apparecchiature e motori. Circa 3.000 gli addetti diretti e altri 7.000 dell'indotto hanno partecipato insieme a 500 imprese italiane alla costruzione della nuova icona del Made in Italy.

A questo punto la curiosità è veramente altissima e se anche voi non vedete l'ora di scoprirla interamente nei suoi nuovi ambienti esclusivi, continuate a seguire il "C" Blog perché per i prossimi aggiornamenti con immagini, notizie e curiosità tutte dedicate a Costa Fascinosa il "C" Team sarà a bordo!

Costa Crociere S.p.A. annuncia il piano di successione al vertice.

by Costa Crociere 24. aprile 2012 12:40

Pier Luigi Foschi lascerà la carica di Amministratore Delegato Esecutivo (CEO) del Gruppo Costa. Manterrà le cariche di Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato; rimane inoltre membro  del Consiglio di Amministrazione di Carnival Corporation & PLC.

Genova, 23 aprile 2012 - Costa Crociere S.p.A. annuncia che Pier Luigi Foschi lascerà la carica di Amministratore Delegato Esecutivo (CEO) con effetto dal 1° Luglio 2012.

Resterà Presidente del Consiglio di Amministrazione di Costa Crociere S.p.A.  (il Gruppo Costa) e Amministratore  Delegato, e continuerà a far parte del Consiglio di Amministrazione di Carnival Corporation & PLC.

Questi cambiamenti fanno parte di un piano di successione a lungo termine che ne prevedeva la sua attuazione al compimento dei 65 anni di Foschi, avvenuto lo scorso settembre 2011.

Michael Thamm, attuale Direttore Generale della filiale tedesca Aida Cruises di Costa Crociere S.p.A., assumerà l’incarico di Amministratore Delegato Esecutivo (CEO) di Costa Crociere S.p.A. (il Gruppo Costa) che comprende i marchi Costa Crociere,  Aida Cruises e Iberocruceros (filiale spagnola). Thamm entrerà nel  Consiglio di Amministrazione di Costa Crociere S.p.A..

Thamm si trasferirà a Genova e, nel suo nuovo ruolo, riporterà al Consiglio di Amministrazione di Costa Crociere S.P.A. che comprende, oltre a Foschi, anche Micky Arison e Howard Frank, rispettivamente Presidente & CEO e Vice Presidente & COO di Carnival Corporation & PLC.

Michael Ungerer, dirigente senior di lunga esperienza in Aida Cruises, viene  nominato Direttore Generale della filiale Aida di Costa Crociere S.p.A.. 

Gianni Onorato continuerà ad operare nel suo ruolo di Direttore Generale della marca Costa Crociere.

Foschi, 65 anni,  è entrato in Costa nel 1997 come Amministratore Delegato Esecutivo (CEO) ed è stato nominato Presidente nel 2000. In questi 15 anni di gestione Foschi ha guidato la significativa crescita ed il notevole successo della Compagnia portandola a diventare la  Compagnia di Crociere numero 1 in Europa.

Negli anni della sua gestione l’azienda ha avviato un piano di espansione della flotta del Gruppo Costa del valore di  circa 11 miliardi di euro.

Il Gruppo Costa conta ora una flotta di 25 navi in totale (14 a marchio Costa , 8 a marchio Aida, 3 a marchio Iberocruceros), la più grande tra tutti gli operatori europei,  per una capienza giornaliera di 61.500 ospiti totali . Sono già in ordine per entrare in servizio entro il 2016 altre 6 nuove navi  (2 a marchio Costa, 4 a marchio Aida).

Foschi ha portato il  fatturato del Gruppo da 572,4 milioni di euro a 3,1 miliardi di euro  nel 2011 (+ 540 %), con utili positivi e  in costante  crescita negli ultimi dieci anni, tanto da portare, nel 2010, il Gruppo ad essere tra le prime dieci società italiane per redditività (fonte: classifica Mediobanca 2010).

Gli ospiti totali trasportati sono  cresciuti da 363.000 nel 2000, ai  2,3 milioni nel 2011.

Nel suo ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione Foschi continuerà a supervisionare e coordinare per Costa Crociere le relazioni con le Autorità Italiane e le associazioni di categoria, gli adempimenti che si riferiscono all’incidente della Costa Concordia oltre che i numerosi progetti strategici in agenda che riguardano i diversi marchi del Gruppo Costa.

“Pier ci aveva comunicato da qualche tempo della sua intenzione di lasciare la carica di CEO al compimento dei 65 anni; l’annuncio di oggi  è quindi parte di un piano di successione a lungo termine che ci permette di valorizzare i manager di talento all’interno del Gruppo  affidandogli la gestione delle nostre Società”, ha detto il signor Micky Arison.

“Pier in questi 15 anni ha trasformato  Costa in un’azienda molto solida finanziariamente e di successo, a lui vanno quindi i nostri sinceri sentimenti di gratitudine e stima per l’eccellente lavoro svolto e  la sua dedizione all’azienda. Allo stesso tempo, a Michael, che ha fatto un eccellente lavoro nel gestire Aida Cruises, diamo la nostra fiducia, certi che continuerà a dedicare  il massimo impegno anche alla guida del gruppo Costa”, Arison ha aggiunto.

“Il mio impegno in Costa Crociere non verrà meno nei prossimi mesi. – ha affermato P.L. Foschi – Continuerò a supportare l’eccellente squadra manageriale nel superare le recenti difficoltà per ribadire la leadership europea di questa grande azienda. Ringrazio gli azionisti per la fiducia accordatami in tutti questi anni e in questi difficili mesi. A Thamm vanno i miei complimenti per l’eccezionale lavoro svolto in Aida Cruises e un augurio per la nuova sfida professionale.“

I cambiamenti sopra enunciati sono soggetti all’approvazione del Consiglio di Amministrazione di Costa Crociere S.p.A..

 

Tags:

Questa estate, nuovi itinerari e nuovi prezzi con Costa! Un tuffo nel divertimento della Costa Smeralda, Palma, Ibiza e Formentera

by Monica "C" Team 23. aprile 2012 18:12

[Aggiornamento a maggio 2012: Acquista bene le tue vacanze è ancora disponibile. Ma attenzione! I posti sono limitati. Cliccate qui]

Se avete già visto questa pubblicità avrete sicuramente notato la grande novità dell’estate 2012. Un itinerario di una settimana davvero inedito e disponibile solo con Costa.

Dopo Sette spiagge in sette giorni nelle località più belle della Grecia, facciamo un tuffo nel divertimento della Costa Smeralda e delle Baleari, con una notte da trascorrere a Ibiza o la possibilità di andare sull’isola Formentera.

Date un'occhiata ai colori della foto: fanno subito venire in mente il sole, l’abbronzatura, le vacanze... ma non solo! Divertimento a non finire, serate nelle discoteche più cool del Mediterraneo e giornate in spiaggia da raccontare a tutti gli amici al vostro rientro!

La vacanza da non perdere se Prosegue...

Assegnato a "Titan Salvage/Micoperi" il progetto per la rimozione del relitto di Costa Concordia

by Costa Crociere 23. aprile 2012 10:48

Costa Crociere e la struttura del Commissario delegato per l’emergenza per il naufragio della Costa Concordia, informano che la gara d’appalto per la rimozione del relitto della nave dall’isola del Giglio è stata vinta dalla società Titan Salvage, in collaborazione con la società italiana Micoperi. I lavori, soggetti ancora all’approvazione finale da parte delle Autorità italiane, inizieranno a maggio 2012, con una durata precauzionalmente stimata in circa 12 mesi.

Titan Salvage è una società statunitense, appartenente al gruppo Crowley Group, leader mondiale nel settore del recupero di relitti. Micoperi è una società italiana specializzata, che vanta una lunga esperienza nella costruzione e ingegneria subacquea. 

La protezione dell’ambiente avrà la massima priorità nel corso di tutta la durata delle operazioni. Una volta completata la rimozione, si provvederà alla pulizia dei fondali e al ripristino della flora marina.

Il piano prevede anche misure per la salvaguardia delle attività turistiche ed economiche dell’isola del Giglio. La presenza del personale che lavorerà alle operazioni di rimozione non avrà conseguenze significative sulla ricettività estiva dell’isola. La base operativa sarà fuori dall’isola, nei pressi di Civitavecchia, dove verranno raccolte apparecchiature e materiali necessari per gli interventi, in modo da evitare qualsiasi impatto sulle attività del porto turistico del Giglio.

Una volta riportato nelle condizioni di poter galleggiare, il relitto sarà trainato in un porto italiano. Ogni altra decisione successiva riguardante il relitto sarà presa nel rispetto di quanto richiesto dalle Autorità italiane.

Il piano è stato scelto da un comitato tecnico di valutazione, composto da esperti in rappresentanza di Costa Crociere, Carnival Corporation & plc, London Offshore Consultants e Standard P&I Club. Nonostante tutti i 6 piani, giunti entro la scadenza del 3 marzo 2012, fossero di elevata qualità, il comitato tecnico di valutazione ha preferito quello di Titan Salvage/Micoperi perché risponde maggiormente ai principali requisiti richiesti: rimozione intera del relitto; minor rischio possibile; minor impatto ambientale possibile; salvaguardia delle attività turistiche ed economiche dell’Isola del Giglio; massima sicurezza degli interventi.

“Siamo molto soddisfatti di poter annunciare un altro passo importante nelle operazioni di recupero del relitto dall’Isola del Giglio – ha dichiarato Pier Luigi Foschi, Presidente e Amministratore Delegato di Costa Crociere S.p.A. – Come già successo per la rimozione del carburante, abbiamo cercato di individuare la soluzione migliore per salvaguardare l’isola e il suo ambiente marino e restituirla al più presto alla sua innata vocazione turistica. Vogliamo inoltre ringraziare le società Smit Salvage e Tito Neri per il successo nelle operazioni di defueling e caretaking.”

La rimozione sarà l’ultima fase delle operazioni di recupero del relitto. Il “defueling”, ovvero l’estrazione del carburante dai serbatoi, è terminato con successo lo scorso 24 marzo; il  “caretaking”, che prevede la pulizia del fondale marino e il recupero di materiali e detriti usciti dalla nave in seguito all’incidente, continuerà sino a quando Titan Salvage e Micoperi non inizieranno i loro lavori.

Tags:

Costa Crociere al Salone del Mobile. Intervista all’artista Roberto Recalcati

by Monica "C" Team 20. aprile 2012 16:51


Sandra Casagrande e Roberto Recalcati curatori del progetto artistico di Costa Fascinosa

Questo fine settimana, se siete a Milano, non perdetevi l’appuntamento con il primo assaggio di Costa Fascinosa. Come anticipato da Federica, in occasione del Salone del Mobile, al Superstudio 13 del Temporary Museum for New Design trovate tre Vasi Venini ad opera di grandi artisti italiani Casagrande&Recalcati, Flavio Lucchini ed Emanuela Venturini, che verranno esposti sulla nuova Ammiraglia. Io ci sono andata e ho incontrato Roberto Recalcati, l’artista che insieme a Sandra Casagrande ha curato il progetto artistico di Costa Fascinosa e realizzato il vaso “E(x)quilibrio”.

Roberto, oltre ad essere un grande artista è una persona davvero molto piacevole, magnetica, e un grande amico di Costa. Ecco come ha risposto alle mie domande.

Roberto, come i nostri Amici già sapranno, Costa ha un legame molto forte con l’arte italiana contemporanea. Ci spieghi questo legame dal tuo punto di vista come artista?

Il legame di Costa con l’arte ha una tradizione lunghissima… Prosegue...

Minivacanze a colori. Blu lavanda

by Monica "C" Team 18. aprile 2012 17:00

BarcellonaÈ il colore del relax, della calma e della tranquillità. E allora, cosa c’è di meglio di una Minivacanza Costa color Blu lavanda per liberarsi dallo stress? Se prima vi abbiamo raccontato Cinque buoni motivi per scegliere una Minivacanza, adesso vogliamo stupirvi con i colori.

Bastano solo tre giorni per riprendersi dalle fatiche di un anno di lavoro, una piccola pausa in attesa delle vacanze estive, un break da regalare a voi stessi, alla vostra famiglia, o da vivere intensamente insieme ai vostri amici per rilassarvi e ricaricarvi.
Prosegue...

Dal 17 al 22 Aprile Costa al Salone del Mobile, da oggi l'arte italiana per Costa Fascinosa in mostra presso il Superstudio 13

by Federica - "C"Team 17. aprile 2012 17:30

Entra in scena la passione di Costa per l'arte attraverso il palcoscenico internazionale del Salone del Mobile di Milano. Da oggi al 22 aprile 2012, siamo fra i protagonisti al Superstudio 13 nell'ambito del Temporary Museum for New Design, con progetti-oggetti che confermano il forte legame di Costa con l'arte e parlano dell'attenzione verso le tendenze architettoniche e artistiche italiane ed internazionali.

L'esclusiva manifestazione ospita il progetto che nasce dalla sinergia tra due eccellenze del made in Italy: Costa Crociere e Venini.

Flavio Lucchini, Emanuela Venturini e casagrande&recalcati, tre artisti che si occupano prevalentemente di pittura, scultura e design, hanno interpretato attraverso il progetto e la realizzazione di tre vasi Venini, il tema della "messa in scena" del fascino e della bellezza - fil rouge filosofico e artistico della nuova ammiraglia Costa Fascinosa, costruita a Marghera, che partirà per la sua prima crociera il 6 maggio 2012 e che ospiterà pregiate opere d'arte sul tema, fra le quali quelle esposte al Superstudio 13. Prosegue...


InEvidenza

Tag

Commenti recenti

Comment RSS

Archivio

Le foto del "C" Blog

Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  
4 famosi ristoranti firmano
i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  
Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  
Grandi città del Baltico
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Olocausto
  • Berlino - Olocausto
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  
Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  •   
    Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa