C blog un luogo dove raccontare e raccontarsi

L’equipaggio di Costa Concordia premiato come Miglior “Seafarer of the Year” ai Lloyd’s List Global Awards 2012

by Costa Crociere 27. settembre 2012 18:51

David Barrow, Area Manager, Regno Unito, Irlanda e SW in Europa per Lloyd Register, Pier Luigi Foschi, Presidente e A.D. di Costa Crociere S.p.A., la signora Sheila Canlas, Bar Assistant Manager di Costa Concordia, la signora Janice Aguda, cameriera di Costa Concordia e Miles Jupp, presentatore.

Genova, 27 settembre 2012 – L’equipaggio di Costa Concordia ha ricevuto il premio “Seafarer of the Year” (Marittimo dell’Anno) ai Lloyd’s List Global Awards 2012.

I “Lloyd’s List Global Awards” sono suddivisi in 14 differenti categorie; i vincitori di ogni categoria vengono scelti da una giuria di 10 esperti internazionali del settore marittimo.

La cerimonia di premiazione si è tenuta ieri sera presso il Lancaster Hotel di Londra, nel corso di una cena di gala a cui hanno preso parte i principali esponenti del settore marittimo internazionale. Il premio “Seafarer of the Year” 2012 è stato consegnato ufficialmente a una delegazione dell’equipaggio di Costa Concordia - composta da Sheila Canlas, Assistente del Bar Manager e Janice Aguda, Cameriera – accompagnati da Pier Luigi Foschi, Presidente e A.D. di Costa Crociere S.p.A., Alessandro Centrone, Vice President Corporate Human Resources di Costa Crociere S.p.A., Marlon Roño, Direttore Generale del Meranti Magsaysay Institute e Alexandra Maxwell Cecala, Responsabile della Divisione Innovazione del Meranti Magsaysay Institute. 

Il Meranti Magsaysay Institute è la società leader nella selezione e formazione delle risorse umane per le compagnie crocieristiche internazionali e le aziende del settore alberghiero, e gestisce 2 scuole di formazione di Costa Crociere, una in Indonesia e l’altra nelle Filippine. 

Il premio “Seafarer of the Year” è stato assegnato per l’anno 2012 a tutti i membri dell’equipaggio di Costa Concordia con le seguenti motivazioni: “Il 13 gennaio, quando la nave da crociera Costa Concordia ha urtato lo scoglio al largo dell’Isola del Giglio, l'attenzione internazionale si è concentrata inevitabilmente sulle azioni del Comandante. Nella tempesta mediatica che ne è seguita, non si è parlato degli autentici esempi di coraggio e professionalità dimostrati dai membri dell’equipaggio. Al momento dell’incidente, a bordo della nave c’erano 4.229 persone. Mentre le tragiche perdite di vite umane causate da questo deplorevole incidente saranno, giustamente, ancora per tempo oggetto di indagini da parte della autorità giudiziarie, non bisogna dimenticare che senza la grande reazione di gran parte dell’equipaggio, la perdita di vite umane avrebbe potuto essere ben più grave. Quest’anno i nostri giudici hanno ritenuto che la miglior candidatura al premio fosse quella proposta da Magsaysay, la società che seleziona e offre formazione al personale marittimo filippino, che ha segnalato i suoi marittimi a bordo di Costa Concordia, ma che ha voluto estendere il premio, dato il loro coraggio, anche agli altri membri d’equipaggio presenti sulla nave, affinché quanto è stato fatto quella notte da questi marittimi, così professionali e leali, sia pubblicamente riconosciuto”.

Il premio “Seafarer of the Year” riconosce le capacità, l’eroismo e la professionalità dimostrate quotidianamente dai marittimi. E’ dedicato all’equipaggio che si è distinto negli ultimi 12 mesi  per la leadership, il coraggio e l’abilità manifestate durante il lavoro in mare.  

Le candidature provengono da parte di singoli o di compagnie marittime, che segnalano uno o più membri di equipaggio di una nave, di qualsiasi ruolo o grado. L’edizione 2012 del premio “Seafarer of the Year” è stata sponsorizzata da Lloyd’s Register, una delle società di classificazione marittima più importanti al mondo.

I “Lloyd’s List Global Awards” sono i premi più ambiti e prestigiosi dell’industria marittima internazionale. Vengono assegnati ogni anno dal Lloyd’s List, il quotidiano londinese più antico e autorevole dello shipping mondiale, come riconoscimento agli standard di eccellenza internazionale e ai risultati ottenuti nell’industria marittima a livello globale.

Tags:

Autunno in crociera: chi parte in crociera ad ottobre 2012?

by Federica - "C"Team 24. settembre 2012 12:30

I rumori dell’estate cominciano a cadere come le foglie al vento di questo autunno appena iniziato? Lo scrub prende il posto della crema doposole e i capelli hanno perso i riflessi del sole? Le calze nel cassetto vi guardano fremendo dalla voglia di essere indossate? Nessun problema, se avete prenotato la vostra crociera in ottobre, per voi c’è ancora tempo… l'estate continua!

Personalmente in autunno vorrei approfittare ancora del caldo sole della Grecia e visitare una città magica come Gerusalemme con il nuovo itinerario di Costa Atlantica Isole greche e Terra Santa.

Una novità assoluta di quest'anno che in una sola settimana vi permette di visitare la Terra Santa. Ma anche una Minivacanza non sarebbe niente male! Per ricaricarmi e per vivere un concentrato di crociera, anche con pochi giorni a disposizione. Che tentazione anche i Panorami d’Oriente di Costa Favolosa, le novità in città ad Istanbul sono ogni volta qualcosa di inatteso…

Fra queste e tante altre, voi quale nave avete scelto per la vostra crociera di ottobre? Dove sarete e chi vi farà compagnia in viaggio? Avete scelto questo mese per il viaggio di nozze? Raccontateci tutto e via agli incontri sul "C" Blog…

Chi parte ad ottobre 2012? Scriveteci!

Promozione "Mordi e fuggi". Per un "dolcissimo" autunno

by Monica "C" Team 21. settembre 2012 16:43

 

 
Ci siamo, Amici, è arrivato l’autunno… e con lui una nuova “dolcissima” promozione tutta da mordere: è “Mordi e fuggi” che vi porta ancora in vacanza nel Mediterraneo a prezzi imbattibili

Dal 25 al 27 settembre potrete prenotare il vostro prossimo viaggio: vi aspettano ben cinque crociere nel Mediterraneo a ottobre o a novembre! Minivacanze con imbarco da Savona, Venezia e Bari, a partire da 150 euro,  tasse incluse! Oppure, per chi ha più tempo a disposizione. una settimana tra Turchia e Grecia o una crociera di 11 giorni che vi porta al sole del Marocco e delle Canarie, a partire da 390 euro, tasse incluse. E tutto con tasse portuali incluse!

Cliccate qui per scoprire tutte le partenze in promozione. Prosegue...

Le ricette dei nostri Chef di bordo. Bigoli con capesante e asparagi verdi

by Monica "C" Team 17. settembre 2012 17:32

Ricette e ancora ricette! Amici, ci avete preso gusto? Noi sì, e per la rubrica di cucina con i consigli dei nostri Chef di bordo, oggi vi proponiamo questo gustosissimo piatto: Bigoli con capesante e asparagi verdi.

...Solo a scriverlo, mi viene già l'acquolina in bocca! ;-)

Siete pronti a mettervi ai fornelli? Ecco la ricetta per quattro persone:


Ingredienti

Bigoli 480 gr

Capesante 10/20 Prosegue...

Racconto di viaggio: Samantha e il suo "tuffo nel divertimento" con Costa Serena

by Federica - "C"Team 14. settembre 2012 17:30


Tuffo in Sardegna, spiaggia di Pittulongu, Olbia.

Costa Serena

"Ciao! Sono Samantha, vi racconto la mia crociera del 26 agosto 2012 su Costa Serena, un vero tuffo nel divertimento verso Costa Smeralda, Ibiza e Formentera...

Tra tutti i luoghi visitati il mio preferito è stato in assoluto Formentera: giovedì, il secondo giorno fermi al porto di Ibiza, con la mia famiglia abbiamo deciso di prendere il traghetto per andare a visitare questo magnifico luogo che tutti hanno paragonato alle Maldive. Anche se non le ho mai visitate, posso assicurarvi che è davvero un posto incredibile! Il traghetto parte dal porto ogni ora circa e arrivi a destinazione in meno di 30 minuti. Lì sono tutti molto gentili. Se vuoi arrivare presto in spiaggia ti conviene prenotare in precedenza un taxi, perchè sia i pullman che i taxi diretti alle spiagge e al centro di Formentera sono tutti affollati. Altrimenti con circa 35€ puoi affittare un motorino (o una macchina) per tutto il giorno e chi l'ha preso dice che si è trovato molto bene, e che è più conveniente. Prosegue...

Costa People: in cucina con il Capo Pasticciere Pasquale

by Federica - "C"Team 11. settembre 2012 18:00


Durante la mia crociera estiva su Costa Magica ho saputo che nelle cucine di bordo lavorarva un amico di vecchia data, il Capo Pasticcere Pasquale, con entusiasmo sono andata a salutarlo e devo dire che è rimasto lo stesso di sempre, cordiale, amichevole e simpatico. L'ho incontrato mentre preparava dei "churros" e tra una domanda e l'altra mi ha preso proprio per la gola nell'intervista più dolce e calorica di tutte...

Nome: Pasquale Sorrentino

Ruolo: Capo Pasticciere

In che cosa consiste il tuo lavoro a bordo?

"Sono il responsabile della pasticceria, coordino il menu giornaliero e i buffet di notte con la supervisione dell'Executive Chef. Attualmente, con me in pasticceria lavorano altre 8 persone."

Da quanto tempo lavori in Costa?

"Da poco, 32 anni! Ho iniziato in Costa nel mese di Marzo del 1980 a bordo di Flavia C. ai Caraibi, avevo 23 anni e ho iniziato la mia carriera da assistente pasticciere, facevo le pulizie, la spesa in cambusa, preparavo i tavoli ed ero sempre l'ultimo a mangiare perché mi mandavano sempre avanti e indietro, dappertutto! E poi, man mano, sono diventato responsabile della pasticceria (ormai da 20 anni) ed è bello vedere la soddisfazione degli Ospiti crociera dopo crociera e anche formare il nuovo personale e vederlo crescere."

Qual è il dolce che ti viene meglio?

Sorridendo dice: "Quello che viene meglio non spetta a me dirlo, però, essendo napoletano, la pastiera e il babà li faccio con più passione rispetto ad altri dolci. Anche se l'impegno lo metto sempre, anche la sacripantina genovese la faccio col cuore... ;D "

Prosegue...

Le ricette dei nostri chef di bordo: Insalata di pollo con formaggio Feta e focaccina alle olive.

by Federica - "C"Team 7. settembre 2012 17:10

Abbiamo iniziato il nuovo appuntamento con la cucina dei nostri chef di bordo con la Tartare di salmone e continuiamo oggi con un altro piatto fresco ed appetitoso: l'insalata di pollo con il saporito formaggio greco Feta, accompagnata da focaccia alle olive. Un piatto tutto mediterraneo, a me fa tornare in mente le greek salads... ma anche le focacce liguri... mmmhhh

Ingredienti, per 4 persone: 

Petto di pollo 400 gr Prosegue...

I crocieristi raccontano: Giulia e Chiara, due teen in crociera.

by Federica - "C"Team 5. settembre 2012 15:35


Oggi vi presento Giulia e Chiara due cugine giovanissime e frizzanti che ho incontrato a bordo. La loro energia e il loro entusiasmo per la crociera sono stati davvero coinvolgenti...

Nome: Giulia e Chiara

Crociera: Le città del Sole

Nave: Costa Magica

Itinerario: Savona, Barcellona, Palma di Maiorca, Malta, Catania, Napoli

Data di partenza: 30 Luglio 2012

Quale luogo ti è piaciuto di più dell'itinerario?

Giulia: "Barcellona, è una città molto bella e in particolare las ramblas, dove ci sono tanti negozi e la Sagrada Familia. Ah e anche l'Hard Rock Café"

Chiara: " Mi è piaciuta di più Barcellona con las ramblas e la Sagrada Familia" Prosegue...

Avete ancora sete di vacanze? Per le crociere d’autunno la novità All Inclusive Bevande “CLASSIC” è da bere subito.

by Federica - "C"Team 4. settembre 2012 18:00

Amici siete in attesa di partire per la vostra prossima crociera? Perchè non renderla ancora più speciale e conveniente? Si risparmia sulle bevande e a bordo non ci pensate più... Con I pacchetti All Inclusive Bevande, da prenotare prima di partire, si sceglie fin da subito come brindare al divertimento!

Il nuovissimo pacchetto All Inclusive bevande CLASSIC è ancora più vantaggioso. Ma attenzione: è un'opportunità valida solo per le crociere con rientro entro il 30 novembre 2012!

I pacchetti bevande sono nati per soddisfare le esigenze di ognuno e offrire l'opportunità di trascorrere una vacanza in tutto relax, senza pensieri!

Ecco i dettagli: Prosegue...


InEvidenza

Tag

Commenti recenti

Comment RSS

Archivio

Le foto del "C" Blog

Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  
4 famosi ristoranti firmano
i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  
Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  
Grandi città del Baltico
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Olocausto
  • Berlino - Olocausto
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  
Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  •   
    Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa