C blog un luogo dove raccontare e raccontarsi

5 giugno 2009: Le immagini del Battesimo da record!

by jacques 12. giugno 2009 12:30

 

Dopo le fatiche del battesimo sono finalmente tornato sulla "terraferma"! Come molti di voi avranno avuto modo di vedere seguendo la nostra diretta su MondoCosta, l'evento è stato davvero un grande successo, un susseguirsi di momenti spettacolari ed emozionanti, che certo rimarranno nella nostra memoria per parecchio tempo.Vi propongo alcune delle immagini dei momenti più suggestivi, a partire dal volo delle Frecce Tricolore, che hanno omaggiato Costa Luminosa e Costa Pacifica sorvolando il porto di Genova.

 

In questa immagine potete invece vedere il palco allestito per l'occasione, con le due nuove ammiraglie Costa a incorniciarlo, per un effetto scenico davvero sorprendente... e il pubblico, assiepato sulle gradinate e sui ponti delle navi, era sicuramente quello quello delle grandi occasioni!

Uno dei momenti più significativi della giornata: Pier Luigi Foschi, Presidente e Amministratore Delegato di Costa Crociere, riceve l'attestato ufficiale del "Guinnes World Record". Il contemporaneo battesimo di Costa Luminosa e Costa Pacifica si conferma un evento senza precedenti, che verrà immortalato nel libro dei record per eccellenza! Presenti sul palco anche la presentatrice della serata Ilaria D'Amico, le Madrine Noa e Valentina Vezzali, il Cardinale Bagnasco e il Ministro per il Turismo Michela Brambilla.

Il momento più emozionante e significativo è senza dubbio stato quello del vero e proprio battesimo delle navi: nella foto, il Comandante di Costa Pacifica, Giuseppe Russo, e il Comandante di Costa Luminosa,Massimo Garbarino, pronunciano le formule di rito affiancati dalle Madrine Noa e Valentina Vezzali e si apprestano al tradizionale taglio del nastro! Ci sentiamo presto per aggiornamenti sul Mondo Costa e sulle nuove navi della flotta, già partite alla volta delle loro destinazioni estive!

Commenti (15) -

12/06/2009 13:48:51 #

Molto belle le foto delle due navi insieme. Scusate pero se non mi mostro piu entusiasta, perche io le cose devo averle viste dal vivo per affezionarmi, e in un futuro sicuramente gli vedro. Pero al momento sono troppo presa di altre foto con due navi: Ho appena visto dalla Webcam di Mediterranea a Stavanger (dove ci saro tra una settimana) partire l Atlantica, e poi si e messa in moto anche lei. Era come essere la, e voglio partire subito, e non domani!!!!
Magari puo interessare a qualcuno che a Honnigsvag (Capo Nord) c e una live Webcam, e si vedeva la gente muoversi sulla nave, ho anche visto qualcuno salire le scale dal Ponte 9 al 10. Magari se la prossima nave sara ancorata allo stesso posto si vede ancora.
Adesso la notizia meno bella. Luigina, hai visto che le temperature fanno fatica a salire? Percio piumino, golf e cuffia ci vorranno, temo.
Vi saluto e spero di essere capace di salutarvi anche dalla nave.

barbarar1 Italy | Rispondi

12/06/2009 14:01:24 #

con quel vento tremendo avevo veramente paura che una delle due bottiglie non si rompesse! per fortuna è andata bene!!

persistenzaretinika Italy | Rispondi

12/06/2009 14:57:27 #

Quando sara' disponibile in streaming l'evento inaugurale ????

marco pesenti | Rispondi

12/06/2009 16:56:06 #

Si Barbara ho visto!  controllo puntualmente ogni sera ma sempre uguale 10/11 non di più freddino eh??  ma Barbara non ricordo parti anche tu il 20? con la mediterranea?
Magari possiamo vederci

luigina Italy | Rispondi

12/06/2009 19:29:29 #

Ciao Persy, vedo che nonostante il tuo impegmo a teatro non ti sei perso "L' evento", per fortuna il momento più importante della serata è venuto verso le 00:30 così non me lo sono perso neanche io visto che ho avuto qualche problema di connessione nelle prime ore forse dovuto all' eccessivo traffico. Beato chi quelle emozioni ha potuto viverle personalmente, è stato emozionante per me vederle da casa figuriamoci da li!

stefano i. Italy | Rispondi

13/06/2009 14:14:39 #

metterete la registrazione integrale online????? ho registrato solo l' ultima mezz' ora....

eugenio Italy | Rispondi

13/06/2009 23:34:16 #

purtroppo non sono potuto venire alla festa innaugurale...

quando potrò vederla in streaming?

quasi Italy | Rispondi

15/06/2009 14:45:44 #

Il  battesimo è stato per una cosa molto significativa.
Non sono potuto venire quella sera ma comunque avevo fatto la cr4ociera del 19 maggio con costa luminosa e devo dire a tutti che una volta va vista questa nave perchè uno rimane senza parole.........
Ciao a tutti

lorenzo Italy | Rispondi

18/06/2009 10:56:43 #

Buongiorno a tutti! Sono appena tornata! La crociera inaugurale è stata bella e sono soddisfatta; ho vissuto stoicamente,fino in fondo,l'emozione del battesimo,tra le folate di vento;non mi sarei allontanata neanche se avesse iniziato a piovere.E poi ho visto tante cose interessanti,mi sono divertita e sono stata bene.Peccato che l'ultima giornata sia stata un disastro;probabilmente si è trattato di una serie di coincidenze sfavorevoli e di pecche organizzative(non solo della Costa),che hanno costretto tutti noi a tollerare disagi,lungaggini e ritardi.Siamo arrivati a casa distrutti,come se avessimo affrontato due giorni di viaggio senza scali; a me è capitato già qualche rientro lungo,ma non ho mai sofferto tanto.Se mi posso permettere,l'uscita dalla nave è avvenuta nel caos più completo.Troppe persone si sono avviate contemporaneamente e quasi tutte avevano un bagaglio a mano che non ha facilitato gli spostamenti.Poi non doveva essere consentita l'escursione ad Amsterdam a chi aveva un volo prima delle 15,00.Giustamente queste persone avevano l'ansia della procedure di imbarco ed hanno fatto fretta alla guida;alle 12,30 circa eravamo già in aeroporto,questo famoso aeroporto di Amsterdam.Avendo l'aereo alle 18,15 noi volevamo fare con calma,ma non ci è stato consentito di fruire dei posti di ristoro prima di fare check in.Quindi ci siamo dovuti mettere in coda,una coda infinita;una vostra incaricata ci ha aiutato con il totem per il check in elettronico, ma quando siamo arrivati al banco per imbarcare il bagaglio,per un eccesso di peso,siamo stati dirottati ad altro ufficio.Altra coda,tutti insieme,con il comprensibile nervosismo in aumento in chi aveva un volo imminente.A questo punto due solerti olandesi hanno pensato bene che si doveva dare la precedenza proprio a questi passeggeri,e pretendevano che gli altri uscissero dalla fila;ma chi era in coda da due ore non ha voluto perdere la posizione acquisita,pur essendo pronto e cedere il passo a chi ne avesse necessità.Le hostess ai tre sportelli(pochi) scortesi e con fare da mastini,se la sono presa con chi non parlava inglese:credo che tocchi a chi lavora in un aeroporto internazionale essere multilingue e non al passeggero.Insomma,siamo riusciti a mangiare un panino verso le 15,00. Altri ritardi si sono verificati a Roma,ma ciò non vi vede coinvolti.  Mi auguro che questa mia segnalazione sia di qualche utilità;ciò che è successo non mi ha fatto perdere la fiducia in voi,anche perchè so che fate tesoro di ogni parola.Spero quindi di salire presto a bordo per un'altra vacanza.Cordiali saluti,Flora

flora Italy | Rispondi

20/06/2009 21:40:59 #

Sonoappenatornata e non ancora qui con la mente, e la sedia dondola un po, pero volevo subito leggere le novita, pero domani devo rileggere per capire tutte. Purtroppo Luigina e gia partita, cosi non le posso dire che non servono mille golf, perche il tempo - almeno per la Norvegia,-era davvero molto bello. Pioveva ogni giorno un po, ma c era anche tanto sole. Non mi ricordo adesso chi e che parte il 27 - volevo dire che anche il riscaldamento della cabina ha funzionato a meraviglia - adesso ametto che qualche volta faceva un po freddino - ma tutto sommato era molto piu caldo che mi ricordo del ultimo viaggo la, e visto che sta iniziando il vero mese estivo scandinavo non ci dovrebbero essere problemi di vestiti. Importante pero scarpe solide per le gite!!! Di piu domani sul post giusto.

barbarar1 Italy | Rispondi

22/06/2009 15:56:08 #

@ Flora

Ciao Flora, ti ringrazio per la tua segnalazione, ho riferito dei tuoi disagi alla Direzione di competenza, ti aggiorno non appena ho news!

jacques - inviato costa pacifica | Rispondi

29/06/2009 19:52:36 #

Ciao, sn appena tornata oggi dalla crociera della Costa Pacifica e mi sembra alcune volte di esere ancora sulla nave: mi sembra di dondolare.
Le feste e gli spettacoli sono state molto belle e divertenti anche se ho ballato solo l' ultima sera con la mia vicina di tavolo che ho conosciuto la seconda sera e gli spettacoli che mi  sn piaciuti di più sn stati quello con lo sport  e poi quello con il ventriloquo che mi ha fatto morire dal ridere con i suoi pupazzi.
Insomma su questa nave mi sono trovata benissimo!
Sopprattuto vorrei fare i miei complimenti al direttore di crociera Stefano Ferrari che è simpaticissimo e ha saputo seguire il suo sogno sin da piccolo.
                                           Ciao ciao ciao ciao

federica Italy | Rispondi

29/06/2009 20:37:18 #

x Federica. Benvenuta sul blog.
E se hai piacere puoi raccontarci qualcosa in più della tua crociera sul post  di cui ti metto qui il link: blog.costacrociere.it/.../Le-nostre-crociere-piu-belle-di-oggi-e-di-ieri!-Avanti-con-la-nostalgia!.aspx
Qui troverai tanti altri resoconti di tanti amici!
NB - a proposito, Federica, ti consiglio di aggiungere qualcosa al tuo Nick, tipo Federica+ l'anno di nascita o un'altra lettera, perchè di Federica ce n' è più d'una che seguono il blog, e così vi potete distinguere, e vi possono riconoscere gli altri che leggono. Ciao!

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

13/07/2009 11:15:01 #

X Federica:
Ciao Federica, visto che sei tornata da poco da una (immagino splendida!) crociera sulla Pacifica, posso chiederti cosa ne pensi degli allestimenti delle serate a tema nonchè di tutte le scenografie del teenzone e dello squok club? (naturalmente nell'ipotesi in cui tu abbia avuto occasione e modo di notarli!) Come li hai trovati? Grazie mille!
PS: la domanda è girata evidentemente anche a tutti gli altri che hanno avuto il piacere di godersi una crociera a bordo di Pacifica!

fccw Italy | Rispondi

13/07/2009 19:05:31 #

x Federica. IMPORTANTE. Mi è arrivato il tuo commento via email, e quindi non posso pubblicarlo.
Per rendere pubblici i commenti devi - sempre - scrivere qui sui commenti, in "Aggiungi commento" .
Comunque non ti chiedevo io informazioni su Costa Pacifica, ma il blogger o la blogger "fccw".

Grazie, scusa, ma non posso fare altro se non avvertirti.

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

Aggiungi commento




  Country flag
biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading







InEvidenza

Commenti recenti

Comment RSS

Archivio

Le foto del "C" Blog

Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  
4 famosi ristoranti firmano
i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  
Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  
Grandi città del Baltico
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Olocausto
  • Berlino - Olocausto
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  
Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  •   
    Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa