C blog un luogo dove raccontare e raccontarsi

Anteprima per il blog! Le promozioni "MAGNIFICO INVERNO".

by Fiora - "C" Team 28. agosto 2009 22:30

In anteprima per gli amici del Blog, le promozioni per una serie di crociere del prossimo inverno.

Riduzioni fino a 400 euro a cabina in occupazione doppia sulle tariffe "volo + crociera" pubblicate a catalogo.

Quali crociere? Per i dettagli, cliccate qui e potete vedere il link Magnifico Inverno con le mete e le date di partenza.

Come vedete, gli sconti sono previsti per: Oriente, Grandi crociere e Transatlantiche, Oceano Indiano e Caraibi.
Tutte le riduzioni si intendono per cabina e sono valide per prenotazioni effettuate entro il 30/11/09.

Mi sembrava importante comunicarvelo subito! della serie... tutto fa! se si può risparmiare, ben venga!

Quale meta, quale crociera scegliere, dunque, per questo inverno?


I Caraibi? ... ah... i Caraibi sono i Caraibi. Se questa è l'occasione, afferratela al volo! E' davvero il paradiso tropicale!  

Personalmente sono affascinata anche dalla lunga crociera novità di Costa Europa! Un itineraio che ha già avuto un ottimo riscontro. Del resto, è strepitoso!

Potrebbe anche essere l'occasione giusta, quest'anno, per andare alla scoperta dell'Oriente, o privilegiare le Grandi crociere, o ancora l'eccezionale crociera in Oceano Indiano!

E in più -  con il prenotasubito - potete scegliere a un prezzo particolarmente allettante la crociera a Dubai ed Emirati Arabi dove vi aspettano i due gioielli della flotta, Costa Luminosa e Costa Deliziosa (quest'ultima è attualmente in allestimento, e prenderà il mare a febbraio 2010), un'ottima occasione per un itinerario di successo (ve l'ho detto un sacco di volte che io ne sono stata entusiasta) e per scoprire le due navi, top di gamma.

Commenti (28) -

29/08/2009 07:42:10 #

.......Grazie di cuore Fiora!!!

Buona giornata

Anna Maria

anna maria Italy | Rispondi

29/08/2009 13:47:57 #

Salve Fiora,
il tuo blog è realizzato molto bene, purtroppo non ho mai fatto una crociera ma mi sono ripromessa di farla al più presto,,deve essere un'esperienza unica, a tal proposito volevo chiederti se potevo porti alcune domande su Costa Crociere proprio perchè sto realizzando la mia tesi di laurea proprio sulle scelte di marketing di Costa Crociere.
ti lascio la mia email sperando che tu mi possa essere di aiuto.
Grazie mille per l'attenzione

eliana Italy | Rispondi

29/08/2009 13:56:54 #

Cara Eliana, intanto grazie! e poi come vedi ho tolto la tua email, ovviamente, per non renderla pubblica. Mi spiace per la tua richiesta, ma non è possibile, perché il blog non può occuparsi di richieste specifiche, anche se di questo genere. E poi non sarei cmq la persona competente. Scusa, mi spiace.

fiora- blogger costa crociere | Rispondi

29/08/2009 14:07:34 #

grazie lo stesso per l'attenzione, sei stata molto gentile!

eliana Italy | Rispondi

29/08/2009 16:34:07 #

Grazie Fiora per l'anteprima, ci fai sentire privilegiati.
Buon week end

donatella

donatella Italy | Rispondi

29/08/2009 17:13:49 #

fiora notizine sulla carta gold pearl ancora niente??

persistenzaretinika Italy | Rispondi

29/08/2009 18:15:20 #

Persy ancora nulla di nulla... ho cercato di indagare, eh...ma niente! appena saprò qualcosa vi avverto tempestivamente! Penso però che dobbiamo aspettare ancora un po'....

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

29/08/2009 18:32:13 #

Fiora ... ora che hai parlato di indagare, relativamente alla nuova categoria Gold Pearl ...

E proporre una bella pre-anteprima per il blog?  Wink

filippo77 Italy | Rispondi

30/08/2009 16:18:37 #

Ciao Fiora, ho visto le offerte, ma più veloce della luce ne ho approfittato subito, in uscita catalogo, per regalarmi la crociera ORO E INCENSO che parte da Savona il 4 Marzo 2010 e rientro da Dubai, quindi come vedi nulla mi sfugge se una cosa mi interessa. Sono ancora più contenta di averlo fatto perchè sarà sicuramente l'ultima crociera che potrò fare su EUROPA. VERO PECCATO E GRAN MIO DISPIACERE. Non dirmi che sono monotona e ripetitiva ma non posso proprio farne a meno.
Ancora ciao e a presto

luisa Italy | Rispondi

30/08/2009 18:39:12 #

Buona giornata a tutti,

volevo chiedere a Filippo ed agli altri amici del blog:
"Secondo voi quali saranno i privilegi del nuovo livello Gold Pearl?"

Visto che mi sembra di capire che dobbiamo aspettare ancora un po', facciamo un sondaggio tra noi.
A presto

donatella

donatella Italy | Rispondi

30/08/2009 18:59:32 #

A proposito Fiora, quale sarà l'ultima crociera di Costa Europa prima di essre noleggiata alla Thomson Cruises?

marco gambrinus Italy | Rispondi

30/08/2009 23:24:03 #

Ciao Donatella,

bella domanda la tua. Smile

Effettivamente c'è grande attesa e curiosità. Anche perché i tre livelli attuali di privilegi già ne riconoscono in quantità e pensare ad un'ulteriore evoluzione dell'attuale Pearl non è semplice.

Parto da una considerazione. Il Gold Pearl rappresenterà il massimo livello di fidelizzazione tanto che, per poterne fare parte, oltre al punteggio accumulato, il cliente Costa dovrà aver effettuato almeno 3 crociere negli ultimi 3 anni. Si tratterà quindi di un segmento di clientela davvero molto affezionato ed appassionato al mondo Costa Crociere.

E da questo punto di vista è corretto, secondo me, pensare che tale livello creerà un sostanziale valore aggiunto e differenziale rispetto agli attuali. Proprio perché riservato a pochi.

Con quali vantaggi? Mah...
Io ho provato a pensare qualche tempo fa a quali potrebbero essere i privilegi aggiuntivi che personalmente mi piacerebbe trovare a bordo.

Io intanto sono sempre curioso di scoprire i dietro alle quinte, capire cioè i meccanismi che insieme generano la nostra crociera perfetta. Attualmente si ha già la possibilità di visitare le cucine. Come socio Gold, normative permettendo, mi piacerebbe avere l'esclusiva possibilità di visitare, ad esempio, il ponte di comando o comunque altre aree della nave ad oggi inedite e rigorosamente crew only. Privilegio interessantissimo soprattutto per gli appassionati - appunto i Gold - crocieristi.

Altro privilegio che mi piacerebbe fosse ricompreso nella nuova categoria è quello di un servizio di upgrade automatico - secondo disponibilità - della cabina prenotata. Un segno di particolarissima attenzione appunto al socio fedelissimo.

E perché non pensare anche ad un ingresso giornaliero in Samsara?

Ed ancora, pensando al viaggiatore fedele - come forse si è già detto in passato - perché non inserire una scontistica sull'acquisto di escursioni? In fondo, il socio Gold ha di sicuro viaggiato parecchio e quindi potrebbe essere meno interessato ad acquistarle. Un prezzo di favore potrebbe in questo caso produrre un vantaggio tanto al socio quanto alla Comagnia...

Insomma io mi aspetto privilegi concreti che creino una nuova dimensione del "sentirsi coccolati" a bordo e che si differenzino in maniera sostanziale dalle attuali categorie. Nuova dimensione - esclusiva - che generi quindi di riflesso anche interesse ed ambizione a farvi parte.

Il sondaggio che hai lanciato è aperto ... si accettano scommesse Wink

Buona serata! Smile

filippo77 Italy | Rispondi

31/08/2009 07:27:12 #

.....Bungiorno a tutti...!!
Mi sono soffermata sulle considerazioni di Filippo77 a riguardo della  nuova categoria Gold, hai dato dei buonissimi spunti. Sono concorde con te quando parli di upgrade automatico e sconti sull'acquisto di escursioni, io oramai ne prenoto una o due  escursioni per crociera, poi mi organizzo autonomamente!!!!!

Personalmente inserirei anche una scontistica all'atto della prenotazione in agenzia di viaggi, molte volte, noi Pearl, abbiamo lo stesso sconto del 5% di coloro che hanno fatto una sola crociera!!!!

Spero che Fiora ci informi quanto prima di tali novità...
A presto

Anna Maria

P.S.: ....mancano solo 44 giorni alla mia partenza.....non vedo l'ora!!!

anna maria Italy | Rispondi

31/08/2009 09:14:09 #

Filippo,

penso che tu abbia sintetizzato molti dei desideri dei croceristi di lungo corso.
Parecchi anni fa e quando le navi erano piu' piccole si poteva visitare il ponte di comando; ora da una decina d'anni per problemi di sicurezza e per il crescente numero di partecipanti non e' possibile. Chissa' se per questi soci faranno un'eccezione.... noi abbiamo buttato l'amo....

Io posso aggiungere che vorrei un "imbarco privilegiato" anche in presenza del volo aereo; mi e' capitato di arrivare al porto di Singapore dopo 14 ore di volo ed essere in coda di attesa di 8 pullman solo per scendere ed entare nel terminal.

Per tutto il resto i tuoi desideri sono perfetti.
Buona giornata.

donatella

donatella Italy | Rispondi

31/08/2009 11:19:12 #

Buongiorno a tutti,
bel sondaggio Donatella, sono d'accordo con le proposte che avete fatto,soprattutto di poter visitare il ponte comando e gli sconti all'atto della prenotazione in agenzia e per le escursioni, a me piacerebbe che a bordo ci fossero ulteriori sconti: nei negozi, sulle foto e sulle attrazione di bordo tipo: cinema 4D, golf, formula uno, ecc. Insomma che si possa utilizzare la nuova carta a bordo oltre che a terra.

La nuova carta secondo me deve mettere una buona differenza tra le altre tre carte, come se fosse un club esclusivo.

Sono molto curiosa di scoprire la nuova carta Gold.

Paola

giungla Italy | Rispondi

31/08/2009 12:56:52 #

Buongiorno a tutti,
da qualche tempo non scrivevo sul Blog, ma l'argomento Gold è troppo ghiotto !

Non posso che dichiararmi più che d'accordo con Filippo, anche perchè quasi tutte le sue osservazioni erano già state fatte da me all'annuncio della nuova categoria GOLD.

Credo che la più importante sia quella dell'Upgrade automatico sulla prenotazione, anche tenuto conto che sempre più spesso vengono svendute cabine di categorie alte a persone che prenotano con la Formula 2x1 Light  prenotate all'ultimo secondo, mentre i Soci che magari hanno prenotato 3-4 mesi prima hanno avuto il solito sconticino.

Sullo sconto nella prenotazione delle Escursioni, ho già avuto modo di esprimermi e sono completamente d'accordo (la MSC fa già il 20% ai propri Soci Gold).

Io sarò su EUROPA dal 27/09 al 11/10/2009 per "Le Isole dell'Atlantico", interessa a qualche Bolgger ?  Un saluto.
Alberto

alberto42 Italy | Rispondi

31/08/2009 13:23:10 #

ciao fiora, un informazione io o gia prenotato una transatlantica rio del sole partenza costa victoria a marzo da buenos aires ma queste promozione sono retro-attive e valide anche per quella transatlantica che ho gia prenotato se no mi conveniva aspettare invece di prenotare  appena il catalogo e uscito.
grazie aspetto una tua risposta.
delphine

delphine France | Rispondi

31/08/2009 13:28:07 #

Buona giornata anche da parte mia.

Mi trovo d'accordo con i suggerimenti di Filippo soprattutto per la visita al Ponte di Comando. Ho avuto il piacere di fare la visita la Ponte di Comando di Costa Atalntica al suo viaggio inaugurale. Ricordo davvero con grande emozione quell'evento. E' stata la mia stessa agenzia di viaggi che mi ha prenotato questa visita. Mi sono trovata in cabina l'invito con data e ora dell'appuntamento. Una graziosa e gentile signorina ci venne a prendere e ci accompagnò in questa visita guidata al Ponte di Comando. Eravamo un gruppetto di circa 20 persone, ricordo che il Comandate con degli ufficiali di bordo ci mostravano le attrezzature e ci spiegavano dettagliatamente a cosa servono e come funzionano . Ci spiegarono come avvengono le manovre di attracco con il Pilota del posto e rispondevano a tutte le nostre curiosità sulla navigazione. Davvero bello è interessante.  E per finire ci organizzarono un bel rinfresco. E' stata davvero una bella esperienza e ritengo che il cliente fedele meriti di viverla. Spero davvero che tra i privilegi di questa nuova categoria vi rientri anche questo.
Saluti

marina Italy | Rispondi

31/08/2009 13:35:13 #

x Marco gambrinus per quanto riguarda Costa Europa, ti riposto qui quanto avevo già scritto sul blog:
A partire dall’aprile 2010 la nave entra a far parte della flotta della compagnia inglese Thomson Cruises con un contratto di noleggio  (non si tratta di una vendita) della durata di  10 anni, al termine del quale la compagnia inglese potrà esercitare l’opzione per l’acquisto della nave.
A partire dall’aprile 2010 Costa Europa inizierà ad operare per Thomson Cruises con il nome di Thomson Dream.

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

31/08/2009 14:38:55 #

Ah grazie Fiora. Non l'avevo letto, il post. Embarassed

marco gambrinus Italy | Rispondi

31/08/2009 16:15:45 #

X Delphine e per Tutti - per ogni dettaglio personale sulle vostre prenotazioni e in generale per gli sconti, promozioni, ecc., , vi prego di rivolgervi alla vostra Agenzia di Viaggio di fiducia, che vi darà tutte le singole delucidazioni, e vi consiglierà al meglio.

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

31/08/2009 20:53:35 #

si però ragazzi i ponti di comando non sono più visitabili dopo l' 11 settembre.

io invece metterei upgrade automatico come fanno certe compagnie americane quando hai raggiunto un certo punteggio Laughing Laughing Laughing

ricordiamoci che la questione non è solo le tre crociere in tre anni che bene o male le si può fare senza alcun problema

ma sono i 13.000 punti

ragazzi per fare 13.000 punti o vi svenate in spese extra e vi comprate  direttamente la nave o avete già fatto crociere da anni e anni.

persistenzaretinika Italy | Rispondi

01/09/2009 09:49:38 #

Appunto persy! Bisogna averne fatte un po' di crociere, altrimenti il club che senso ha? Serve appunto a premiare i passeggeri più fedeli alla compagnia.

marco gambrinus Italy | Rispondi

01/09/2009 13:51:09 #

Ciao Persy, io credo che senza doversi svenare troppo i 13.000 punti li si raggiungono in 13 anni facendo una crociera l'anno . Se si deve premiare la fedeltà personalmente lo condivido ^_^
A me manca una crociera e dovrei esserci . E' un bell'obiettivo .

marina Italy | Rispondi

01/09/2009 18:34:33 #

ciao fiora, ho seguito il tuo consiglio e ho contattato la mia agenzia per lo sconto di 400 euro a cabina per la transatlantica che avevo gia prenotato dopo varie telefonate mi sono stati scalati i 400 euro quindi grazie del tuo consiglio e del tuo blog se no non avrei mai saputo di questi sconti.
grazie
delphine

delphine France | Rispondi

01/09/2009 18:37:46 #

Bene Delphine, sono proprio contenta per te!
Ritengo che uno dei miei "compiti" di blogger è anche quella di tenervi sempre informati delle novità...

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

02/09/2009 12:14:50 #

Un consiglio, dicembre è un mese adatto per fare una crociera nel mediterraneo occidentale?
Grazie

rita Italy | Rispondi

02/09/2009 17:37:06 #

x Rita: dicembre può essere adatto - a mio avviso - anche per una crociera nel mediterraneo occidentale.
Certo non aspettarti ovunque temperature estive.

Ti riferisci ad un itinerario in particolare?

Sfogliando tra le varie proposte, tra tutte, sceglierei la classica ma sempre sempre bella Isole del Sole, con Costa Serena.

Oppure, in alternativa, molto interessante per il periodo e gli scali previsti è la crociera di Natale a bordo, anche in questo caso, di Costa Serena.

Poi, forse, occorrerebbe saperne un po' di più per darti un consiglio più specifico ... Wink

Ciao! Smile

filippo77 Italy | Rispondi

Aggiungi commento




  Country flag
biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading







InEvidenza

Commenti recenti

Comment RSS

Archivio

Le foto del "C" Blog

Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  
4 famosi ristoranti firmano
i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  
Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  
Grandi città del Baltico
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Olocausto
  • Berlino - Olocausto
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  
Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  •   
    Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa