C blog un luogo dove raccontare e raccontarsi

Benvenuta Costa Voyager, addio Costa Marina.

by Fiora - "C" Team 4. agosto 2011 18:30


Costa Voyager: Atrio

Tante, grandi sorprese e novità nel mondo Costa, in questo 2011.

Dopo lo scenografico ed emozionante Battesimo a Trieste di Costa Favolosa, la nuova Ammiraglia della flotta, dopo il varo tecnico della sua gemella, che si preannuncia una nave altrettanto ricca di sorprese, Costa Fascinosa, che entra in esercizio nella primavera 2012, e dopo l'annuncio tanto inaspettato quando di enorme impatto - dato proprio ieri dal nostro Presidente e A.D. Pier Luigi Foschi - della realizzazione di una  nuova nave dei record , di ben 132.500 t di stazza, che sarà pronta per le crociere nell'ottobre 2014,  altre notizie importanti si susseguono.

Come avete letto dal titolo, a una delle piccole navi storiche della flotta diciamo addio. E ad un'altra con grande piacere diciamo "BENVENUTA"!

Scopriamo insieme Costa Voyager, e poi attendiamo il 20 novembre quando partirà da Savona per la sua pima lunga crociera verso il Mar Rosso - dove poi si fermerà per le vacanze da 7 giorni, tutto l'anno - con il glorioso fumaiolo giallo!

Diciamo subito che è una nave moderna, del nuovo millennio - costruita nel 2000 - ed ha solamente 25.000 tonnellate di stazza, per nemmeno mille Ospiti (927, per l'esattezza).
E' quindi un grande yacht - una nave più piccola, dai dettagli curati - con una lunghezza di 180 metri e una larghezza di 26. E una velocità di crociera che può raggiungere ben 26 nodi (che consente scali più lunghi).  

Un taglio perfetto, dunque, per alcuni itinerari e approdi, ed anche per chi predilige le piccole navi di charme, più intime. Sempre improntate al "Costa Style", ovviamente, dopo il cambio di fumaiolo, dalla "cugina" Iberocruceros, la compagnia spagnola che fa parte del Gruppo Costa S.p.A.  
Una nave che diventerà sin da subito familiare, dove fare amicizia sarà più facile che mai!  

Nave che ha molti punti di forza notevoli - dalle foto, dai piani navi e dai racconti  -  che non vedo l'ora di scoprire di persona... Che cosa? intanto sottoliniamo subito che le cabine in totale sono  416 , di cui ben 12 suite con balcone privato e 24 mini suite, di cui 16 con vetrata panoramica, 238 cabine esterne e 126 interne.

E poi? guardate le immagini! che cosa ne dite del lido di poppa con l'idromassaggio? non male, vero? o lo Squok Club? simpaticissimo...E avete visto i tavoli per pranzare al buffet all'aperto? E poi, la Hall, che si preannuncia di un gran bell'impatto...

Sì, ci piaci, Costa Voyager! Benvenuta nella gloriosa e sempre più strabiliante flotta Costa!

 


Costa Voyager: una linea da moderno yacht


Ponte di poppa. Bello, vero?


Dettaglio dell'idromassaggio! voglia di crociera!!!


Appuntamento per un caffè o per pranzare all'aperto?


Che cosa c'è a cena questa sera?


Colorato, simpatico, divertente Squok Club!

Un benvenuto e contemporaneamente un addio, come abbiamo detto all'inizio.

Onore a Costa Marina! un gioiellino del mare, simpatica, piacevole, familiare anch'essa...l'ho rivista proprio quest'inverno, perché l'ho scelta per la mia vacanza in Mar Rosso, E' una nave che ha svolto il suo compito esemplarmente. Ma, certo, i suoi anni li ha, anche se li porta piuttosto bene.

Ed è inevitabile che una flotta imponente e importante come quella di Costa Crociere - la compagnia di crociere n.1 in Europa - debba sacrificare i sentimenti, e dunque pensionare una piccola nave - che ha contribuito anch'essa alla storia e ai successi della società genovese - che potrà godersi altri anni di esercizio in altri mari sotto altre bandiere... Gleilo auguriamo di cuore!

 

Commenti (107) -

04/08/2011 20:15:50 #

Dire addio alla piccola Costa Marina è sempre molto triste.
E' come dire addio ad una persona che si conosce da sempre e poi all'improvviso, dopo tanti anni si devono lasciare.
Lei continuerà a vivere nei nostri ricordi e intanto diamo un grande benvenuto a Costa Voyager che senza dubbio, sarà all'altezza delle aspettative.

Carlo Italy | Rispondi

05/08/2011 09:17:37 #

Caro Carlo,
è sempre bene per una protagonista uscire di scena fra gli applausi, quando ancora sa dire qualcosa al suo pubblico!
Smile Smile Smile


Ci resta il modellino, di Marina, qualche bella fotografia degli appuntamenti di bordo, tanti bei ricordi... va benissimo così!

Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

26/10/2011 03:55:10 #

......sigh sigh.....costa marina rimarrà sempre nei miei ricordi .....xchè è stata/o il mio primo viaggio con la flotta cc
fra l altro fù una bellissima vacanza in GRECIA......volevo ringraziare tutta ma tutta l equipe costa per i bei momenti che ci fanno vivere ogni volta su queste splendide navi........GRAZIE .......daniela

daniela Italy | Rispondi

26/10/2011 11:30:32 #

Grazie a te, cara Daniela!

Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

05/08/2011 00:37:19 #

Ho fatto la mia terza crociera con la Marina "Ritorno in Terra Santa" e ricordo lo shock subito appena la vidi. Sapevo che era piccola, ma la sopravvalutai. I primi due giorni la sua dimensione mi fece soffrire, poi pian piano mi abituai e fu una crociera magnifica. Ci si conosceva tutti, si incontrava spesso il comandante che si fermava a chiaccherare, i ragazzi del bar service dopo qualche giorno conoscevano il tuo nome e sapevano già cosa avresti ordinato, al ristorante c'era sempre una bella atmosfera e potevi scherzare e chiaccherare col maitre o col proprio cameriere. Insomma ci si sentiva come in una famiglia, non c'era l'equipaggio e gli ospiti, solo amici che navigavano insieme.
Grazie Marina!

Spero di poter effettuare una crociera sulla Voyager, ho già adocchiato quella di Natale e Petra mi attira moltissimo. E poi mi ricorda un'altra gloriosa nave Costa, l'Europa!



Vincenzo Italy | Rispondi

05/08/2011 08:58:44 #

Caro Vincenzo, confermo! L'atmosfera sulle navi-yacht è proprio questa...

Posso dirti? a me piacciono tutte: le navi grandi e le navi piccole, perché ognuna ha i suoi vantaggi.

Ho fatto quest'inverno la crociera con Costa Marina e adesso a luglio l'inaugurale di Costa Favolosa: entrambe vacanze molto molto belle.
Vacanze allo stesso tempo diversissime (per la "location", ovvero per la nave) ma identiche nello stile Costa, che è uguale e riconoscibile a prescindere...

Sicuramente Vincenzo prendi in considerazione il viaggio in Mar Rosso.: è interessantissimo e, in certi aspetti, sorprendente!

Io l'ho scelto praticamente solo per visitare PETRA, che non avevo mai visto, e dovevo colmare questa lacuna.
Prima di partire ho letto, visto foto, addirittura un CD di Piero Angela, uscito pochi giorni prima della partenza... EPPURE!!! Sono rimasta a bocca aperta. E' molto molto più affascinante, inaspettata, incredibile di quanto puoi immaginare...

A volte alcuni siti, resti, monumenti famosi di cui hai studiato, visto tante foto, ecc ti possono - quasi - deludere o, diciamo, non sorprendere. Petra, ti assicuro, no!

Se comunque vuoi saperne di più, della crociera in Mar Rosso, riscrivimi pure!

Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

19/08/2012 23:11:07 #

ciao carissimi, a dicembre partirò con la voyager alla volta dell'egitto, per il tour ''coralli e antichi tesori". se qualcuno ha già viaggiato con la voyager, può dirmi a che ora parte il volo diretto a sharm da roma fiumicino? grazie mille.

Manuele Martelli Italy | Rispondi

20/08/2012 16:07:51 #

Ciao Manuele,

hai scelto un bellissimo viaggio, complimenti. Io ci sono stata nel 2009 ed è stato indimenticabile!

Per questo tipo di informazioni, però, non ti posso aiutare, purtroppo. Dovresti chiedere alla tua Agenzia di Viaggi di fiducia.

Un caro saluto

Monica - "C" Team Italy | Rispondi

23/08/2012 17:46:22 #

Grazie. Un'ulteriore quesito : com'è organizzato il servizio ristorazione a bordo? Ho effettuato una crociera con Costa Deliziosa ed il servizio era davvero impeccabile, oltre che i pasti squisiti. Non sono esigente, so che la Voyager è una nave più ''contenuta'', ma sarei curioso di conoscere un menù 'tipo' e capire come vengono gestiti i servizi del pranzo e della cena. grazie ancora

Manuele Italy | Rispondi

05/08/2011 01:03:31 #

Ma quindi si trasferirà per sempre nella flotta Costa? Smile Se sì.. WOW!! Smile

Equinox Italy | Rispondi

05/08/2011 09:02:39 #

Caro Equinox, come vedi avrà il fumaiolo giallo! Smile

Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

05/08/2011 11:44:21 #

  Cara Fiora,
     per noi non è stata una novità, lo sapevamo già da tempo.     Dispisce ma così è la legge della vita in tutto e, nel caso di specie bisogna considerare anche quella di mercato. Gli anni passano e bisogna stare al passo, modernizzare e offrire sempre cose migliori.
     Quando è nata era la più moderna e tecnologicamente avanzata nave ma ora, anche se non dimostra gli anni (21 per una nave possono essere tanti) ha fatto il suo tempo. Certo può tranquillamente solcare i mari ancora per molti anni e speriamo che chi la rileverà la saprà trattare per quello che è e per ciò che vale.
     Dopo la mitica EUGENIO (peccato sia finita così male poteva ancora girare i mari del mondo), questa era l'emblema del rilancio della COSTA nel mondo delle crcoiere, la prima nuova nave dopo tanti anni.
     Per noi, comunque, oltre ai ricordi fotografici e filmati, rimarrà sempre un carissimo affettuoso ed indelebile ricordo, per due ragioni:
- settembre 1990 (era entrata in servizio nel mese di luglio), la nostra prima crociera nell'anno dei nostri primi venti di matrimonio;
- giugno 2006 COSTA Crociere inizia il servizio con terminal a Trieste e puntuali eravamo a bordo all'inaugurale. Non potevamo mancare a questo meraviglioso evento.
    Con lei quattro volte e sono state indimenticabili.
    Purtroppo tutto inizia e tutto finisce e navigherà ancora sui mari ma, con un altro stemma sul fumaiolo e con un altro nome.
    Quindi grazie piccola, incantevole, romantica e indimenticabile  "COSTA MARINA" per quanto di bello abbiamo passato con te nelle verie volte che siamo che abbiamo navigato assieme in tutti questi anni.
    Ora, un indirizzo di benvenuto alla nuova VOYAGER, che avrà il difficile compito di sostituirla, ma siamo certi che lo saprà fare degnamente.
    Ciao ciao e arrivederci a presto.

           Peter e Lidja

Peter Italy | Rispondi

06/08/2011 09:21:04 #

Bei ricordi, Peter!
perché ogni crociera è - per un motivo, per l'altro o per tutti insieme - un mondo di esperienze e quindi uno scrigno di bellissimi ricordi!

A proprosito di Trieste, anche io ho un in mente una bellissima immagine di Marina: ero lì un paio di giorni per impegni, e ne ho approfittato per andare alla ex-Pescheria  per ammirare una mostra dello scultore Marcello Mascherini, un artista che ha creato delle opere anche per la flotta Costa, all'epoca, come altri artisti giuliani.
Quando ho finito, vado a vedere la nuova terrazza, per ammirare il panorama superbo del nostro golfo. E proprio in quel momento, sta tirando su l'ancora Costa Marina. Era il tramonto, il mare brillava, il cielo terso, Miramare più bianco che mai... e la piccola nave bianca con il fumaiolo giallo si allontana lentamente dalle Rive. Incimenticabile!


E adesso aspettiamo il 2012 con l'arrivo a Trieste di Costa Classica!

Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

05/08/2011 21:22:04 #

Questa sera siamo andati a rivedere le foto delle
crociere con la Marina ai caraibi anno 1991.....
poi abbiamo rivisto la nave nei fiordi
qualche anno dopo.....
La salutiamo con simpatia e con tanti piacevoli ricordi!!!!

nikal56 Italy | Rispondi

06/08/2011 09:30:41 #

Grazie, Nikal!

Anch'io ho dei bei ricordi di Costa Marina! Ho fatto su questa "piccola" una crociera lunga 14 giorni con tappa in Israele, se non sbaglio nel 1999. Una crociera super che più super non si può!
In pratica, dopo tre giorni, era come se fossimo in un "Club"! E lo stesso ci era capitato anche nella crociera di un'altra "piccola", Costa Tropicale!

E adesso, ci sarà l'ingresso di Costa Voyager! Dalle foto, sono sicura che non deluderà chi predilige, come te, le navi più intime. Ha degli angoli davvero suggestivi... come il mio amatissimo ponte di poppa, che anche su Costa Favolosa è strepitoso!

Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

03/09/2011 11:49:57 #

Sai Fiora,

anche noi nei giorni scorsi abbiamo riguardato il filmino fatto su Marina, che è stata la nostra "prima crociera "C" ", e sinceramente mi sono emozionata, vedere le feste fatte sul ponte piscina, mio figlio ad esempio è rimasto impressionato molto piacevolmente dalla grigliata fatta e servita sul posto (cose che oramai non vengono più fatte...), con tutto attorno le bandiere, proprio a festa, tutte le coreografie, ogni sera differenti della sala da pranzo, che ti accoglievano proprio all'ingresso, appena scesi dalle scale mobili........... Pippo, Pluto e company che ci avevano accolto in musica e balletti al nostro arrivo sulla nave.......... come erano diverse....... e come ci si divertiva con poco con i giochi di animazione, giochi che adesso forse non farebbero più ridere nessuno, invece allora tantissimo.........

ciao Daniela

daniela61 Italy | Rispondi

05/09/2011 12:00:29 #

Cara Daniela, grazie dei tuoi ricordi!
Eh, sì', hai proprio ragione, il mondo è cambiato, e noi siamo cambiati...

Comunque a me che piacciono sempre le novità, con Costa ne abbiamo sempre di nuove! e per me questo è impagabile, pur nel piacere del ricordo di bei momenti del vicino passatto...

Un caro saluto!

Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

05/08/2011 23:54:58 #

    Cara Fiora,
    
     Ritorno sull'argomento poichè vedendo lo scritto di Nikal mi sono ricordato di una cosa che di per se può anche essere straordinaria. KUSADASI (Turchia)-ottobre 2001- tre navi Costa all'ormeggio: ATLANTICA, TROPICALE, ed in mezzo a questi due giganti la piccola MARINA. Penso che la foto doveva essere stata fatta dai fotografi dell'Atlantica; ero su quella nave e l'ho presa proprio per questa particolarità. Trovare tre navi passeggeri della medesima Società in un porto estero non era cosa di tutti i giorni e la Costa a quel tempo aveva meno navi di oggi.
     Vedo che pochi dimenticheranno la "PICCOLA" Costa Marina che all'epoca, però proprio piccola non era (Costa doveva ancora avere qualche nave più piccola; ricordo di Daphne e Danae però potevano già state essere messe in disarmo prima dell'entrata in servizio del Marina dovrei rivedere la loro storia per qualcosa di più preciso). Solo successivamente, con il cambiamento avvenuto nel campo croceristico, lo è diventata.
      La nuova VOYAGER ha la stessa stazza lorda solo 10 anni di meno, una bella linea e porta più passeggeri del Marina e si vede che è stata ben ristrutturata e rimodernata. Sarà senz'altro un'altra bella nave Costa lo stile italiano nel mondo  ma dalla linea dello scafo la costruzione originale è di un altro Paese.
      Ciao
              Peter

Peter Italy | Rispondi

06/08/2011 21:30:44 #

Posso rispondere con certezza per DAPHNE
che era sicuramente in navigazione nel 1988
ai caraibi e sulla quale abbiamo fatto
una indimenticabile crociera in alaska
nell'agosto 1990,quindi contemporanea di Marina.
Una piccola nave che ha avuto breve
permaneneza in Costa è stata invece la Playa,
con la quale nel 1996 abbiamo circumnavigato Cuba....
con varie soste...

nikal56 Italy | Rispondi

06/08/2011 01:27:50 #

Piccola domanda: Ma se entrerà a far parte della flotta Costa, avremo una cerimonia di battesimo come era successo in passato con Costa Tropicale e Costa Europa? Smile

Equinox Italy | Rispondi

06/08/2011 12:32:18 #

Cara Fiora
Domenica scorsa ho fotografato Marina in porto a Savona ed ero consapevole che sarebbe stata la sua ultima volta, e pur non essendoci mai salita, ho provato dispiacere.

Tu sai quanto ho amato Europa, e non ti sto a dire con che stretta al cuore sono salita su un'altra nave, Serena per la precisione, dopo che Europa se ne è andata definitivamente. Ti confesso che di Serena non ricordo nulla, come se non ci fossi mai andata.

Adesso, guardando le foto di VOYAGER ho visto qualcosa di piacevole, di elegante e tranquillo, e sono contenta di aver messo opzione su una crociera di Gennaio nel mar Rosso.

Sono convinta che troverò qualcosa che mi farà ricordare la mia Europa, lo spero tanto, come spero che la crociera nel Mar Rosso mi possa dare tutte quelle belle sensazioni di raccoglimento e di pace che Europa mi sapeva dare.

Penso che mi sentirò a mio agio, che ancora potrò andare ad ascoltare musica sul ponte più alto, anche se niente sarà in grado di togliermi dal cuore la mia nave tanto amata

Il percorso del Mar Rosso però mi sembra proprio adatto a VOYAGER, un percorso nella storia che secondo me vuole l'ambiente e i mezzi adatti per farlo

Tu hai fatto il percorso del Mar Rosso da poco e non ricordo con che nave, ma ricordo molto bene le tue impressioni. Spero quindi di trovarne altrettante, e di altrettanto belle

luisa Italy | Rispondi

08/08/2011 10:22:32 #

Luisa hai ragione! Che nave meravigliosa Costa Europa! Ne ho un ricordo eccezionale...il ponte 9 Andromeda, con la passeggiata completa da poppa a prua...e i ponti di poppa coperti per godersi l'aria anche nei climi più estremi (io ci ho fatto le Svalbard)! Una nave indimenticabile. Che dispiacere quando ho sentito dell'incidente.
Il Voyager sembra bellissimo, spero di provarlo presto!
Un saluto alla Costa Marina, una nave di cui sentiremo tanto la mancanza...

Elisabetta Italy | Rispondi

06/08/2011 21:53:15 #

Gradirei una precisazione sull'itinerario di
Voyager   la sosta in Israele è confermata
con le relative escursioni a partire da Dicembre
oppure non ci sono ancora certezze?  grazie

nikal56 Italy | Rispondi

08/08/2011 10:12:38 #

l'addio a costa marina,sa di tristezza,è come se anche questo avvenimento,per me, sottolineasse la fine di una parte deela mia vita.su questa nave nel 1992 io e mio marito cosimo abbiamo trascorso i primi giorni del nostro matrimonio,poi abbiamo continuato negli anni a concederci tante altre crociere insieme alle nostre due figlie.costa marina ci è sempre rimasta nel cuore e progettavamo di ritornarci tutti insieme .poi purtroppo come tutte le cose troppo belle anche il nostro martimonio è finito ,nel 2009,cosimo è volato in cielo,ed io speravo di trovare la forza di fare un'altra crocieraa con le mie figlie proprio su questa nave.ma cosi non sarà,sembra quasi che io debba conservare tra i miei ricordi più cari quel viaggio,e che le mie figlie debbano vederee costa marina attraverso i filmati girati da noi e le tante foto scattate a bordo.noi tre insieme continuiamo comunque a fare una crociera ogni anno e quest'anno saremo a bordo di costa pacifica il 22 settembre,destinazione terra santa.buona crociera a tutti

cinzia Italy | Rispondi

09/08/2011 12:28:39 #

Farò la crociera di Capodanno sulla Voyager "Coralli e Antichi Tesori"
Dopo tante crociere sulle navi più grandi (Tropicale, Romantica, Mediterranea, Deliziosa e Pacifica) ho un pò di timore ad affrontare un viaggio con una nave così piccola.
Più che altro per il mare.
Per il resto, viaggiando con Costa, so che sarà una bellissima crociera.
Aspetterò di conoscere le prime impressioni di chi si imbarcherà a novembre

Barbara | Rispondi

09/08/2011 16:41:49 #

Ciao Barbara,

posso anticiparti io che non avrai nulla da temere... ma seguici sempre sul "C" Blog per leggere i commenti di chi sarà appena tornato.

A presto!

Monica - "C" Team | Rispondi

10/08/2011 09:30:37 #

Anch'io faro' la stessa crociera ma A gennaio 2012. Ho,lo stesso tuo timore avendo provato il Costa Serena e il deliziosa - sono fiduciosa pero' intanto mi sto organizzando a programmarmi le escusioni. dai vari forum ho preso buoni suggerimenti per organizzarmi da me. Tu hai già fatto qulcosa ?

lucia Italy | Rispondi

11/08/2011 12:13:36 #

Cara Lucia,

andrà alla grande il tuo viaggio, vedrai! Non c'è nulla da temere, ma potrai solo goderti le destinazioni stupende che offre questo itinerario!

Monica - "C" Team | Rispondi

11/08/2011 15:54:18 #

Speriamo... intanto mi sto organizzando..ciao

lucia Italy | Rispondi

02/09/2011 11:41:18 #

Ciao Lucia,
le due escursioni che farò di sicuro saranno Petra e le piramidi.
Purtroppo, al momento, non ci sono ancora riportate sul sito e sulla prenotazione on line la lista delle escursioni.
Comunque mi sto facendo un pò di idee vedendo quelle degli scorsi anni.
Spero solo che venga confermata come crociera, mi spiacerebbe rinunciarci.
Te hai già un'idea di quelle da fare?

Barbara | Rispondi

02/09/2011 11:56:30 #

Carissime Barbara e Lucia, per le escursioni ancora un po' di pazienza.

Comunque sul Blog abbiamo messo più reportage della crociera in Mar Rosso.
Io stessa ne ho fatto uno - tutto puntato sul lato "mare" - di cui vi metto qui il link: http://bit.ly/ewjDoa

Guardate e...iniziate a sognare!

E per qualsiasi altra domanda, sono qua!

Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

12/09/2011 16:22:46 #

Ciao Barbara e Lucia anch' io ho prenotato la crociera in mar rosso a capodanno e la mia agente di viaggio mi ha dato il programma di tutte le escursioni con le soste e gli orari se volete vi farò sapere il programma

gino Italy | Rispondi

13/09/2011 20:58:27 #

***Fiora PREOCCUPAZIONI PER SCALI MAR ROSSO***Grazie mille per il programma. Ho dei dubbi che faccia gli scali di Egitto + israele che rappresenano praticamente il 70% delle soste della crociera. Tu ne sai qualcosa ? io sto organizzando cosa fare ma non so se c'è in atto un cambio di programa o meno. ciao

LUCIA69 Italy | Rispondi

11/10/2011 13:35:19 #

ciao lucia anche noi partiamo a gennaio 2012 x il mar rosso.........noi il 9 e tu???

valentina Italy | Rispondi

12/09/2011 16:16:48 #

Ciao anche io farò la crociera di capodanno del mar rosso con la grande piccola voyager essendo la mia prima crociera anche io avevo dei dubbi ma la mia agente di viaggio mi ha tranquillizzato quindi non ci resta che divertirci e col programma che mi hanno dato visitare Petra e gli altri posti meravigliosi dove si fermerà anche se io molti già li conosco

gino Italy | Rispondi

15/09/2011 19:44:48 #

Finalmente sono riuscita ad avere il programma delle escursioni anche io. Sono state inserite nella personalizzazione della crociera.
Ancora non so se verrà fatta o meno, ma spero tanto di si.
Sarebbe la mia terza crociera dell'anno, quella che avevo scelto per finire di festeggiare l'anno del mio 40° compleanno.
Ho visto che ci sono bellissime escursioni, tra le quali mi tira molto quella a Gerusalemme - City Tour - cod. 1341.
A tal proposito volevo sapere se Fiora o altri sa darmi delle indicazioni. Ho visto che l'andata è in pulman, mentre il ritorno in aereo. Riusciamo comunque a vedere qualcosa?
Petra sarà di sicuro un'escursione da fare, così come spero di poter vedere Luxor e il Cairo con il Museo Egizio.
Probabilmente sarà una delle crociere più stancanti che abbia fatto ma credo ne valga davvero la pena.
Magari la prossima crociera che farò nel Mar Rosso la dedicherò al mare....
Vediamo un pò Gino, altrimenti ci troviamo a bordo...

Barbara | Rispondi

16/09/2011 11:23:32 #

Cara Barbara,
ti rispondo subito.

L'escursione a Gerusalemme l'ha fatta la mia amica, che non aveva mai visitato Gerusalemme, e ne è stata felicissima.
Le è piaciuto molto anche proprio il viaggio in pullman attraverso il Sinai, che ha trovato affascinante... hanno anche visto il paesaggio del Mar Morto, ovviamente.
Poi ovviamente non è che ci siano tante ore per Gerusalemme, ma comunque hanno visto ciò che è essenziale. E mi ha detto anche che la guida era bravissima!

Fra l'altro, il rientro in nave era previsto alle 21, e io pensavo che avrebbe ritardato, sono andata a cena e...me la sono ritrovata lì seduta al tavolo del Ristorante! rientro più che puntuale!

Sì, certo, escursioni impegnative, ma pensa che esperienza!

Io l'ho detto, ho fatto metà e metà... metà mare e metà visite...e poi sono andata essenzialmente per vedere Petra! che da sola vale il viaggio!

Inoltre ero curiosa di vedere questa famosa Sharm, e soprattutto le famose e rinomate acque e i pesci colorati del Mar Rosso...

Itinerario eccezionale, ripeto! E vedo che sei d'accordissimo con me!



Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

09/08/2011 22:33:20 #

quando saranno disponibili i 360°?

Persistenzaretinika Italy | Rispondi

09/08/2011 22:34:49 #

ma dove  finirà la marina?

luca Italy | Rispondi

11/08/2011 11:57:24 #

Caro Luca,

Costa Marina, dopo 20 anni di servizio, lascerà la flotta da novembre 2011.

Monica - "C" Team | Rispondi

11/08/2011 19:43:59 #

     Su vari scritti, ho visto che qualcuno ha senso di timore nel vedere la stazza delle navi. Certo dopo essere stati su questi moderni giganti trovarsi nel più piccolo ha un po' dell'incredibile. Succede a tutti. Il mare comunque, e lo si sa, è una gigantesca massa liquida sempre in movimento e quando ha voglia di fare i capricci, non fa distinzione tra grandi o piccole per lui sono tutte uguali. Ma nessuna paura; oggi sono tutte sicurissime anche perché dotate dei più sofisticati sistemi di stabilità e sicurezza onde evitare disagi ai passeggeri ma anche all'equipaggio.
            Io e mia moglie abbiamo fatto da poco la fantastica crociera inaugurale della Favolosa: nulla da dire, è bellissima, veramente da sogno sembra di essere in un Castello incantato delle favole. Però,le piccole sono più raccolte, ed a bordo c'è più romanticismo, più intimità e soprattutto meno confusione e non esiste quella dispersione che si nota sulle grandissime per cui, sembra proprio di essere su uno yacht. Se non per nome, ma almeno solo di vista, ci si conosce non dico tutti, ma quasi. Poi quando c'è una festa, è veramente un grande divertimento per tutti. In tal senso ricordo ancora un unico grande serpentone, durante un carnevale sul Costa Marina nel 1990: iniziava nel salone feste di poppa per giungere fino quasi a prua e viceversa occupando, tra andata e ritorno, non interamente ma poco meno, tutto il ponte della nave; ci saranno state almeno 700 persone sulle 800 che eravamo a bordo. Poi c'è anche molta più possibilità di fare amicizia. Io e mia moglie siamo ancora in contatto e quando possibile ci vediamo, con persone conosciute all'epoca proprio su quella piccola nave (peccato che ora ci lasci ma è la legge di mercato e del tempo).
     Ora in conclusione per chi deve andare in crociera con navi più piccole via timori e paure, bagagli pronti e pensate che essere sul mare è una delle più belle forme di vacanza che esista al mondo.
      Auguro a tutti buon divertimento.
                Peter

Peter Italy | Rispondi

16/08/2011 08:26:41 #

che peccato scoprire che Costa Marina andrà "in pensione"... l'anno scorso ci ha accompagnati nella nostra prima crociera e ci è piaciuta moltissimo... ci lascia dei bellissimi ricordi!

Luana Italy | Rispondi

23/08/2011 12:13:08 #

Ciao a tutti, partirò il 20 novembre con la Voyager per la sua prima crociera verso il Mar Rosso, sono molto curiosa di vederla anche perchè penso debba assomigliare molto alla cara Costa Marina, sulla quale ho fatto la mia più bella crociera.
Spero di poter rivivere la stessa esperienza, in un ambiente familiare dove tutti ci conosciamo e si diventa una famiglia allargata.
A presto e buon viaggio a chi sta per partire.
Ciao Ciao Ciao

Nonna Vilma Italy | Rispondi

23/08/2011 14:40:11 #

Cara Nonna Vilma,
ti auguro un viaggio straordinario!

E, mi raccomando, ti aspettiamo sul nostro Blog al ritorno per raccontarci le tue impressioni sulla nuova nave e le tue esperienze di questo bell'itinerario!

Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

02/09/2011 19:11:41 #

Peccato la Costa Marina e una nave cosi bella.

Guillaume France | Rispondi

02/09/2011 19:27:45 #

quando ci sara l'inaugurazione della costa fascinosa?

simone Italy | Rispondi

05/09/2011 12:01:46 #

Caro Simone, saà nella primavera 2012... Nel frattempo continua a seguire il nostro Blog, che vi aggiorna sempre sulle novità!

Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

09/09/2011 12:17:04 #

quale e la nave piu bella costa marina o costa allegra?

Guillaume France | Rispondi

12/09/2011 16:37:45 #

ciao costa voyager ci vedremo a dicembre

gino Italy | Rispondi

10/11/2011 21:40:48 #

Io partirò il 19 dicembre cn Voyager... nn vedo l'ora! Wink

elisa Italy | Rispondi

13/09/2011 09:23:40 #

ciao Fiora ho prenotato la crociera con costa voyager partenza 20 novembre nel mar rosso vorrei come mio solito prenotare le escursioni online ma ancora non compaiono !!!!!
sperando non ci siano problematiche per i disordini in egitto
puoi darmi delle informazioni sui tempi che ancora ci vogliono prima che siano caricate sul sito?
con affetto
Renata

renata im'blogger Italy | Rispondi

15/09/2011 10:58:12 #

Carissima Renata, hai scelto, lo sai, perché l'ho scritto sul nostro blog quest'inverno, una crociera molto interessante, da più punti di vista, che possiamo riassumere in storia, cultura e mare!
Ti drirò che avrei già voglia di ritornarci...Smile Smile Smile

E fra l'altro, in quella data, sarai fra le prime a scoprire Costa Voyager! Mi raccomando, al rientro scrivici le tue esperienze, sull'itinerario e sulla nave! ti aspetto! Smile

Per quanto riguarda la sicurezza, tranquilla...parti con fiducia perché Costa ha come priorità assoluta la sicurezza per gli Ospiti e il personale.

Le escursioni? un attimo di pazienza, stanno per essere caricate a breve!
ricambio l'affettuoso saluto!

Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

20/09/2011 09:12:19 #

Cara Fiora se dal Costa Voyager potrò collegarmi con il sito
sarà un piacere scrivere le mie impressioni su questa crociera in diretta
ora cerco di organizzare bene le escursioni e in proposito vorrei chiederti,se ti è possibile  spiegarmi bene come funziona l'escursione
OVERLAND ASHDOD BACK TO HAIFA -

il sito non riporta nessuna informazione su come si svolge e per me è la prima volta che sono interessata ad un'escursione dalla durata di due giorni
grazie Renata

renata im'blogger Italy | Rispondi

22/09/2011 18:23:19 #

ho prenotato la crociera del 5 dicembre sul mar rosso con la Voyager. Ho già viaggiato con la Classica e l'Europa e le preferisco alle navi di ultima generazione tipo Concordia, Serena, Magica e Victoria con cui ho fatto le altre crociere.
Questa crociera sul mar rosso mi elettrizza perchè finalmente potrò vedere Petra e il mar Morto, due posti meravigliosi che ho deciso di visitare proprio perchè mi fido di Costa. Inoltre potrò vedere Sakkhara e Memphis che nei miei innumerevoli viaggi in Egitto non ho mai avuto occasione di visitare. Spero che la Voyager non tradisca le mie aspettative e che sia (come al solito) una crociera indimenticabile.

stefania Italy | Rispondi

22/09/2011 18:36:12 #

Cara Stefania,
hai scelto un itinerario molto interessante, ti assicuro!

Anch'io quest'inverno l'ho fatto - e mi è piaciuto tantissimo - in particolare perché volevo ammirare Petra.
Avevo visto foto, Cd, ma dal vivo ti dà un'emozione unica! E' superiore ad ogni immaginazione e aspettativa
E' uno dei siti archeologici che in assoluto mi ha colpito di più, fra quelli che ho visitato.

E, appunto, come ben dici tu, con questa crociera nel Mar Rosso si possono vedere località in Egitto fuori dai soliti circuiti.

Sarà una crociera indimenticabile, sicuramente!
E per quanto riguarda Voyager... noi siamo qui tutti in attesa, come te.

Ti auguro sin d'ora una magnifica vacanza, e ti aspetto ancora sul "C" Blog.

Se hai piacere, puoi inviarci il tuo diario di viaggio e le fotografie scrivendoci all'indirizzo cteam@costa.it

Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

28/10/2011 00:19:12 #

Ciao Stefania, anche io parto il 5 dicembre con la voyager! volo da Verona a Sharm

cristina Italy | Rispondi

06/10/2011 21:18:55 #

Salve a tutti, in particolare a Fiora, non so se ti ricordi di noi ti abbiamo scritto tante volte per due crociere che abbiamo fatto, Perle del Caribe gennaio nel 2010 e Egitto Israele Giordania gennaio 2011.
Due crociere meravigliose e molto interessanti.....a malincuore abbiamo saputo del pensionamento della Costa Marina conosciuta nell'ultima crociera e tra l'altro dove  ci siamo trovati benissimo...
Siamo felicissimi perchè ieri abbiamo prenotato per marzo 2012 con Costa Classica la crociera Singapore Malasya e Thailandia di 15 giorni...cè qualche altra copia che ha prenotato la stessa crociera? Se qualcuno può darci consigli sulle escursioni da non perdere assolutamente saremmo molto felici, grazie a presto.....  

tamy e roby Italy | Rispondi

07/10/2011 15:06:43 #

Carissimi Tamy e Roby! certamente sì che ricordo! Che meraviglioso viaggio avete prenotato! Strepitoso, anche perché ci sto pensando anch'io...Smile Smile Smile

Vi aspettiamo sul nostro Blog con un reportage eccezionale! Smile Smile Smile Sì, sembra tanto tempèo, ma poi questi mesi di attesa passano in fretta...

Un gruppetto di miei amici hanno fatto anche loro una lunga crociera in Oriente con Costa Classica e sono ritornati entusiasti! Mi hanno detto che è stato in assoluto uno dei viaggi più affascinanti e meglio riusciti della loro vita ( e sono grandi viaggiatori/crocieristi!)

Attendo con gioia insieme a voi la vostra partenza!

Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

10/10/2011 13:04:40 #

Ciao Fiora e a tutti, qualcuno sa darmi informazioni sulle escursioni più belle riguardanti la nostra prossima crociera  (singapore malasya thailandia)? Ho visto che per ora non ci sono ancora sul sito della costa il pacchetto escursioni convenienza...spero le mettano....
Poi volevo sapere se la Costa Classica è una bella nave! grazie.

tamy e roby Italy | Rispondi

10/10/2011 13:20:46 #

Carissimi Tamy e Roby,
rispondo subito sulla nave, che è molto elegante e di misura "media", una nave amata molto dagli affezionati... ed anche da ne perché è stata la nave della mia prima crociera, quella che mi ha...folgorato!

E poi, come ti dicevo l'anno scorso hanno fatto la crociera in Oriente un gruppetto di oltre una decina di miei amici e conoscenti proprio con Costa Classica, e sono stati entusiasti di tutto! nave, itinerario, escursioni... successo al 100 per cento! Eccellente!

Ti metto qui il link per scoprire nel dettaglio Costa Classica, dal sito www.costacrociere.it: http://bit.ly/oo2QPd
Puoi anche seguirla nei suoi itinerari in Oriente con la webcam, e la mappa, ovviamente considerando i fusi orari...

Escursioni: aspettiamo che vengano caricate sul sito, così andiamo sul sicuro, e da lì iniziamo a valutarli insieme, per scoprire i tour più interessanti...
ma ovviamente, una volta che si fa un viaggio del genere, converrà privilegiare le escursioni più complete!

Tu controlla, e poi riscrivi. E magari nel frattempo qualche altro Amico che ha fatto queste tappe in Oriente ci risponderà.

Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

11/10/2011 10:20:55 #

Grazie tanto per la tua risposta....

tamy e roby Italy | Rispondi

11/10/2011 13:36:38 #

chi parte x il mar rosso il 9 gennaio 2012??????????

valentina Italy | Rispondi

12/10/2011 16:10:44 #

Cara Valentina, anche se per caso non ti ha ancora risposto nessuno, vedrai che troverai tanta bella compagnia nella tua crociera a gennaio! Smile Smile Smile

Segui sempre il Blog, e poi riscrivi quando ci sarà sul Post delle "partenze di gennaio", che verrà pubblicato in dicembre.


E intanto, ti faccio io un bel "benvenuto" sul Blog, e in anticipo "buona crociera"!

Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

12/10/2011 10:09:08 #

Ciao Fiora hai proprio ragione, stavo già guardando sul sito della costa le escursioni per l'Oriente e le abbiamo praticamente già scelte, non vediamo l'ora di farle, praticamente saremo sempre in giro a parte i 2 giorni di navigazione che saranno sfruttati per prendere il sole sulla nave...Quel che mi preoccupa un po sono le 12 ore di volo,già è stato pesante 9 ore quando siamo andati ai Caraibi, speriamo bene... Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo

tamy e roby Italy | Rispondi

12/10/2011 14:52:46 #

Benissimo, Tamy e Roby!sono proprio contenta con voi!

Se hai cinque minuti, perché non condividi con noi le escursioni che pensate di scegliere? così ci fate sognare...Smile Smile Smile

E mi raccomando - c'è ancora tempo, però mi anticipo - poi avremmo un gran piacere se al vostro ritorno ci mandate il vostro diario di viaggio con tante fotografie! Cosa ne dite?

ps- non ti preoccupare per il volo... 9 o 11 è quasi uguale... e poi ci si riposa coccolati sulla nave... Lo dico a ragion veduta...


Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

20/10/2011 13:27:22 #

Mi spiace x la Marina ho passato dei bei momenti, dopo essere anche diventato MR Costa Marina. Una serata indimenticabile, anche prchè lo staff era a dir poco eccezzionale.

carlo didoni Italy | Rispondi

20/10/2011 17:40:59 #

Complimenti, Carlo! qui sul Blog abbiamo almeno un altro Amico, di cui sono a conoscenza che era diventato "Mr Costa..." in una crociera!

Comunque se sai metterti in gioco così, non avrai problemi su nessuna nave! Smile Smile Smile

E ti assicuro che le équipe di animazione sono tutte eccellenti! nella più recente crociera che ho fatto, questo luglio, su Favolosa, erano straordinariamente coinvolgenti ed energetici...

Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

21/10/2011 12:20:30 #

Anche se può sembrare banale, a me dispiace che Costa Marina sia stata venduta, ho fatto due crociere indimenticabili con essa, ed il trattamento a bordo è sicuramente stato diverso, più accurato più, oserei dire, famigliare, rispetto alle grandi navi che hanno sicuramente un impatto estetico maggiore, ma nonostante ciò e 7 crociere, nel cuore è rimasta lei. L'ho appena vista arrivare qui a Napoli proprio qualche minuto fa, lentamente si è avvicinata alla costa e pian piano si è diretta verso l'imbocco del porto, sono contenta di averla vista ed ammirata ancora una volta. Ciao Costa Marina...........! Rosy

Rosy_neapolis Italy | Rispondi

21/10/2011 12:46:00 #

Cara Rosy, di Napoli, no, non è banale, assolutamente! ti capisco benissimo!

Nella nostra vita le "cose" e non solo le persone, ci accompagnano, o segnano alcuni momenti importanti o speciali.
E sicuramente le navi della flotta Costa - che hanno personalità e quasi quasi mi viene da dire... un'anima!, se mi scusi l'ardire - restano impresse indelebilmente nella nostra memoria, perché ci hanno regalato una pausa di serenità, allegria e gioia!

Anch'io ricordo con "affetto" Costa Marina! ma ovviamente so che la vita va sempre avanti e con non possiamo cullarci nella nostalgia... che è cmq bella da tenere nel cuore!

Costa guarda sempre al futuro: è questa la sua forza che l'ha fatta diventare una leader nelle crociere! e ti assicuro che la nuova nave Costa Favolosa c'è lo in primo piano nei miei ricordi. E non perché più recente, ma proprio per il grande piacere che ho avuto nel fare la sua crociera inaugurale!

E poi c'è la piccola Costa Voyager, che ha diritto di diventare anche lei una protagonista! e quindi, ripeto, "benvenuta" anche tu, nella flotta!!!
Smile Smile Smile

Grazie di averci scritto! a quando la tua prossima vacanza?

Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

21/10/2011 14:54:49 #

Grazie per le belle parole e per la.... consolazione, è vero la vita va avanti e i bei ricordi sono anzi devono essere la base per poterne costruire di nuovi e più belli, con Costa non ci vuole molto sforzo..........

Quindi parlando del futuro speriamo di incrociare una nave Costa ad inizio della prossima estate sto "studiando" i nuovi itinerari.

Un saluto affettuoso a te ed a tutti i blogger Costa, Rosy


Rosy_neapolis Italy | Rispondi

22/10/2011 14:16:31 #

perchè volete dire addio a costa marina

stefano Italy | Rispondi

30/10/2011 12:08:03 #

Benvenuta costa Voyager  e addio costamarina le navi nuove sostituiscono le vecchie

alfredo Italy | Rispondi

31/10/2011 08:11:03 #

Eh, sì, Alfredo...è proprio così, ed è giusto così, anche a mio parere!

Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

05/11/2011 17:14:39 #

Ho già fatto parecchie crociere con Costa e casualmente due anni fà ne feci una con Costa Marina, dove dpopo un pò di titubanza avendola vista cosi piccola rispetto alle altre navi, mi son dovuto ricredere per la bellissima esperienza.Forse per il limitato numero di paseggeri sembrava un ambiente famigliare e grazie alla disponibilità del Comandante ,del hotel director , della direttrice di crociera e di tutto il personale ci siamo trovati veramente bene.Adesso avendo visto che Costa Marina è stata sostituita da Costa Voyager, ho subito prenotato la crociera del mar rosso che parte il 20 Novembre da Savona sperando di ritrovare lo stesso ambiente e siccome ho invogliato due miei cognati a fare questa crociera alla loro prima esperienza spero di non fare brutta figura.

carlo Italy | Rispondi

07/11/2011 08:38:39 #

Buona crociera, Carlo! e' un itinerario lungo e molto molto interessante...

Costa Voyager adesso si sta facendo bella proprio per iniziare il suo servizio con questa vacanza... Smile Smile Smile

Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

20/11/2011 14:41:35 #

Ciao a tutti...vorrei chiedere a Fiora un informazione...quando entro nella pagina iniziale del sito Costa Crociere e cerco da li le escursioni in oriente mi appaiono un tot. di escursioni per ogni sito.....invece quando entro nella personalizzazione della nostra crociera attraverso il nostro numero di prenotazione mi appaiono meno escursioni...infatti io avevo scelto escursione bankok da visitare e nella prenotazione online non c'è. Tu sai come mai? va bene che mancano 4 mesi magari le aggiungeranno tutte in seguito?

tamy Italy | Rispondi

21/11/2011 11:15:46 #

Ciao Tamy, la scelta delle escursioni per il tuo bellissimo viaggio le devi guardare esattamente nell'elenco disponibile per la tua crociera, cioè entrando come "prenotata". Così controlli se ne vengono aggiunte altre.

I Tour che trovi all'inizio, sul sito, riportano tutta la disponibilità per ogni scalo/destinazione, che però non è detto vengano tutte effettuate nella tua specifica crociera.

Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

21/11/2011 15:49:44 #

Ciao MARINA , porterò sempre nel mio cuore i bellissimi momenti passati con te, la tua sobria eleganza, la tua signorilità...ciao
il conte Marco

il conte marco Italy | Rispondi

21/11/2011 17:27:48 #

Caro Conte Marco, anche tu dunque ti sei aggiunto per salutare la nostra simpatica Costa Marina che esce dalla flotta! Grazie!


Siccome io dico che anche le navi hanno... scusate eh... un'anima, per così dire, sarà orgogliosa delle tante attestazioni di affetto che le abbiamo fatto!

Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

22/11/2011 19:14:05 #

Grazie Fiora per la risposta, però vorrei chiederti un'altra cosa e spero tu possa rispondermi....guardando su you tube la Costa Classica a Singapore, ho visto che italiani ce ne sono pochi, sinceramente l'unica cosa che mi preoccupa e la lingua....ora noi siamo alla terza crociera e  in tutte le escursioni fatte con Costa avevamo oltre alla guida sempre un operatore italiano della costa ( che conosceva un paio di lingue).....ci saranno  anche in questa crociera? spero di si...Ti ringrazio in anticipo per la risposta.

tamy Italy | Rispondi

23/11/2011 14:39:22 #

Cara Tamy,
parlo in generale, e infatti lo dici anche tu: le escursioni con guida in lingua italiana non posso essere assicurate sempre e in tutti i luoghi. Anche se il Dipartimento che si occupa di organizzare i Tour fa l'impossibile per trovarle...

Potrebbe dunque anche essere che succeda che in qualche escursione non abbiate la guida nella nostra lingua, però normalmente l'Ufficio Escursioni fa accompagnare il gruppo da una persona del Team, che faccia da interprete/supporto.

Ti consiglio comunque di far subito presente questa vostra problematica/richiesta, quando sarai a bordo con il reponsabile dell'Ufficio Escursioni.

Parti tranquilla! E' un viaggio fantastico, il tuo, e vale la pena far ogni Tour , al di là di ogni spiegazione...


Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

18/12/2011 09:51:09 #

ciao a tutti!!
sono da poco tornata dalla Gran crociera nel mar Rosso
con Costa Voyager voglio fare i complimenti al comandante Ignazio Giardina e a tutto lo staff di bordo perchè,dopo i primi giorni di grandi difficoltà, hanno,grazie alla loro grande esperienza,saputo regalarmi una bella e indimenticabile crociera!!!!!!

grazie Mamma COSTA!!!!!

Renata io"C"sono Italy | Rispondi

19/12/2011 09:20:57 #

Bentornata, cara Renata! E grazie dei complimenti al Comandante e al personale di bordo, che inoltriamo a bordo! Ne saranno felici...

Se hai piacere, raccontaci qualcosa delle località che hai visto, quali ti sono maggiormente interessate, quali escursioni hai fatto...

Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

18/12/2011 18:58:18 #

Visto che qualche blogger è già tornato dalla crociera nel Mar Rosso con la Voyager, potrebbe darci delle indicazioni a noi croceristi che dobbiamo partire?
Di questa nave non sappiamo quasi nulla e leggendo qualche recensione su altri siti l'opinione dei croceristi di ritorno non è delle migliori, anzi...
Cosa si deve aspettare chi, come me, è in partenza per questa crociera?
Dopo tante crociere Costa avere una delusione non sarebbe per nulla gratificante

Barbara Italy | Rispondi

19/12/2011 09:24:31 #

Cara Barbara, proprio qui sopra c'è il commento di Renata, appena rientrata, che già in parte, implicitamente, dà una risposta ai tuoi dubbi...

Fiora - "C" team Italy | Rispondi

19/12/2011 10:50:44 #

Cara Barbara,
anch'io sono ritornata dalla grande crociera del Mar Rosso con la Costa Voyager. Posso dirti che la nave, in confronto alle altre, è molto "ballerina", anche se il mare è calmo, si muove abbastanza, forse per la stazza piccola o anche perchè è molto veloce. I servizi sono quelli delle altre navi Costa, ma un po' limitati. Il personale è fantastico, ha saputo risolvere i problemi che ci sono stati nella prima parte della Crociera, diciamo che noi siamo stati i pionieri.
I luoghi che abbiamo visitato sono stati fantastici, peccato che non siamo andati al Cairo causa i disordini, sarà per la prossima volta.
E poi cosa dire del bagno nel Mar Morto, ridevamo tutti, oppure la visione incantata quando si apre davanti a te il "tesoro", Petra!!! E poi il Mar Rosso, con i suoi pesci e poi Betlemme e Gerusalemme, località che ti fanno molto pensare e meditare.
Partite sereni, sarà una crociera indimenticabile, sperando che la nave si sia messa a posto e funzioni al 100%.
Un bacio a tutti, comunque si è in vacanza e va tutto bene.
Ciao Ciao Ciao

Nonna Vilma Italy | Rispondi

31/12/2011 11:26:28 #

Ciao, sono rientrata lunedì dal mar rosso...è stata un'esperienza FANTASTICA! Partite sereni! La nave è piccola ma accogliente e il personale efficiente! L'itinenario? STREPITOSO! Non ci sono parole x descriverlo: la calda e affascinante Sharm con i suoi fondali, Gerusalemme e betlemme, Luxor, Petra, Cairo...BELLISSIMI POSTI! Insomma, devo ancora continuare o si è capito che sn ritornata a casa entusiasta? Smile E' stato un viaggio impegnativo e faticoso ma ne è valsa davvero la pena! Consiglio decisamente a tutti!
Elisabetta

Elisabetta Italy | Rispondi

15/02/2012 17:17:55 #

CIAO

ANCHIO DEVO FARE LA CROCIERA AD MARZO..LE ESCURSIONI LE HAI FATTE CON COSTA?????????? QUALI CONSIGLI


GRAZIE

GRAZIANA

GRAZIANA Italy | Rispondi

19/12/2011 21:06:42 #

che bello leggere di commenti positivi...noi partiamo il 9 gennaio chi sa se al cairo si andrà...credo di no..ma l'escursione a gerusalemme e wady rum sono state eliminate??le partenze di gennaio quando posso vederle??grazie

valentina Italy | Rispondi

20/12/2011 09:13:52 #

Cara Valentina, il Post delle partenze di gennaio verrà pubblicato a brevissimo...un attimo di pazienza e poi ci riscrivi per trovare a bordo nuovi Amici! Smile Smile Smile

Fiora - "c" Team Italy | Rispondi

19/12/2011 23:00:54 #

Cara Fiora avevo scelto questa crociera proprio per l'itinerario
e devo dire che non sono rimasta assolutamente delusa !!anzi.......Gerusalemme,Luxor,Petra ...
posti meravigliosi,che per quanto vedi foto o leggi i vari post, esserci è tutta un'altra cosa!
ho fatto tutte le escursioni Costa sopratutto da Israele in poi

che dire tutto splendido !!
immagini che sono e rimarranno per sempre impresse nella mia mente e nel mio cuore

Grazie Costa per aver permesso che questo mio sogno si avverasse!

e pazienza se qualcosa della nave non ha funzionato come avrebbe dovuto!!!!

dalle ultime informazioni datemi da amici che sono in crociera adesso
sembra che tutto funzioni alla perfezione!!  
la nave è piccola ma molto comoda tutto è a portata di mano, il cibo è ottimo  
l'itinerario è troppo bello  e merita davvero!!!!

con una punta di sana invidia vi dico partite e divertitevi !!



Renata io Italy | Rispondi

20/12/2011 09:30:21 #

Grazie Renata, eh sì... sono luoghi tutti straordinari...

A me mancano alcune di queste mete, ma spero di rifarmi, appena possibile! A volte si va lontano, quando vicino a noi ci sono le meraviglie del mondo, vero?
Smile Smile Smile

Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

21/12/2011 09:43:38 #

Finalmente mancano davvero pochi giorni e il 26 dicembre sarò di nuovo a bordo di una nave Costa per un'altra crociera.
Questa volta....Mar Rosso
Solo una preoccupazione: visti gli ultimi avvenimenti, lo scalo al Cairo sarà confermato?
Un augurio di buone feste a tutti e per chi parte....felice vacanza!

Barbara Italy | Rispondi

21/12/2011 15:16:03 #

Cara Barbara, ti auguro una bella vacanza al sole del Mar Rosso!

Per quanto riguarda Il Cairo per ora le escursioni sono sospese, ma la nave si ferma comunque allo scalo previsto di Sockna e sono previste le escursioni in spiaggia.

Fiora -"C" Team Italy | Rispondi

31/12/2011 11:27:24 #

Ciao, sono rientrata lunedì dal mar rosso...è stata un'esperienza FANTASTICA! Partite sereni! La nave è piccola ma accogliente e il personale efficiente! L'itinenario? STREPITOSO! Non ci sono parole x descriverlo: la calda e affascinante Sharm con i suoi fondali, Gerusalemme e betlemme, Luxor, Petra, Cairo...BELLISSIMI POSTI! Insomma, devo ancora continuare o si è capito che sn ritornata a casa entusiasta? Smile E' stato un viaggio impegnativo e faticoso ma ne è valsa davvero la pena! Consiglio decisamente a tutti!
Elisabetta

Elisabetta | Rispondi

02/02/2012 22:50:18 #

ciao ragazzi siamo tornati da 2 giorni dalla crociera con questa nave , x me era la prima esperienza, mentre x mio marito no. posso dire che è stata bellissima, come tragitto, come personale ed un'accoglienza meravigliosa. la consiglio a tutti in quanto i posti sono stupendi in particolare Gerusalemme.

antonella Italy | Rispondi

15/02/2012 17:18:19 #

CIAO

ANCHIO DEVO FARE LA CROCIERA AD MARZO..LE ESCURSIONI LE HAI FATTE CON COSTA?????????? QUALI CONSIGLI


GRAZIE

GRAZIANA

GRAZIANA | Rispondi

17/02/2012 14:46:46 #

Buongiorno.
siamo rientrati in 13 febbraio 2012  dalla nostra crociera sul Mar Rosso.
Abituati a crociere con grandi navi Costa come l'Atlantica e la Mediterranea eravamo un po' titubanti circa la dimensione ed i servizi offerti da Costa Voyager.
E' stata una crociera STUPENDA!
Il personale sempre efficiente e sempre pronto alle nostre domande.
La nave a nostra misura.
Spazi più piccoli ma confertevoli dove era facile fare amicizia e scambiare opinioni sulle escursione effettuate o da fare.
Abbiamo deciso per 3 escursioni:
MAR MORTO (rifarei questa escursione )con una guida italiana, messa a disposizione da Costa crociere, assai disponibile e preparata.
E' stato divertente fare il bagno in mare dove è IMPOSSIBILE affondare e rilassarci nella SPA.

PETRA città incantata  e meravigliosa (anche se NON abbiamo potuta visitarla tutta perchè mancava il tempo).
Consiglierei pranzo a sacco e non sosta al ristorante.

IL CAIRO con le sue piramidi!
Fa un po' paura questa città ma le piramidi hanno ed avranno sempre il loro fascino.

Che dire...... consiglio a tutti questa crociera!
Purtroppo non abbiamo potuto fare il bagno nel mar Rosso perchè era inverno e la temperatura non ci ha aiutato ma è l'ideale per visitare i siti storici.
Abbiamo però potuto vedere i  meravigliosi fondali di SHARM con una borca con lo scafo  vetrato.
Alla prossima crociera..  
Cristina & Massimo

Massimo Mancini Italy | Rispondi

27/02/2012 13:24:42 #

Partirò il  5 marzo volevo sapere avendo un "ginocchio" ballerino quale escursioni evitare ....ad esempio il monastero di Santa Caterina ????

lucio Italy | Rispondi

27/02/2012 16:29:43 #

Salve a tutti, io e mio marito abbiamo  fatto la crociera Egitto Israele Giordania gennaio scorso con Costa Marina, e se devo essere sincera è stata una bellissima esperienza...abbiamo fatto le escursioni più belle....vi raccomando vivamente di fare l'escursione a Luxor con  la visita nella Valle dei re, per noi è stata l'escursione più bella e interessante che poi abbiamo completato con l'escursione  al Cairo con il museo Egizio e le piramidi...Bellissima Petra ne vale la pena noi avevamo scelto l'escursione col pranzo al sacco datoci dalla costa e abbiamo mangiato lo stesso bene, poi anche l'escursione alla fortezza di Masada più bagno nel mar Morto ci è piaciuta tanto ...Il monastero di Santa Caterina purtroppo non l'abbiamo visto perchè sfortunatamente il giorno era chiuso e allora abbiamo scelto la cammellata che è stata divertente...Se avessimo potuto scegliere ancora avremmo fatto anche quella a Gerusalemme che penso sia molto interessante....dimenticavo un altro giorno abbiamo scelto quella nel sottomarino visto che in quel periodo c'era divieto di balneazione per lo squalo pericoloso ed e ci è piaciuta anche quella...
Il 15 marzo partiamo per Oriente con Costa Classica per Singapore Malesya e Tailandia...non vediamo l'ora..ce qualcuno che deve fare la nostra stessa crociera?

Mara Italy | Rispondi

23/08/2012 17:48:38 #

cara mara, com'è organizzato il servizio ristorazione a bordo della voyager? Ho effettuato una crociera con Costa Deliziosa ed il servizio era davvero impeccabile, oltre che i pasti squisiti. Non sono esigente, so che la Voyager è una nave più ''contenuta'', ma sarei curioso di conoscere un menù 'tipo' e capire come vengono gestiti i servizi del pranzo e della cena. come si mangia? bene?

Manuele | Rispondi

19/08/2012 23:23:41 #

consigli sulle escursioni? gerusalemme è da visitare assolutamente, insieme a petra. sono indeciso sulle escursioni da fare in egitto (le piramidi già le ho viste con una precedente escursione costa).

Manuele Martelli Italy | Rispondi

20/08/2012 16:11:09 #

Caro Manuele,

ti consiglio di leggere questo post con tanti consigli prima della partenza e in fondo, trovi tutti i link ai reportage con le escursioni: http://bit.ly/QSAKUo

Spero di esserti stata di aiuto!

Monica - "C" Team Italy | Rispondi

03/11/2012 21:02:13 #

salve dovremmo partire per la crociera cavalieri ed eroi di 11 giorni il 16 gennaio 2013 che farà malta grecia e turchia oppure c'è l'8 febbraio  il ritorno in terra santa di 12 giorni che farà israele grecia e turchia ...volevo sapere qual'è la + bella  e il tempo????? ho un bimbo che farà a gennaio 16 mesi grazie e per lui è la 2 crociera grazie

daniela Italy | Rispondi

06/02/2013 10:26:58 #

Desidero esprimere il mio più vivo e sentito compiacimento per l’eccellente lavoro svolto con professionalità, competenza e notevole entusiasmo dal direttore di crociera della Nave Costa Voyager, Sig. Eugenio Tripi. Una particolare menzione va fatta anche alla Sig.ra Roberta Comez, assistente del direttore di crociera per la sua gentilezza e professionalità, nonché alle due animatrici Sig.ra Stefania Bottini e Maria Rosa.
Un cliente Costa Club Golden Pearl
Prof. Roberto Avola

Roberto Italy | Rispondi

06/02/2013 21:05:02 #

Si, Roberto, ha perfettamente ragione!!! Eugenio, il Direttore di Crociera, è una persona fantastica sia a livello lavorativo che a livello personale!! Ottimo anche tutto lo staff!!

chiara Italy | Rispondi

12/02/2013 08:54:27 #

sono rientrata ieri dal Mar Rosso con la Nave Voyager. Sono stata molto contenta, piccola nave, molto familiare (non amo le grandi navi luccicanti), personale molto gentile e disponibile, abbiamo mangiato bene.Non sono particolarmente interessata all'animazione serale. Abbiamo effettuato molte escursioni: Luxor, la Valle dei Re, Petra, Memphis ed
altro ancora. Itinerario impegnativo ma questo si sa. Non comprendo chi si lamenta del cibo. Ho notato però una grande povertà in Egitto e questo rattrista. Paesi cosi belli, basta con guerre, mettetevi d'accordo e ritornate agli antichi splendori!!!

renata Switzerland | Rispondi

Aggiungi commento




  Country flag
biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading







InEvidenza

Tag

Commenti recenti

Comment RSS

Archivio

Le foto del "C" Blog

Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  
4 famosi ristoranti firmano
i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  
Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  
Grandi città del Baltico
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Olocausto
  • Berlino - Olocausto
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  
Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  •   
    Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa