C blog un luogo dove raccontare e raccontarsi

In quali mari sono le navi Costa in questo momento?

by Fiora - "C" Team 24. febbraio 2009 09:05

Cari Amici.
la moda su facebook è, anche, quella di dire dove si è in un determinato momento, in modo che gli amici lo sappiano. A me piace sapere dove sono le persone, ma ancora di più dove sono le navi Costa.
Spesso mi collego al sito e guardo le webcam. Mi capita soprattutto in due occasioni: quando è inverno gelido, guardo le navi che sono al caldo. E poi, appena tornata da una crociera, sicuramente la settimana dopo controllo per vedere dove è la "mia"nave e ricordare ogni giorno della crociera appena fatta. Anche dopo la mia vacanza di Natale: per due settimane di seguito ho guardato la webcam ogni giorno. Anche perchè ho scoperto che vedevo il "mio" lettino sdraio di poppa, quello dove usavo andare a distendermi al sole, e così vedevo se era occupato, se c'era gente sul ponte... riconoscevo i porti, guardavo il meteo...

E così oggi ho pensato di guardare dove sono tutte le navi, e di farvi un report, in modo da sognare insieme. Dove sono le nostre navi, stamattina? Ovviamente il report è dell'ora in cui vi sto scrivendo il post.
Costa Atlantica? che bello, è ai Caraibi, questa mattina gli Ospiti sbarcheranno all'isola Catalina, l'isola privata di Costa Crociere. Ah, se la ricordo! spiaggia bianca, mare bello, si mangia al buffet all'aperto, si può fare l'escursione col catamarano...si nuota, si prende il sole. L'ultima volta che ci sono stata ricordo un gruppo di bambini molto piccoli con secchiello e paletta che guardavano ammirati un simpatico granchietto caraibico, che sembrava uscito dalla penna di un fumetto.
Costa Fortuna? anche lei ai Caraibi, beata, è in navigazione e sta andando da quel gioiellino che è Key West verso Grand Cayman (fatto il bagno con le razze?).
Costa Romantica? Wow, in Brasile, lo sapevo ma vederlo sul planisfero è un'altra cosa. Bella temperatura, anche se è notte.
Costa Magica? anche lei in Brasile, nell'estate del carnevale brasiliano!
Costa Mediterranea? in Sud America anche lei! per l' interessante crociera che tocca Brasile, Argentina e Uruguay.

Costa Europa? è ferma in porto, credo sia a Mombasa, se ho capito bene dalla mappa, tappa della lunga crociera in Oceano Indiano, un itinerario seducente.
Costa Allegra? in Oriente, bellissimo! E' ferma in porto in Vietnam, e ci sono 24,5 gradi.(In questi giorni ho un forte desiderio di Oriente, per il 2010!)
Costa Serena, Costa Marina e Costa Concordia sono tutte e tre in Mediterraneo. Sud della Spagna per le prime due, e Tirreno per la terza. Oh, mi immagino immersa nella piscina di thalasso di Samsara Spa, dopo mezz'oretta di palestra: che ne dite?

Costa Victoria e Costa Classica? sono tutte e due negli Emirati Arabi. Costa Victoria è ferma al porto di Al Fujairah, ci sono ben 28,6 gradi, che meraviglia!
Costa Classica è ferma al porto di Muscat. A mio parere la navigazione d'ingresso verso questo porto è fra gli arrivi più affascinanti.

Splendida crociera a tutti! A chi è a bordo, a chi sta partendo, a chi è appena tornato, a chi sogna la prossima crociera...

Fiora

 

Commenti (46) -

24/02/2009 13:34:02 #

Dopo 4 crociere Costa sono anch'io perennemente a guardare dove sono le "mie" navi. Per mie intendo le navi sulle quali ho avuto la gioia di salire e anch'io guardo dove sono, a che velocità vanno, com'è il tempo.....è un modo per sentirmi sempre legata al mondo Costa, un mondo che comunque ti entra dentro e subito dopo una crociera ti porta a sfogliare il catalogo, fare i conti sulle tue possibilità per poter subito sognare e programmare un'altro viaggio. Succederà, per ora sogno guardando le web di ogni nave.

adriana Italy | Rispondi

24/02/2009 13:37:41 #

Grazie Fiora, gli appassionati crocieristi sanno in ogni momento dove si trovano le navi della flotta!

gabriele Italy | Rispondi

24/02/2009 14:10:04 #

sarebbe bellissimo se ci fosse lo streaming delle cam sul sito, purtroppo per il momento si può mandare solo lo still frame, speriamo che presto si potrà avere lo streaming, in modo d a vedere in tempo reale cosa succede!

persistenzaretinika Italy | Rispondi

24/02/2009 18:22:25 #

Su Costa Atlantica c'è una mia amica!!!! A forza di parlarle di crociere ne ha prenotata una! Su Serena una compagna di forum
Buona crociera a tutti.
Tra poco tocca a me!!!!

Marco

marco Italy | Rispondi

24/02/2009 20:11:51 #

Che bella discussione! Capita spesso anche a me di guardare le webcam delle navi Costa!

HO VOGLIA DI CROCIERAAAAAAAA  - 99 giorni

equinox Italy | Rispondi

24/02/2009 20:39:43 #

BEAAAAAAAAAATO TE!
Fiora

fiora | Rispondi

24/02/2009 22:23:31 #

Fra due settimane partiro x una crociera nei caraibi con mio marito e una nostra coppia di amici x festeggiare il nostro 25 anno di matrimonio.  i caraibi  che sogno.

enza Italy | Rispondi

25/02/2009 00:11:13 #

Io partirò tra 25 giorni!!!! Caraibi arrivooo!!!^_^

marco Italy | Rispondi

25/02/2009 00:18:42 #

io veramente non vedo l'ora di partire, già sto pensando alle valigie.... anche quelle per islanda e groenlandia.


la domanda sorge spontanea: in una crociera di tre settimane con 11 giorni di navigazione: QUANTE SERATE DI GALA CI SARANNO????


LaughingDDDD

persistenzaretinika Italy | Rispondi

25/02/2009 09:16:32 #

Bella domanda, Percy! e in più hai il cocktail del Club!


BUONA CROCIERA A TUTTI COLORO CHE STANNO PER PARTIRE!

Attendiamo i vostri resoconti "sono appena tornato!"
Fateci sognare!

Grazie di scrivere, e per qualsiasi domanda, curiosità, ecc ecc... sono qua per tutti.
Fiora

fiora | Rispondi

25/02/2009 09:26:46 #

Con la mia famiglia abbiamo fatto la crociere delle Civiltà Antiche in agosto e per questa estate pensavamo fare la crociera che da Venezia tocca la Croazia Mykonos e Santorini non vediamo l'0ra di ritornare sulla nave e divertirci tanto con un personale della costa che è veramente gentile e sempre sorridente.

Sentiamo la mancanza della vita da crociera speriamo l'estate arrivi presto!!
Complimenti per il blog era importante che la Costa avesse un filo diretto su Internet coi suoi clienti!!

dottore1964 Italy | Rispondi

25/02/2009 10:42:36 #

assolutamente d'accordo con dottore64, si sentiva tantissimo la mancanza di blog-forum e avere notizie e poter fare domande praticamente in tempo reale è la cosa migliore.

c'è il numero verde costa club ok , ma avere un feed back continuo anche tra clienti secondo me è importantissimo

persistenzaretinika Italy | Rispondi

28/02/2009 12:48:50 #

Ciao, un blog - forum Costa è senza dubbio molto utile per ottenere risposte direttamente dalla Compagnia, per quanto riguarda il contatto diretto tra crocieristi, è da tempo che li mantengo su un forum di navi e crociere. Devo comunque ammettere, che per esempio, proprio tramite questo blog, sono stata contattata da Marcello, aveva letto della mia partenza del 14-3 prossimo e mi ha cercata e contattata, ci siamo conosciuti e mi ha chiesto alcune informazioni che gli saranno utili.
Lui e la moglie, sono alla loro prima crociera , mentre io ne ho fatte 10 e soprattutto ho già effettuato questo itinerario Transatlantica  Santos -Savona , ma al contrario, in andata e con Fortuna ,gemella di Magica.
Al rientro dalla crociera, mi farò sentire, per raccontarvi com'è andata!!
Un saluto a Equinox , visto che ci conosciamo! Anche naturalmente a Fiora e a tutti gli altri amici.
Ro56

ro56 Italy | Rispondi

12/03/2009 16:59:28 #

Fossi il propiertario della costa demolirei la Costa Marina,la costa Allegra e le sostituirei con 2 navi gemelle della Atlantica e della Meiterranea.Demolirei anche la Europa e la sostotuirei con una gemella della Victoria.
Poi per l'estate 2010 la costa Delziosa farebbe il giro:Bari,Atene,Kusadasi,Istambul,Olimpia,Dubrovinik,Venezia,Bari.
La Costa Luminosa il giro:Civitavecchia,Savona,Barcellona,Palma,Tunisi,Mlta,Catania,Civitavecchia
Una delle gemelle della mediterranea:Napoli,Palermo,Tunisi,Palma,Barcellona,Montecarlo,Genova,Napoli.
L'altra gemella della mediterranea:Bari,Corfù,Satorini,Mikonos,Rodi,Olimpia,Dubrovinic,Venezia,Bari.
La Pacifica:Napoli,LIvorno,Montecarlo,Valencia,Ibiza,Tunisi,Messina,Napoli.
La Costa Serena crociere di 12 gioni alle capitali del baltico,la Concordia crociere di 12 giorni ai fiordi,la Atlantica e la Mediterranea 8 giorni ai fiordi e alle capitali,viaggi alternati.La Victoria l'itinerario dell'estate 2009,e la sua gemella,lo stesso giro che faceva la romantica nell'estate 2008,Romantica e Classica crociere in Giappone per tutto l'anno.La Magica da aprile sino a novembre farebbe crociere di 12 giorni alle Canarie mentre la Fortuna crociere di 12 giorni in Egitto,sempre da aprile sino a novembre.

salento forever Italy | Rispondi

26/03/2009 00:53:22 #

CIAO FIORA
HO VISTO SULLA CARTA CHE COSTA EUROPA STA TORNANDO DALL'OCEANO INDIANO E IO ASPETTO L'IMBARCO DEL 6 MAGGIO CON IMPAZIENZA. ASPETTO ISTAMBUL E INCOMINCIO A SOGNARE. POI IL MAR NERO E IL PASSAGGIO SOTTO I PONTI DI ISTAMBUL NEI DARDANELLI. MA ANCHE SANTORINI STO ASPETTANDO DI RIVEDERE E INTANTO CON UN NOTEVOLE ANTICIPO PREPARO LA VALIGIA. QUANDO TRA QUALCHE GIORNO COSTA EUROPA ENTRERA' IN PORTO A SAVONA SARO'LA PERSONA PIU' FELICE CHE LA VEDE ARRIVARE
ANCORA CIAO MI PIACE SCRIVERTI E AL RITORNO TI RACCONTERO' CIO' CHE PIU' MI E' PIACIUTO
LUISA

luisa Italy | Rispondi

26/03/2009 01:33:45 #

Sì, certo, aspetto il resoconto della crociera!
E scrivi pure tutte le volte che ti fa piacere...

fiora | Rispondi

11/05/2009 15:51:32 #

CIAO A TUTTI
IO HO PRENOTATO PER FEBBRAIO 2010 LA MIA CROCIERA AI CARAIBI CON COSTA MEDITERRANEA C'E' QUALCUNO CHE C'E' STATO E MI SA DIRE QUALCOSA DI PIU'
CIAO E GRAZIE

maura Italy | Rispondi

11/05/2009 19:31:55 #

Inizio a risponderti io stessa! Ho fatto numerose crociere ai Caraibi, e ogni volta ne sono stata incantata.
Quest'inverno li ho... traditi per Dubai, e ne sono stata molto contenta!
Però i Caraibi sono proprio una magia indescrivibile! Per l'atmosfera in generale in cui sei immersa , la gioia che ti dà, questo mare straordinario, il caldo del sole e del mare... è  proprio vero quando dicono che è "il paradiso terrestre"!
Bellissimo è dir poco, vedrai!
E che dire di Costa Mediterranea? se leggi qua e là sul blog, vedrai che tutti la amano molto, è una nave assolutamente spettacolare e, come dire, "gioiosa"!

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

12/05/2009 11:59:51 #

Sono andato 2 anni fà sulla Costa Romantica in occasione del 25° Anniversario di matrimonio.. Mi sono trovato da dio!!!  Sia il servizio che il personale tutto della nave è stato meraviglioso con noi e con i nostri compagni di viaggio! Ho avuto l'occasione di passare 11 giorni da favola durante la crociera delle isole del sole! Mi sono trovato così bene che ho già pronte le valigie x un'altra crociera in compagnia della Costa.... e poi c'è gente che si lamenta del servizio a bordo... ma come si fà????

manlio Italy | Rispondi

12/05/2009 15:01:03 #

Per Maura
Se ho capito bene farai le perle del Caribe. L ho fatto in Gen./Feb. 2007 con Costa Atlantica (che poi e la gemella di Mediterranea) - sembra proprio lo stesso giro da Guadalupe, ed era assolutamente fantastico! Ho riguardato le foto recentemente e mi sono venute le lacrime (come di solito quando penso a crociere passate)  Per me quanto riguarda il mare caldo da fare il bagno Antigua e prima in assoluto, per me ha la sabbia piu bianca. Ma tanti altri ti diranno che e Catalina la piu bella. A Tortola andrei a Virgin Gorda, le grotte e poi la spiagga (con le galline!) e uno spetacolo. Se voi sapere di piu, per favore riscrivi. E la Costa Mediterranea, come ho gia scritto piu volte e la mia preferita! (rileggi tutti i commenti, ci sono parecchi altri).

barbara Italy | Rispondi

13/05/2009 09:08:30 #

Grazie Barbara della risposta si faro' le perle del Caribe ho dato anche uno sguardo alle escursioni sembrano molto belle, io e mio marito siamo molto appassionati della barriera corallina e vorremmo fare  snorkeling e ho visto che ne fanno alcune dove ti permettono di farlo.

saluti

maura Italy | Rispondi

29/06/2009 13:22:32 #

Io sono appena tornato dalla serena.... è STATO FIGHISSIMO !!!!

convers96 Italy | Rispondi

29/06/2009 13:36:05 #

x Convers96. Bene! e benvenuto sul blog. Se hai piacere, raccontaci qualcosa in più sulla tua crociera, mandando un commento sul post della categoria " Sono appena tornato: le nostre crociere" - il post di cui ti metto qui il link: blog.costacrociere.it/.../Le-nostre-crociere-piu-belle-di-oggi-e-di-ieri!-Avanti-con-la-nostalgia!.aspx

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

08/07/2009 22:34:05 #

io ho fatto una crociera a luglio 2007 con costa victoria grecia e turchia bellissima!!! a luglio 2008 con costa concordia spagna, tunisia e malta meravigliosa!!! ne ho prenotata un altra con costa serena croazia, grecia e turchia, ma a luglio 2010, speriamo che quest'anno passi presto. non vedo l'oraaaa!!!

simo206 Italy | Rispondi

08/07/2009 23:54:21 #

x Simo, benvenuta! segui il blog.. e vedrai che l'anno di attesa passerà prima, se sognerai e chiacchererai insieme a noi!

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

10/02/2010 22:12:15 #

Tra meno di un mese partirò con mio marito e una coppia di amici x la nostra seconda crociera. Dopo i caraibi che sono stati un sogno. il mio sogno continua con DUBAI e COSTA LUMINOSA. Non vedo l'ora di partire x potermi rilassarea bordo di una nave che definisco meravigliosa. DUBAI ARRIVOOOOOOOO.

enza Italy | Rispondi

11/02/2010 09:34:14 #

Cara Enza, sono d'accordo con te: magnifica nave e interessante itinerario! Buona crociera.

PS Enza, se vuoi scoprire se ci sono altri amici del blog che partono nella medesima data per la medesima tua crociera, scrivi sul Post dedicato alle partenze e incontri a bordo di Costa Luminosa. Basta che vai sulla Category List e clicchi la nave: trovi in un attimo.

fiora - "c" team | Rispondi

31/08/2010 16:22:39 #

Utilità delle webcam di bordo.
Ciao Fiora, mi riallaccio all'argomento inziale del tuo post, ovvero la posizione di tutte le navi della flotta.
Anche io seguo spesso le navi nei loro spostamenti, un pò per nostalgia delle navi su cui sono stato ed un pò per pianificare le prossime crociere.

Ritengo di essere nella categoria "Turista fai-da-te no alpitur" ma a volte passo settimane a pianificare sia la crociera che le escursioni.
Le webcam di bordo sono un ottimo strumento per conoscere in anticipo i porti di attracco, le condizioni meteo mediamente riscontrabili e tante altre piccole informazioni che mi permettono di programmare tutto o quasi.
Per esempio un paio di giorni fa ti ho chiesto se ad Amsterdam le navi attraccano al terminal passeggeri in pieno centro, ma ora mi sono appuntato sull'agenda di vedere l'arrivo ad Amsterdam di Costa Luminosa domani 1 settembre alle 8, visto che il prossimo anno sarà il mio porto di sbarco (per poi prolungare la visita in città di un giorno).

Vorrei avanzare una piccola richiesta a Costa: sarebbe carino se le webcam di bordo fossero più di 2 (prua e poppa), magari puntate sul lido o nei saloni delle feste, in modo da sincronizzarsi con parenti o amici a casa per fare i saluti in diretta web (anche se non è in streaming ed il refresh delle immagini è 1 minuto).

Su altre navi le ho viste e, siccome sono un programmatore, ho fatto un piccolo programma che memorizzava le immagini per tutta la durata della crociera ed ogni tanto passavo davanti alle telecamere, per poi rivedermi a fine crociera e ricordare i bei momenti.
(adesso sta a vedere che persistenzaretinika mi dice che sono un narciso!!! Wink )

A proposito delle navi della flotta, la mitica Costa Europa è stata definitivamente ceduta ad altra compagnia?

Grazie e saluti, Paolo G.

Paolo G. Italy | Rispondi

31/08/2010 17:17:12 #

Caro Paolo,
sì, seguire le navi attraverso le webcam è davvero piacevole, e tutti noi appassionati lo facciamo se non quotidianamente, diciamo molto spesso!Smile

Lo sai, vero, che oggi è possibile seguire le webcam di bordo anche con l'iPhone? Di questa App gratuita ne abbiamo parlato sul "C" Blog, recentemente.

Grazie del tuo suggerimento.

E per quanto riguada la domanda su Costa Europa, sì, è uscita dalla flotta.

Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

31/08/2010 19:31:13 #

Ciao Fiora.
Ho visto anche io della App per iPhone per accedere al mondo costa via telefono, ma purtoppo non ho tale telefono.
Comunque è ottima trovata!
A chi si potrebbe girare la proposta di avere qualche webcam in più sulle navi?

Per quanto riguarda Costa Europa, mi spiace che sia uscita dalla flotta, oltretutto era relativamente recente.
Io ci ho fatto una crociera nel 2006 e mi ero trovato benissmo e senza troppa ressa a bordo.

Buon proseguimento!
Paolo G.

Paolo G. Italy | Rispondi

31/08/2010 19:35:06 #

Partenze Costa da Genova
Ciao Fiora, ho letto in post precedente che una coppia in crociera con altra compagnia durante lo scalo di Genova ha fatto visita anche al nuovo palazzo Costa.
Io sono di Genova e ci passo davanti spesso, ma non ho mai provato ad entrare perchè sembra quasi una vip-area per quanto è carino e caratteristico.

Però il mio messaggio riguarda un'osservazione su Genova ed il suo legame con Costa, a partire dai cantieri navali dove ultimamente sono nate Fortuna, Magica, Concordia, Serena e Pacifica.
Quanto sarebbe bello se ogni tanto qualche crociera partisse all'ombra della Lanterna!!!
So che Costa ha fatto il palacrociere di Savona da cui sono partito diverse volte, ma il waterfront del porto di Genova sarebbe sicuramente più suggestivo.
Siamo arrivati al paradosso che una compagnia genovese parte da Savona, mentre una napoletana parte da Genova...

Mi pare che solo 2 anni fa, per motivi logistici c'era stata una partenza di Mediterranea da Genova perchè a Savona il porto era occupato da Atlantica, Marina e Serena (chissà che viavai nel palacrociere) e penso che i passeggeri di Mediterranea abbiano gradito la partenza insolita.
Se Costa partisse da Genova farei anche 2 crociere all'anno!! Wink

E poi come non ricordare il magnifico spettacolo dell'anno scorso con il varo di Pacifica e Luminosa con le frecce tricolore!!! Smile Smile

Penso che tanti genovesi abbiano avuto il mio stesso desiderio...
Saluti a tutti, Paolo G.

Paolo G. Italy | Rispondi

02/09/2010 00:06:51 #

Caro  Paolo G.,

ricordo la mia prima crociera con Romantica ed altre seguenti con l'imbarco a Genova.
Ma ricordo che i problemi erano diversi.
Il parcheggio della macchina: in un primo momento, la si consegnava lì in un emerito caos, in un secondo tempo veniva consegnata in un parcheggio un po' distante dal terminal, collegato allo stesso dal bus.
Il terminal portuale, se così si poteva chiamare, era in una vecchia costruzione e non idoneo ad ospitare così tanta gente.

Mi erano giunte voci che era stata la città di Genova che non aveva accondisceso alla richiesta della Compagnia di concedere gli spazi per un proprio terminal e molo esclusivi.

D'altra parte che interessi avrebbe Costa di accollarsi oneri e rischi per trasferire i crocieristi che arrivano all'aeroporto di Genova fino a Savona?

Ciao!
                    Piera

costamania Italy | Rispondi

02/09/2010 15:32:18 #

Ciao Fiora,

sono su Mediterranea, stiamo ancora costeggiando le coste della Turchia stamattina abbiamo fatto la navigazione nel Bosforo.
FINALMENTE TI POSSO DIRE CHE DOPO LE DUE CROCIERE NON ANDATE TROPPO BENE, QUESTA E' PERFETTA, infatti lo ho anche detto al direttore di crociera Stefhane.
Molto bravi i ragazzi dell'animazione adulti, i ragazzi dell'ufficio escursioni , un ringraziamento particolare a Matteo che abbiamo avuto come interprete in escursione a Yalta e Odessa xchè molto bravo e simpatico.....
unico neo.... passeggeri molto ma molto maleducati...

ciao DAniela

daniela61 Italy | Rispondi

02/09/2010 17:13:59 #

Cara Daniela,
sono proprio felice per te, la tua famiglia e tutti gli Ospiti a bordo!

Grazie per aver scritto direttamente dalla nave, e se hai piacere, ti aspettiamo sul Blog con il racconto del tuo viaggio.

Buon proseguimento!Smile

Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

02/09/2010 15:54:11 #

Chi è in viaggio su Luminosa da Amsterdam a Savona?
Visto che le webcam di bordo registrano una immagine circa ogni minuto, ho fatto una piccola applicazione che mi salva i fotogrammi sul PC.
Poi a fine crociera penso di fare un piccolo video che non è altro che una sequenza di immagini, praticamente un fotogramma al minuto invece che 25 al secondo come nei film.
Se qualcuno fosse interessato al video per "rivedere" il percorso fatto può chiedermelo, tanto la dimensione è ridotta.

Se qualche blogger è a bordo si è accorto della sosta di 15 minuti presso la diga che separa il canale di entrata dal mare aperto?
E' una serie di fotogrammi davvero interessante perchè si vede la nave che si ferma ed il canale che viene riempito fino al livello del mare circostante per poi aprirsi e lasciare passare la nave. Smile

La vista a prua della nave è davvero un punto di vista insolito, ma suggestivo di "guardare" la navigazione, simile al punto di vista del Comandante.

Buona navigazione!!!
Paolo G.

Paolo G. Italy | Rispondi

02/09/2010 17:16:02 #

Caro Paolo,

molto simpatico e divertente! complimenti! Smile

Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

03/09/2010 15:01:02 #

daniela 61  PENSAMI Anche quando sono andata io c'era un gruppo di altra nazionalità  non molto (diciamo così)simpatico.Ma poco importa ci sono tanti lati positivi e tutto fa spettacolo.Un caro saluto.Una curiosità:ma siete andati prima a Yalta ,poi Odessa e poi Costanza????????????????

Rosa Italy | Rispondi

07/09/2010 20:32:07 #

Si Rosa,

noi abbiamo fatto Yalta, Odessa e poi Costanza....

Fiora,

appena posso ti dirò qualcosa del ns. viaggio....

Daniela

daniela61 Italy | Rispondi

14/09/2010 15:47:33 #

Costa Luminosa da Amsterdam a Savona.
Ciao a tutti. Qualcuno era sulla crociere partita il 1° settembre da Amsterdam per Savona con Costa Luminosa?
Io ho realizzato un filmatino che mette insieme i fotogrammi presi dalla webcam di prua della nave per tutto il tempo della crociera. Dalla partenza da Amsterdam, a Cork, poi Lisbona e Barcellona fino a Savona.
Se qualcuno fosse interessato a questo "insolito ricordo di viaggio" si faccia avanti.
Saluti, Paolo G.

Paolo G. Italy | Rispondi

15/09/2010 12:58:54 #

La "mia" nave (Costa Atlantica) sta arrivando ad Halifax in Canada ed io il prossimo mercoledì sarò a passeggio per New York. Le valige sono aperte mio marito continua a dirmi: "Non portare troppa roba", infatti, al solito, non la usiamo tutta e poi c'è un ottimo servizio di lavanderia a bordo. Anche se questa è la mia 6^ crociera, sono emozionata come fosse la prima. Ho sempre paura di dimenticare qualcosa, ma sulla nave c'è di tutto, allora perchè devo preoccuparmi?
Ciao e buon viaggio a tutti coloro che partono in questi giorni.

Nonna Vilma Italy | Rispondi

17/09/2010 15:33:06 #

costa serena TI AMOOOOO

marg Italy | Rispondi

06/11/2011 18:23:53 #

sono stato in crociera nel giugno 2010 con costa concordia(stupenda) ora sogno la prossima

Giancarlo Italy | Rispondi

07/11/2011 08:30:07 #

Sono d'accordo, Giancarlo, Costa Concordia è bellissima... e così la sua gemella, Costa Serena!

E lo sai, vero?, che questa primavera arriva un altro 2castello incantato", Costa Fascinosa? facci un pensierino...

Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

27/01/2012 20:42:06 #

VORREI SAPERE TANTO DOV'è COSTA FAVOLOSA??????? Smile

PAOLO Italy | Rispondi

29/03/2012 01:23:22 #

Qualcuno mi sa dire dove si trova costa deliziosa adesso? Sul sito costa non si vede piu

Claudio corra Italy | Rispondi

29/03/2012 10:16:02 #

Ciao Claudio,

in questo momento Costa Deliziosa si trova a Sharm El Sheik. Rientrerà a Savona il 6 aprile!

Spero di esserti stata di aiuto. Un caro saluto.

Monica - "C" Team Italy | Rispondi

Aggiungi commento




  Country flag
biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading







InEvidenza

Commenti recenti

Comment RSS

Archivio

Le foto del "C" Blog

Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  
4 famosi ristoranti firmano
i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  
Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  
Grandi città del Baltico
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Olocausto
  • Berlino - Olocausto
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  
Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  •   
    Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa