C blog un luogo dove raccontare e raccontarsi

Informazione: questa sera su Raiuno, Premio Sirmione Catullo.

by Fiora - "C" Team 4. luglio 2009 09:48

Per chi questa sera - sabato 4 luglio - sta tranquillo davanti alla tv, vi informo che su Raiuno, alle 21.20 circa, ci sarà lo spettacolo  "Una notte a Sirmione". Nell'ambito della serata verranno assegnati i riconoscimenti del "Premio Sirmione Catullo 2009", di cui Costa Crociere è lo sponsor unico, alla presenza e con la partecipazione del Presidente Pier Luigi Foschi.


La giuria dello storico premio, presieduta da Bruno Vespa, ha ssegnato i riconoscimenti a: Francesco Facchinetti, Mara Maionchi e Morgan, reduci dai successo di X Factor, poi all'attrice Gabriella Pession, il Presidente dell'Agenzia giornalistica Ansa, Giulio Anselmi, il direttore di Panorama, Maurizio Belpietro, la campionessa di scherma Valentina Vezzali - che è stata una delle Madrine dell'eccezionale evento del Battesimo -  e ancora Massimo Boldi, Marco Carta e Arisa.

Nato nel 1980 come premio letterario, lo storico premio dal 2000 ha cambiato formula, al giornalismo, alla radiotelevisione e alla comunicazione in generale. Buona visione.

Commenti (30) -

06/07/2009 10:53:28 #


ciao Fiora. Per favore non farmi piu quello scherzo - ero a casa da sola tuta la fine settimana, e niente accesso sul blog e altri siti costa, anche le Webcam spesso non erano aggiornate. Per non cadere in depressione ho dovuto fare pulizie di casa der due giorni!!

barbarar1 Italy | Rispondi

06/07/2009 13:01:42 #

Oh, grazie Barbar1 ... ora mi sento meno solo!  Smile
Effettivamente anche questo blog funziona psicologicamente un po' come la nave ...
E l'idea di non leggere più i nostri interventi e di interagire incominciava già a mancarmi.
Forza, ora si riparte!

filippo77 Italy | Rispondi

06/07/2009 14:01:08 #

che brutto iniziare la giornata con queste notizie , si dice che la costa europa sarà venduta nell'aprile 2010, che peccato la oldlady della flotta costa ci lascerà ;(  ,che peccato sn davvero dispiaciuto.
ma d'altra parte è pure giusto ,i tempi cambiano e d conseguenza anche le navi , e poi sn sicuro che costa ci saprà stupire con altre magnifiche navi .
grazie a tutti .
luigi.

luigi Italy | Rispondi

06/07/2009 14:41:35 #

Si Barbara è vero anche io ho avuto problemi!
Beh adesso rieccoci tutti insieme! Che tristezza, tornare al lavoro! ho deciso devo pronotarne subito un'altra almeno ho un fine che giustifica il mezzo! che ne pensate?
Dove potrei dirigermi?
Si accettano consigli!
Barbara tu come hai vissuto il rientro?
Ciao a presto Luigina

luigina Italy | Rispondi

06/07/2009 15:51:23 #

Neanche io potevo leggere tutto... ma è vero che Costa ha deciso di vendere Costa Europa?? è triste la faccenda...

filik Italy | Rispondi

06/07/2009 17:38:20 #

Vendere Costa Europa? Sarebbe un vero peccato. E' una della navi più affascinanti della flotta a mio avviso. Al di là dell'anzianità che può avere, al di là delle caratteristiche tecniche che le possono mancare ma trovo sia una nave davvero molto interessante ed accogliente. Ho fatto una crociera da 12 giorni a bordo dell'Europa e devo dirvi che mi ci sono affezionato. Carica di charme e classe.
Cercando qualche notizia in più in rete ho trovato qualche rumor recente che ipotizza una cessione tra Europa, Marina ed Allegra: le tre navi più anziane forse o comunque le meno in linea con le altre della flotta. C'è chi ipotizza cessione, chi invece una sorta di sostituzione - ed in questo caso dovremmo attendere nuovi ingressi, Deliziosa a parte -
Spesso però trattasi di voci destinate a rimanere tali. Basta un'errata interpretazione di un discorso, di un articolo di giornale, di un'intervista per diffondere attraverso il fenomeno del passaparola una notizia in realtà priva di fondamento.
E in questo caso mi auguro personalmente che sia effettivamente andata così e che l'Europa possa continuare a portare a lungo e con onore sul fumaiolo la grande "C" della flotta Costa.

filippo77 Italy | Rispondi

06/07/2009 19:12:19 #

x Tutti. Ecco le info corrette su Costa Europa. A partire dall’aprile 2010 la nave entra a far parte della flotta della compagnia inglese Thomson Cruises con un contratto di noleggio  (non si tratta di una vendita, dunque) della durata di  10 anni, al termine del quale la compagnia inglese potrà esercitare l’opzione per l’acquisto della nave.
A partire dall’aprile 2010 Costa Europa inizierà ad operare per Thomson Cruises con il nome di Thomson Dream.

Come avete scritto, la flotta Costa continua a crescere, con un piano di espansione che è il più grande al mondo. Cinque nuove navi, tutte costruite in Italia da Fincantieri, in arrivo tra il 2009 e il 2012.  A fine gennaio 2010 , come sappiamo, arriverà Costa Deliziosa, gemella di Costa Luminosa. Altre due navi, le gemelle di Costa Pacifica, prenderanno il largo nella primavera 2011 e 2012.

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

06/07/2009 20:40:03 #

Grazie Fiora per l'ufficialità della notizia.
Un'ultima curiosità se puoi: quando vengono presi accordi del genere che comportano di fatto la dismissione di una nave dalla flotta, rispetto poi a un calendario partenze 2010 già ufficializzato e aperto alle prenotazioni, in genere cosa accade? Vengono annullate?
Nel caso dell'Europa infatti il calendario 2010 prevedeva partenze fino ad ottobre, al pari delle altre navi della flotta.
Grazie.

filippo77 Italy | Rispondi

06/07/2009 21:12:08 #

Ciao Fiora,ma se è vero che da aprile 2010 Costa Europa sarà ceduta,come mai sul sito fanno prenotare le crociere con l'Europa fino ad Ottobre?
Un abbraccio

lulù Italy | Rispondi

06/07/2009 21:51:51 #

Ciao Luigina, non c e niente da fare, ormai siamo tornati, bisogna lavorare per guadagnarsi la prossima crociera. Ho ancora davanti qualche settimana in montagna, ma se qualcuno mi offrisse una crociera invece (anche Mini-), scambierei subito. Cmq, ho promesso per l autunno una nel Mediterraneo alla suocera, percio qualcosa da sognare ho. Pero in montagna non avro Internet come qua, ma solo un portabile collegato non so, penso via TIM, che non funziona mai, percio non so se sopravivro o moriro di nostalgia di voi.  Mi portero dietro le scatole ricordi delle ultime due crociere per piangerci sopra la sera! Io con la mente non sono ancora veramente tornata, chissa se non e magari un virus tipo elastico di gomma, che ti vuole sempre tirare verso la nave.
No, non sono ancora impazzita!
Per gli itinerari, non ho ancora lasciato da parte l idea del Baltico, pero visto che ci sono solo in estate per quest anno e fuori questione. Se tu pero potessi gia andare inizio sept., sarebbe bella quella che tocca Riga e Tallinn (la prima stupenda, magari perche a me ricorda Vienna, la seconda carinissima), che fa scalo anche a Danzica - penso l unico occasione per andare anche in Polonia, perche penso che anche tu non ci andresti mai in vacanza la (per la verita sono gia stata la una volta, eravamo nel ex Czechoslovakia, mio compagno avrebbe avuto bisogno del visto, io in quanto Austriaca no, allora ho deciso di attraversare il confine a piedi, tanto per esserci stata.Peccato che avevo dietro il portafolgiocon tutti i soldi della vacanza - non c era ancora l Euro, percio Scellini, Lire e Corone. Ho dovuto elencare tutto, dai spiccioli in su. Mi avevano dato per deportato in Russia!
Tu a che periodo pensi?
Altra rotta che mi attira e quella del rientro delle navi dal Nord, "Grandi Capitali dell Atlantico", l inverso che hanno fatto Fiora, Paolo.. con Luminosa, perche e un itinerario insolito che tocca tante realta diverse, e mi piacerebbe vedere la Galicia (Vigo).

barbarar1 Italy | Rispondi

06/07/2009 23:25:26 #

x Filippo e Lulù. Grazie della domanda. E' stato previsto, ovviamente.
Agli ospiti che hanno già prenotato una crociera su Costa Europa da aprile 2010 in poi, saranno proposte crociere con itinerario similare di 11 giorni su Costa Mediterranea,  in partenza da Savona, a partire dal 4 maggio 2010.

Nel corso di questa estate 2009 è impegnata in crociere di 11 giorni, con partenza da Savona, dirette in Mar Nero, Egitto e Isole Canarie. E quest'inverno 2009/2010 sarà la prima nave ad offrire un nuovo, esclusivo itinerario di 18 giorni da Savona a Dubai e da Dubai a Savona con passaggio nel Mar Rosso.  
Saranno le ultime crociere con le insegne di Costa.

Fra l'altro ci stavo facendo un pensierino, per quella dell'inverno, nonostante la lunghezza. A questo punto, ho una spinta in più. Sarebbero un modo per "salutare" questa nave dal fascino un po' antico, un po' come certe belle donne invecchiate bene... ma che devono cedere le armi di fronte alle più giovani, più fresche e brillanti...

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

06/07/2009 23:31:13 #

x Barbar 1. ci mancherai... riposati e se non riuscirai a connetterti, sappi comunque che ti pensiamo e aspettiamo che ci riscrivi al ritorno. Magari nel frattempo avrai deciso per la tua prossima crociera!

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

07/07/2009 10:07:39 #

Un saluto affettuoso e con gli occhi lucidi all'Europina, su cui non riusciro certamente a tornare prima di aprile 2010...

alexb | Rispondi

07/07/2009 13:40:52 #

Ed io che ho prenotato la partenza del 02 Luglio 2010 con Costa Europa in suite, peraltro un itinerario nuovo con 2 giorni ad Istambul, Volos, Split(spalato) per festeggiare con la famiglia i 55 anni di mio marito?
Fiora aiutoooooooooo
Fammi sapere

Lucia

lucia Italy | Rispondi

07/07/2009 16:13:43 #

Se si hanno le prenotazioni con Costa Europa il 15 agosto itinerario Terra Santa, dovrebbero proporre l'alternativa partendo da Savona il 2 Agosto con Costa Mediterranea, ma se il povero crocierista è impegnato per lavoro supponiamo fino alla sera del 14, cosa possiamo proporgli? Dimenticavo, il lavoro lo aspetta il 1 di settembre Ciao a tutti  

rasco 59 Italy | Rispondi

07/07/2009 18:11:00 #

IMPORTANTE x Lucia e per tutti coloro che hanno già prenotato una crociera su Costa Europa dopo la data di cessione della nave: ogni Cliente a breve verrà contattato - singolarmente -  tramite il proprio agente di viaggi, per risolvere al meglio.

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

07/07/2009 22:20:00 #

Ciao Barbara! eh già lavorare! pazzienza ci tocca!
Per quest'anno non posso più andare ma il prossimooooo...... non mi ferma nessuno!!
Ciao a presto

luigina Italy | Rispondi

07/07/2009 22:22:04 #

Grazie Fiora come sempre puntuale e precisa nelle risposte.
Intanto da sabato mi godrò costa Victoria.......

Lucia

lucia Italy | Rispondi

07/07/2009 23:15:12 #

x Lucia: una buonissima crociera. Costa Victoria è una nave che ho amato molto. L'ho conosciuta "appena nata" per scriverne il libro. Ci sono stata, come sai, quest'inverno a Dubai. E mi è piaciuta ancora molto. Il buffet con le sedie di vimini, e il Concorde Plaza, così particolare... sì, è una nave piacevole. Buona crociera.e...salutamela!
Ti aspettiamo poi sul blog!

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

08/07/2009 08:18:19 #

per Fiora: sarà fatto! Concorde plaza deve essere spettacolare: è panoramica?

Lucia

lucia Italy | Rispondi

08/07/2009 09:59:42 #

per barbara  e tutti quelli che sono interesati alla crociera nel baltico che fa tutte le repubbliche anseatiche: FATELA vi prendete un sacco di pioggia ma ne vale la pena. riga merita e non mancate la parte ins tile jugenstijl costruita dal padre di eizenstein, uno dei motivi per cui h o fatto quella crociera, oltre che vedere ancora san pietroburgo , è stata proprio quella di vedere la casa dove è nato eizenstein.

se andate a klaipeda  a  vedere le dune ecctera , nella parte di shopping (vicino a un bosco) NON PERDETEVI GLI ASCIUGAMANI DI SPUGNA IKN PURO LINO ma attenzione, non si può pagare col bancomat, almeno tre anni fa e prendono  carte di credito, costano poco, fidatevi sono unici. io non li comprai proprio perkè non prendevano il bancomat. mi sono rimasti in gola 200.000 mila volte Frown(((((((

persistenzaretinika Italy | Rispondi

08/07/2009 10:09:39 #

x Lucia, ... vedrai, è particolare... cmq se sei appena stata su una delle navi più recenti, Victoria ti sembrerà "piccolina" pur essendo invece abbastanza grande,

x Persy: grazie dei suggerimenti.....

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

08/07/2009 11:41:00 #

x Luigina e Persy - allora sogniamo il Baltico per l anno prossimo?
Ma il padre di Eizenstein era architetto o lo ha fatto costruire per se? Della cultura russa ne sai proprio un bel po, Persy!

barbarar1 Italy | Rispondi

08/07/2009 13:14:14 #

Grazie Fiora .......ma sono stata sulla Marina .....piccola ma io mi sono divertita tanto!!!!!!!!

Lucia

lucia Italy | Rispondi

08/07/2009 16:41:13 #

no vabè, sono fissata con la russia.

il padre di eizenstein  era architetto e si kiamava michail infatti il patronimico del regista è michailovich.

se fate il mar nero non dimenticate di andare a vedere la mitica scalinata di ODESSA dove il grandissimo sergeij diresse la celeberrima CORAZZATA POTEMKIN, quando ci andia la prima volta con costa allegra  non ne ero molto cosciente, mio padre ci fece capire dove ci trovavamo a me e a mia sorella. fu la volta ke mi venne la folgorazione per la russia.


onestamente ci sto facendo un pensierino a una crociera sul mar nero, non solo per rivedere quei posti dopo tantissimi anni ma anche perchè ormai ho in testa una cosa: voglio andare sulla scalinata, vestita tutta di nero col foulard nero in testa , mi compro una carrozina finta mi stendo sulla scalinata con la mano tesa verso l'obiettivo mentre la carrozzina scende le scale da sola , faccia disperata e mi faccio fare la foto così.


giuro che il primo che mi ruba l'idea peste lo colga Laughing

persistenzaretinika Italy | Rispondi

08/07/2009 16:46:01 #

Persy, ... magari aggiungi che l'ultima frase è sempre una citazione cinematografica, non credi? non vorrei che qualcuno non capisse...
Cmq complimenti per l'idea... (da rubare... :Laughing)

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

08/07/2009 19:47:18 #

dai fiora la scena della carrozzina che scende le scale da sola è automaticamente collegata alla frase "PER ME LA CORAZZATA POTEMKIN è UNA C.... PAZZESCA", si capisce che sto parlando di quello.



ti prego non rubarmi l'idea

persistenzaretinika Italy | Rispondi

08/07/2009 21:05:40 #

x Persy, n, 3 scuse
scusa n. 1 - intendevo la citazione "peste lo colga", in quanto per me quella frase è legata indissolubilmente a uno storico film " La cena delle beffe" di Blasetti, detta da Amedeo Nazzari  -  (sai, quando andavo io all'università erano assai di moda i cineforum! anche la corazzata l'ho vista lì...)

scusa n.2 - ho messo i puntini, tanto chi capisce capisce lo stesso la citazione ("le regole del blog "valgono anche se è una famosa citazione cinematografica)

scusa n.3 - no, non ti rubo l'idea... anche se è buona, e vale la crociera...

Perdonata? Laughing

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

08/07/2009 21:54:56 #

io non sapevo assolutamente del film con amedeo nazzari, conosco il titolo, magari l°ho anke visto ma proprio non mi ricordavo della frase.

grazie per le scuse figurati.

al limite ci organizziamo per andare insieme a fare le foto sulla scalinata Laughing

persistenzaretinika Italy | Rispondi

09/07/2009 00:36:05 #

Grazie, Persy...ci faccio un pensierino...Laughing
splendida crociera, e un divertimento in più...

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

Aggiungi commento




  Country flag
biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading







InEvidenza

Tag

Commenti recenti

Comment RSS

Archivio

Le foto del "C" Blog

Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  
4 famosi ristoranti firmano
i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  
Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  
Grandi città del Baltico
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Olocausto
  • Berlino - Olocausto
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  
Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  •   
    Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa