C blog un luogo dove raccontare e raccontarsi

La nuova crociera nel Mar Rosso di Costa. Destinazione Eilat - Mar Morto

by Fiora - "C" Team 16. settembre 2010 16:00

Mar Morto - Fotografo F. Cappellari

La nuova crociera nel Mar Rosso “Coralli e antichi tesori” fa un altro scalo inedito e di tendenza: il porto di Eilat, importante centro turistico dell’estremo sud di Israele. Dopo Sharm el Sheik , Safaga   e dopo esser stati a Petra in Giordania, oggi approfondiamo questa nuova destinazione con il prezioso contributo di Tzvi Lotan, Consigliere per gli Affari Turistici dell’Ambasciata d’Israele che abbiamo avuto il piacere di intervistare per farci raccontare il meglio di questo magnifico paese.

Eilat è un posto molto speciale, conosciuto sin dall’antichità: è qui infatti che secondo la leggenda la regina di Saba -  tremila anni fa - mise alla prova la saggezza del re Salomone. Oggi centro di villeggiatura ricco di attrattive: spiagge attrezzate di sabbia bianca, mare azzurro che incanta i visitatori, clima temperato e secco – il deserto è lì dietro -  fondali splendidi e ricchi di pesci. E il sole tutto l’anno!
Con questa tappa avremo l’imbarazzo della scelta perché la varietà di attrazioni è straordinaria: si arriva ad Eilat alle 8 del mattino e si riparte alle 2 di notte: una giornata intera a disposizione per scoprire Israele come non abbiamo mai visto, e forse neppure immaginato.

L’escursione più spettacolare proposta - dal mare alla montagna -  è quella alla Fortezza di Masada,  il palazzo di Erode il Grande, nella straordinaria vallata del Mar Morto.
“Masada  è uno dei 14 siti israeliani posti sotto la tutela dell’Unesco ed è senza dubbio uno dei siti archeologici più belli ed affascinanti del mondo, dove è possibile toccare con mano la vita di più di 2000 anni fa, comprendendone il mistero e scoprendone il fascino, fruendo del paesaggio unico che si affaccia sul Mar Morto.
“Erode il Grande, innamorato dell’architettura romana, decise di applicarla in quella che era la provincia romana di Giudea costruendo 9 fortezze. Ecco quindi prendere vita questa “residenza estiva” di Erode, realizzata in cima ad una montagna circondata da una natura molto meno desertica di quella attuale. Qui il re trascorreva le estati in compagnia della sua corte e quando i Romani, con Tito come Imperatore e Vespasiano come generale, distrussero il Tempio di Gerusalemme provocando la dispersione del popolo ebraico, i difensori si rifugiarono in questa fortezza e resistettero finché poterono all’invasione del nemico.”

Fortezza di Masada - Fotografo F. Cappellari

Il tour prevede la visita ai resti della Fortezza raggiungendo la cima della montagna con la cabinovia, per poi scendere nella vallata del Mar Morto, il punto più profondo della terra, per provare l’incredibile esperienza del bagno nelle sue acque calde, salatissime, dove si galleggia senza nuotare. Ci dice qual è la particolarità di questo mare?
“Il Mar Morto è un lago salato, ad oltre 417 metri sotto il livello del mare, ed ha proprietà curative uniche al mondo. La quantità di acqua che evapora è superiore a quella che  affluisce dal Giordano, così da determinare la più alta concentrazione di sale al mondo: 340 grammi per ogni litro di acqua.
“Gli effetti  sono eccezionali! Il Mar Morto è  un’oasi di benessere a cielo aperto dove acqua e fango renderanno la pelle meravigliosa con trattamenti di bellezza che solo qui possono essere realizzati. A questo si aggiunge il beneficio dell’aria profondamente ionizzata e ricca di particelle di bromuro tale da fornire un benessere che non può essere replicato altrove. Ma non solo! L’esposizione al sole qui è possibile per parecchie ore senza alcun danno anche per le pelli più sensibili in quanto, a seguito della profonda depressione, i raggi del sole giungono in modo più trasversale riducendo l’azione negativa dei raggi ultravioletti.”

Insomma: un’esperienza da provare e tante foto divertenti da far vedere agli amici! E non dimenticate i prodotti del Mar Morto da portare in Italia come souvenir, graditi a tutti!

Un’altra straordinaria esperienza da poter fare in questa tappa -  nel deserto alle spalle di Eilat – è la visita  al Parco Nazionale Timna, nel cuore del Red Canyon.
“Un’escursione adatta a grandi e piccini, in  uno dei parchi più belli d’Israele, dove si possono ammirare delle formazioni geologiche che da nessuna altra parte al mondo si possono vedere. I colori sono mozzafiato ed a secondo delle ore del giorno si vedono differenti sfumature rosa, rosse e marroni nelle rocce.
“Il vento  ha realizzato nei millenni delle sculture naturali, come il famoso “fungo” del Parco. Ma le protagoniste assolute sono le “colonne di Salomone”, imponenti pilastri di sabbia alti circa 50 metri,  con una struttura così perfetta da far pensare che si tratti di un’enorme opera pubblica voluta dal biblico re. In realtà, come nel caso delle altre formazioni presenti nei circa 35 km quadrati del parco, si tratta di capolavori naturali, come le colate di magma raffreddatosi sulle scogliere e la pietra arenaria che, modellata dal vento e dall’acqua, ha assunto delle strane forme, simili in certi casi addirittura a delle sfingi.”
Qui si possono anche scoprire i resti di uno dei più antichi centri minerari delle civiltà del Mediterraneo, sfruttato sin dall’epoca dei Faraoni.
“Si tratta delle prime miniere di rame al mondo e si potrà anche visitarne una. Uno dei prodotti delle miniere è la splendida pietra turchese, nota come pietra di Eilat, spesso presente nei gioielli israeliani.”

In questa nostra tappa ad Eilat c’è anche la possibilità di effettuare un particolare safari naturalistico nel deserto, nella riserva naturale di Hai Bar, realizzata nel secolo scorso per la salvaguardia di alcune specie animali citate nell’ Antico Testamento, e non ancora scomparse.
“Immaginiamo la sensazione di passeggiare in una riserva dove ci si può imbattere nelle gazzelle e nelle capre selvatiche descritte nel Cantico dei Cantici o passeggiare in compagnia di docili asini, così come troviamo nel libro della Genesi. Camminare all’interno di Hai Bar, sarà dunque come rivivere il tempo in cui questi testi sono stati scritti, nell’incanto di una natura incontaminata e rispettata, in compagnia di volpi bianche e rosse, leopardi maculati, gatti e iene selvatiche, il furbo “caracal” o “gatto del deserto” o lo schivo stambecco bianco. E ancora: barbagianni, struzzi, furbi gerbilli e differenti specie di adassi. Fortunatissimi coloro che s’imbatteranno negli orici selvatici, animali discendenti – secondo il mito – dal leggendario unicorno: il profilo degli orici richiama infatti quello dei mitici e leggendari animali protagonisti di favole e leggende.”

Oltre a queste proposte inedite ed eccezionali, non possiamo dimenticare le attrattive  della località  in cui facciamo scalo, Eilat, unico porto di Israele sul Mar Rosso, ideale per chi ama gli sport acquatici e i divertimenti legati a questo splendido mare: dal pedalò al wind surf alla vela dalle immersioni all’ esibizione dei delfini…

Per le famiglie, ma non solo – da non perdere assolutamente - una delle meraviglie del luogo, l’Osservatorio Subacqueo, “finestra”  sul Mar Rosso, a circa 4 metri di profondità. Che cosa possiamo vedere attraverso il percorso sotterraneo, dalle grandi vetrate?
“Tutti, grandi e piccoli, non potranno dimenticare l’esperienza di un contatto così ravvicinato con la natura del Mar Rosso. Il grande osservatorio è suddiviso in due parti: una dedicata all’osservazione della scogliera e dei suoi splendidi coralli, l’altra dove è possibile scoprire la fauna multicolore propria del Mar Rosso, con la possibilità poi di osservare alcuni animali che qui vivono e che da altre parti sarebbe impossibile scoprire. Ecco allora il grande anaconda, il carnivoro piragna e cuccioli di alligatori ben custoditi e conservati che riescono sempre ad affascinare soprattutto i più piccoli; ed ancora: la vasca con gli squali e le innocue, simpatiche tartarughe giganti.”

Ma non dimentichiamo anche il “Dolphin Reef” , il parco dove vivono semi liberi ben 14 delfini!
“Sarà un’emozione unica da ricordare per tutta la vita. In compagnia di esperti istruttori, si può infatti  fare un bagno in compagnia dei delfini più piccoli che, solo spontaneamente e mai costretti, decideranno di avvicinarsi agli ospiti del “loro” mare!”

E cosa dobbiamo ancora sapere di importante su Eilat visto che le nostre navi ripartono appena alle 2 di notte? Come si può trascorrere al meglio la serata?
“Eilat è considerato “il paradiso dello shopping”! A partire dai gioielli che da  sempre contraddistinguono la fantasia e la capacità artistica degli israeliani. Diamanti e brillanti rivisitati secondo i più moderni design potranno essere acquistati nelle numerose gioiellerie della città, ma anche pietre dure – come il turchese o il lapislazzulo -  confezionato in oggetti di splendido design, ad un prezzo conveniente, e  gioielli in argento dorato e corallo, splendidi ed accessibili. Ma anche un simpatico souvenir sono, ad esempio, le ceramiche realizzate e dipinte a mano sulle quali può essere dipinto il nome della propria famiglia.
“Gli Ospiti delle crociere scopriranno  una città sempre viva e vivace, con un’incredibile varietà di ristoranti, bar, disco pub che possono rispondere alle richieste anche del cliente più esigente.”

Destinazine Eilat - Mar Morto - Fotografo F. Cappellari

Grazie alla conoscenza e alle esperienze dirette di Tzvi Lotan, abbiamo iniziato a scoprire questa Israele inedita e sfaccettata, fra deserto, mare, montagna, natura, abbronzatura, souvenir, e, perché no, i sapori squisiti dei suoi piatti tipici. 
La seconda puntata del racconto di questa tappa l’aspettiamo da voi, cari Amici, che avrete la fortuna di visitare questi luoghi nelle prime crociere in programma! Vi aspettiamo sul nostro “C” blog con
i vostri reportage, anche fotografici.

Commenti (71) -

16/09/2010 23:07:54 #

Io ci sarò e sara bellissimo!!!

Miriam Italy | Rispondi

16/09/2010 23:53:08 #

Condivido appieno il cambio del programma quale era in origine, ora è molto più rilassante ed è la vacanza che abbina la possibilità di visitare siti archeologici unici al mondo e di starsene su dellle spiagge altrettanto uniche...   Wink   Cool   Cool    Cool     Smile

                                 Piera  

costamania Italy | Rispondi

17/09/2010 10:34:17 #

Sarà sicuramente una crociera fantastica! Ma MANCA il pacchetto escursioni!!! Le singole escursioni, costano un capitale.....!!!!!!

Speriamo in abbassamento dei costi!? Altrimenti, si aspetta......

Enrico Italy | Rispondi

17/09/2010 22:23:25 #

ciao,vorrei sapere quale nave fa questo nuovo itinerario e con quali date dell anno. Io essendo socio costa mi é già arrivato a casa

massimo Italy | Rispondi

20/09/2010 09:51:40 #

Caro Massimo,
le navi sono Costa Marina e Costa Allegra,che fanno questo nuovo viaggio nei prossimi mesi invernali.
Ti metto qui il link del Catalogo Mar Rosso, così puoi vedere sia le date precise delle partenze di ognuna delle due navi, e i prezzi della crociera: http://tinyurl.com/32l2noj

Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

20/09/2010 10:57:07 #

Ah la mia Allegruccia...ma è vero che hanno spostato il casinò?

Paparazzo Italy | Rispondi

17/09/2010 22:53:50 #

Io ho fatto altre 2 crociere prima di questa e mi ricordo che c'erano degli sconti se si prenotavano almeno 3 escursioni, vorrei sapere se anche in questo viaggio è così perchè i prezzi sono molto alti e per farle tutte ci vogliono molti soldi.Gradirei una risposta Grazie

Pomarico Paola Italy | Rispondi

20/09/2010 15:05:57 #

Cara Paola,
purtroppo sulla crociera nel Mar Rosso non c'è l'offerta "3 Tour Bonus"

La lista della crociere dove è disponibile lo sconto la trovi qui: http://tinyurl.com/3349zg9

"C" Team Italy | Rispondi

10/10/2010 15:19:40 #

con la modifica degli orari ora manca la possibilità di fare un giro per sharm ? sono a 4 crociera e dal catalogo deve essere stupenda
grazie per la risposta
lucianaromeo

luciana Italy | Rispondi

11/10/2010 12:51:47 #

Cara Luciana,
certamente sì, c'è tutto il tempo per visitare Sharm!

Infatti si arriva a Sharm il primo giorno, ci si imbarca, e si riparte solamente il giorno successivo, alle ore 18. Si dorme attraccati con la nave a Sharm. Ti inserisco qui il link, così puoi vedere esattamente gli orari di arrivi e partenze dalle varie località: http://tinyurl.com/3x5c6d2

Ti ricordo che qui ti ho messo il link delle partenze di Costa Marina a dicembre, ma che il medesimo itinerario viene effettuato anche da Costa Allegra.

Direttamente dal sito Costa - www.costacrociere.it - puoi verificare anche la disponibilità di cabine nelle varie date.

Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

16/10/2010 15:00:55 #

Ciao a tutti siamo Tamara e Roberto e da appena un anno dalla nostra prima crociera ai caraibi ( a dire bellissima e poco), abbiamo oggi prenotato per il 13 gennaio con costa marina itinerario egitto giordania israele. Non vediamo l'ora di partire e di vedere le piramidi, il museo egizio, fare il bagno bel mar morto, vedere luxor ecc....volevo chiedere dei consigli a chiunque può rispondermi: per quanto riguarda sharm è possibile scegliere un escursione dove si fa snorkeling oppure a causa del freddo e meglio scegliere quella escursione dove si sale nella barca con il piano in vetro? Sono veramente preoccupata per il vestiario, e poi nel mar morto ci sarà freddo per farsi il bagno? E poi nella crociera che tipo di abbigliamento bisogna indossare? leggero o pesante?
Mi sto già immaginando sulla crociera......che bello!
C'è qualche altra coppia e non, che ha prenotato nella nostra stessa data?

tamara Italy | Rispondi

18/10/2010 10:32:40 #

Cari Tamara e Roberto,
bentornati sul nostro Blog! Certo che ricordo! Smile

Premetto che anche io ho prenotato questa vacanza, e parto subito dopo di voi! Viaggio inedito, del tutto nuovo, quindi ci basiamo per ora non su una mia esperienza diretta.

La temperatura dell'aria - parlo di Sharm - come media di gennaio è intorno ai 25 gradi (secondo i dati generali) con  scarsissima umidità (caratteristica di quei luoghi). Più elevata nella regione del Mar Morto, che può sfiorare anche a gennaio i 30 gradi (dipende dai giorni...)
Potremo trovare più caldo e un po' meno, secondo ...come sarà!
Comunque sarà una notevole differenza con l'inverno in Italia!

Il Mar Rosso ha una temperatura piuttoso costante, un po' più di 20 gradi, quindi per qualcuno il bagno in mare con questa temperatura è normale, per altri può risultare un po' freddino. Ed è per questo che viene spesso usata la muta.
Nel Mar Morto non c'è problema!

E sicuramente ci si abbronza! Ricordatevi la crema solare! obbiamo portare un abbigliamento più estivo, ma con pullover/felpe perché comunque l'escursione termica giorno/notte in quelle zone è una costante,anche se più marcata nel deserto. E al mare - in tutti i mari del mondo - ci può essere sempre un po' di venticello...
Per le escursioni in Egitto e in Giordania farà sicuramente più caldo.

Io sono sicura che sarà uno splendido viaggio, ricco di esperienze inedite, con in più il grande piacere del sole, del caldo, della luce abbagliante...E aspettiamo con piacere i racconti di viaggio degli Amici che partono prima di noi!

Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

18/10/2010 10:43:41 #

Ma certo che puoi prendere il sole in costume...d'altronde vai in Egitto...  E' molto più vicino all'equatore, per cui...forse il mare risulterà un poco più fredddino, ed allora sentirai una sferzata percorrere tutto il corpo! Comunque ti consiglierei la barca con il fondo di vetro...lo snorkeling potrai sempre farlo poi in uno dei tanti villaggi che sorgono come i funghetti...divertitevi...

Paparazzo Italy | Rispondi

18/10/2010 11:47:23 #

Ciao Fiora ci fa molto piacere risentirti sopprattutto perchè ci dai tanti consigli, sicuramente quando rientreremo noi dalla crociera, ti diremo prima che tu parta la nostra esperienza diretta sul tempo e altro....
Però volevo chiederti: ma sulla nave di notte che abbigliamento ci si mette? sarà come ai caraibi, ossia estivo con una eventuale giacchetta leggera per l'aria condizionata oppure dovrà essere un pò più pesante? ad esempio scarpe chiuse e no a canottierine?
Poi volevo chiederti sai quanto dura il volo roma-sharm?
Volevo dire un'ultima cosa, effettivamente concordo con altri crocieristi che hanno detto che le escursioni sono un po care, la costa crociere dovvrebbe offrire magari sconti per chi sceglie più escursioni con essa, noi abbiamo prenotato in due, numero 3 escursioni con una somma totale abbastanza elevata, immagino chi parte con anche figli......
Comunque ora non vediamo l'ora di partire.....ti ringraziamo tanto per le dritte....ciao a tutti

tamara Italy | Rispondi

18/10/2010 16:27:58 #

Cara Tamara,
io - più o meno - che sia estate o inverno, porto sempre lo stesso genere di abbigliamento per la sera.
Comunque è una crociera al sole e al mare, quindi sarà abbastanza informale nell'insieme. Ci abbronzeremo un po', quindi puoi portarti per il Gala dell'arrivederci un abito più scollato Smile e sicuramente sempre una stola, una giacchina...
Del volo non so ancora dirti.

Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

19/10/2010 20:22:40 #

Ciao Fiora volevo chiederti una cosa:
- in quale sito hai visto le temperature che mi hai scritto? Io ho provato a guardare un po su internet e ho visto che in egitto c'è una media massima di 20 gradi, a sharm  più o meno 21 gradi e anche nel mar morto non è di meno....
Scusami se insisto ma ti ringrazio anticipatamente.....

tamara Italy | Rispondi

20/10/2010 16:49:44 #

Cara Tamara,
ho letto, riletto e ancora letto delle mete di questa nuova crociera... così tanto che non ti so dire dove ho trovato alcuni dati.
Ovviamente, come in molti luoghi, la temperatura, lo sappiamo, può variare in più o in meno rispetto alle cosiddette "medie stagionali". Certo che poi sul singolo giorno, la specifica settimana non lo può prevedere nessuno, così in anticipo, neppure il colonnello Giuliacci... Smile Vedremo! lo scopriremo voi prima e io subito dopo! ma sicuramente il bikini lo metterò! Smile Smile Smile

Fiora - "C" Team | Rispondi

21/10/2010 00:22:29 #

Cara Tamara,

probabilmente ero che avevo scritto su Sharm.

Avevo partecipato alla crociera inaugurale di Deliziosa con partenza da Savona lo scorso 5 Febbraio.

Non avevo partecipato ad escursioni a Sharm, bensì mi ero servita dello shuttle bus organizzato dal Costa che porta in centro, ovvero vicino alle spiagge.

La temperatura era "piacevolmente" estiva e le spiagge sembravano quelle di Rimini in estate  (tra l'altro piene di italiani!)

Sulle spiagge vi sono delle organizzazioni di tour con imbarcazioni col fondo di vetro per vedere i fondali.

Ti consiglierei di prendere visione di un sito meteo poco prima della partenza, ma non penso che la temperatura sarà fresca e potrai metterti in costume da bagno.

Facci sapere...
Ciao!          Cool
                           Piera



costamania Italy | Rispondi

21/10/2010 11:33:41 #

Grazie Piera per i tuoi consigli...

tamara Italy | Rispondi

22/10/2010 16:07:36 #

CIAO A TUTTI!!
HO VISTO CHE CON IL NUOVO ITINERARIO DEL MAR ROSSO,CON LA PARTENZA DEL 30 DIC L'UNICA DATA DISPONIBILE X L'ESCURSIONE AL MONASTERO DI S.CATERINA SAREBBE IL 31,CHE PERO' E' VENERDI' E IL MONASTERO E' CHIUSO ALLE VISITE.E ADESSO??CHE SI FA??

ROBERTA Italy | Rispondi

04/11/2010 15:11:11 #

Ciao Roberta, il monastero verrà aperto appositamente per gli escursionisti di Costa.

"C" Team Italy | Rispondi

23/10/2010 21:16:32 #

Ciao a tutti, c'è qualcuno che deve fare la crociera egitto israele giordania in data 13 gennaio?

tamara Italy | Rispondi

28/10/2010 22:20:35 #

ciao a tutti, io e il mio moroso abbiamo prenotato la crociera con la formula roulette con partenza il 20 o 23 dicembre. c'è qualcuno che parte con noi? non vedo l'ora di partire Smile

federica Italy | Rispondi

07/12/2010 12:04:16 #

Ciao Federica, anche io ed il mio fidanzato partiamo il 9 dicembre da Roma, sono emozionatissima, è un viaggio che desideravo fare da tanto tempo.
Noi abbiamo prenotato da internet il pacchetto di 3 escursioni.

Silvia Italy | Rispondi

06/11/2010 22:23:39 #

Noi partiamo il 9 dicembre, pre il mar Rosso partendo da Roma .se c'è qualcuno che fa il nostro stesso viaggio mi piacerebbe conoscerlo.Vorrei sapere riguardo alle escursioni se si devono prenotare in anticipi tramite internet,e se si rischia di non trovare piu posto Grazie

Paola Pomarico Italy | Rispondi

08/11/2010 19:27:17 #

ciao a tutti anch'io sono un crocerista.Ogni anno parto con tutta la famiglia in totale siamo in 6.Condivido quello che hanno detto gli amici riguardo le escursioni,bisognerebbe dare un pachetto in offerta anche perchè altrimenti si spenderebbe più d'escursioni che il costo della crociera.L'ANNO SCORSO ho fatto quella di capodanno su costa pacifica ed ho speso molto di escursioni anche perchè erano posti da vedere(grecia,cipro,israele e egitto)posti meravigliosi.Unaltra cosa d'aggiungere con chi parli ti scoraggiono perchè si dice posti meravigliosi ma la nave non è un granchè (costa allegra) è vero quello che si dice?

franco Italy | Rispondi

13/12/2010 17:42:49 #

Caro Franco,
grazie per il suggerimento e vi auguro una bellissima vacanza!

Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

08/11/2010 22:08:17 #

Ciao Paola noi partiamo il 13 gennaio e ci siamo già  prenotati le escursioni che non vogliamo perderci assolutamente, se guardi  un  più su abbiamo già scritto quali abbiamo scelto....invece per sharm l'intenzione e di prenotare sulla nave.....quando rientrate fatteci sapere come è andata la vostra vacanza.... e raccontateci le vostre escursioni......

tamara e roberto Italy | Rispondi

12/11/2010 21:29:27 #

Ciao a tutti, siamo Max e Laura, noi partiamo per questa fantastica crociera il 25 Novembre con Costa Marina.....speriamo di trovare molti di Voi.

PS: è la nostra seconda crociera, la prima l'abbiamo fatta l'anno scorso per il viaggio di nozze, 2 settimane in Norvegia con Costa Luminosa...

Grazie COSTA

Massimiliano Italy | Rispondi

13/11/2010 13:51:36 #

Ciao a tutti, siamo Max e Laura, noi partiamo per questa fantasctica crociera con Costa Marina il 25 Novembre. Ci piacerebbe sapere se altre coppie, e non, partono nella stessa data.
Siamo alla nostra seconda crociera con Costa, la prima l'anno scorso per il viaggio di Nozze 15 giorni con Costa Luminosa in Norvegia....FANTASTICO!!!

Ci vediamo a bordo,

Ciao a tutti....

Massimiliano Italy | Rispondi

17/11/2010 22:26:36 #

Ciao a tutti, avete visto che la costa crociere ha messo in offerta il pacchetto escursioni per la crociera egitto giordania israele?

tamara e roberto Italy | Rispondi

18/11/2010 02:39:08 #

Ciao... Sesta crociera, affezionato a costa.. Io parto il 7 marzo, c'è nessuno ke parte x quella data?    Marco

Marco Italy | Rispondi

18/11/2010 10:14:16 #

Grazie cara Tamara di averlo segnalato! Sì, c'è una proposta di "pacchetto escursioni" anche per questa bellissima crociera!

Buona vacanza e scoperta di questi magnifici luoghi a tutti i crocieristi in partenza!

Vi aspettiamo con tante splendide foto!!! Smile

Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

19/11/2010 17:33:21 #

Io parto il 6 Gennaio insieme a mio fratello !
Speriamo di trovare il caldo !
Chi di voi ci sarà in questa data ?

Vincenzo Italy | Rispondi

20/12/2010 11:26:11 #

Ciao
anch'io e mio marito partiamo il 6 Gennaio da Milano.
Visto le nostre temperature dell'ultimo periodo, speriamo veramente di trovare il caldo!!!!
Ci vediamo a bordo!!

Giorgia Italy | Rispondi

20/11/2010 22:12:56 #

Caro Massimiliano, dove hai visto che c'è il pacchetto escursioni per la crociera sul mar Rosso?ti prego rispondi perchè interessa anche a noi che siamo in 4 sulla nave .A presto ciao

Paola Pomarico Italy | Rispondi

22/11/2010 10:01:10 #

Cara Paola,
ti rispondo subito io!

Ecco il link della pagina del sito Costa dove è indicato: http://tinyurl.com/3x5c6d2

Per prenotare il pacchetto, ti ricordo che basta entrare nel sito www.costa.it nella sezione "già prenotato"con i tuoi dati e il numero di prenotazione, e trovi tutte le informazionisulla tua crociera e la possibilità di pre-prenotare le escursioni, e vari "pacchetti speciali" fra cui l'offerta per l'acqua, per i soft drink, ecc

Buona vacanza a tutta la famiglia!

Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

30/11/2010 21:21:03 #

Ciao, domani dovremmo prenotare per il 9 dicembre.
Non sono riuscita a trovare informazioni per l'escursione alle Piramidi.
Sapreste dirmi i tempi di viaggio ed il prezzo?
Grazie

Silvia Italy | Rispondi

01/12/2010 10:26:38 #

Cara Silvia,
trovi tutte le informazioni nel dettaglio sul sito www.costa.it - ti metto qui il link specifico: http://tinyurl.com/35nxmdh

Comunque ti riassumo brevemente: nella tappa di Sokhna puoi scegliere varie escursioni fra cui a te possono interessare queste:

- cod. 6745 - Il Cairo, Museo Egizio, Piramidi di Gizah che ha una durata approssimativa di 11 ore, di cui 5 di viaggio. Costa 123 euro adulti e 86,1 bambini.

- cod.6746- Le Piramidi e la magia del Nilo - l'escursione - che comprende anche un tratto di navigazione sul Nilo - ha una durata approssimativa di 10,5 ore, di cui 7,5 in pullman. Costo 122 euro adulti e 85,4 bambini.

- cod.6747- Gizah, Sakkara e Memphis- durata approssimativa di 11 ore, di cui 5 di viaggio. Costo 112 euro adulti e 78,4 bambini.

Spero che tu possa prenotare e farti una bella vacanza! riscrivici!

Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

01/12/2010 10:59:27 #

Grazie Fiora,
abbiamo appena confermato la prenotazione. Sono emozionatissima!
Le escursioni le farei tutte tutte, sarà dura scegliere!

Silvia Italy | Rispondi

01/12/2010 11:10:40 #

Benissimo Silvia! sono contenta per te, così ti fai una bella vacanza!

Ti aspetto al rientro, per raccontarci tutto e se hai piacere per inviarci le foto più belle da pubblicare sul Blog!! Smile

Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

07/12/2010 20:54:24 #

Ciao a tutti,chi ha già fatto la crociera Egitto Israele e Giordania può raccontarci come è andata?

tamara e roberto Italy | Rispondi

21/12/2010 18:31:20 #

Io sono tornata il 20 dal Mar Rosso con Costa Allegra. E' un giro bellissimo, posti meravigliosi!! Caldo di giorno e fresco di sera. Il mangiare sulla nave era eccezionale e anche tutto il personale stra gentile! Davvero una bella bella esperienza che sicuramente ripeteremo!


ylenia Italy | Rispondi

22/12/2010 09:25:02 #

Cara Ylenia,
grazie di averci scritto! Crociera interessante e piacevole, dunque!

Se hai piacere di raccontarci qualcosa in più attraverso le fotografie che probabilmente hai scattato, mettiti in contatto con il "C" Team, scrivendo una email all'indirizzo: cblog@costa.it
Potremmo farne un reportage sul Blog!

Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

13/12/2010 17:44:41 #

tra poco si parte!!! qualcuno farà la crociera sul mar rosso a natale cn costa allegra??

federica Italy | Rispondi

21/12/2010 15:33:19 #

Crociera stupenda ....giordania istraele eggitto .....25 novembre......costa marina ....cucina ok!!!!!!!! Personale molto gentile e professionale .....escursione tutte da fare  perche' interessanti  mare sempre buono animazione molto preparata .........compagnia aerea deludente........peccato!!!!!!!

Mimmo Di maio Italy | Rispondi

21/12/2010 15:41:11 #

Caro Mimmo, benissimo!
Grazie per averci scritto... farai contenti tutti gli Amici che partono nelle prossime settimane per questa nuova crociera! Compresa me Smile che partirò a gennaio! Smile

Ma non avevo il minimo dubbio che si trattasse di un itinerario particolarmente azzeccato!

Eri su Costa Marina o su Costa Allegra? E quale tappa ti ha colpito di più? scusa sai, che ti faccio tutte queste domande, ma sono curiosa di sapere!
Eri alla prima crociera o già crocierista?

Se hai scattato fotografie, mandale, che facciamo un reportage sul nostro Blog. Se hai piacere, ce le invii all'indirizzo: cteam@costa.it

Fiora - "C" Team | Rispondi

21/12/2010 16:11:12 #

La quarta crociera che faccio .... Ma con costa marina mi sono trovato benissimo.....l' escursione che mi ha affascinato  e' ....... Petra...........

Mimmo di maio Italy | Rispondi

21/12/2010 16:15:38 #

Grazie Mimmo!
Costa Marina è una nave ...."simpatica"!

E Petra...non vedo l'ora di esserci!

Fiora - "C" Team | Rispondi

23/12/2010 15:48:37 #

Sono tornata il 16 dicembre da questa magnifica vacanza. Per me è stata un sogno che si realizzava e mi sono trovata benissimo con Costa, sono dei professionisti e sanno farti sentire coccolato sempre. Mi sento un pò come la signora della pubblicità, a volte mi fermo un attimo e mi viene da piangere perchè è finita la crociera.
Le escursioni sono state meravigliose, io mi sono emozionata moltissimo nella valle dei re.
Il tempo non è stato dei migliori, ma infondo ritengo una fortuna aver visto la fortezza di Erode sotto una affascinante tempesta di sabbia.
A Petra è freschino, si trova in alto quindi le temperature variano dai 10 ai 18 gradi, quando siamo andati noi c'erano circa 7 gradi e sembravamo tanti beduini imbacuccati nelle caldissime kefie!
Ecco ora mi viene da piangere di nuovo....!
Se avete bisogno di qualsiasi informazione potete contattarmi.

Silvia Italy | Rispondi

23/12/2010 17:57:06 #

Cara Silvia, grazie di averci scritto!
Ah......che bello!
Hai scattato foto? se le hai fatte, puoi inviarcele per un reportage sul nostro Blog, basta che ci mandi un'email per il contatto, a cblog@costa.it

Scusa, ho tolto il tuo indirizzo email perché per problemi di privacy non possiamo pubblicarlo sul Blog.
Chi desidera contattarti per saperne di più, può farlo direttamente qui!

Fiora - "C" Team | Rispondi

29/12/2010 08:19:18 #

ciao silvia, io parto il 10 gennaio per tua stessa rotta.ho con me genitori anziani, pensi possano fare escursione a petra e luxor o sono troppo faticose? altra domanda esiste la possibilita' di fare anche escursioni privatamente, quindi con taxi ad esempio, in quanto con miei genitori escursioni di 10 o 12 ore mi sembrano faticose: grazie e scusa se ne approfitto.. aspetto tue news

anna maria Italy | Rispondi

29/12/2010 15:16:13 #

Cara Anna Maria, ti rispondo io.
Il consiglio è di contattare una volta a bordo il personale dell'Ufficio Escursioni ed eventualmente organizzare delle ''escursioni personalizzate'' per individuare insieme il servizio piú adatto alle vostre esigenze.
Buona crociera e Buone Feste!

Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

23/12/2010 22:03:13 #

Ciao Silvia, sono Tamara, volevo chiederti gentilmente, visto che hai fatto l'escursione a luxor a che ora siete partiti e a che ora siete rientrati.... e poi nel mar morto hai fatto il bagno?
Poi volevo chiederti come ti vestivi la sera in crociera, o meglio c'era il riscaldamento oppure il contrario?  e allora come ti vestivi? senza calze velate? scarpe chiuse o aperte? Forse sono domande un po banali che però a me interessano...
Poi volevo chiederti, allora c'è un po di freddo in egitto, figurati che noi partiamo a gennaio....
a sharm che escursione hai fatto?
Poi volevo chiedere a Mimmo come mai la compagnia aerea è stata deludente? Che compagnia era?
Spero di ricevere una vostra risposta...
ciaoooooo

tamara e roberto Italy | Rispondi

25/12/2010 06:28:18 #

Ciao flora ho mandato delle foto ma credo che non ti arrivano ma l' indirizzò e' giusto.... Ciao.....

Mimmo Italy | Rispondi

25/12/2010 15:17:56 #

Compagnia aerea euroflay ....siamo rimasti per circa 3 ore fermi all ' aeroporto di scharm per un documento che doveva arrivare dall' Italia e che se non arrivava non si partiva . Questo ritardo mi ha fatto perdere la coincidenza per Palermo ... Arrecandomi un danno economico non indifferente oltre il panico di dovere rimanere a Milano,,.,..,ciao...,

Mimmo Italy | Rispondi

25/12/2010 17:49:48 #

Buon natale........

Mimmo Italy | Rispondi

27/12/2010 10:30:19 #

Caro Mimmo,grazie, ti ho scritto una email, per verificare l'invio delle foto!

Fiora - "C" Team | Rispondi

27/12/2010 15:13:45 #

CIAO IO PARTO IL 30 CON COSTA MARINA.VOLEVO QUALCHE INFO METEO SUL MONASTERO DI SANTA CATERINA E PETRA GRAZIE

ROBERTA Italy | Rispondi

27/12/2010 19:23:44 #

Siamo crocieristi ormai.....navigati, siamo alla ennesima crociera e questa volta, il 20 gennaio, partiremo con Costa Marina. Avrei la necessità di sapere se per la visita ai siti più impervi (Petra, Santa Caterina, La Fortezza,ecc) c'è la possibilità di usufruire di un mezzo di trasporto magari anche occasionale, oppure ci si può arrivare senza molte difficoltà. Per me queste notizie sono importanti in quanto non possiamo affrontare lunghe camminate specialmente al caldo. Grazie per quanto mi vorrete comunicare.

Maurizio e Paola Italy | Rispondi

29/12/2010 14:18:35 #

Solo Petra si presenta il problema di lunghe camminate ma ci sono i calessini che fanno andata e ritorno co 25 euro ...... Invece sulla fortezza di erode c'é la teleferica.......vacanza ok!!!!!!!!!!!!!!!'

Mimmo Italy | Rispondi

29/12/2010 15:10:34 #

Cari Maurizio e Paola,
aggiungo anch'io un commento, uguale a quello che proprio oggi ha dato Amalia, rispondendo ad altra richiesta simile.

Le escursioni a Petra e Luxor sono abbastanza lunghe e si cammina anche per diverse ore. A Petra - come ci dice anche Mimmo - all'ingresso ci sono a disposizione dei calessi, in numero limitato, che accompagnano fino al sito archeologico, il servizio è a pagamento.

Il consiglio che possiamo darvi è di contattare una volta a bordo il personale dell'Ufficio Escursioni ed eventualmente organizzare delle ''escursioni personalizzate'' per individuare insieme il servizio piú adatto alle vostre esigenze.
Buona crociera e Buone Feste!

Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

06/01/2011 21:48:57 #

Parto il 31 gennaio con Costa Allegra, ho due bambini 5 e 10 anni abbastanza pigri,spero di riuscira a fare qualche escursione con loro !

sabrina Italy | Rispondi

17/01/2011 22:24:10 #

Buona sera a tutti! Con immenso piacere mi unisco al blog, considerato che tra 14 giorni a partire da oggi salperò anch' io su Costa Allegra. Sto cercando di pianificare tutto per bene, raccogliere più informazioni possibile per trovarmi preparata per le escursioni. Sono certa che a bordo troverò del personale pronto a rispondere a qualsiasi domanda o curiosità. Mi spiace solo che arriveremo a Sharm da Roma non prima delle 20,30 e pensando al transfer per il porto...chissà a che ora ci si imbarca...! L' indomani SNORKELING .. chi si butta con me e i pesci?
Ciao ragazzi, grazie a tutti

Elisabetta Italy | Rispondi

02/09/2011 10:30:55 #

ciao,
ho prenotato in questi  giorni per  la  crociera del Mar Rosso, partenza  2  gennaio.
E' la quarta crociera  su  Costa e sono un po preoccupato per la Costa  Voyager che ancora  non ho potuto visitare sul  web. Quando sarà possibile scoprirla?
Vorrei  chiedere inoltre che  temperature  troveremo a  gennaio?torneremo abbronzati??

vittorio Italy | Rispondi

02/09/2011 11:12:41 #

Caro Vittorio,

partiamo dall'abbronzatura!
Risposta affermativa! Io ho fatto quest'inverno la crociera partenza il 20 gennaio e sono tornata abbronzata.
Il mare, ovviamente, era freddino in quel periodo, ma le nuotate l'ho fatte ugualmente, sia a Sharm che nell'escursione all'isola di Mahmeya.
Ti metto qui il link del Post che ho dedicato a questa mia crociera: http://bit.ly/ewjDoa
puntando soprattutto sul tema "mar Rosso". Guarda... e inizia a sognare! Smile

Comunque le temperature medie dell'inverno sono all'incirca 20-25 ° durante l'inverno. Ideale per le escursioni.

Crociera molto varia, interessante,splendida! Petra da sola vale il viaggio!

Per quanto riguarda la Costa Voyager, ancora un po' di pazienza, e attendiamo che entri nella flotta!
Hai visto comunque le foto che ho pubblicato su un Post del Blog?
Ti metto qui il link, casomai ti fosse sfuggito: http://bit.ly/mQ24zJ

Ti aspettiamo sempre sul Blog!

Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

17/10/2011 21:28:24 #

Sto programmando la crociera nel mar rosso , con la costa voyager, a marzo 2012. Ci andro' con mia moglie ed i due figli (adulti).
C'e' qualcuno che mi puo' consigliare? dandomi delle dritte?
In quel periodo a che temperature andremo incontro?
grazie Giuseppe

langella giuseppe Italy | Rispondi

18/10/2011 11:09:02 #

Caro Giuseppe, ottima scelta!
La crociera in Mar Rosso è straordinaria, e a marzo troverai una temperatura ideale, con massime intorno ai 25-26 gradi (secondo le medie).
E' una scelta ottimale, per chi desidera unire il relax al mare con la visita a siti archeolgici eccezionali, come Petra e Luxor.

Ne abbiamo parlato diffusamente sul Blog, e dunque troverai tutte le informazioni che desideri.
Ti metto subito il link del primo Post dedicato al reportage della blogger Monica: clicca qui:  http://bit.ly/p2NA6q
Nei Post successivi -  uno al giorno - il reportage ti offre la panoramica di tutte le tappe.

Inoltre ti aggiungo due miei Post,dove il tema è: spiagge, mare, pesci colorati e abbronzatura!!! Smile Smile Smile
Qui parlo di Sharm e dell'escursione sull'isola di Mahemya:
http://bit.ly/p2NA6q
Come vedi, ho fatto il bagno in mare, ed era metà gennaio! Smile Smile Smile

Infine ti aggiungo l'articolo su Eilat, dove sono andata a visitare l'Osservatorio Marino e mi sono goduta un magnifico tramonto! Clicca qui:http://bit.ly/f0Smp3

Per qualsiasi altra informazione, riscrivi pure! siamo in tanti ad aver fatto la crociera in Mar Rosso, e ne siamo ritornati entusiasti!

Fiora - "C" Team Italy | Rispondi

15/12/2012 20:58:59 #

Partiremo il 24 dicembre 2012 con costa Voyager; vorrei sapere su cosa portare come abbigliamento sulla nave e fuori per le escursioni.
Essendo dicembre sulla nave troverò aria condizionata calada o fredda?

santo Italy | Rispondi

18/12/2012 15:03:38 #

Ciao Santo,
la temperatura a bordo si aggira costantemente intorno ai 21˚-22˚. Per l'abbigliamento ti consiglio di dare un'occhiata a questi post sull'argomento:

- consigli per preparare la valigia: http://bit.ly/pERi5I
- come vestirsi a bordo di giorno: http://bit.ly/e65lz6
- come vesitirsi a bordo la sera: http://bit.ly/czPIoh
- come vestirsi in escursione: http://bit.ly/rlDp8w

Federica - "C" Team Italy | Rispondi

07/03/2012 16:32:53 #

bella crociera....
io avrei dovuto partire ad Aprile, era la mia prima crociera, peccato che la  Costa, dopo aver chiesto il saldo del viaggio con sollecitudine, ci ha avvisato con un'email che la crociera è annullata!!!....
Quindi, per chi come noi doveva partire per questa bella vacanza, può guardare queste belle foto....
Davvero dispiaciuti, la Costa, hanno avvisato che purtroppo la nave Voyager non è più disponibile....
Non ho parole!!!!

cristina Italy | Rispondi

Aggiungi commento




  Country flag
biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading







InEvidenza

Tag

Commenti recenti

Comment RSS

Archivio

Le foto del "C" Blog

Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  
4 famosi ristoranti firmano
i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  
Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  
Grandi città del Baltico
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Olocausto
  • Berlino - Olocausto
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  
Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  •   
    Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa