C blog un luogo dove raccontare e raccontarsi

La crociera sta per terminare. Ancora una bella tappa: Nauplia.

by Fiora - "C" Team 5. agosto 2009 09:00

"Durante i nostri talks  - mi dice la nostra Tour Manager, Antonella - abbiamo invitato tutti gli ospiti a salire sui ponti esterni per ammirare l'arrivo nel golfo di Nauplia."
Oggi siamo in rada, la nave getta l'ancora a qualche miglio di distanza dal porticciolo e sbarchiamo quindi con le lance di bordo.

Ecco qui il Today di questa giornata/a>.

Nauplia è una meta di grande fascino, non consueta. Abbiamo bisogno della nostra guida esperta. Antonella, ci racconti tu? e ci accompagni in escursione?

"Volentierissimo! Stamani entriamo nel Golfo di Argolide, sui cui Nauplia si adagia. Vedete? ci appare il Castello veneziano di Palamidi, il golfo, la piana d'Argolide, le coste del Peloponneso. Iniziamo a distinguere la cittadina sviluppatasi attorno alla baia. Mentre arriva il pilota, ascolto una coppia  spagnola che commenta: “ Certo è un bel vantaggio arrivare per mare: si scopre a poco a poco un paese prima ancora di avervi messo piede!”

"Partirò con la primissima lancia, in modo da poter verificare che sia tutto a posto in banchina. Le mete principali delle escursioni da Nauplia sono Micene e Epidauro" - continua la nostra amica Tour Manager.

"Micene, la città degli Atridi, occupa un sito selvaggio su una collina circondata da una corona di aspre montagne. Rovine severe e orgogliose che evocano il ricordo di questa città fortezza, “ricca d'oro”, come raccontava Omero, da cui nacque la civiltà micenea. 
I primi scavi furono condotti nell'Ottocento dal famoso archeologo Schlieman, che era alla ricerca della Tomba di Agamennone, e portò alla luce la famosa "Porta dei Leoni", arco d'entrata alla città. L'esperienza è forte, è una visita che prende e non solo culturalmente." osserva la Tour Manager.

"Dal sito selvaggio e aspro di Micene, alle colline dolci ombreggiate da pini profumati e oleandri rosa di Epidauro. Leggermente staccato dal Santuario di Esculapio, il Teatro è sicuramente uno dei più belli dell'antichità per la bellezza dell'ambiente, la maestosità delle linee, l'armonia delle proporzioni. Poteva accogliere 14.000 spettatori, comodamente seduti su 55 file di gradini. Ma non è questo che stupisce.
Quello che meraviglia è il suono: al centro della cavea, in basso, la guida impone il silenzio e con un gesto teatrale, secco e deciso, apre il ventaglio e  lo muove con mosse lente e precise. Il suono prima si dilata e si espande e poi sale senza deformarsi minimamente fino in cima all'ampia conca, all'aperto, sino ad oltre 22 metri, sino all'ultimo posto dell'ultimo gradino!!"

Un'esperienza molto singolare, sono d'accordo, Antonella! Quando ci andai io, la guida accese un fiammifero... stupefacente! se pensi, poi, quale acustica c'è in certi teatri di città! e qui siamo in un teatro del IV secolo avanti Cristo, insomma, di oltre duemila anni fa!

Rientriamo a bordo. Chi ama la navigazione turistica non mancherà di andare sul ponte per ammirare la partenza...

E poi subito a prepararsi in cabina: questa sera, cena italiana!

Siamo verso la fine della nostra crociera.
Domani ancora una giornata di navigazione e poi, sbarco a Napoli e quindi a Savona.
Prima di piangere... divertiamoci ancora!

Commenti (80) -

05/08/2009 09:31:07 #

Buongiorno bloggers e felice giornata!!!

Allora, vi è piaciuta la coccola della buonanotte del Costaclub? Un delizioso gianduiotto accompagnato dal classico bigliettino a sfondo blù, del Costaclub, che vi augura una dolce notte.

I soci Club Pearl hanno trovato anche il regalo di fine crociera loro destinato. Generalmente arriva in cabina l'ultimo giorno di crociera, quello che precede lo sbarco definitivo.

Io, come GRM virtuale, mi sono regolato diversamente.

Intanto ci sono ospiti che sbarcheranno a Napoli, me compreso, ed altri che sbarcheranno a Savona poi c'è un motivo ancora più logico.

Ieri, infatti, è stata la giornata Costaclub, la festa di tutti i soci presenti a bordo: tutti avete ricevuto il cesto di frutta e la coccola della buonanotte, i soci Coral e Pearl hanno ricevuto anche la bottiglia di spumante, mi è sembrato giusto far recapitare in cabina (grazie Barbarar1) anche il regalo destinato ai soci Pearl....lo so vi chiederete cos'è...lasciamo che lo dica qualche socio Pearl che ci dirà anche se lo ha gradito, se ne ha altri a casa, se è un oggetto da collezione, se completa una serie od una collezione...

A voi la parola...

Io oggi non prenderò parte alle escursioni organizzate, probabilmente scenderò per conto mio, proverò a sentire Piera, che programmi ha per stamattina. Potrò approfittare del sole o magari andare al centro benessere.

Beh in ogni caso, mi rimane ancora del tempo per rilassarmi in cabina...quasi, quasi vado a fare un jacuzzi in bagno. Dal balcone ho visto che molti stanno sbarcando per le escursioni, con le navette-scialuppe.

Io non amo molto lo sbarco in lancia...lo so è strano, ma ancor più singolare è che non ho un motivo preciso, semplicemente non mi piace...com'è complicata la personalità umana... Smile

Saluti
Paolo

koala1977 Italy | Rispondi

05/08/2009 10:00:55 #

Buon giorno a tutti!   Laughing

Spero abbiate dormito bene, ci aspetta una bellissima giornata ci si vede tutti al punto d'incontro per l'escusione a dopo!   Wink

Baci

luigina Italy | Rispondi

05/08/2009 10:01:23 #

Anche questa sarà una grande giornata passata insieme a visitare luoghi nuovi nelle nostre escursioni....sono quasi le ultime foto,ma fedele fino in fondo vi seguirò per tutta la giornata per non lasciare degli spazi vuoti nei vostri ricordi e sopratutto per avere una sorpresa completa di fine crociera.
BUONISSIMA GIORNATA A TUTTI E SFODERATE GLI ULTIMI SORRISI ANCHE SE A FATICA...FRA POCO MI DIMENTICHERETE ! ! !

maurizio Italy | Rispondi

05/08/2009 10:35:40 #

Mi sembrano tutte belle le escursioni di oggi! Ho scelto Micene ed Epidauro.

marco g Italy | Rispondi

05/08/2009 11:15:29 #

Piccolo OT che penso possa interessarvi...
I NUMERI DEL BLOG
n° tot. post......................................150
n° tot. commenti............................3491
media commenti/post..................23,273circa
mese con più post: maggio (37)
mese con più commenti: maggio (987)
mese cpon la media più alta: agosto (45 commenti/post)
dati aggiornati alle ore 10:39 di oggi
ho anche altri dati, se vi interessa li metto Wink

marco g Italy | Rispondi

05/08/2009 11:19:43 #

Fantastica tappa anche quella di oggi! sono posti che non ho mai avuto l'occasione di visitare,
era nella lista delle cose da fare nella vita quella di sperimentare personalmente l'acustica di un teatro greco di questa portata Smile e poi lo sbarco con le lance... al contrario di Koala 77 lo trovo affascinante e molto divertente!

sempre per Koala: grazie mille per la cioccolatosa buonanotte e per il modellino di Costa Marina... ancora non l'avevo!

ci vediamo a terra!

filik Italy | Rispondi

05/08/2009 11:26:10 #

Buongiorno,
grazie Paolo per il gianduiotto ma soprattutto per il modellino della nave che a differenza delle altre e' colore oro; ne ho due reali ed uno virtuale.

Fiora, a fine crociera dovresti farci pervenire un attestato di partecipazione alla crociera virtuale, come ricordo, sulle nostre caselle email, sarebbe bellissimo!!

Buona giornata a tutti.
donatella

donatella Italy | Rispondi

05/08/2009 11:49:25 #

Caspita......pochi giorni e già si sbarca Frown
E' stata una bella esperienza ed io mi sono identificata talmente bene nel mio ruolo virtuale che tranne che in pochissime occasioni non ho mai lasciato il ponte di comando. Bello ma intenso e pieno di responsabilità. E' per questo che sin da ora per la prossima crociera virtuale mi scelgo il ruolo di ospite Samsara Gran suite. E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

marina Italy | Rispondi

05/08/2009 12:33:11 #

koala ma tu sei socio pearl?
io invece trovo lo sbarco in lancia molto affascinante mi piace tantissimo guardare la nave dalla scialuppa mi comuninca un senso di infinita grandiosità e fierezza ,adoro guardare la prua della nave!!!!
cmq cm dici tu è questione d gusti , certamente!
ci vediamo a bordo , ora scendo a scoprire la città  di micene "la città degli atridi " come ho studia to a scuola !!! ci vediamo allora!!!
ciao!

luigi Italy | Rispondi

05/08/2009 13:16:02 #

fiora perchè non escono i commenti? Frown

marco g Italy | Rispondi

05/08/2009 13:28:31 #

Slendida serata quella di ieri, è stato bello poter comunicare quasi in tempo reale con voi, grazie a tutti e a Fiora per i complimenti che ci avete fatto naturalmente contraccambiamo ci troviamo bene in vostra compagnia.

Koala/Paolo, in cabina abbiamo trovato una bella sorpresa che andrà ad arricchire la nostra collezione di modellini di nave, infatti il modellino della Costa Marina finirà nella vetrinetta accanto alla sua gemella Costa Allegra, ringraziamo te e Costa per lo splendido regalo.

Oggi niente escursione ci divertiremo in nave.

Voglio provare a mettere uno smile, vediamo se riesco Laughing

Paola

giungla Italy | Rispondi

05/08/2009 13:51:32 #

x Giungla: è uscito, ma ho corretto io! il doppio ounto e la di maiuscola devono essere vicini, senza spazi in mezzo.

x Donatella l'idea è buonissima! magari la prossima volta, se ne rifacciamo un'altra, se ne avrete voglia...

x Maurizio. ma non ti dimenticheremo certamente! sei stato bravissimo, discreto ed efficiente! e poi... basta che riscrivi sul blog!

x Paolo. grazie del gianduiotto! graditissimo (io sono proprio golosa di cioccolata e dolci, sono mitteleuropea, tirata su a sacher... non credo proprio di avere carenze affettive) . E comunque Paolo a me invece piace tanto lo sbarco in rada!

x Marco i commenti non uscivano semplicemente perché non posso essere onnipresente sul blog 24 su 24 per "immetterli", dopo approvati. E per i dati: ti sei messo a contare con la calcolatrice o che cosa?

x Marina ah sì... te lo consiglio! Samsara for ever!

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

05/08/2009 14:01:58 #

Cari  bloggers,

Oggi  Paolo  ed io  siamo  andati  cercarci  una  magnifica  spiaggetta  di  sabbia  fine  e  ci  siamo  buttati  in  questo  mare  stupendo!   Smile
Si è aggregato a noi  pure Equinox.
Oggi  "pranzo al sacco":    Paolo  ha portato  i 150  Baci di dama  (tutti  nelle apposite ciotoline di ceramica!)  e lo champagne che  "aveva messo da parte"  ieri sera!   Laughing

Ahhh, dopo questa  scorpacciata Equinox  ha  cambiato  sguardo  finalmente!!!

Fiora e Paolo,  ho  considerato  che  non  abbiamo  ancora pensato ad una canzone o ad un brano  musicale  per il nostro  BLOG,  allora  io  proporrei,  in  via  del  tutto  "sperimentale",  di adottare la canzoncina  della slot   di Dean Martin.

Potremmo cominciare stasera a fare le  prime  prove tutti insieme, che ne dite  bloggers?

Le parole sono:

Let's go to dance tonight  and you  will try  with me.  The  music break tonigh.
Go - go - go ...    Laughing    Laughing    Laughing

(Traduzione per coloro che  non hanno  seguito il corso di recupero con il butler  e/o  il cameriere:
Vieni a ballare questa sera e tu  proverai  con me:
La musica spezza  questa  sera.  Vai - vai - vai ...)  

Cosa ne dite?
Marco g  se il pianoforte non funziona ancora,  suona  il   piffero!  Tong

Buona giornata a tutti!
                                                                                        Piera

costamania Italy | Rispondi

05/08/2009 14:07:58 #

Sono in escursione!  Dopo un anno di Liceo Classico.. è bello poter vedere e vivere finalmente quello che si è visto solo attraverso le foto (in bianco e nero...)  dei libri di storia dell'arte!  Questa sera mi sa che me ne starò in cabina a riposare... il caldo mi uccide, mi abbassa la pressione!  Frown

Fiora! Questa crociera sta per terminare... a quando la prossima?? Laughing

equinox Italy | Rispondi

05/08/2009 14:19:10 #

buon giorno oggi l'ultima tappa=(=( spero ke la prossima crociera virtuale sia bella come questa questa corciera e stata bellissima bei posti con israele e spero un giorno di farala realmente......
cmq buon divertimento a nauplia a tutti e buon sole a tutti........
io vado a prendere il sole ciao ciao

angelo Italy | Rispondi

05/08/2009 14:24:56 #

x Equinox e Angelo - piaciuta la crociera virtuale? ne vorreste un'altra? quale?

Ah, sì, Equinox... se vuoi ti faccio un ripassino... Laughing mentre andiamo in escursione!

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

05/08/2009 14:28:50 #

Buongiorno a tutti!! Ciao Costa Marinaaa!! Smile

                                                    Splendida giornata di sole!

Sicuramente vi starete divertendo tutti in questo momento, chi in escursione, chi per conto proprio, chi a bordo piscina in compagnia di un fresco e dissetante cocktail ... l'importante è godersi pienamente anche questa giornata!

Io volevo solo ricordare ai piccoli che come promesso ad inizio viaggio oggi sarà un po' la giornata dedicata a loro per quel che riguarda i negozi di bordo.

Eh si bimbi, perché stasera, una volta ripartiti, vi abbiamo organizzato una bella sorpresa ...

Squok, la nostra mascotte, si è affezionata a voi, vi vuole bene e non vuole per nessun motivo dimenticarvi!

E per questo a partire dalle 19:00 al ponte piscine troverete un enorme spazio allestito ad hoc in cui, intanto potrete ritirare, portando con voi la monetina speciale della nostra mascotte che avete ricevuto qualche sera fa in cabina, un piccolo omaggio donato direttamente da Squok, e poi - soprattutto - potrete ammirare e farvi acquistare da mamma e papà un sacco di oggetti utili e divertenti del mondo di Squok: peluche, portachiavi, orologi, gadgets vari e tutto quanto potrà occorrervi per il prossimo anno scolastico: matite, quaderni, gomme, temperini.... insomma davvero un mondo di oggetti a voi dedicati!!

Non perdete questo appuntamento tutto per voi.

                                    Il nostro personale saluto alla tribù dei più piccoli!


Ciao!

filippo77 Italy | Rispondi

05/08/2009 14:30:13 #

calcolatrice fiora Laughing
scusa non avevo fretta, pensavo di avere sbagliato a salvare i commenti

marco g Italy | Rispondi

05/08/2009 14:32:32 #

Filippo essendo virtuale, la crociera... possiamo tutti avere anche il regalino di Squok? Laughing Laughing Laughing

(Tanto... già parlano tutti dell'infantilizzazione della nostra società! della serie, qualunque età abbiamo, in crociera siamo tutti bambini!)

Piera sono stonatina... magari con un karaoke?

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

05/08/2009 14:39:28 #

Fiora, certo che potete! ... basta consegnare la monetina di Squok! Laughing

E se proprio non riuscite a trovare bimbo che ve la ceda ... non preoccupatevi ... per questa crociera io e il mio preziosissimo staff ci siamo impegnati per cercare di soddisfare proprio tutti.

Secondo me, domani, ultimo giorno di viaggio, potrebbe esserci qualcosina anche per voi un po' più cresciutelli ... Laughing

filippo77 Italy | Rispondi

05/08/2009 14:58:55 #

Buon pomeriggio bloggers!!!!

Pensandoci bene Fiora la tua idea, circa l'omaggio Squok anche per i più grandicelli, non è male; io comunque una passeggiata agli shops la farò sicuramente, per salutare Filippo ma anche per curiosare chissà che non trovi qualche oggettino Squok per i miei nipoti...ma anche per me Smile ... non è un mistero infatti che a bordo di Costa Luminosa mi son comprato il modellino nave piroettante con tanto di luci, sirena e lucine ed anche il kit per allestire un porto virtuale Smile

Piera mi farai compagnia? Ho bisogno di un tuo consiglio per un regalo...al femminile.

Per Filik , Donatella e Paola/Giungla, grazie mille, son felice che abbiate gradito la coccola ed il modellino nave...lo ricordo ancora che sono solo alcune attenzioni che il Costaclub riserva agli ospiti più affezionati.

Fiora grazie anche a te, lo si anche io adoro la cioccolata...ed anche la Sacher.

Bene ho capito che sono in minoranza per lo sbarco in rada Frown...beh ma sono sbarcato lo stesso e mi sono divertito un mondo con Piera ed Equinox che prima di rientrare a bordo dalla sua escursione è venuto a far baldoria con noi, le ciotoline ed i baci di dama.

Per Luigi si sono socio Pearl, come tanti altri bloggers penso, anzi praticamente Gold Pearl non appena partirà il nuovo livello di fidelizzazione (entro la fine dell'anno).

Ti dirò che ad oggi, grazie a Costaclub, ho collezionato tutti i modellini di nave dell'attuale flotta ad eccezione della Costa Allegra e....della sua gemella Costa Marina. Mi è spesso capitato di avere duplicati che ho regalato...forse dovrei averne altri due (Pacifica e Victoria credo), di duplicati, magari potremmo fare uno scambio Wink

Bene...buon proseguimento ed a stasera per cantare tutti insieme il tormentone della crociera Go,go,go,go,go,go di Dean Martin...non temete inizieremo io e Piera...anzi a pensarci bene potremmo candidarci per il Talent Show, Piera che ne pensi? Caspita sarebbe la prima volta per me...son così timido...però questo bel gruppetto di bloggers potrebbe aiutarmi, no? Noi cantiamo la canzoncina e voi il ritornello, semplice, go,go,go,go,go,go. Smile Laughing

Salutissimi
Paolo

koala1977 Italy | Rispondi

05/08/2009 15:11:23 #

Buona idea Paolo! Io non penso parteciperò perchè anche se sono un discreto pianista e flautista sono un disastro come cantante. Però quando canterete i miei applusi saranno tutti per voi! Smile

marco g Italy | Rispondi

05/08/2009 15:14:40 #

la crociera virtuale sta per terminare e mi viene in mente che di solito a fine crociera inizia lo scambio di numeri di telefono e di indirizzi con le persone che si ha avuto il piacere di conoscere e frequentare in crociera. Mi rimane sempre un piacevole ricordo di tutti e con qualcuno sono rimasta in contatto e con qualcun altro invece si tenta di organizzare un altra crociera insieme.
Poi la mattina dello sbarco ci si commuove nel salutarci e si spera di incontrarsi di nuovo.

marina Italy | Rispondi

05/08/2009 15:19:55 #

Uffaaaaaa! Che tristezza!

Fiora, posso riprenderti io, 'stavolta (ho due rimostranze da farti)? Smile

Non hai trovato altro incipit che "La crociera sta per terminare"? Ufffaaaa di nuovo. Un po' come quando leggi, sul Today, della conferenza con importanti informazioni per lo sbarco.
Anche a me, come a Equinox (sbaglio o li tuo nick ha perso una "x"? Tempo fa non era EquinoXX?), è calata la pressione. Ma non per il caldo... perchè la crociera sta volgendo al termine.

Questa era la prima. Veniamo alla seconda rimostranza.

L'idea di Donatella è veramente bella. Perché non pensare a un semplicissimo certificato già da questa crociera? E' la prima... non aspettiamo la seconda... (chi ha tempo non aspetti tempo)  Smile  Daiiiiiii.......   Smile

Bellissima la discesa in rada con la lancia: mi trovo d'accordo con Filik e Luigi. Secondo me a Paolo  non piace perché è troppo scomoda Smile

A proposito, Paolo, grazie mille per il modellino. Ci tengo troppo. Pensa che, delle navi su cui sono stato, mi manca unicamente quello della Mediterranea. E tanto mi dava noia che ho già prenotato una crociera su questa meravigliosa nave per il prossimo agosto. E sarò obbligato a prenotarne anche una sulla Pacifica: in questo caso per il motivo speculare (ho il modellino, ricevuto in occasione del Battesimo congiunto con la Luminosa, ma non ci sono mai salito. O meglio, sono salito a visitarla ma non ho mai fatto una crociera).

Filippo, se le monetine sono gratis, io mi faccio tredicenne Smile  Dopo la cura speciale di ieri è sufficienta che perda altri due anni e ci sono Smile   Una curiosità "tecnica": i tuoi messaggi sono sempre formattati da fare invidia a un formattatore di professione Smile, ma come fai a centrare le righe???

alexb | Rispondi

05/08/2009 15:21:19 #

Grazie per il regalino, Paolo GRM virtuale - ma io lo voglio in bianco e grande come in certe agenzie di viaggio!!! ( magari poi con gold pearl...)

favoloso, Marco, anch io sono sempre dietro a contare, ma appena fatto scopro già che sono già superati i risultati

si f i o r a,  pf un altra crociera virtuale per ottobre/ novembre, quando initiera a fare freddo. Prometto che verro ancora a lavorare per voi!


barbarar1 Italy | Rispondi

05/08/2009 15:38:36 #

E' vero Barbara, stavo per perdere il conto...
Secondo me è un buon segno, vuol dire che il blog va avanti sempre di più!

marco g Italy | Rispondi

05/08/2009 15:48:00 #

Salve a tutti. Niente escursioni perchè conoscevamo già i posti.
Oggi altra giornata di relax sulla nave, ed in più i massaggi! Smile
Bello il regalino di ieri notte.

La crociera sta "quasi" per finire, sbarcheremo a Savona. La tristezza si avvicina come nel reale.
Ciò vuol dire che è stata proprio una bella esperienza!

Ciao

davide69 Italy | Rispondi

05/08/2009 16:03:16 #

buon giorno, oggi sono sceso da solo^^
ho girato la città e poi un pò al mare, dove ho incontrato koala & co. ^^
una bella giornata poi sono salito in nave per godermi il relax ed il silenzio del mare

cruisesfun Italy | Rispondi

05/08/2009 16:08:47 #

Stamattina mi sono proprio riposata per bene , fra poco ricomincio a cucinare per tutti voi.

C'e una BELLA SORPRESA per le signore a cena vi verrà donato una rosa rossa da parte degli Chef e da tutto il personale di bordo per ringraziarvi delle bellissime giornate passate insieme.

                                                            CENA ITALIANA

                                                                ANTiPASTI

Bocconcini di mozzarella e pomodorini
Prosciutto crudo con carciofini marinati

                                                                    ZUPPE

Minestra di orzo con carne
Minestrone di verdure

                                                                 PASTA

Maccheroni al pettine con salsa al salmone e piselli
Risotto al gorgonzola

                                                            SECONDI PIATTI

Fritto misto di pesce
Galletto amburghese al rosmarino
Teneroni di  vitello con sedani

                                                            INSALATA DI STAGIONE

                                                           VASSOIO DI FORMAGGI

                                                                      DOLCI

Torta con mele e more
Frolla al caffè e cioccolato
Cuore fondente
Gelato tutti i gusti



Se guardate bene vi ho messo un menù sia leggero  e anche sostanzioso così che potete scegliere quello che più preferite., secondo i vostri gusti di stasera.
Buona serata e buon appetito. Laughing

                                          

giungla Italy | Rispondi

05/08/2009 16:18:34 #

x alexb: è la moneta di Squok e ci tiene che sia destinata ai bambini - gratis ovviamente .

Il Top Gold Care ha effettivamente dato buonissimi risultati ma con te siamo partiti da una base un po' lontanuccia dai tredici anni .... Tong

                            Per le formattazioni ....
                                                                .... nessun trucco particolare ....

Eredità di un passato in cui ho partecipato ad alcuni campionati di dattilografia e gare di velocità.

Ma, a parte questo off topic, ti aspetto stasera all'area Squok. Non avrai probabilmente la sua monetina ma ti consiglierò alcuni suoi divertentissimi gudgets che di certo piaceranno molto ai tuoi nipotini!

Si, si, tranquillo, come socio Pearl, ti farò anche lo sconto ... Laughing

filippo77 Italy | Rispondi

05/08/2009 16:30:34 #


Grazie Fiora per l'informazione dello Laughing

Paola








giungla Italy | Rispondi

05/08/2009 16:59:16 #

Dimenticavo Filippo i miei bambini ringraziano divertiti!
Mi auguro che ci sia la sorpresina per i bambini cresciutelli domani :-D

davide69 Italy | Rispondi

05/08/2009 17:15:31 #

x Giungla - va be' leggero... ma se metti il fritto misto di pesce contro il galletto, è una lotta impari!
Mi...toccherò scegliere il pesce! Laughing E scusa, i teneroni come sono? ricetta light?
E la minestra - ma io oggi il primo pensavo di saltarlo - d'orzo: cosa mi dici? merita assaggiarla?
Ok, e poi, il cuore fondente! allarghiamoci!

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

05/08/2009 17:45:07 #

Un saluto ai bambini di davide69!

          E per tutti i bambini di tutte le età ... considerate le vostre richieste di prima...

Squok vi aspetta dalle 18:30 sempre al ponte piscine per salutarvi personalmente
                   e per distribuire altre monetine utili per ritirare il suo omaggino!
                                                            Laughing Laughing Laughing Laughing



x davide69: per una partenza "speciale" come questa non potevamo non pensare anche ai più cresciutelli ... ci sarà, ci sarà. Un oggetto simbolico ma di "gran" valore ....

filippo77 Italy | Rispondi

05/08/2009 17:48:25 #

Alexb hai ragione! la formattazione dei commenti di Filippo è stupefacente! Potrebbe farci lui l'attestato della crociera virtuale! Chissà che bello verrebbe! Laughing

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

05/08/2009 17:57:50 #

Fiora, ti suggerisco di preferire i teneroni, io li preparo così: metto l'olio in un tegame e all'interno metto i tenerori battuti con sale e pepe, si deglassano col marsala e si riduce, e si coprono con il brodo, si cuociono per mezz'ora si aggiungono i cuori di sedano precedentemente lessati e si cuoce per ancora mezz'ora. Servire i teneroni con contorno di sedano con la sua salsetta.

La minestra d'orzo e di carne è una minestra normale con l'aggiunta di pezzetti di carne.

Anna

giungla Italy | Rispondi

05/08/2009 17:59:48 #

Cari blogger e Fiora,
Stasera avrete l'onore di sentirmi cantare vi aspetto numerosi alle ore 22.00 alla piscina.
Ho chiesto a mia mamma di far sparire tutti gli ortaggi!!!!!

Paola

giungla Italy | Rispondi

05/08/2009 18:01:22 #

Fiora, wow! Grazie per la fiducia!

Ok, ok, dai, provo a pensare a qualcosa ................................................................

filippo77 Italy | Rispondi

05/08/2009 18:01:43 #

Vi prego quando venite in piscina alle ore 22.00 di portarvi i tappi delle orecchie è un mio consiglio, perchè io l'ho sentita cantare!!!!!!

Anna

giungla Italy | Rispondi

05/08/2009 18:05:07 #

PER PAOLO,
domanda retorica, e con cosa scambieresti i tuoi modellini doppi ?????
Se ti manca solo MARINA ed ALLEGRA, ma nei tuoi precedenti post dicevi che non ci tenevi molto?Io non penso di avere la fortuna di avere un doppio di MARINA una volta a bordo,ma se mi capitasse....volentieri scambierei con la tua VITTORIA !!!  
CIAAOO

maurizio Italy | Rispondi

05/08/2009 18:18:38 #

Ciao a tutti e' finita la crociera ?

marco Italy | Rispondi

05/08/2009 18:41:21 #

Caro  Paolo,

volevo farti una sorpresa...  così  stamattina,  prima di scendere a terra,   ti  ho già  iscritto  
allo    "SHOW  dei TALENTI"... (ovvero  allo spettacolo dei crocieristi)    Quando si terrà?

Comunque  stasera  prove di canto  in teatro,   "alla grande"  per tutti!
Avanti:  tutti  in  coro...   Laughing     go, go, go, go, go.....

Va bene, sono d'accordo,  poi   ti accompagnerò  ai negozi di bordo,  potremo  anche andare
in profumeria  per  spruzzarci   tuttiiiiiiiiii   i  profumi ed  in gioielleria     Smile      o      :C     .....

Visto che tu sei  il  mostro grande  GRM   vorrei un'ulteriore delucidazione da te.
Passando  al tuo point,   ho notato che  c'era  una fila lunghissima  di gente che aspettava di
conferire con te per sapere  il  punteggio  accumulato  al Costa Club.

So  che  cliccando  su MyCosta.it  potrei vedere   l'elenco  delle crociere da me effettuate,  io ci
ho provato  ma   non ci sono riuscita.

Chissà,  se riuscirai a spiegarcelo,  forse  in  futuro ci sarà meno  gente  a far la coda per essere ricevuti dal RGM  per sapere  sui punti.

Vorrei  anche  esprimerti  che,  quando sono in crociera,  mi succede sovente di recarmi  dal RGM  per   comunicare  appunti  o critiche,  sempre  ai fini costruttivi,  e  mi capita  di dover  attendere parecchio,  perchè  non vi è alcuna priorità!

Anche  un miglioramento di questo servizio,  rientra  nelle mie  aspettative   del  nascituro
Club Perla Oro.

Ora mi preparo per la cena,  vuoi venire  con me a cena  al Ristorante Club?  
Lo trovo più intimo  ed elegante.  Smile

Io  ho  l'invito del Costa Club  e  quello della  suite.
Ti aspetto più tardi!  Mi passi a prendere in cabina?

Ciao!                                                                                                          Piera






costamania Italy | Rispondi

05/08/2009 18:48:02 #

Per Maurizio,

beh i miei modellini doppi (rettifico di tratta di Luminosa e Victoria), li scambierei proprio con Allegra e Marina. Purchè siano del Costaclub in metallo con base in legno e targhetta metallica con il nome...perchè quelli che vendono agli shops di bordo, non me ne voglia Filippo, sono o bianchi (non mi piacciono per nulla) oppure in metallo, con base in legno ma privi della targhetta metallica Smile Laughing.

E' vero che non ci tengo particolarmente a salire a bordo di Costa Allegra e Costa Marina, in quanto le considero eccessivamente piccole e datate, però vorrei comunque i modellini...perchè la flotta è in  bella mostra di  sulla mia scrivania...ed è ammirata da tutti, grandi e piccini...

Per cui o vado in minicrociera, su Costa Allegra e Costa Marina (max 3 gg.), o faccio lo scambio Smile

Sarò venale? materiale? no, no semplicemente collezionista Wink

Comunque terrò presente la tua proposta...quando ci vedremo a Napoli.

Ciao
Paolo

koala1977 Italy | Rispondi

05/08/2009 19:09:06 #

Buonasera Piera,

caspita allora non ho scampo, mi toccherà proprio cantare...penso che il talent show si terrà domani sera, comunque poi ci informeremo meglio da Paola ed il suo papà Pietro (Giungla)

Ad ogni modo Piera, dovrai esserci anche tu con me sul palco, almeno per il ritornello che, sono certo, verrà intonato da tutti, ma proprio tutti...e poi, questa è una speranza, una standing ovation finale? Me la meriterò? Smile Laughing

Bene mi chiedevi dei punti Costaclub: confermo quanto dici, anche durante questa crociera molti sono stati i quesiti circa gli estratti conto ed il punteggio raggiunto.

Provo a darti qualche informazione, Fiora mi correggerai se necessario, thanks.

In proposito posso dire che ci sono diversi modi per conoscere il saldo dei propri punti, è possibile chiamare al numero verde del Costaclub, una volta rientrati a casa, 800 653 465 (la chiamata è gratuita) oppure registrarsi sul sito www.costa.it.

Durante la registrazione è importante inserire nel form tutti i dati richiesti ed anche il numero di iscrizione al Costaclub. E' riportato sul retro della Costacard di bordo. Solo in questo modo sarà possibile prendere visione del saldo punti, della categoria di appartenenza e delle crociere effettuate. Chiaramente la registrazione è personale e non permette di vedere i punti del coniuge, o del figlio, per cui in caso di soci che viaggiano insieme perchè coniugi, fidanzati o semplicemente amici, ciascuno dovrà fare la propria registrazione, con il proprio numero individuale di iscrizione al Costaclub.

E' vero che, talvolta, c'è un pò di fila al Costaclub point. Sono certo che Fiora riporterà il tuo suggerimento di istituire, eventualmente, una figura o un corner dedicato al Gold Pearl.

Bene, dai, accetto volentieri il tuo invito al ristorante Club, anche perchè come te ho i due inviti da utilizzare. Allora mi preparo e passo da te, andiamo ai negozi e poi a cena.

Ciao
Paolo



I punti

koala1977 Italy | Rispondi

05/08/2009 19:22:30 #

Caro  Paolo,

ho sbagliato a fare le faccine:  e  allora mi ripeto:

.....  potremo  passare  in  gioielleria .....    Smile     oppure     Frown      ......

Che ne dici?                 Piera


costamania Italy | Rispondi

05/08/2009 19:58:02 #

PAOLO....
pensa le dritte dell'incontro e massimo lunedì coordiniamo il tutto perchè martedì per me sarà giornata di preparativi e non so se guarderò il blog saluterò tutti la sera di lunedì e mi preparerò per la vera crociera in terra santa!
Comunque ok per lo scambio,con VICTORIA, ma dubito di reperire il doppione di MARINA......

A PRESTO

maurizio Italy | Rispondi

05/08/2009 20:07:32 #

Bene. Mi sto godendo questa bella serata. Mi piace assistere alla "sfilata" degli Ospiti del prmo turno, poi sedermi a uno dei bar per un aperitivo e attendere l'orario  della cena (se non ho il Ristorante Samsara, scelgo sempre il secondo turno).

Cos'è l'immaginazione! in alcuni momenti, stando qua nel blog, davvero mi sembrava di essere a bordo
... ah, ecco, sta passando Paolo/Koala, che si ferma anche lui a chiacchierare un po'. E Persy? si è ...persa? Ma! non sento ticchettii...



fiora - blogger costa crociere | Rispondi

05/08/2009 20:13:38 #

Cari Piera e Paolo la vostra sara' una cena virtuale perche' purtroppo su Costa Marina non c'e il ristorante Club.
Comunque buon appetito e buona serata.
donatella

donatella Italy | Rispondi

05/08/2009 21:01:55 #

                                     Smile  Smile  ATTENZIONE   ATTENZIONE  Smile  Smile

Per la preparazione dell'attestato di partecipazione alla nostra prima crociera virtuale ho preparato un:                                 

                        ** Elenco bloggers ufficialmente imbarcati su Costa Marina**
                                                       in ordine di apparizione

Anna Maria, alexb, barbarar1, marina, maurizio, lulù, donatella, luigi, marco g, angelod89, Equinox, lucia, Vins, Giungla, mamma di Giungla, Papà di Giungla, Stefano i., luisa, fabio, filik, davide69, koala1977, luigina, Valentina, persistenzaretinika, Vincent,cokj72, delfi, marina, vincenzo, angelo, mars, anna, cruisesfun, ele, rosanna, gianni, fabio, monica, costamania, susan, neurohide78.

                                                  HO DIMENTICATO QUALCUNO??

filippo77 Italy | Rispondi

05/08/2009 21:17:08 #

Manco io! sono pur sempre una crocerista, giusto? ci tengo ad essere nell'elenco!
poi controllo i nomi, se abbiamo dimenticato qualcuno...

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

05/08/2009 21:20:53 #

Fiora ... don't worry! Smile

Scusami ... è che davo per scontato il tuo nominativo, per questo non l'ho inserito nell'elenco.

Uno invece manca, ora che ci penso: io! Laughing

filippo77 Italy | Rispondi

05/08/2009 21:30:02 #

Eh, già! e poi mi sembra che manchino: gabriele, eugenio, maria, damiano.

Forse non si sono fatti vivi durante la crociera, ma erano intervenutiall'inizio. Vedi tu!

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

05/08/2009 21:32:24 #

Ok, perfetto, aggiungo.

Grazie!

filippo77 Italy | Rispondi

05/08/2009 21:54:48 #

Anch'io, come Fiora, mi sto godendo lo struscio dei croceristi. Comodamente seduto col mio portatilino sulle gambe (vabbeh, dai, lo so che qui non c'è l'wi-fi. Ma c'è quello virtuale).

Comunque, Filippo, nell'elenco manca anche Marco, cui nessuno ha ancora detto (se non sbaglio), che la crociera non è anora finita!. Marco, è vero che il mare 'stasera "u paa n'ogio" (per i non liguri: sembra un'olio), ma la nave sta andando a oltre 19 nodi...

Nel certificato, potremmo aggiungere anche i nomi di battesimo, oltre che i nick. Che ne dite?
E tanto per innescare una bella miccia... per gli uomini mettiamo anche l'età AH AH AH

Fiora, mi permetti una osservazione antropologica? Smile Hai comunque notato che buona parte dei nick degli uomini hanno, come desinenza, due numeri? E quelli delle donne mai? E' molto interessante questa cosa. Lo sto dicendo seriamente. Ueh, raga! Non pigliate spunti per polemiche, mi raccomando (Stefano i., non ti sentire mica chiamato in causa! Noooo Smile )

Cruisesfun, se Filippo aggiunge i nomi di battesimo sono pronto a cederti, in qualità di più anziano (nel senso che mi sono imbarcato prima. Di età... non so), la desinenza che preferisci, giusto per non confonderci (e se fossi sempre io entrato con due mail e due nick diversi??? Smile )
Mah!

Uhe! Scherzo, eh?! Prima che venga fuori un nuovo mistero...

A proposito di misteri, vi ricordate del mistero dell'ultimo mio giorno di navigazione durante l'inaugurale della Luminosa? Vi do un indizio: la sparizione di Persy ha molta ma molta attinenza con ciò che mi è successo quella notte...


alexb Italy | Rispondi

05/08/2009 22:01:37 #

Aaaaaaaaaalex! sei sempre pronto con la miccia! Sì, le date sui Nick dei signori l'avevo notato!
Per tutto il resto sono tonta! raccontaci raccontaci: che cosa ti è successo l'ultimo giorno su Luminosa? quando ce lo dirai? il primo di aprile?

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

05/08/2009 22:09:15 #

Buonasera bloggers,

per Donatella, grazie dell'informazione circa il ristorante Club...in effetti il dubbio mi era venuto ed ho guardato, superficialmente, il piano nave leggendo Club Laguna...

Per Maurizio,
d'accordo entro lunedì, o anche prima ti farò sapere i dettagli. In effetti io ho provato a chiedere alla mia agenzia di viaggi se sarà possibile visitare la nave. Come ben saprai, i visitatori non sono ammessi, per motivi di sicurezza. E' chiaramente scritto, nelle diverse lingue, anche allo scalandrone di accesso dove c'è il controllo security. Tuttavia ho voluto tentare, chiedendo alla mia agenzia di viaggi, che mi farà sapere. Ti farò sapere in ogni caso, grazie.

Piera, andiamo in teatro o ritorniamo agli shops, per provare nuovamente quella fraganza su cui ero indeciso?

Saluti
Paolo

koala1977 Italy | Rispondi

05/08/2009 22:14:32 #

Cos e successo -  perche non mi saluate più oggi quando mi incontrate? Paolo e alexb non mi volevano neanche fare entrare stamattina. Be', visto che non ho letto lamenti ovviamente era ancora tutto in ordine.

Sta passando Filippo. Ma non mi saluti neanche tu!
Poi in mensa giu mi avevano detto che ho sbagliato posto, di andare allo squok, e di dare indietro subito la targetta che non e un gioccatolo. Voglio la mia mamma! In mancanza mi accontento anche di quella di giungla, basta che mi riconosca!

barbarar1 Italy | Rispondi

05/08/2009 22:17:32 #

Barbara c'è qui la zia Fiora! se ti può bastare... Laughing
dove sei? ti sei persa sulla Costa Marina?

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

05/08/2009 22:17:48 #

Fiora, tu sai bene quanto ormai ci vincolano i problemi legati alla privacy! Pensa che anche quando pubblico foto di feste a casa mia su Facebook chiedo sempre a tutti l'autorizzazione. E non ti nego che qualcuno, ormai, non gradisce... e vai di Photoshop a cancellare i pixel Smile

Cmq, tornando al mistero, io non ho ancora ottenuto l'autorizzazione a raccontare il tutto. Anche perché, senza nomi, potreste continuare a pensare che mi sono inventato tutto!

Ma prima o poi...

Che bella serata! Ora salgo in coperta a godermi il profumo della sera...

alexb | Rispondi

05/08/2009 22:22:11 #

salve a tutti, ma non è che ci può essere una piccola eccezione per il piccolo e solitario alessandro che navigo da solo, ad avere il modellino della nave ??
essendo solo non avevo nessuno che mi regalasse nulla, in compenso mi sono davvero divertito in questa crociera...

confido nel buon potere di paolo

cruisesfun Italy | Rispondi

05/08/2009 22:31:47 #

Cara  Donatella,

sì, su questa nave  c'è:  è al  buffet,  ma quale  ristorante  Club è  completamente trasformato per le serate a lume di candela!

Che bello Paolo stasera,  non è venuto  nessuno qui!  Nessuno lo sapeva  Laughing    Laughing     Laughing

Cari  bloggers,Siamo pronti per  cantare  la canzone di questa  crociera?  Allora  andiamo tutti insieme a cantare...

Sono emozionata Paolo,  tutti  ci guarderanno...

Tu, con il tuo completo di lino che volevi già mettere  ieri sera...
Io,  come sempre forse ho messo l'abito sbagliato...  (ovvero ho messo quello che...poi scopro
non mi piace...)

Cominciamo  a  cantare  per  questa  magnifica ed indimenticabile crociera:  Go, go, go, ......
Paolo, ti rendi conto?  E'  la  nostra serata!

EVVIVA!    Cantiamo .... (Paolo:  comincia tu...)                            Piera

costamania Italy | Rispondi

05/08/2009 22:48:04 #

Grazie, zia fiora, mi sento già meno sola( ti chiamo zia  solo fino a quando sarò tornata a casa da due ore e invecchiata subito di 20 anni, dopo torneremo coetane)

ho bisogno di un trattamento anche nella mia crociera non virtuale, riesci a arrangiarlo, fi i l i p p o?

Alexb, visto che anch io non sopporto le tensioni ho risolto il tuo mistero. Non può essere perché persy non ama il mediterraneo - allora e perché ti e andata sul piede col tacco e inciampata, così eravate tutti e due fuori combattimento!
( considerate pf che al momento sto contando le mie monetine squok, ma non riesco a capire se sono 2 o 3, ogni volta che ci provo viene fuori un altro resultato!


barbarar1 Italy | Rispondi

05/08/2009 22:50:29 #

A proposito di misteri: e Valentina dov'è? tu l'hai vista in giro, Barbara?

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

05/08/2009 23:00:00 #

.....e chi è  stessogiorno ???                  Piera

costamania Italy | Rispondi

05/08/2009 23:15:29 #

Caro  Paolo,

lasciamoli  cantare  .....  senti  che  "roba" ......
.....  ma  sono  molto  "ispirati" ....

Noi  andiamo  a  provare  tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii   i   profumi!                Laughing    

Go, go, go, ...                    Piera  

costamania Italy | Rispondi

05/08/2009 23:20:10 #

Barbara1, non volevo snobbarti! Stai scherzando?
Ci facciamo un trancio di pizza prima di andare a letto? Dai... Non so se puoi, ma nn ti vedrà nessuno.
Portiamo anche Alessandro Cruisesfun, il mio omonimo, che è su in coperta da solo. Ho una sorpresa per lui.

alexb Italy | Rispondi

05/08/2009 23:29:37 #

Buona sera Fiora e a tutti voi,  sono sola a guardare il mare e mi riposo dopo l'escursione di oggi.Non conosco molto le isole greche e di conseguenza mi trovo sempre piacevoli sorprese. Cerchero di organizzarmi per una crociera ad hoc per conoscerle meglio. Mi sarebbe piaciuto avere il modellino di COSTA MARINA ma per pochi punti sono ancora Coral e quindi niente. Aspettavo che qualcuno mi invitasse a ballare ma forse ho sbagliato serata e questa sera non si balla?

luisa Italy | Rispondi

05/08/2009 23:30:51 #

Cari  Bloggers,

Effettivamente  su  Marina, come  su  Allegra,  non  esistono  locali  appositi  per il Ristorante Club,  bensì  il  buffet, la sera,  viene adibito per tale  uso.

Qualche candela, tovaglia  ed  addobbi  particolari  creano  l'atmosfera.....

Non male!   Che bello:   nessuno lo sa ...    !!!                          Piera

Capito  Paolo?      Wink
  

costamania Italy | Rispondi

05/08/2009 23:55:01 #

Luisa, ti rifarai domani, balleremo alla grande! Sai, nella mia cabina è già arrivato il Today di domani! Laughing

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

06/08/2009 00:11:50 #

Buonasera a tutti!!!!

Ciao Piera, si ho capito, ho capito, grazie Smile Laughing

Sai che ti dico è meglio cantare vado con la prima strofetta:


(Go go go go)            
Come on and dance with me          
(Go go go go)              
In to a trance with me          
(Go go go go)      
And try romance with me          
Don't stop, don't stop, go go go go


Il resto al Talent Show.

Buonanotte a tutti e grazie, stasera mi son proprio divertito. Smile Laughing

Saluti
Paolo

koala1977 Italy | Rispondi

06/08/2009 00:20:37 #

Buonasera a tutti!!

Ohhh quante cose da fare e organizzare prima dello sbarco....

x barbarar1: sei stata talmente trasformata con il Top Gold Care che non ti avevo davvero riconosciuta. Scusami....e poi a quest'ora della sera il mio neurone è già a nanna Laughing

Ormai siamo a fine crociera....dai, accetta l'invito di alexb ed andiamo a mangiarci un trancio di pizza.

Anzi ....

                                                           RAGAZZI,  FIORA:

                                                    PIZZA PARTY?? VENITE?

filippo77 Italy | Rispondi

06/08/2009 00:22:59 #

Dieci minuti, per non dirvi di no! poi vado a dormire... ho un sonno, questa sera... ma ci sarà anche la focaccia o solo la pizza? chissà...

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

06/08/2009 00:27:36 #

Sono passato prima e mi pare di aver visto entrambe ...

Quattro chiacchiere prima della buonanotte.

Ogni volta mi capita: man mano che si avvicina lo sbarco, per godermi il più possibile la nave e l'atmosfera a bordo, tendo a non voler mai andare a dormire....

E poi questo è stato un viaggio davvero speciale...!

filippo77 Italy | Rispondi

06/08/2009 01:07:48 #

Buona notte a tutti bloggers!!!  

Fiora, per la prossima crociera virtuale... bisognerebbe parlarne! Smile

equinox Italy | Rispondi

06/08/2009 01:49:31 #

Dai alexb e Filippo, cerciamo cruisefun ( se e lui gli regalo il mio modellini) e andiamo a mangiarci una pizza. Chissà chi troviamo la!

Ma Valentina e persy non saranno nascosti nella suite di p a o l o? C e un armadio la che e sempre chiuso a chiave, che non mi lascia ordinare.

barbarar1 Italy | Rispondi

06/08/2009 08:38:21 #

Caro Equinox: parlane! parlatene! Laughing

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

06/08/2009 18:22:36 #

Assolutamente stuuuuupendo, Filippo, grazie!!!!

Come ringraziamento alla prossima crociera faremo il trattamento gold care a te!!

barbarar1 Italy | Rispondi

07/08/2009 01:55:57 #

a e questa nauplia interessa... teatro con acustica particolare. adoro queste cose..... però per il momento islanda e groenlandia mi aspettano per cui ciao hehehhe

persistenzaretinika Italy | Rispondi

26/08/2009 18:13:45 #

Stupenda tappa, Nauplia, Micene ed Epidauro devono essere stupende...poi io studio anche archeologia quindi... Ma non sono riuscita a capire di che crociera fa parte questa tappa...chi mi può aiutare? Grazie, ciao a tutti

micaela Italy | Rispondi

26/08/2009 18:24:50 #

Micaela benvenuta nel blog! sì, è una bellissima tappa.
La crociera è "Ritorno in Terra Santa" con Costa Marina. Uno splendido viaggio.... guarda sul sito www.costacrociere.it o sul catalogo, e scoprirai quante mete affascinanti per un'appassionata di archelogia come te!
Questa crociera, se hai la pazienza di andare a vedere i post precedenti, l'abbiamo descritta giorno per giorno, con descrizione abbastanza dettagliata delle tappe.
Ciao!

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

Aggiungi commento




  Country flag
biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading







InEvidenza

Commenti recenti

Comment RSS

Archivio

Le foto del "C" Blog

Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  
4 famosi ristoranti firmano
i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  
Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  
Grandi città del Baltico
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Olocausto
  • Berlino - Olocausto
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  
Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  •   
    Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa