C blog un luogo dove raccontare e raccontarsi

Benvenuti a bordo di Costa Marina: crociera in Terra Santa!

by Fiora - "C" Team 28. luglio 2009 03:00

Ha inizio la nostra crociera! Oggi imbarchiamo a Napoli, domani a Savona.

Ho scelto questo itinerario suggestivo, il Ritorno in Terra Santa, per la novità che rappresenta e per la ricchezza delle mete, alcune di straordinario interesse storico-culturale! Vi piacerà, ne sono sicura.

E dunque Benvenuti a bordo! Ospiti blogger e “personale virtuale”: vice-Comandante, Hotel Director, animatori, fotografo, receptionista, GRM, conferenziere... ho dimenticato qualcuno? Ah... non c'è nessuno che fa il Maitre? E nemmeno lo Chef?  Meno male che ci sono...quelli veri!

Ecco per voi il Today del primo giorno di crociera  (quello reale) con il saluto del nostro Comandante Paolo Viscafè, che invia da Costa Marina un cordiale benvenuto anche a tutti i blogger di questa crociera virtuale!

Con noi (da terra, perché è appena sbarcata) che ci accompagnerà con la sua esperienza diretta in questo splendido itinerario, la Tour Manager Antonella Landi, che forse alcuni di voi hanno già conosciuto su altre navi.


Antonella è stata a bordo di Costa Marina per le prime due crociere “Ritorno in Terra Santa” e quindi ci può dare i suoi ricordi caldi caldi...
Ve la presento.
Antonella, a quando risale il tuo primo imbarco?  “Nel 1987, sulla Enrico Costa, per un'esperienza che pensavo temporanea, e poi si è trasformata ben presto nel lavoro della vita! Nell' '89 sono diventata Tour Manager.”

E' vero Antonella che hai fatto il giro del mondo? “Non uno! Ne ho fatti sei!”
Wow!  Allora, Antonella, oggi noi blogger ci stiamo virtualmente imbarcando, inizieremo domani a parlare delle  destinazioni. Intanto, grazie!

Cari Ospiti virtuali. Iniziate a guardare il Today, e... via con la fantasia... cosa facciamo? Cosa fate? Quali attività? Come sarà la prima giornata a bordo per ognuno?

Qual è la prima, primissima cosa che fate  (o fareste, se non ci siete mai stati) una volta saliti a bordo?

E via... siamo in crociera! Divertiamoci!

 

Commenti (54) -

28/07/2009 07:00:00 #

........io mi imbarco domani a Savona.....!!!
Fiora, ma direttore di crociera chi sarà.........???

Itinerario nuovo per me, come pure la nave........!!!
Buona giornata a Tutti
Anna Maria

anna maria Italy | Rispondi

28/07/2009 08:20:15 #

Ma che piccola! Bellissima...
Sono ancora sottobordo in attesa dell'imbarco. Certo che l'impressione è totalmente diversa: dopo Concordia, Mediterranea, Luminosa e Fortuna (ma anche l'Europina era più grande!), questa dà l'impressione di un piccolo albergo cinque stelle Lusso.

Non vedo l'ora di salire! Incontrarci tra bloggers, poi, sarà sicuramente divertente e emozionante: finalmente riusciremo a dare dei volti a questi nick...

Non vedo l'ora di incontrare Stefano e Valentina, e capire a quante persone dovrò finanziare la crociera (4? 5? Solo loro due? Nicola e patata?);

poi andrò a trovare Paolo/Koala , il didascalico, nella sua suite, ma senza preavviso, per vedere con quali misteriosi personaggi trascorre le sue ore in cabina (è lui che ci ha instillato questo dubbio, no?);

un chiarimento a quattrocchi con Filippo77, il poeta, è doveroso: alla faccia delle sue affermazioni circa le mie origine liguri, pagherò per lui tutti gli extra (escursioni e altre spese di bordo). Oddio! Mi sento già male... ma non diteglielo;

e poi non vedo l'ora che organizzino la serata di gala: non voglio perdermi Persy e i suoi tacchi di almeno 12 centimetri. Non che i 10 cm della mise per il giorno siano pochi, ma dai 12 in su secondo me sfiora i soffitti dei ponti (non sono così alti, no?). E con Persy voglio anche controllare di persona che non abbia la parrucca: in un post aveva detto che la metteva. Poi lo ha negato. Secondo me quella del primo post era una confessione "Freudiana": la parrucca la mette davvero Smile

Fiora, quando organizzi l'incontro dei bloggers? Non devo lasciare nessun messaggino alla reception, vero? Non vedo l'ora di vedere anche tutti gli altri: barbara1, filik, marina, luisa, annamaria, gabriele, rosanna, lulù, donatella, luigi, angelod89, luigina, maurizio, eugenio, vins, marco g, maria, giungla, damiano... Spero di non aver dimenticato nessuno. Almeno quelli che ci hanno detto che sarebbero venuti (chissà se Barbara1 alla fine ha trovato un last minute? O sarà rimasta fregata?). Ma... Equinoxx, dov'è finito???

Appena m'imbarcherò leggerò il Today e vi dirò quale sarà la mia giornata. Anche se una cosa la so già: appena imbarcato, mi fionderò al buffet. Ho visto le foto a 360° sul sito: sare, elegante, intimo... Non vedo l'ora.

alexb | Rispondi

28/07/2009 08:32:13 #

La prima cosa che faccio e cercarmi il posticino migliore per vedere Ischia (spero di sceglere il lato giusto e di non scporire dopo il passaggio che ho sbagliato).
Io ho avuto la fortuna della esercitazione di sicurezza al lato giusto proprio mentre si passava, ed era spettacolare, quasi si toccavano le rocce

barbarar1 Italy | Rispondi

28/07/2009 08:49:51 #

e un vice comandante virtuale che si chiama Marina su quale nave poteva stare ?
Bell'itenerario. Bene....ehm..ehm....a nome di Costa Crociere il vice comandante augura a tutti felice navigazione e buon viaggio.
^_^

marina Italy | Rispondi

28/07/2009 09:29:15 #

BUONGIORNO  FIORA E A TUTTI I PARTECIPANTI DI QUESTA MERAVIGLIOSA E INDIMENTICABILE CROCIERA...Come fotografo di bordo vi do il benvenuto fra i primi in accoglienza e subito dopo il chek in vi invito a sfoderare il vostro miglior sorriso per avere il più bel ricordo della partenza in questa giornata che passera alla storia del blog costa.Dopo di me comincia l'avventura mi troverete ovunque a bordo,ma sarò sempre discreto, so che le foto le sapete fare anche voi,ma sicuramente qualcuno vorrà lo scatto magico che esprime tutta la felicità della vostra vacanza.Non dimenticate disponibile anche per darvi consigli durante le escursioni per la realizzazione di foto sempre migliori.Per tutti a presto ora devo cominciare a lavorare gli ospiti cominciano ad arrivare......

maurizio Italy | Rispondi

28/07/2009 10:00:00 #

AHHH!che bello io sono già a bordo,stò facendo una bella colazione al buffet Yacht Club...davvero buonissima!!!!Per oggi mi sono organizzata la giornata così:
10:30 il Quizzettone alla biblioteca...
11:15 Gioco itinerante chi cerca trova....e poi un pò di piscina,doccia e pranzo al ristorante cristallo
15:00 (con mio marito) al torneo di calciobalilla
16:00 Quiz :musica
16.30tutti in teatro per ascoltare BETTY
17:30Harry's bar x la sfilata di gioielli......e poi doccia e mi preparo per lo spettacolo"I HAVE A DREAM" delle 19:45(ho il secondo turno a cena!!!)...poi tutti a cena e dopo un pò di musica quà e là un pò di casinò e poi....tutti a nanna....perchè domani ci aspetta Savona e io vorrei riandare a visitare l'acquario di Genova(ho acquistato gli ultimi 3 biglietti disponibili oggi!!!!)....
Allora qualcuno vuole unirsi a me per partecipare insieme ai quiz....?!?!

lulù Italy | Rispondi

28/07/2009 10:46:00 #

Ahhh che bella gionata oggi!

Sto per imbarcarmi su questo mini gioiellino galleggiante ... massima curiosità di scoprire la più piccola della flotta.

Appena salito a bordo, alla ricerca della mia cabina. Poi operazione recupero e sistemazione bagagli che come sempre sono tanti e pesanti .... Sono curioso di conoscere il "mio" cabinista: sono ormai sicuro che sarà gentile, disponibile e simpatico.

Finita la sistemazione della cabina siccome mi sono alzato prestissimo per raggiungere il porto, l'attività successiva sarà quella alla scoperta del buffet!

Dolce o salato? Mah ... anche il neurone oggi è in vacanza, non sforziamolo troppo ... facciamo entrambe le cose!
A pancia piena sarà poi più piacevole andare alla scoperta di tutta la nave. Capire la distribuzione degli interni, i punti di incontro, i bar, i ristoranti ... oh, a proposito, io ho il secondo turno di cena: chissà quali blogger incontrerò al mio tavolo...

L'unico must di oggi è l'incontro in teatro. Doveroso conoscere la direttrice di crociera (a memoria non mi sembra di averla ancora mai incontrata) e tutto il suo staff.

E poi, in attesa della partenza dal porto ... una bella passeggiata sui ponti esterni ad incontrare gli altri blogger presenti e per godersi - f i n a l m e n t e - la prima giornata di vacanze!!

filippo77 Italy | Rispondi

28/07/2009 11:12:00 #

Buongiorno a tutti, bellissima crociera che e' gia' nei miei programmi futuri, aspetto di vedere se, nel prossimo catalogo che uscira', la sosta in Israele sara' allungata a due giorni per poter visitare qualcosa in piu'.
Costa Marina e' la nave dei miei viaggi lontani - Oriente e Oceano Indiano - piccola ma nello stesso tempo anche funzionale.
Anch'io mi imbarchero' domani a Savona e per tutti quelli che sono gia' sulla nave buona crociera e non perdetevi lo spettacolo di questa sera in teatro "I have a dream" ...a me e' piaciuto, l'ho visto quest'inverno.
Buona navigazione, Comandante Viscafe' e buona navigazione a tutti i partecipanti virtuali.
donatella

donatella Italy | Rispondi

28/07/2009 11:46:00 #

grande , grazie fiora di avermi fatto vincere una bellissima suite , nn vedo l'ora di imbarcarmi a bordo di costa marina , certo dalle foto sembra un pò piccolina ma sn sicuro ke all'interno l'impressione è quella di un mega yacht di lusso solo per pochi eletti! no???
a e sono anke felice ke mi accompagnrai tu , perkè anke io sn minorenne ancora per poco!!!
inoltre ho gia proposto quest'altro itinerario ai miei genitori , e devo dire ke li ho resi ancora più confusi!!! perkè dovevano scegliere già tra le isole del sole e panorami d'oriente per l'estate prossima, e a tal proposito sfrutto l'occasione per chiederti un consiglio su questi tre itinerari, quale sceglieresti?
in fine un bacione a tutti carissimi blogger nn vedo l' ora di conoscervi tutti , ci vediamo a bordo!!!!!!

luigi Italy | Rispondi

28/07/2009 12:30:00 #

Io mi imbarco domani a Savona (virtualmente)... Oggi non ho tempo

marco g Italy | Rispondi

28/07/2009 14:16:00 #

bella nave anke se e un po piccola vabbe questo itinerario e nuovo anke per me sra una bellissima crociera virtuale.....
cmq la prima cosa ke faccio e guardare la partenza da napoli e andare nel ponte esterno a vedere l'isola di ischia di pomeriggio andrei a prendere il sole verso le 17.00 a mangiare la pizza e verso le 19 primo turno di cena dopo andare a guardare lo spettacolo in teatro e dopo nei saloni e poi in disco con il teeen zone questa e la mia prima giornata virtuale domani a savona prendo l'escursione di nuovo a montecarlo virtuale ke e sata bellissima a domani fiora
ah una cosa io stampo tutti i today cosi mi ricordo della mia crociera virtuale...................
un saluto a tutti i blog della crociera virtuale spero ke siamo in tanti a parteciparci
ciao ciao a presto!!!!!

angelod89 Italy | Rispondi

28/07/2009 14:30:00 #

Mi imbarcherò domani!!!! Alexxxx sono quiiiiiiii!!!

equinox Italy | Rispondi

28/07/2009 16:41:00 #

Mi imbarcherò domani a Savona adesso vado a preparare la valigia.

A domani.

Per Equinox ci troviamo all'Harry's bar per i quiz?

Se non vado errata su Luminosa hai sempre partecipato, vero?


Lucia

lucia Italy | Rispondi

28/07/2009 17:07:36 #

Finalmente sono a bordo!!!!La nave è un pò piccolina rispetto a quelle su cui sono stato in precedenza ...però è molto accoglientepoi con tutti voi a bordo lo è ancora di più....!
L'itinerario è molto bello....è uno di quelli che mi piacerebbe fare "realmente".... smile !!!

vins Italy | Rispondi

28/07/2009 18:14:48 #

IMPORTANTE  a tutti. Sono "scomparsi" parecchi vostri messaggi che ho letto e approvato, ma poi non sono "ricomparsi" nel blog, soprattutto in questo Post.
Adesso stiamo vedendo se in qualche modo riusciamo a recuperali.
MI SPIACE PER I TANTI CHE HANNO SCRITTO! Alcuni commenti erano così simpatici! sono proprio dispiaciutissima per tutti noi!

fiora- blogger costa crociere | Rispondi

28/07/2009 18:14:54 #

Sono la mamma di Giungla,  sono salita a bordo e  ho scoperto che lo chef ha avuto dei problemini perciò se accettate vorrei fare il vostro chef  da questa sera a cena, in questo istante sono già in cucina a  prepararvi  il menù di questa sera  che vi dò in anteprima:

CENA
ANTIPASTI

Fegato d'oca con tartufi con crostini
Cocktail di melone e kiwi

ZUPPE

Zuppa di verdure
Crema di asparagi

PASTE

Ravioli bianchi ai funghi e parmigiano
Penne rigate al pomodoro e basilico

SECONDI PIATTI

Filetto di rombo al guazzetto di pomodoro fresco
Petto di pollo principessa
Entrecote alla tirolese

Alternativa vegetariana

Tortino di vegetali con salsa leggera

INSALATA LORETTA

Lattuga, rucola, pomodori e ravanelli con condimento a scelta

VASSOIO DEI FORMAGGI

Bel Paese - Martesana - Dana Blue

DOLCI

Torta diplomatica
Parfait gelato alle nocciole
Coppa Melba - gelato alla vaniglia, pesche, salsa ai lamponi e panna montata



BUON APPETITO E BUONA SERATA

                          

giungla Italy | Rispondi

28/07/2009 18:27:31 #

Wow, Mamma di Giungla! Ti assumiamo subito come Primo Chef della crociera virtuale!

fiora- blogger costa crociere | Rispondi

28/07/2009 18:33:47 #

Ma se mangio tutto questo il primo giorno, per il resto devo stare a digiumo!

barbarar1 Italy | Rispondi

28/07/2009 18:56:26 #

Che bello risentirsi a bordo, specialmente quando l'itinerario è nuovo (per me) ed è tutto da scoprire.
Io sono a bordo già da un po, mi sono sbrigato presto all'imbarco, avevo fatto il web chek-in.
Mi guardo intorno, ho scorso quasi tutti ma non ho ancora incontrato Valentina, forse è ancora in cabina impegnata a disfare le sue valigie.
Alex, dopo aver tirato un sospiro di sollievo per l'annullamento del primo finanziamento si è riproposto per la stessa cosa... a questo punto comincio a dare un po di ragione a Filippo.
Vedo che ormai tutti ricoprono ruoli più o meno importanti ma non ho ancora incontrato il/la filippino/a che vende le bottigliette d'acqua all'uscita del teatro la mattina, per l'appuntamento prima dell'escursione, se volete lo faccio io Smile

stefano i. Italy | Rispondi

28/07/2009 19:16:27 #

domani  con il mio benvenuto sarò al porto a Savona per imbarcarmi con tutti voi. La valigia è proprio adatta per una crociera con temperature estive avanzate, quindi non mi resta altro che aspettare domaniper salire a bordo. Sarà sicuramente una crociera indimenticabile,
Buona crociera a tutti
Luisa

luisa Italy | Rispondi

28/07/2009 19:37:30 #

Fiora mia mamma ti ringrazia tanto e vi posso dire che è una cuoca eccezionale quindi fate un affarrone.

Io e mio papà arriviamo in porto a Napoli intorno alle 10.00 e saliamo subito a bordo attraverso il passaggio per l'equipaggio e cerchiamo la nostra cabina, passando per i corridoi vediamo che non c'è  moquette sul pavimento e le pareti sono completamente bianche e la nostra prima impressione è di tristezza, ma incontriamo uno dopo l'altro cabinisti, camerieri, baristi, che ci accolgono con un calore immenso e le pareti come d'incanto si dipingono di tutti i colori dell'arcobaleno.
Troviamo la nostra cabina la numero 41 entriamo e  ci accorgiamo subito che sul comodino ci sono le etichette con i nostri nomi da attaccare sulla maglietta, decidiamo di disfare le valigie, apriamo l'armadio e sorpresa! Ci sono già tutti i vestiti, vedo tra gli altri un bellissimo vestito da sera e me lo provo subito, è perfetto e mio papà dice che mi stà molto bene, mi chiedo come avranno fatto a sapere la mia taglia? Di la verità Fiora sei stata tu vero? Mitica!!!!
Usciamo dalla cabina e andiamo a incontrare il resto dell'equipe d'animazione, anche loro ci accolgono benissimo pur essendo nuovi, è quasi ora di pranzo e andiamo alla mensa assieme a loro, prendiamo pasta e un filetto di vitello, mio papà prende il pesce, ci sediamo assieme hai ragazzi e parliamo dei giochi che faremo nel pomeriggio e del balli e cerchiamo di conoscerci un pò meglio, finito l'ottimo pranzo ci dividiamo dandoci appuntamento nel pomeriggio.

Alle 16.00 io vado a fare il quiz sulla musica e mio papà si dirige in piscina per i balli, mio papà mi ha raccontato che è riuscito a mettere il suo ballo preferito il ballo del vampiro coinvolgendo i passeggeri.

Ci siamo divertiti, in questo momento ceniamo sempre alla mensa e poi via a ballare e a giocare vi aspettiamo tutti e poi mando a letto mio papà e io vado in discoteca a divertirmi fino al mattino. Ciao e buona serata a tutti.

giungla Italy | Rispondi

28/07/2009 20:15:01 #

Salve, Io abito a Capri. Per cui arrivo al molo beverello intorno alle 11. Poi imbarco. Nel pomeriggio è doveroso un bel bagno in piscina. Dopodichè andrò a fare qualche quiz(devo ancora scegliere quale). Dopo cena vado in discoteca a vedere cosa propone di bello da sentire dj pierangelo.

fabio Italy | Rispondi

28/07/2009 20:20:47 #

Salve,
Dato che abito a Capri, verrò in nave fino a Napoli. Arriverò intorno alle 11:00 e poi a bordo. Dopo tutto l'iter necessario per l'imbarco e il pranzo, è doveroso un pomeriggio in piscina. Dopodichè un bel quizzone pomeridiano (ancora devo scegliere). Per le serata, aspettando la discoteca esploro la nave per capirla a fondo.

fabio Italy | Rispondi

28/07/2009 20:22:12 #

Oggi Pomeriggio ho fatto le prove per il talent show. Canterò, come al solito (ebbene sì, ho partecipato ben 3 volte al talent show) "Vivo per lei" di Boccelli. Filippo77, niente battute riferite alla mia performance sulla Luminosa Smile
Non ti autorizzo ai sensi della legge sulla privacy a dire alcunché: chi vorrà sentirmi verrà allo spettacolo... Smile

alexb Italy | Rispondi

28/07/2009 21:11:58 #

Che bello! come Hotel director all'ora della partenza avevo contato 28 persone ufficialmente a bordo (o che si sarebbero imbarcate domani), ma adesso che si sono aggiunti equinoxx, la mamma di giungla e fabio siamo ben 31!
per la precisione 20 sono passeggeri, e 11 fanno parte del personale Costa (virtuale):

- filippo77 (supervisore shops di bordo)
- papà di giungla (animatore)
- giungla (animatore)
- persy (conferenziere)
- filik, il sottoscritto (hotel director)
- marina (vice comandante)
- gabriele (receptionist)
- koala77 (GRM)
- maurizio (fotografo di bordo)
- mamma di giungla (primo chef)
- stefano i. (rivenditore di bottigliette d'acqua alla fila delle escursioni)

Ci tengo a ricordare che su questa crociera è stata adottata la formula "suites illimitate per tutti" quindi anche gli ultimi arrivati o chi si imbarcherà domani a Savona, può stare tranquillo di trovare la propria suite riservata... è questo il bello delle crociere virtuali! (fosse così anche nella realtà...) Smile

P.S. avete visto che tramonto stupendo stasera? sono sicuro che maurizio avrà già fatto tante belle  foto. Buon proseguimento di crociera a tutti e buon viagio a chi domani si metterà in marcia per raggiungere Savona!

filik Italy | Rispondi

28/07/2009 21:29:22 #

Mi sono autonominata housekeeping manager (tanto e l unica cosa che so fare, anche se nella vita reale si chiama casalinga) e ho un messsaggio per fabio

per chi abita a CAPRI!!!!! abbiamo riservato una bella I1.


Perche chi abita a Capri deve lasciare la sua cabina con balcone a qualcuno che abita nella grigia Milano!
Non puo vedere tutto il tempo il mare anche in crociera.
(per sicurezza dico a Fabio che scherzo)

Ripeto piu o meno quello che avevo scritto nel commento perso, con qualche agggiunta

Ciao Alexb, certo che ci sono riuscita, perche mi sono fatta piccola piccola. Ho pero portato mio figlio, nella speranza portassi tua nipote.
E se non ci fosse piu stato posto sarei intruffolata, perche

n o n  m i  p o s s o  p e r d e r e  PERSY  c o n  i  t a c c h i  n e l l e  g i t e!! (quanto saranno alte in questa occasione?

Adesso vado a cercare Luigina (al secondo turno di cena, dove non trovera piu niente, perche ho gia mangiato tutto io (grazie mamma di Giungla!)


barbarar1 Italy | Rispondi

28/07/2009 21:31:30 #

Questo è uno dei messaggi "spariti" ---------

Ciao, io partirò domani da Savona per motivi di lavoro.
La valigia è già pronta e non vedo l'ora di imbarcarmi.
A domani!! Smile

Ciao

davide69 Italy | Rispondi

28/07/2009 21:49:04 #

Buonasera bloggers e buonasera Fiora.

Ripropongo il contenuto del mio messaggio mattutino...misteriosamente sparito insieme agli altri Smile

Bene sono a bordo e sono felicissimo soprattutto perchè sono imbarcato e sbarcherò praticamente sotto casa. Ciò vuol dire niente franchiglie bagaglio (tanto comunque sono in eccedenza ed alcune volte, specie in economy, mi tocca pagare l'eccedenza), tanta comodità e soprattutto la partenza dal porto di Napoli, la mia Napoli che a mio avviso è spettacolare...Bellissimo sarà anche l'arrivo tra l'isola di Capri e punta Campanella (penisola sorrentina) ma meglio non parlarne ora...perchè vorrà dire che dovrò sbarcare ed invece oggi inizia questo viaggio.

Bene allora avevo fatto centro Fiora, circa la nave e l'itinerario: decisivo, dopo la fotografia, e stato il tuo intervento di ieri nell'altro post in cui accennavi ai luoghi sacri ed al cappellino per i più delicati.

Allora cosa ho fatto o cosa farò?

Bene, contrariamente al mio solito, mi son fatto scattare la foto all'imbarco dal nostro amico blogger Maurizio. Davvero non potevo rifiutarmi, sarebbe stato un imperdonabile affronto alla sua lunga esperienza in tema di fotografia...però Maurizio io son timido e sfuggente...non so se riuscirai a scattarmi altre foto durante la crociera Smile

Una volta a bordo, mi son recato a vedere la suite, una delle otto suites di cui è dotata questa nave. Oltretutto è l'unica tipologia di cabina dotata di balcone privato, su questa piccola nave della flotta, per cui mi son recato subito fuori al balcone per ammirare il golfo di Napoli, il Vesuvio con questo agglomerato urbano molto fitto, tra cui c'è anche casa mia...e da cui la mia famiglia potrà vedere la partenza della nave.

Interessante sono gli armadi, organizzati a modo di cabina armadio. Bello poter entrare in questo vano separato dal resto della cabina e scegliere cosa indossare.

Breve sguardo al Today, non conosco nessuno dei diversi capi dipartimento, e non conosco neanche il maggiordomo che viene a darmi il benvenuto ed a chiedermi se ho bisogno di aiuto per disfare i bagagli. Mi sembra in gamba, però declino la sua offerta, per i bagagli son geloso, voglio fare da me.

Vi ricordo anche il mio ruolo virtuale di GRM (Guest Relation Manager), per cui potrete certarmente trovarmi al Costaclub Point Virtuale, agli orari riportati sul Today.

Sarò lieto di rispondere alle domande, da parte di tutti, bloggers o neofiti, sul programma di fidelizzazione di Costa Crociere. Naturalmente è una crociera virtuale ed un ruolo virtuale, per cui non potrò rispondere a quesiti strettamente personali (del tipo Quanti punti ho accumulato sino ad oggi?)

Sarò anche lieto di collaborare, in veste di GRM virtuale, con Fiora per organizzare l'incontro dei bloggers presenti a bordo, mi studierò un pò la nave sulla quale nutro qualche piccola riserva, sarà troppo piccola? o forse troppo datata?

Cena in cabina, con l'ottimo menù dello chef, Mamma di giungla e poi sicuramente da non perdere lo show dell'equipaggio, strano vederlo ad inizio crociera...in effetti, molti ospiti sbarcheranno domani a Savona per far posto ai nuovi, tra cui molti bloggers che imbarcheranno proprio dall'Home Port di Costa.

Per Alexb, ti aspetto con un buon flute di prosecco. Quando vorrai farmi visita sarai il benvenuto , ma non è detto che mi troverai in compagnia...chissà in quali orari ricevo, lo sai, come hai ben detto sono un personaggio misterioso e certamente lo sarò anche in questa situazione virtuale, altrimenti che gusto c'è?

Non so cosa farò dopo lo show. Casinò? Discoteca? Cabina per godermi un p ò di navigazione dal balcone? Chissà, forse tutto o forse niente, mistero.

A domani

Saluti
Paolo

koala1977 Italy | Rispondi

28/07/2009 22:12:10 #

Ciao a tutti! scusate ma sono disorientata!
Mi mancano dei passaggi e dei commenti!
Fiora riesci a fare qualcosa?
Smile

luigina Italy | Rispondi

29/07/2009 14:04:09 #

Salve....Eccomi a bordo.........Dato che tutti hanno ruoli ben definiti,io scelgo di essere un semplice passeggero per questa mia prima crociera...........con videocamera alla mano per immortalare ogni momento......Stefano il nostro desiderio comincia a concretizzarsi:la Terra Santa ci regalera' tutta la sua grande spiritualita'........

valentina Italy | Rispondi

23/08/2009 21:32:29 #

Ciao a tutti, eccomi qui a bordo in carne ed ossa e non virtualmente!
Sono qui con la spettacolare Betty (direttrice di crociera) e siamo in navigazione verso la Grecia.

x Maurizio (Assistant Photografer)
mi dispiace non averti incontrato per salutarti alla partenza, qui a bordo sono tutti in attesa dei tuoi commenti. Ti salutano Betty e tutti quanti.

vincenzo Italy | Rispondi

23/08/2009 21:35:23 #

Grazie Vincenzo! un caro saluto da parte mia, e di tutti i blogger, a Betty!
Buonissima crociera!
Anche noi siamo in attesa dei commenti di Maurizio!

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

23/08/2009 23:35:33 #

buonasera a tutti.
Torno oggi dalla crociera su costa Marina del ritorno in Terra Santa.
Molto bella e anche le nave che all'inizio da l'impressione di esser un po' datata.... ma come le signore un po' in là negli anni svela il suo fascino poco per volta.
Giorni piacevoli bella la compagnia: sarebbe stato meglio prevedere due giorni in Israele anzichè l'Egitto (visto che mi è sembrato di capire che per la maggior parte delle persone il TOP era comunque Gerusalemme.)
Ambiente piacevole e personale simpatico (un saluto alla direttrice di crociera Betty) e diciamolo anche un bel capitano
Saluti

patrizia Italy | Rispondi

24/08/2009 08:17:27 #

Patrizia, grazie del tuo resoconto! e benvenuta nel blog! è la prima volta, che scrivi, vero? Noi siamo qua: spero che ti avremo fra i nostri...

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

24/08/2009 16:37:36 #

Carissimi,

volevo ringraziarvi per i bellissimi commenti sulla Costa Marina.
E' la mia nave del cuore... e mi sembra sia diventata anche la vostra !!!
Per noi che lavoriamo, è una grandissima soddisfazione leggere le vostre opinioni.
da nostra parte continuiamo a fare del nostro meglio in tutto.

un saluto grande a Maurizio e Patrizia...  
abbiamo fatto una bellissima crociera insieme e anche grazie a voi !!! che siete persone splendide !!

invece Vincenzo.. ho vicino a me !! ci vediamo tra poco !!
Betty

betty freire | Rispondi

24/08/2009 17:37:02 #

Dobbiamo fare i complimenti a PATRIZIA (grande amica da diverse crociere e anche  a terra) è stata la prima ad iniziare il  report di questo viaggio entusiasmante,le ho parlato  del blog ed eccola qua......
IO ASPETTO LE INDICAZIONI DI FIORA
GRAZIE CIAO  A PRESTO Smile

maurizio Italy | Rispondi

24/08/2009 20:24:21 #

Grazie Betty del tuo messaggio diretto!  ci fa piacere avere ogni tanto un saluto da voi, che siete a bordo! Oh, Costa Marina l'abbiamo nominata tanto! E continueremo a farlo!

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

24/08/2009 20:45:27 #

Questa è solo un opinione personale.....non fraintendete nulla....
questa è stata la mia decima crociera,e da questa esperienza ritengo doveroso sentenziare...
il personale di costa crociere è tutto in gamba,ma, se tutta la flotta disponesse di persone come l'equipaggio di      MARINA   tutti i clienti costa a mio avviso non avrebbero lamentele....quando vi racconterò capirete anche voi!!!
PER BETTY FREIRE
quando puoi scrivi sul blog e tienici aggiornati sempre ci dai la vicinanza a voi Laughing

maurizio Italy | Rispondi

24/08/2009 21:00:11 #

x Maurizio ti ho inviato un messaggio con un indirizzo email del blog dove puoi inviarmi le foto.
Ti ho scritto quali foto possiamo pubblicare sul blog. Come del resto per le fotografie che ho pubblicato di Filippo, in occasione della crociera inaugurale.
Ti ricordo che non è possibile assolutamente pubblicare foto di persone/ospiti se non sono state firmate le liberatorie, per la legge sulla privacy.

Info per tutti: si tratta di una eccezione per le foto in occasione di questa crociera reale che seguiva la nostra graditissima crociera virtuale.

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

01/09/2009 23:28:23 #

scusate finalmente ho trovato il mio primo commento (non sono molto pratica, devo imparare a destreggiarmi)
Un saluto a tutti (maurizio, betty) e a Flora un grazie per il benvenuto.
Un pensiero rapido: fino adesso la mia nave preferita era sicuramente Vittoria (la sua atmosfera è "molto nave"). Dopo aver provato Marina be' è un bel match tra le due. Diciamo che di Vittoria mi è piaciuta la sobrietà di Marina mi piace la elegante decadenza.
Per me che non amo volare la nave è stata un modo per scoprire e vedere un assaggio di tanti posti che altrimenti forse non avrei visto.
Tra i ricordi più belli oltre la crociera di quest'anno, quella dell'anno scorso (fiordi + baltico) dove date le temperature è stata vissuta la nave in maniera diversa. Un ricordo "da paura": il mare forza 7/8 della Romantica (in oceano atlantico - per me notte in biblioteca).
Un appunto sulla crociera in Terra Santa magari da tenere presente per quelle future: data la particolarità dei vari luoghi visitati non sarebbe stato male prevedere i giorni precedenti i vari scali delle piccole conferenze con una panoramica generale di quello che si visitava con le curiosità ecc.
Una cosa così è stata fatta molto bene l'anno scorso sulla Mediteranea quando abbiamo fatto le capitali del Baltico: avevamo Aristide che ci ha "illuminato" divertendoci sui vari luoghi visitati. Ecco forse questa parte è proprio mancata su Marina.
Un saluto a Maurizio (il resto della famiglia Fantozzi sta bene)
saluti a tutti

patrizia Italy | Rispondi

03/09/2009 17:29:20 #

PER PATRIZIA
ho finalmente riesci a navigare anche nel blog,leggici ed interagisci quando riesci.....
un abbraccione a tutta la famiglia fantozzi e ...
A PRESTO CCIIIAAAOO

maurizio Italy | Rispondi

03/09/2009 20:05:46 #

Buonasera a tutti.
E' la prima volta che scrivo, sono stata convinta da Maurizio a farlo. Faccio parte della compagnia  ( amici di Maurizio ) che ha fatto la crocera con Marina in Terra Santa.
Non vorrei ripetermi ma anche per me l'impatto con la nave non è stato positivo poichè ero abituata a navi più grandi. Tuttavia con il passare dei giorni e grazie anche alla cortesia del personale ho scoperto un ambiente molto familiare dove è stato possibile fare amicizie nuove anche per me che sono un pò "orso".
L'itinerario è stato veramente spendido: "abbiamo camminato sulla storia!"
L'unico neo ( se così si può definire ) avrei gradito, come dice Patrizia, qulalche conferenza e curiosità in più sui luoghi visitati.
X MAURIZIO:
La famiglia Fantozzi sta bene ma ha nostalgia dei bei giorni trascorsi insieme.
Non mi dimentico della promessa: il modellino della Costa Mediterranea.
Arriverà al più presto.
Ah, dimenticavo oggi è il mio compleanno e come regalo mi sono fatta il mio primo commento sul blog-costa!!!!!!!!

cinzia Italy | Rispondi

03/09/2009 20:12:27 #

Cara Cinzia, benvenuta nel blog! E tanti auguri!
Ti invio una bella torta virtuale di compleanno, buona come quelle che ci fanno a bordo!

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

03/09/2009 20:43:18 #

          ♪       ♪                                                                                                      ♪       ♪
                                  Benvenuta Cinzia e Buon Compleanno!!
             ♫                                                                                                               ♫



Niente nostalgia ... Seguici! Siamo tutti qui per divertirci e per pensare insieme alla nostra prossima crociera! Cool

Oh, a proposito di blog e modellini, Maurizio ti ha parlato dell'incontro del 1° novembre? Wink

Ciao!!

filippo77 Italy | Rispondi

03/09/2009 21:35:47 #

Ciao a tutti ma in particolare a Maurizio, Cinzia, Patrizia, Giorgio, Annalisa e Betty la nostra direttrice di crociera in questa fantastica avventura del mese di Agosto 2009!!  A bordo di Marina mi sono sentito come un marinaio che dopo tanti anni di lavoro si gode la pensione....si perchè Marina è una nave fantastica e così il suo equipaggio al completo (primo fra tutti il reparto cucina) ke è stato impeccabile come sempre.

x Cinzia      Tanti auguri!!!!        
x Patrizia    A presto sul ponte a correre  
x Maurizio   Grazie per il servizio fotografico
Un saluto particolare alla Sciura Betty  ke come direttrice di crociera  è stata fantastica.

Ciao a tutti ed a presto....

angelo

angelo Italy | Rispondi

03/09/2009 21:43:49 #

Grazie a Fiora e a Filippo77 per gli auguri, mi avete rallegrato una giornata un pò triste pensando ai favolosi dolci della "Marina".
XFilippo77:
Maurizio non mi ha parlato del 1 Novembre!

cinzia Italy | Rispondi

03/09/2009 22:04:29 #

Cinzia,

il 1 novembre partirà da Savona Costa Luminosa per la Grande Crociera del Costa Club in uno degli itinerari più classici e belli del Mediterraneo Occidentale: Isole del Sole.

Ed il blog - grazie alla presenza a bordo di Fiora - avrà la possibilità di seguire in diretta questo viaggio vivendo una vera crociera virtuale.

Ti segnalo il link del post dedicato all'evento:

blog.costacrociere.it/.../...el-Costaclub-111.aspx

Ed è in quel post che è nata l'idea da parte di alcuni bloggers di ritrovarsi, per l'occasione, al Palacrociere di Savona.
Invito rivolto a tutti, anche per chi, come me ad esempio, non partirà per quel viaggio...

Per ritrovarsi, conoscersi dal vivo, salutarci e, ultime news, scambiarci i modellini di nave - omaggio del Costa Club - doppi.

Un'idea originale per spezzare la monotonia del freddo e rigido inverno ... Smile

filippo77 Italy | Rispondi

24/10/2009 11:18:51 #

Ciao a tutti! Laughing Vorrei avere delle delucidazioni su Costa Marina. Su questa nave un pò per scelta un pò per caso non siamo mai stati. Sul catalogo 2010 ho però notato il bellissimo itinerario estivo di Marina..mi sembra proprio un bel giretto.

Ora, su questa nave ho sentito opinioni contrastanti:

- che la sua dimensione ridotta ti fa sentire come in una grande famiglia, che il servizio è migliore, che si mangia meglio

- che essendo un pò datata, l'aria di "vecchio" si respira ovunque

Conoscendo Costa non penso che le voci negative siano vere...ma vorrei sapere da voi bloggers che vi siete già imbarcati su questa nave cosa ne pensate. Thanks

Buona Giornata Bloggers!

marc88 Italy | Rispondi

24/10/2009 13:12:49 #

Marc, ci ricordi in quali navi sei già stato? E quale ti è piaciuta di più?  per raffrontare!

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

24/10/2009 14:24:55 #

Marc 88

ho fatto piu' crociere su Costa Marina: ha tutti i pregi ed i difetti di una nave piccola ma per come sono io vincono i pregi.
E' vero e' un po' datata ma e' come fare la crociera su un grosso yatch.

donatella

donatella Italy | Rispondi

24/10/2009 15:57:54 #

PER MARC 88
provare per credere........se hai tempo cerca i miei post del mese di agosto al ritorno dalla mia crociera in terra santa e ti toglierai ogni dubbio. |!!!!!!!!!!!
PS speriamo che FIORA riesca a farti intervenire all'incontro del 1° non sei tu che hai diversi modellini pronti per lo scambio....
A PRESTO E PER QUALSIASI DOMANDA SU MARINA CHIEDIMI PURE SENZA PROBLEMI.

SALUTONI  Smile  Smile

maurizio Italy | Rispondi

24/10/2009 20:36:25 #

Ciao Fiora! Allora sono stato su Victoria, Atlantica, Mediterranea, Tropicale, Classica, Magica, Fortuna, Concordia, Serena e Pacifica. La mia nave preferita è la nave del cinema, Atlantica. Smile Forse il termine di paragone migliore è Tropicale, in effetti era la più datata.....

Ciao Donatella! Se ci sei stata più volte allora deduco che non ti ha delusa! L'idea del grosso yacht mi piace parecchio! Smile

Ciao Maurizio! Mi rileggo tutti i tuoi post della crociera in Terra Santa...così mi tolgo ogni dubbio anche se, a leggere i vostri commenti, i dubbi se ne stanno volando via Smile
Per il primo novembre lo spero tanto! Smile

Buona Serata Bloggers!

marc88 Italy | Rispondi

24/10/2009 22:49:06 #

Marc88, be' ne hai viste di navi della flotta! Bene! Per quanto riguarda Marina io ho un bellissimo ricordo di una crociera lunga proprio a Gerusalemme.
No, direi che non assomiglia molto a Tropicale, è diversa, effettivamente come ha detto Donatella assomiglia a un grosso yacht.
C' è un clima molto familiare...

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

25/10/2009 01:26:26 #

Bene Fiora!! Sono proprio contento che Marina non assomigli a Tropicale..perchè in effetti non ci era piaciuta troppo...

Bloggers!! Grazie per i vostri commenti...sono stati molto convincenti! Non vediamo l'ora di salpare con questo grosso yacht!! Laughing

Maurizio buon compleanno!! E grazie per la tua disponibilità...se mi dovessero venire in mente nuove domande credo che ne approfitterò.. Laughing

Buonanotte Bloggers!

marc88 Italy | Rispondi

Aggiungi commento




  Country flag
biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading







InEvidenza

Commenti recenti

Comment RSS

Archivio

Le foto del "C" Blog

Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  
4 famosi ristoranti firmano
i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  
Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  
Grandi città del Baltico
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Olocausto
  • Berlino - Olocausto
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  
Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  •   
    Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa