C blog un luogo dove raccontare e raccontarsi

Nuova tariffa per le giovani coppie: romanticismo e convenienza!

by Fiora - "C" Team 16. luglio 2009 08:50

                           

Una info che interessa tutti i giovani blogger dai 18 ai 34 anni.
Esce la prossima settimana in Agenzia il nuovo catalogo 2010 "Lune di miele, e non solo...", e sin d'ora consultabile online.

Per la prima volta è dedicato oltre che agli sposi in viaggio di nozzeanche alle coppie giovani - dai 18 ai 34 anni - che viaggiano insieme nella stessa cabina.
Per tutti, una tariffa speciale, scontata, su tutte le crociere.

Costa ha sempre dedicato attenzione agli sposi in viaggio di nozze, e ora ha allargato l'offerta, giustamente, a tutte le coppie 18-34, anche se non sono sposate...


Dettaglio importante: la tariffa scontata riservata agli sposi che scelgono la crociera Costa per la propria luna di miele, successiva alla cerimonia ufficiale, è valida qualunque sia la loro età. 

Con questa promozione due giovani hanno lo sconto per scegliere la vacanza dei loro sogni, passare una settimana romantica e divertente, fare magari un primo "assaggio" con una mini-crociera...
Per chi non l'ha mai provata e la desidera, ed anche, io penso, per quella generazione di bambini e ragazzi che si sono divertiti in crociera con i genitori e che, raggiunta la maggiore età, vogliono andarci con chi amano.

Ripeto: per tutti i giovani dai 18 ai 34 anni c'è ora una tariffa speciale, su tutte le crociere di tutte le navi, che significa più di 100 itinerari differenti nei mari più belli del mondo!

NB - La nuova tariffa è applicabile registrando la data di nascita al momento della prenotazione.

Passaparola Cool E' per due, ma se siete in 4, due coppie, in due cabine, magari vi divertite ancora di più...

Commenti (83) -

16/07/2009 09:25:09 #

Ehhh...scusate vorei chiedervi una cosase è possibile....ho prenotato una crociera per luglio 2010 a bordo della Costa Europa.....ma ho saputo che ad aprile 2010 verra venduta alla thopson cruises....è vero???(notizia tratta dal sito le signore dei mari)

salento forever Italy | Rispondi

16/07/2009 09:40:13 #

Sì, Salento, ne abbiamo parlato giorni fa sul blog, quando è venuta fuori la notizia.
Ricopio qui per te le informazioni precise, e soprattutto quelle riguardanti le prenotazioni del 2010.

A partire dall’aprile 2010 Costa Europa entra a far parte della flotta della compagnia inglese Thomson Cruises con un contratto di noleggio della durata di  10 anni, al termine del quale la compagnia inglese potrà esercitare l’opzione per l’acquisto della nave.
A partire dall’aprile 2010 Costa Europa inizierà ad operare per Thomson Cruises con il nome di Thomson Dream.
Importante: ogni Cliente che ha già prenotato una crociera su Costa Europa dopo la data di cessione della nave, a breve verrà contattato - singolarmente -  tramite il proprio agente di viaggi, per risolvere al meglio.

Se ti piaceva Costa Europa, come nave, ti suggerisco di provare la nuovissima Costa Luminosa: è una nave splendida, con un ottimo rapporto spazio/Ospiti, tanti divertimenti, elegante e sobria...

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

16/07/2009 14:34:25 #

...salve a tutti...Vorrei prenotare su Costa Allegra a novembre 2010 ma alcuni parenti francesi hanno letto che la nave sarà assegnata alla compagnia Paquet rinnovandone la tradizione....ma è vero??? Mi dispiacerebbe tantissimo, viste le tariffe agevolate cui potevo accedere.

mi hanno mandato anche il link : http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=110755

Salutoni.

luca Italy | Rispondi

16/07/2009 20:06:47 #

Ciao a tutti voi bloggers.
Ho letto il post relativo al nuovo catalogo "Luna di Miele 2010" e della relativa tariffa scontata per le giovani coppie.
Lo sviluppo e l'ulteriore crescita su cui scommette la Compagnia partono quindi evidentemente da un primo target di riferimento: i giovani.
E questo trovo sia molto interessante.
In nave, soprattutto d'estate, di giovani ce ne sono già tanti, intendiamoci.
Ma il fatto che ora ufficialmente a loro (a noi Smile ) ci si rivolga in maniera diretta, dichiarata, applicando da subito un prezzo di favore, costituisce una scelta strategica a mio avviso importante oltreché nuova e che potrà rendere, se ben "giocata", un ottimo ritorno.

Unica osservazione che mi permetto di sollevare: trattandosi, a quanto ho capito, di giovani coppie in generale - e quindi non necessariamente in luna di miele - perché non diffondere questo messaggio a tutta la reale vastità di pubblico interessata e focalizzarsi invece su una parte di essa con un catalogo specifico per i viaggi di nozze?
Un messaggio - attraverso un catalogo ad hoc - rivolto ad una nicchia del segmento non è forse un po' restrittivo?
A meno che in pentola "Costa" non bolla altro ... ??

Quanto all'off topic di luca: sfogliando le pagine del sito di cui ci hai fornito il link, parrebbe effettivamente annunicata la cessione. Notizia di cui non ho trovato però ancora conferma altrove.
Se così fosse devo però anche dire che in fondo non mi stupirebbe più di tanto.
La flotta negli ultimi anni si è davvero ingrandita di parecchio (senza considerare che prossimamente faranno ingresso altre tre nuove unità) e tutte le nuove navi vanno in direzioni diametralmente opposte a navi come Allegra, Marina, Europa e forse anche Romantica e Classica.
Probabilmente sono navi a cui siamo tutti legati affettivamente ma che non offrono più, se comparate con le ultime nate,  livelli di efficienza ritenuti "adeguati". Troppo piccole e per questo, forse, poco economiche.
Ed inoltre l'offerta di attività a bordo è imparagonabile (basti pensare a Samsara, cinema 4D, simulatori, ecc).
Ma in ogni caso se effettivamente dovesse accadere, non penso dovresti preoccuparti. Sicuramente sull'itinerario da te scelto entrerebbe in "ruolo" un'altra nave della flotta pronta a soddisfare al meglio le tue esigenze di viaggio .... Smile

filippo77 Italy | Rispondi

16/07/2009 22:25:18 #

x luca:

credo di aver trovato un'informazione un po' più precisa su Costa Allegra:

www.pros-du-tourisme.com/.../...evivre-paquet.html

Parrebbe in buona sostanza che la TMR, compagnia di navigazione francese, affitterà da Costa Crociere l'Allegra e la farà viaggiare sotto l'insegna "Paquet", marchio storico -acquisito tra l'altro da Costa Crociere nel 1993 -  per una serie di crociere "alla francesce" nel mediterraneo.

Ciao!

filippo77 Italy | Rispondi

17/07/2009 11:37:54 #

Ciao Fiora propongo in futuro di fare un catalogo dedicato ai "NEO GENITORI"....perchè con un bimbo piccolo raddoppiano le spese e anche se i bimbi viaggiano gratis un bello sconticino per i genitori non guasterebbe!!!!
A presto

vins Italy | Rispondi

17/07/2009 16:25:46 #

Buongiorno a tutti i bloggers!
è la prima volta che intervengo direttamente sul blog, ma... non sarà nè l'unica nè l'ultima!

Avevo piacere di rispondere direttamente a quanto osservato da Filippo.
in effetti in pentola "bollono" un sacco di progetti.
Parleremo anche direttamente a tutti i giovani e ai gruppi di amici (non necessariamente coppie) che vogliono andare in vacanza in crociera per divertirsi. In autunno avrete tante novità su questo fronte. Intanto PASSAPAROLA ai tuoi amici Wink)
A presto!

Renata Rizzo, Head of Marketing Italy di Costa Crociere

renata rizzo Italy | Rispondi

17/07/2009 16:54:30 #

x Vins
grazie del suggerimento, comunque per la famiglia in crociera ci sono molte promozioni, oltre a ragazzi gratis, come ricordavi, anche "spazio alle famiglie" e Uno&Mezzo la novità di quest'anno.

A tutte le mamme e i papà consiglio di guardare il sito, www.costaland.it : trovate tutto, i vantaggi, le promozioni, le attività per bambini e ragazzi...

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

17/07/2009 17:12:00 #

Un saluto alla Sig. Renata Rizzo!
Aspetto con impazienza le novità in quanto viaggiamo solitamente con un gruppo di amici a volte a coppie a volte ogni coppia ha al seguito i figli, quindi chi più di noi attende buone nuove!

Stiamo infatti pensando alla prossima meta per il 2010 non prima però di queste novità annunciate così magari potremo ottenere il meglio
Saluti
Luigina

luigina Italy | Rispondi

17/07/2009 19:15:47 #

X Filippo77:  grazie per tutte le informazioni...

....ma a pensarci ben bene, mi conviene attendere un altro pò e vedere quali saranno le novità ..

luca | Rispondi

17/07/2009 20:37:32 #

Un saluto a tutti i bloggers ed un ringraziamento particolare a Renata Rizzo!

Ho letto con tanta sorpresa quanto piacere il tuo intervento in questa comunity.

Come "consumatore" sono contento di sapere che ancora una volta il team Costa è pronto, dalla base, a sorprendere, ad introdurre novità, a creare genuina attesa e soprattutto ad allargare gli orizzonti, puntando "il dito" a "nuovi" target di clientela, tra cui i giovani, a mio avviso potenzialmente ideali per il "mondo crociera."

Ironia del caso proprio stasera ho avuto modo di risentire una coppia di giovani sposi, conosciuti a bordo di Costa Luminosa nel suo recente viaggio inaugurale e che affrontavano questa tipologia di vacanza per la prima volta.
Scettici al secondo giorno di crociera, timidamente emozionati all'ultima serata ed oggi, sbarcati da oltre un mese, perfettamente consapevoli di essersi innamorati del mondo parallelo firmato Costa Crociere.
Mondo parallelo da voi ben conosciuto e giustamente ben "nutrito".
Perché è proprio la passione che nasce e si sviluppa per quella dimensione che crea affezione, fidelizzazione e fa scattare una leva potente almeno quanto uno dei vostri bei cataloghi e che mi hai citato prima: il PASSAPAROLA. In me posso dirti che è scattato e in alcuni casi anche "allo sfinimento" Smile

Grazie ancora per il tuo intervento, complimenti per il vostro costante lavoro immagino di squadra  - e di sicuro ben affiatata - e spero a presto accompagnati dal pentolone Costa di cui sopra pieno ancora una volta di entusiasmanti novità...

P.S. "Passaparola" mi hai scritto prima ... ok ,ok. Idea (se posso permettermi) ... perché non fidelizzare anche quello? Wink

filippo77 Italy | Rispondi

17/07/2009 21:50:00 #

Un saluto a tutti i bloggers e a Renata Rizzo . Come sempre vedo che Costa  riesce a essere innovativa  dal punto di vista degli itinerari e anche nel proporsi a una clientela più ampia possibile. Sono curioso di vedere quali saranno le novità dell'autunno sperando che ci siano anche delle proposte per la fascia di età non solo dei giovani ma anche verso gli  "anta", magari con qualche     anniversario da festeggiare.

rasco 59 Italy | Rispondi

18/07/2009 14:20:07 #

PER STEFANO.I:non vedo quale altra buona occasione potrebbe ricapitarti per regalarci una bella crociera.........Approfitta della tariffa speciale!!!!!Ovviamente te ne saremo grati............A&V.

valentina Italy | Rispondi

20/07/2009 21:06:52 #

Cara Valentina, visto che quest' offerta non riguarda solo le coppie in luna di miele ma tutte le coppie giovani dai 18 ai 34 anni sposate e non, mi dispiace per voi ma questo jolly me lo gioco per me e mia moglie. Voi intanto avrete tutto il tempo per mettere qualcosina da parte, magari approfitterete di qualche altra promozione...

stefano i. Italy | Rispondi

20/07/2009 23:08:50 #

Cari Valentina e Stefano, e se ci andaste tutti quanti insieme in crociera?? Laughing

filippo77 Italy | Rispondi

21/07/2009 17:03:19 #

Caro Filippo, il tuo suggerimento va bene, a me farebbe molto piacere, ma come hai potuto notare la richiesta della nostra cara Valentina & co. è stata abbastanza esplicita e mirata, "vogliono che la crociera gliela regali io". La loro enorme gratitudine ovviamente non può essere intesa come un buono da spendere in agenzia viaggi per l'acquisto di una crociera ma ci vuole di più, mooooolto più!!! e tu questo lo sai bene. Cara Valentina &co., sicuramente per te sarà più facile che per me, far sì che il suggerimento di Filippo venga attuato, quindi ti ripasso la patata (Nicola) bollente e sicuro di una vostra sollecita risposta ti taluto..... Smile
P.S. Benvenuti Valentina & A.. è un piacere che anche voi adesso facciate parte della nostra piccola comunity.

stefano i. Italy | Rispondi

21/07/2009 17:13:15 #

x Valentina & A benvenuti anche da parte mia! non ho capito niente, visto che siete stati criptici... ma non importa... l'importante è che vi capiate fra di voi!

ps - "piccola" community? forse può sembrare piccola, ma i numeri sono decisamente alti...Laughing -  la stragrande maggioranza legge ma non scrive! ognuno fa come ha piacere... come a bordo... si partecipa o si guarda...e magari domani chi guarda partecipa... eccetera eccetera...

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

21/07/2009 17:50:55 #

Scusami Fiora ma con il termine "Piccola comunity" non intendevo sminuire la grandiosità del blog o del mondo Costa anche perchè l'ho provata personalmente e so che anche se volessi farlo non avrei l'appoggio di nessuno ma era solo un termine come un'altro per farli sentire come in famiglia dandogli il benvenuto.

stefano i. Italy | Rispondi

21/07/2009 17:55:04 #

Figurati, Stefano! Ho solamente approfittato per dire che siamo in tanti! mi faceva piacere lo sapeste anche voi!  Ma sicuramente è un "club" molto famigliare! deve proprio essere così, hai perfettamente ragione, ci dobbiamo "sentire in famiglia" ! mi piace molto come espressione! Grazie!

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

21/07/2009 18:30:30 #

Per Valentina&Co e Stefano i. e Nicola e... ???
mi raccomando, continuate a dialogare tramite questo bellissimo blog!
Sono troppo ansioso di capire come andrà a finire questa complicatissima storia...
Smile

Siete troppo forti!

alexb | Rispondi

21/07/2009 18:48:58 #

...A questo punto un benvenuto a Stefano i. Valentina & A, Nicola ed eventuali altri anche da parte mia!!

Mi associo nel dirvi che sinceramente alla fine non ci ho capito niente nemmeno io ma....non importa Smile

Quel che conta è che ora abbiate "rotto il ghiaccio" in questo blog e per questo mi auguro continuerete a scrivere ed intervenire.

Magari così nel tempo capiremo meglio - se vorrete - e soprattutto chissà che questa comunity non vi aiuti ad organizzare realmente una bella crociera tutti insieme!

Benvenuti ancora e a presto!

filippo77 Italy | Rispondi

21/07/2009 19:04:08 #

Mi associo con il benvenuto ai nuovi e se prima o poi ci fate capire qualcosa bene.............!

lulù Italy | Rispondi

22/07/2009 00:25:26 #

Innanzitutto colgo l'occasione per ringraziare tutti gli amici del blog per il vostro caloroso e collettivo benvenuto anche se molti di voi non si sono accorti che, a parte negli ultimi giorni in cui non scrivo per impegni di lavoro, scrivo su questo blog ormai da mooolto tempo. Sono Stefano I. da quando con l'attuale Stefano bis, il quale colgo l'occasione per salutare, ci siamo accorti che c'era un caso di omonimia, a volte Lulù mi ha assecondato in qualche mio commento, Filippo 77 l' ho letto da qualche tempo in qua, Alex b. e Koala 77 ormai sono dei veterani, ma con questo non voglio scatenare le vostre reazioni perchè penso, che come me, altri si sono allontanati per impegni personali e poi sono ritornati, non è la stessa cosa invece per Valentina & A. i quali sono appena venuti a far parte della nostra grande famiglia e spero che ci possano accompagnare nel nostro lungo viaggio con i loro commenti esprimendo i loro pareri.
Quanto alle vostre curiosita spero solo che Valentina & A. continuino ad intervenire e poi con il tempo.....chi lo sa...! magari qualcono di voi capirà...
Grazie Alex b. per il tuo complimento. Smile

stefano i. Italy | Rispondi

22/07/2009 06:55:50 #

Stefano i.! insomma ci lasci con la curiosità...Laughing
cmq io a te ti ricordavo bene, perchè sei entrato nel blog subito...

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

22/07/2009 11:28:50 #

Anch'io mi ricordavo benissimo di te Stefano...sei stato il primo a darmi il "benvenuta" quando scrissi la prima volta!!!!Quindi x te era un [bBEN TORNATO[/b] e x i nuovi (Valentina & C. e Nicola???)un benvenuto....!
A presto!

lulù Italy | Rispondi

22/07/2009 15:30:55 #

Salve a tutti e grazie per il tripudio di benvenuto,oltre ad un saluto speciale a Fiora....Cio' che sembrava in realta' una banale provocazione nei confronti di un provocatore nato(n.b.con affetto!!!),noto come sia divenuta una novella da sbrigliare ad onor di chiarezza....Poiche' dell'allettante offerta che COSTA offre sul mercato qualcuno deve pur profittare......e se a farlo sono due ragazzi che non hanno mai avuto il piacere di salire su una nave meglio ancora!!!Il mio appello a Stefano.i di mettersi una mano al portafoglio e una sulla coscienza nasce dalla nutrita esigenza di condividere le 1000 meraviglie gia' vissute da lui e consorte e rammentate a noi tutti......In fondo quando uno avanza un mero invito sa' bene che puo' e sottolineo puo' confidarne positivamente....Sapra' essere Stefano cosi' zelante???????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

valentina Italy | Rispondi

22/07/2009 16:20:18 #

A questo punto credo che sia necessario fare un po di chiarezza e credo che serva anche a voi per poterci capire qualcosa.
Avrete sicuramente letto, nel primo intervento di Valentina che in fondo si è firmata con A&V. le quali stanno per Valentina & A. (il secondo nome saranno loro, se lo vorranno, a renderlo noto).
Successivamente mi sono rivolto a loro con Valentina & co. inteso come Valentina & company, il nome Nicola era riferito alla "patata" bollente che gli ho ripassato nello stesso intervento e credo che lei conosca bene questo riferimento.
In sintesi, non c'è nessun Valentina e C. e Nicola e..... ecc. ecc., i nuovi arrivati sono solo Valentina & A. i quali spero che si facciano vivi al più presto per il piacere di averli in mezzo a noi.
Mi fa piacere che seguiate il tutto con grande interesseSmile

stefano i. Italy | Rispondi

22/07/2009 20:28:41 #

Altro che "Dinasty" o "La Signora in giallo"!

Questa storia è più avvincente di qualunque serial Smile

Io so come finirà: che Valentina & co prenoteranno una crociera e ci comunicheranno la data. Sarà una delle "piccole" della flotta e in una data non proprio in alta stagione.

A questo punto tutti i bloggers, incuriositi, prenoteranno la stessa crociera... la prima crociera dei bloggers!

Fiora, complimenti per lo stratagemma! Geniale!       Smile Ah ah ah

alexb | Rispondi

22/07/2009 20:52:13 #

Ciao Stefano i.!
Con i vostri interventi di oggi il quadro incomincia ad essere un po' più chiaro...
(anche se, ad esempio, il Nicola me lo sono perso...)  Smile

In ogni caso è decisamente divertente seguire i vostri episodi!!

Ma soprattutto, diteci: in quale puntata assisteremo alla prenotazione della vostra crociera tutti insieme? Laughing

filippo77 Italy | Rispondi

22/07/2009 21:06:04 #

Alex, la realtà supera sempre la fantasia! purtroppo Laughing non l'ho inventata io!
Siete voi blogger che siete divertentissimi!

fiora- blogger costa crociere | Rispondi

23/07/2009 00:32:52 #

Mi dispiace per te Alexb ma Fiora ha ragione, non c'è niente di inventato, tutto quello che leggi è genuinamente vero, mi dispiace anche per Valentina che sicuramente ha sopravalutato le mie finanze che negli ultimi tempi si agirano intorno al minimo storico..., comunque Alexb anche tu stai piazzando qualche punto interrogativo qua e la perchè dopo il vostro incontro su Costa Luminosa accompagnato sicuramente da molte conversazioni che noi non conosciamo il fatto che ti complimenti con Fiora per lo stratagemma!........bah!!!
Tornando a noi, cara Valentina, magari Costa ha già notato l'interesse dei blogger nel seguire la nostra storia e avrà già preparato un bel viaggio regalo per noi 4 o 5, così faremo felice anche Filippo 77. Se così sarà caro Filippo e cari blogger vi faremo sapere subito la data di partenza e mi raccomando quel giorno vi vorremo tutti con noi (a spese vostre naturalmente) sarebbe la prima vera, grande, crociera per blogger, naturalmente Fiora il primo invito è rivolto a te Smile

stefano i. Italy | Rispondi

23/07/2009 12:13:08 #

In tal caso non posso non condivere cio' che suggerisce l'illustre Stefano..........Informiamo Costa che siamo a disposizione sin da ora..........Cari blogger preparate la valigia.......Se crociera' sara',l'avvicente novella continua a bordo..........

valentina Italy | Rispondi

23/07/2009 16:03:05 #

Cara Valentina, vedo che almeno su questo punto siamo d'accordo, anche se sulla disponibilità la mia non è proprio immediata, ho ancora qualche lavoro da ultimare, per tutto il resto (invito ai blogger compreso) sono d'accordo con te.
Figuratevi che sarei disposto a svelare anche qualcos'altro se questo è il prezzo da pagare per fare questa bellissima crociera (previo il consenso di Valentina), altrimenti coma ha detto lei a bordo sarà quel che sarà...!

stefano i. Italy | Rispondi

23/07/2009 16:53:54 #

... che ci scappi davvero la crociera dei blogger a questo punto della novella?? Laughing

filippo77 Italy | Rispondi

23/07/2009 16:56:31 #

... noi siamo sempre pronti per una crociera in più... giusto? Laughing

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

23/07/2009 17:01:20 #

...Giustissimo Fiora!

E poi, in questo caso, sarebbe un viaggio con almeno due motivazioni in più:

- l'incontro reale tra blogger;

-  la curiosità di conoscere Valentina & A., Stefano i. (Nicola anche??) e capire finalmente qualcosa Laughing


Io mi iscrivo!! Laughing

filippo77 Italy | Rispondi

23/07/2009 17:46:39 #

x Luca e tutti. Info su Costa Allegra. Ecco le notizie ufficiali:
A partire da maggio 2010 TMR, storico partner di Costa Crociere in Francia, proporrà una serie di crociere su Costa Allegra riservate esclusivamente alla clientela francese, firmate “Croisieres Paquet”, storico marchio francese delle crociere, di proprietà di Costa.
La decisione di utilizzare nuovamente questo marchio è la risposta alle numerose richieste ricevute da parte della clientela francese di Costa e TMR per crociere come quelle che offriva un tempo “Croisieres Paquet”, ovvero crociere dallo stile tipicamente francese dedicate a una fascia di clientela “senior”. La scelta della nave, Costa Allegra, è in linea con i gusti e lo stile di crociera richiesta.

I clienti Costa che hanno già prenotato una crociera a bordo di Costa Allegra a partire da maggio 2010 in una delle partenze che verranno riservate alle crociere “Paquet”, saranno “riprotetti” su navi e crociere con itinerari simili.

Quindi Luca, visto che non hai ancora prenotato, puoi scegliere subito un’altra crociera con un’altra nave della flotta, approfittando, poi, oltre che del PrenotaSubito, della nuova tariffa “giovani” che è già in vigore da questi giorni.

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

23/07/2009 18:10:16 #

Beata te Fiora, hai sempre la possibilità € € € e il tempo di fare una crociera anche se fuori programma.
Caro Filippo, Nicola non ci sarà..., non esiste..., il nome Nicola era solo un riferimento a qualcosa che solo Valentina poteva interpretare.....
Dalla curiosità che state manifestando immeginerei una crociera con tutti voi sparsi per i vari ponti, corridoi e angoli, pronti a carpire qualcosa di utile per lo scioglimento di questa grande matassa, ma ve lo anticipo.....non sarà così facile.....

stefano i. Italy | Rispondi

23/07/2009 19:05:08 #

Caro Stefano i.,

una settimana,

una nave Costa, magari non troppo grande,

i blogger interessati a questa divertente novella.


3 ingredienti che insieme possono sciogliere ogni matassa Smile

filippo77 Italy | Rispondi

23/07/2009 23:26:33 #

Grazie Fiora...sei sempre gentilissima con tutti noi! ...Corro subito a sbirciare il sito...

luca | Rispondi

24/07/2009 00:35:56 #

Caro Filippo, sono pronto a cogliere la sfida, lascia che Costa ci mandi in vacanza e puoi considerare aperti i giochi....., sempre che Valentina sia d'accordo ;)

stefano Italy | Rispondi

24/07/2009 08:24:02 #

Eccomi, pronto a finanziare la crociera ai protagonisti, a patto che Fiora (o meglio, Costa, per intercessione di Fiora) mi conceda i diritti sulle riprese che farò a bordo per l'occasione e di poter spendere il marchio "Costa" per il film che produrrò Smile

Sono stato assente dal blog qualche ora, e guarda che succede: mi avete già organizzato la crociera senza avvertirmi!

In mezzo a questo mare di misteri ed equivoci (altro che la commedia di Pirandelliana memoria! Smile ) volevo solo aggiungere una cosa.
Cito stefano:

"Mi dispiace per te Alexb ma Fiora ha ragione, non c'è niente di inventato, tutto quello che leggi è genuinamente vero,"
Avevi capito che io stavo scherzando, vero? Sono certo di si.

comunque Alexb anche tu stai piazzando qualche punto interrogativo qua e la perchè dopo il vostro incontro su Costa Luminosa accompagnato sicuramente da molte conversazioni che noi non conosciamo il fatto che ti complimenti con Fiora per lo stratagemma!........bah!!!"
Ah ah ah! Questa è bellissima Smile
Giuro che non ho capito cosa intendessi dire... ma dà l'idea che sotto a tutto questo possa esserci addirittura un intrigo nato durante il viaggio inaugurale di Costa Luminosa. Chissà se qualcuno pubblicherà mai i nastri delle nostre conversazioni a bordo Smile
Forse Filippo77: dopo le sue foto sul blog, anche i filmati degli incontri segreti a bordo di Luminosa... o Paolo/Koala, personaggio piuttosto misterioso, amante della solitudine: chissà che faceva tutte quelle ore chiuso nella sua Suite, solo solo... o Equinoxx, sparito dal blog, e chissà dove finito! (o mi sono perso io i suoi interventi?)

Paolo, qui ce n'è per scrivere un racconto: non eri tu che volevi darti alla letteratura? Qualcosa a quattro mani con Filippo77: il didascalico e il poetico (ho citato Fiora, spero mi perdonerà il furto). Sai che coppia!

Uffa... ora devo cominciare a lavorare.

Pensate che bello se da tutto questo nascesse davvero la crociera dei misteri... hoops, volevo dire: dei bloggers Smile

alexb | Rispondi

24/07/2009 08:42:57 #

Certo che sono d'accordo........Hai il mio consenso a svelare qualcos'altro,attenzione pero'.....una nota di mistero deve sempre contraddistinguere il tutto......Non ci resta che attendere l'invito............A voi tutti,cari blogger,dico:incricociate le dita,non è semplicemente una novella..................

valentina Italy | Rispondi

24/07/2009 10:03:24 #

Piano pianooooooo non ci sto a capire più niente!!
Mi sono persa tra i post!
Non ce la posso fare!  corro ai ripari vado a rileggere quelli vecchi a questo punto, a più tardi

luigina Italy | Rispondi

24/07/2009 10:26:48 #

Hei Alex mi iscrivo!  Smile

luigina Italy | Rispondi

24/07/2009 12:06:53 #

Buongiorno Alexb, e buongiorno a tutti i bloggers.

Caro Alexb, lasciando quel velo di mistero (concordo con Valentina: è un elemento che non deve mai mancare), chi ti dice che fossi solo, solo nella mia suite?

Di spazio ne avevo tanto non solo internamente ma anche sul terrazzo...potrei aver condiviso momenti della crociera in compagnia...il dato certo e noto al tempo stesso è che son partito solo.

Ho però conosciuto, ed anche ritrovato, diversi ospiti. Ho anche conosciuto alcuni bloggers, tra cui te e Filippo77, Equinox e naturalmente Fiora.

Posso dire, però, che tra le altre cose, in suite ho giocato con la PS3 della Sony che ho preso a noleggio, completa di 3 giochi, per tutta la durata della crociera. Questa è stata un'altra innovazione, tra le tante offerte dalla nuova nave, che ho apprezzato molto perchè anche se son grandicello, amo i videogiochi.

Per quanto riguarda la letteratura, si potrei decidere di scrivere qualcosa ma lo farei da solo e sotto pseudonimo, non è per Filippo77, ma d'altronde non sono io, come tu giustamente osservi, ad amare la solitudine e ad essere un personaggio misterioso (questa cosa mi piace, thanks Alexb)? Smile

Un caro saluto a te Alexb e salutissimi a tutti.
Paolo

koala1977 Italy | Rispondi

24/07/2009 15:51:06 #

Beh...certo che a Stefano i. e Valentina & A. bisogna riconoscere il merito di aver "smosso" da un certo punto di vista il blog!
Chi sta già organizzando la crociera dei bloggers, chi già si iscrive (me compreso), chi pensa di scrivererci qualcosa... Smile

x luigina: conoscendo bene alexb vorrei darti un consiglio prima di prenotarti... Ottima persona ma, anche solo per coerenza con quelle che sono le sue origini, se si offre di finanziare un progetto del genere, informati prima BENE cosa intenda dire.... non vorrei mai cogliere la tua delusione nel ritrovarti una cabina al ponte A, piuttosto che B (quelli generalmente riservati all'equipaggio) o nel dover condividere la stessa con altre - almeno - tre persone Wink

filippo77 Italy | Rispondi

24/07/2009 16:34:59 #

Oh cavolo!   Smile
cavolo!  Smile

Mi iscrivo non come protagonista al quale Alex vuole finanziare ma come spettatrice! (li aspetto un intervento di Costa......... un'offerta particolare!!   Smile per noi blogger)

Sai Alex i ponti A e B non sono i miei preferiti!!
per fortuna Filippo mi ha messo la pulce nell'orecchio!!

luigina Italy | Rispondi

24/07/2009 22:09:02 #

Scusami Alexb, non volevo alludere a nessun intrigo, a niente di tutto ciò, il fatto di esserti complimentato con Fiora per lo "stratagemma geniale" in un primo momento mi ha fatto pensare che ogni tanto pur di dare un po di colore e vivacità bisogna pur inventarsi qualcosa, il tutto si è fermato la perchè mi sono subito reso conto che non era questo il caso. Come vedi il tutto sta venendo fuori man mano e ti assicuro che è tutto vero.....
Vedi che sul finanziamento ti prendo alla lettera..... Non so Valentina.....

stefano i. Italy | Rispondi

24/07/2009 22:15:40 #

Sia quel che sia... divertentissimo.... un bel "gioco di gossip" adatto alla stagione Laughing
Comunque abbiamo anche visto che in effetti - intrigo o non intrigo - saremmo in parecchi cui piacerebbe fare una crociera insieme: giusto? (con l'"intrigo", meglio!)

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

24/07/2009 23:12:43 #

...la prima crociera dei blogger! Con tanto di gossip! Bello!
Rimane da definire un aspetto: cosa succede a chi riesce a sciogliere per primo l'intrigo? Smile

filippo77 Italy | Rispondi

25/07/2009 01:08:00 #

Grazie Filippo per il tuo riconoscimento..., che questo arrivi anche da Costa?!?!?.....chissà che Fiora non interceda per noi e il tutto arrivi sulla scrivania del Dott. Foschi....., da quello che leggo la richiesta dei blogger è unanime Smile

stefano i. Italy | Rispondi

25/07/2009 11:40:08 #

..............And now???????Abbiamo tutti gli elementi affinche' una misterosa avventura cominci......L'intrigo si infittisce step by step e non voglio svelare alcunche' di compromettente.........Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.........

valentina Italy | Rispondi

25/07/2009 12:41:25 #

Cara Valentina, che abbiamo proprio tutti gli elementi non direi manca quello più importante...........il biglietto......
Per Alexb, a noi andrebbe bene anche la suite samsara (penso di parlare anche a nome di Valentina), sarebbe il minimo visto che rivestiamo un ruolo così importante ma rischieremmo di dare troppo all'occhio e di facilitarvi troppo il lavoro, ci accontentiamo della solita esterna con balcone...

stefano i. Italy | Rispondi

25/07/2009 14:54:49 #

Caro Stefano, potrai soggiornare dove vuoi. Io vi mando il netto ricavo del finanziamento e voi prenotate ciò che v'aggrada: se prenoto io, saprò dove sarete. Rimane quel piccolo dettaglio a cui avevo subordinato la possibilità di finanziare la crociera: la storia dei diritti di sfruttamento delle immagini che deve risolverci Fiora Smile

In ogni caso, finanziamento o no, se riusciremo a organizzare la crociera dei bloggers, vi racconterò un mistero che ha avvolto il mio ultimo giorno di crociera sulla Luminosa, dall'una alle cinque e trenta del mattino. Talmente inquietante che è stato informato,  a notte inoltrata, anche il Capitano.

Per Fiora: naturalmente, per privacy, non attiverai i tuoi canali istituzionali per capire che è successo, vero?  Smile

Per l'unico altro blogger che conosce la storia: acqua in bocca! Mi raccomando!

P.s. non sto scherzando!

alexb | Rispondi

25/07/2009 15:19:14 #

Laughing non capisco se parliamo di una trama tipo "ferragosto in crociera" , una puntata del "Commissario Montalbano", una rievocazione di "Love Boat" , un reality tipo l' "Isola sulla nave" o uno straordinario "Scherzi a parte"... Laughing

fiora - blogger costa crociere | Rispondi

25/07/2009 15:37:54 #

Caro Stefano...........Il biglietto per me non e' che una futilita'........Che sia tu a pagare o Costa a farci vivere questo sogno non ha importanza............Dunque cio' che conta è che almeno uno dei due si faccia avanti.........Io nel frattempo scelgo cosa mettere in valigia...............

valentina Italy | Rispondi

25/07/2009 16:06:09 #

Filippo, vedo che l'avvertimento che avevi dato a Luigina poco ha a che fare con la disponibilità che dimostra Alex, poi.....! Quanto alla sua vicenda sarei curioso, anche se non capisco perchè chi sà dovrebbe tacere e poi è disposto a raccontarcela a bordo, forse per stringere il cerchio di chi verrebbe a conoscenza dell'episodio oppure per il semplice piacere di raccontarcela personalmente.
Fiora, per quanto mi riguarda escluderei:
"Ferragosto in crociera" perchè il tutto non è un pretesto per fare una vacanza, inquanto alla base c'è qualcosa di .....
"Il Commissario Montalbano" perchè non mi sembra che il mio caso rientri nel poliziesco, almeno da parte mia, non sono io ad investigare per scoprire qualcosa.
"Scherzi a parte" perchè il tutto non è uno scherzo.

stefano i. Italy | Rispondi

25/07/2009 16:59:41 #

Allora rimangono Love Boat e Isola sulla nave.  Opto per la destinazione Caraibi.

barbarar1 Italy | Rispondi

25/07/2009 17:43:16 #

Fiora, tu che per noi e fra noi rappresenti Costa Crociere non ti sei ancora pronunciata, tranne che con un "siete divertentissimi" quasi come se stessi seguendo scene di un cabaret. Qua mi sa tanto che fra la nostra storia e quella di Alex siamo passati da un codice verde a un codice giallo...  Wink

stefano i. Italy | Rispondi

25/07/2009 18:21:08 #

Buon pomeriggio a tutti,

Inizio a perdermi...

caro Stefano i., circa l'avvertimento dato a Luigina non posso che ribadire ciò che ho già a lei espresso ... fidati.  Ad esempio: il "netto" ricavo a cui alexb si riferisce ... tu sai come arriva a determinarlo??? Smile

cari/e Valentina & A., è bello leggere il vostro entusiasmo all'idea di poter finalmente partire! Io...così, a grandi linee, vi suggerirei di fare maggiormente conto su stefano i. piuttosto che su alexb per il pagamento del viaggio... ma è un'idea mia ... magari poi mi sbaglio...

caro alexb, leggo che hai ulteriormente alzato la posta di questa già intricata novella...
Come sai amo viviere di "affari miei" in questo genere di cose ma, se posso permettermi, non ti pare di necessitare, in quel caso, delle relative autorizzazioni a divulgare un simile episodio...???

Per il resto ormai ragazzi mi sono perso Smile

Tranne che nell'aver intuito da parte di molti, attori e spettatori di questa soap, la voglia di organizzare e soprattutto partire per la prima crociera dei bloggers Costa!!
Sarebbe bello vedere questo già nutrito numero di viaggiatori disponibili aumentare nel tempo in modo da arrivare a riempire virtualmente una nave e formalizzare ufficialmente alla Costa una richiesta di partenza speciale a noi riservata!

Che ne dite??

x Fiora: bellissima l'idea del'isola sulla nave .... in mezzo al mare ci aggiungerei io. Un'idea originale per viaggiatori originali Wink


P.S.  Sicuri che non sia tutto uno scherzo??? Laughing

filippo77 Italy | Rispondi

26/07/2009 15:52:17 #

a prescindere dal fatto che l'unica cosa che ho capito è che valENTINA VUOLE PARTIRE GARTIS IN UNA CABINA STRAFIGA E STA COL FUCILE SPIANATO CONTRO NON SI CAPISCE PIù SE STEFANO I O LA STESSA cOSTA CROCIERE E CHE VIENE "RICATTATA" DA l sudetto STEFANO I CON IL DISCORSO PATATA BOLLENTE CHE VIENE KIAMATA NICOLA.

CIOè, INTANTO NON SI CAPISCE DAVVERO DI COSA STIATE PARLANDO MA ANCHE SOLO L'USO CHE FATE DELLA SINTASSI L'ORGANIZZAZIONE DEL PENSIERO DA ESPRIMRERE , LA SITUAZIONE DI TUTTA STA GENTE KE POTREBBE ATTACCARSI A MSN E CHIARIRSI PER CONTO PROPRIO SENZA INTASARE UN BLOG CON MEZZE FRASI E SOTTOINTESI RENDENDOCI DAVVERO TUTT I PARTECIPI di una sopa come si deve


non so voi, ma io è mezz'ora ke rido da sola davanti al monitor e con le lacrime agli okki


e ora  io VOGLIO SAPERE ke è successo nella notte di cui parla alex b su costa luminosa SE NON ME LO DITE NON CARICO IN RETE LE FOTO DELLE MIE VARIE MISE DA SERA  E  GALA, COMPRESE DI TRUCCO, PARRUCCO E SCARPE FIRMATE!!!

persistenzaretinika Italy | Rispondi

26/07/2009 22:06:49 #

Valentina da quello che scrivi sembra che tu abbia comprato il biglietto vincente del superenalotto. Visto che in genere, per una forma di piacere personale, sono sempre io a pagare nella mia vita privata, ti confesso che in questo caso non avrei problemi a farmi pagare una crociera da una donna anche per fugare ogni forma di maschilismo..... che ne pensi?

stefano i. Italy | Rispondi

26/07/2009 23:39:24 #

Persy, mi fa piacere che tu abbia riso per mezz'ora con le lacrime agli occhi anche se non ne vedo il motivo. Quanto all'apprendimento di tutto quello che è stato scritto credo che tu debba rileggere con estrema calma tutti i passaggi, uno per uno, (anche se alcuni solo Valentina poteva interpretali) inquanto nessuno ha espresso la pretesa di cabine STRAFIGHE tanto meno ha il fucile spianato contro qualcun'altro e ancor meno nessuno RICATTA nessuno.
Ti ho letto sempre con grande stima ma vedo che il tuo rientro dal viaggio e nel blog si pone in una maniera tanto prepotente quanto bizzarra inquanto la decisione di Alex a rendere pubblica la sua esperienza personale può essere del tutto libera, infatti fin'ora nessuno di noi ha preteso questo. Per quanto riguarda gli scambi fra me e Valentina sei totalmente libera di crederci ed esprimere il tuo parere. In tutto ciò avrai sicuramente notato con che interesse, rispetto e a volte divertimento tutti i blogger abbiano seguito questa storia che ci abbiano creduto o meno, se ci riuscirò e se Valentina lo vorrà, vedrò di spostare questa storia nata sul blog su qualcosa di più privato come tu ci consigli ma per fare questo avremo bisogno di uno scambio di informazioni personali cosa che non conviene, per privacy, fare su un canale come questo, quindi mi sa che dovrai ancora rileggerci..... a meno che questa ammonizione non abbia svogliato anche Valentina.....

stefano i. Italy | Rispondi

26/07/2009 23:55:41 #

Persy,
grazie per avermi fatta finire la giornata ridendo. e guai a te se non metti in rete le foto delle tue scarpe, anzi voglio vedere  i  f i l m i n i  come cammini sulla nave con tachhi 10 cm!!!

barbarar1 Italy | Rispondi

27/07/2009 00:12:40 #

x Stefano i. Alt, alt! se non vi divertite più, chiudiamo qua, perché così non si diverte più nessuno. Già non riuscivamo a sbrogliare questa matassa e cmq quando tu Stefano ci hai scritto che non è uno scherzo, ero già tentata di pregarvi di fare break!

Caro Stefano i, carissima Valentina, ci siete simpaticissimi ed effettivamente grazie a Valentina ci siamo "divertiti" a leggere i botta e risposta, alimentati poi da Alexb e da alcuni di noi..
Pensavamo a un gioco, se non è un gioco, allora chiudiamo questa simpatica parentesi, ok?
Valentina, ti aspetto sempre sul blog! crociera o non crociera!Laughing

Stefano i, cmq non mi sembra il caso di prendere così sul serio quanto ha scritto Persy... lo sappiamo come si esprime... esuberantemente per paradossi... e non la devo certo difendere io  Laughing

Parentesi chiusa, ma sempre pronti a riaprirla per la crociera dei blogger: giusto?  Laughing

fiora- blogger costa crociere | Rispondi

27/07/2009 00:24:43 #

Chiudiamo anche la parentesi del mistero dell'ultima notte sulla Luminosa?

Vabbeh, facciamo una cosa: lasciamolo in sospeso fino alla prima crociera dei bloggers. A patto, però, che Persy pubblichi le foto... soprattutto quelle delle sue parrucche. Cmq mi fa piacere ribadire che il "mistero" non è uno scherzo, ma è una cosa avvenuta veramente...

Aggiungo una considerazione generale: la forma di comunicazione che utilizziamo genera, sovente, delle ambiguità. Ne so qualcosa anch'io: in uno dei miei post degli scorsi giorni ho rischiato un incidente diplomatico con Paolo/Koala Smile, che è l'ultima persona che avrei voluto minimamente "colpire" (non è il termine corretto, ma non ne ho trovati altri).
Ciononostante devo dire che, dei diversi blog che frequento, questo è in assoluto uno dei meglio frequentati. E mi auguro che queste piccole incomprensioni non facciano allontanare nessuno. Abbiamo bisogno di tutti per la prima crociera dei bloggers! Smile

Un affettuosa buonanotte (o buongiorno, dipende da quando verrò pubblicato) a tutti...

alexb | Rispondi

27/07/2009 00:27:44 #

Grazie Alexb.

fiora- blogger costa crociere | Rispondi

27/07/2009 00:34:29 #

... ed in attesa della REALE crociera dei bloggers .... vi invito a prepararvi per la partenza virtuale di martedì ....

basta cambiare post ... Smile

filippo77 Italy | Rispondi

27/07/2009 01:18:48 #

allora

per stefano i : io non ho capito davvero niente, giuro, di cosa ci sia tra te valentina , la patata nicola e tutto il resto, si capisce solo ke valentina vuole partire  ma ke vuole ke qualcuno paghi per lei .

sembra tutto uno skerzo e invece a quanto pare la diatriba è tutta vera.

proprio perkè è vera a me fa scopppiare dal ridere, abbi pazienza, soprattutto perkè non potendovi esprimere kiaramente andate avanti a tentoni e tentativi.

linkate un vostro blog o qualcosa ke vi renda raggiungibili e pigliatevi a mazzate  o quello ke è, li sopra.

ma se dovete stare qua sopra  a farlo o ci rendete partecipi del tutto raccontandoci TUTTA la storia in un italiano comprensibile ( perchè in quasi 70 interventi io non ci ho capito davvero un'emerita cippa, e scusate il francesismo) oppure non vi incazzate se uno a leggervi ride.

la vicenda  si presenta come un qualcosa di grottesco e io mi sono espressa rendendo l'immagine che mi date voi, da commedia grottesca tipica del teatro dialettale di una regione a vostra scelta.

se ci sono problematiche serie o gravi o che voi considerate tali non ne parlate qua sopra. perchè già il solo parlarne qua sopra, se sonoa ppunto cose delicate, rende la situazione e l'argomento ancora più grottesco: ciò che è serio e problematico o lo si espone kiaramente per kiedere consiglio agli altri o lo si cstodisce come fatto privato.


per barbara 1: il tacco 10 è roba da dilettanti, lo usavo per le serate informali, il resto tutti takki 12 o più.


per alex b: per  parrucco non si intende parrucche ma servizio di parruchiere, qundi pettinature. è un gergo televisivo-teatrale

io VOGLIO  sapere ke è successo l'ultima notte su luminosa, contattami sul mio sito ke si apre cliccando sul mio nick.


persistenzaretinika Italy | Rispondi

27/07/2009 08:11:23 #

Per Fiora, Persy, Alex  e tutti i blogger, scusatemi se mi sono espresso in questo modo ma in questa settimana mi sono divertito così tanto che il commento di persy, al suo rientro, mi e sembrato come un muro in cemento sulla strada di questa avvincente storia e non mi sembrava il modo più bello per chiudere, tu poi Fiora la conosci meglio di me quindi mi scuso ancora se non ho saputo bene interpretarla... Smile

stefano i. Italy | Rispondi

27/07/2009 09:09:40 #

Grazie Fiora....Tengo a precisare che quando abbiamo piu' volte ribadito che non si trattava di uno scherzo alludevamo al fatto che non c'era nulla di premeditato ne' finalizzato ad alcuno scopo.Si trattava di una semplice provocazione tra 2 persone che avevano il diritto di farlo su un blog libero.lecitamente,senza pretesa ne' offesa per nessuno.Ci ha fatto molto piacere che diversi blogger abbiano partecipato attivamente e con spirito umoristico alla nostra vicenda poiche' era questo il fine cui sottintendeva.Chiunque non abbia gradito,poteva semplicemente passarci sopra senza generare forme di provocazione.Spero di aver reso il senso in merito alla vicenda,le questioni personali mi auguro di continuarle vivacemente a bordo magari.......Vi saluto.

valentina Italy | Rispondi

27/07/2009 09:52:08 #

Non è successo nulla di nulla,miei cari
avendo la responsabilità che il dialogo sul blog faccia piacere a tutti e non offenda nessuno, avendo visto qualche ombra ho pensato che sia meglio chiudere qui.

Ci tengo troppo all'amicizia fra tutti voi per rischiare. Ok? tutto qua.

Però anch'io voglio sapere della notte di Alexb, non vale se lo sa prima Persy...

fiora- blogger costa crociere | Rispondi

27/07/2009 10:52:20 #

Ahia!
Speravo che le parentesi fossero entrambe chiuse...

chiudendo la prima mi sono risparmiato un finanziamento (da buon ligure non posso che esserne felice... la mia disponibilità era già andata oltre solo per screditare quanto scritto da Filippo77 sul mio conto... Ah Ah Ah). Tra l'altro se la chiudiamo definitivamente, la chiudiamo in un momento in cui stavo cominciando a capirci qualcosa. Anzi, forse "quasi" tutto.
Quello che ho capito per certo è che davvero, come ho scritto nel mio post notturno, tutto è stato dovuto unicamente all'incomprensione che generano i post in assenza della "faccia" di chi scrive. Gli emoticons sono nati proprio per rimediare a questa cosa, ma non sempre sono efficaci.

In questo post degli equivoci (il mio richiamo alla commedia Pirandelliana è sempre più adeguato... ah ah ah), è l'altra cosa di cui son certo, nessuno voleva offendere nessuno e tutti ci si stavamo divertendo per questa storia, compresa Persy; e una crociera tutti insieme sarebbe S T R E P I T O S A !

Ma veniamo alla seconda parentesi (la chiamiamo "Mistero oscuro sulla Luminosa"?).
Ci sono tre motivi per cui avrei preferito riservarmi il racconto per la prima crociera dei bloggers:
1) incentivare la partecipazione alla crociera (scherzoooo! Prima che qualcuno mi prenda sul serio e pensi che sia così presuntuoso da pensare che qualcuno possa partecipare alla crociera dei bloggers anche per questo... anche se un po' presuntuso lo sono Smile )

2) devo chiedere autorizzazione all'altro blogger. Giuro! Non lo farò sul blog! Smile

3) il mistero, alle cinque e trenta del mattino, si è risolto... e un po' come i trucchi svelati, quando leggerete la fine, la magia sparirà. Se lo racconto sul blog non potrei che essere così sintetico da far perdere al mistero, in poche righe, la sua carica misteriosa.
E se lo pubblicassi a puntate??? Smile

Vabbeh, intanto comincerò a chiedere l'autorizzazione all'altro blogger: vi farò sapere, a breve, se me l'avrà concessa!

Ecco, posso dirvi solo una cosa di quella notte: a causa di questo inquietante evento ho avuto la fortuna di conoscere una nave diversa! La notte prima dello sbarco, dopo le 4 del mattino, la nave è DESERTA. Buona parte delle porte antincendio sono chiuse e la visibilità di saloni e corridoi è interrotta. Solo qualche addetto alle pulizie si aggira per i ponti. E' veramente un altro mondo.

E poi, verso le cinque del mattino, ho assistito al passaggio nelle chiuse di accesso a Amsterdam. Spettacolare! Impressionante la maestria con cui la nave viene guidata esattamente al centro di un bacino che è largo solo qualche metro in più della nave. E senza l'ausilio di nessun mezzo a terra! Caricherò il filmato su Youtube appena trovo mezz'ora.

alexb | Rispondi

27/07/2009 10:55:55 #

per valentina.


io non ho nessuno intento provocatorio, perchè di provocare gli altri non mi interessa: le mia ambizioni navigano altrove e assorbono gran parte delle mie energie per cui di stare a fare il troll su un blog davvero non me ne può importare di meno.

sono uan persona estremamente trasparente e mi glorio di  parlare direttamente alle persone chiamaondole per nome quandod evo dire qualcosa. richiedo quindi che invece di dire "se qualcuno no ha gradito poteva passarci sopra" mi si dica, visto che è chiarmente rivolto a me:" persy potevi passarci sopra."

di 70 post non si è capito nulla, almeno io non ho capito nulla, tranne che c'è qualcuno ke vuole prtire senza pagare e che l'ostacolo è tale nicola o cose dle genere.

tutta la vicenda, per come è stata DIsorganizzata, per il "luogo" in cui si è svolta, mi ha fatto ridere da morire, ma nel momento in cui tu scrivi anche solo un puntino e lo esponi, ti metti in condizione di essere criticato in bene o in male. se tu dici cose che non vengono comprese, è lecito, da parte d chi ti legge, esprimere un proprio commento o chiedere di capire: non puoi  pretendere di poter fare quello che vuoi in un luogo pubblico che non è il tuo blog dove puoi decider se la gente può lasciare commenti o meno. come hai diritto tu di scrivere e di lanciare provocazioni ironiche, così io, o chiunque al posto mio, che leggo, e che uso lo stesso strumento che usi tu, ho il diritto di dire che mi fa ridere o piangere.

il blog come è tuo è anche mio e di tutti gli altri, quindi non puoi pretendere che gli altri lo usino come vuoi tu o che sorvolino su ciò che tu ritieni che vada sorvolato.

per il resto


ALEXB CONFESSA!!! ( (le foto del trucco e delle scarpe ancora non le ho caricate eh , hihihiihihihih)



persistenzaretinika Italy | Rispondi

27/07/2009 14:21:10 #

per PERSI.
Contrariamente a te,io come hai ben detto ho lanciato una provocazione e per di piu' verso una persona a cui potevo ben farlo e non sono chiamata adare spiegazioni a nessuno dato che anche se si tratta di un luogo pubblico la vicenda la gestisco io come voglio,scelgo io di raccontare qualcosa in piu' o meno..........senza che nessuno possa pretendere nulla.Accetto un commento,a patto che sia privo d'offesa...........Il richiamo alla commedia grottesca dialettale e al nostro italiano poco comprensibile mi sembrano interventi poco consoni ad un semplice commento....Fiora scelgo io di chiudere nel rispetto mio e di chi si prodiga di portar rispetto.Un salutone a stefano!!!!!!!!!!!!!!!!!!

valentina Italy | Rispondi

27/07/2009 14:32:34 #

Hei mi sono allontanata un attimo!! che succede?
Smile  "la cosa" è nata per caso ridendo deve continuare ridendo e se "deve finire" ancora ridendo!
sono sicura che nessuno voleva offendere nessuno

Quindi continuiamo su questo piano oppure STOPPIAMO IL TUTTO OK?

Persy Ciao e Ben Tornata!
Ho letto sopra quindi aspetto anche io le foto!!!
Ciao a tutti!
Smile

luigina Italy | Rispondi

27/07/2009 15:23:19 #

Concordo con te Luigina...

Dai ragazzi ... tutto è nato ridendo ed è con questo spirito che deve finire.

Guardate ci sono tanti altri blog tematici in cui si trovano conversazioni di questo tipo, fatte di continue sottolineature, marcature, precisazioni, ecc ecc .... Fatti di centinaia e centinaia di continui interventi che spesso hanno anche poco a che fare con quella che dovrebbe essere la mission della comunity.

Fino ad oggi noi qui ci siamo distinti in questo senso e mi piacerebbe - opinione personale - continuassimo in tal senso.

Nel rispetto delle diversità di ognuno di noi e senza che queste inducano a interventi infiniti che non portano comunque a nulla.

Non mi permetto di dare torto o ragione a nessuno ma solo di porre una domanda: sicuri che tutto questo rispetti la natura, il tema e il clima di questo blog??


E come già detto ieri ... abbiamo un viaggio virtuale da intraprendere domani: saliamo a bordo?? Smile

filippo77 Italy | Rispondi

27/07/2009 15:27:29 #

Ho esitato di intromettermi anch io per non buttare olio sul fuoco, e certamente non mi permetto un giudizio, ma volglio aver detto che non ho capito niente nemmeno io, e aveve smesso di seguire, e lho guardato solo adesso.

Per quanto sicuramente si puo comunicare solo tra due o tre membri per certi argumenti - se durano troppo a lungo o si fa chiarezza per tutti, o si lascia perdere. E se riguardate bene, vedrete che ci avete conivolti  t u t t i.  E se non ci possiamo ogni tanto dire anche l opinione propria senza veli, e inutile dialogare.

Spero pero che ne Persy ne Valtentina ne stefani i. siano veramente offesi, perche

v i  v o g l i a m o  t u t t i  q u i  in  f u t u r o!!!

barbarar1 Italy | Rispondi

27/07/2009 15:50:11 #

Certo Fiora,noi amiamo ridere e scherzare.................è una delle cose piu' belle della vita!!!!!!

valentina Italy | Rispondi

27/07/2009 16:01:03 #

anche a me! Laughing

e spero che rideremo ancora, sul blog! siamo qua anche con l'obiettivo di divertirci!

ti aspetto a bordo domani, Valentina, ti ho appena scritto sull'altro post, quello della crociera "reale/virtuale"

è l'occasione per la tua prima crociera!

fiora- blogger costa crociere | Rispondi

27/07/2009 16:49:34 #

per barbara 1,

ma ke offesa, tranquilla. io so sempre di cosa parlo sennò sto zitta o kiedo.

persistenzaretinika Italy | Rispondi

27/07/2009 17:32:06 #

Condivido pienamente quanto detto da Valentina! Certo, tutto mi sarei immaginato ma non che questa storia finisse in questo modo, proprio ieri tornando da una giornata al mare pensavo al mio rientro di aggiungere ancora qualche indizio per fare ancor più charezza e rendere ancora più avvincente questa storia seguita con grande curiosità e divertimento da tutti voi.
Questo non poteva che farmi piacere visto che la cosa, allo stesso tempo, divertiva anche me e penso anche Valentina ma quando ho aperto il blog non vi dico cosa mi sono trovato davanti.
Ha ragione Valentina quando dice che non c'era nulla di premeditato ne' finalizzato ad alcuno scopo. Si trattava di una semplice provocazione tra 2 persone ed era questo ad essere vero non la storia per se stessa, la storia è venuta fuori man mano con il comune contributo di tutti ecco perchè inizialmente non si capiva niente.
Mi dispiace che l'ultima pagina di questa intricata e curiosa storia sia stata scritta ancor prima dello scioglimento della matassa ma soprattutto che sia avvenuto in questo modo.
Mi scuso con Valentina se assencondandola nelle sue provocazioni e nei suoi interventi ci siamo resi complici e si è ritrovata a dover fare i conti con tutto questo ma ti assicuro cara Valentina che in questo blog mi sono sempre sentito come in famiglia e come in ogni famiglia delle piccole incomprensioni sorgono sempre.
Mi auguro solo che Valentina continui ad intervenire come tutti noi, anzi, ti dirò di più, la valigia che stavi preparando non la disfare perchè domani si parte per la crociera virtuale Smile

stefano i. Italy | Rispondi

Aggiungi commento




  Country flag
biuquote
  • Commento
  • Anteprima
Loading







InEvidenza

Tag

Commenti recenti

Comment RSS

Archivio

Le foto del "C" Blog

Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  • Costa Favolosa
  
4 famosi ristoranti firmano
i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  • 4 famosi ristoranti firmano i Menù delle Feste
  
Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  • Nella terra dei ghiacci
  
Grandi città del Baltico
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Eastside
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Veduta città
  • Berlino - Olocausto
  • Berlino - Olocausto
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Ermitage
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo - Peterhof
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • San Pietroburgo
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Stoccolma
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  • Tallin
  
Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  • Inaugurazione Palazzo Costa
  •   
    Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa
    • Inaugurazione Costa Deliziosa